Cosa sarebbe il mondo senza Capitan Uncino?
di MedusaNoir

03/12/12, ore 17:38

Ok! Quando ho letto la reazione di lui dopo essere stati insieme, ho pensato "Ma possibile che un ragazzo può essere così cretino?"!
In realtà, la risposta è "sì, certamente!" razza di maschi cretini e senza palle... e te lo dice uno che fa parte della categoria, ma, in questi casi, la odia profondamente!
E perché la odia profondamente? Perché Davide è un bastardo redento per amore, ma ci sono tanti ragazzi, bravi ragazzi, che non serve redimerli, ma che non se li incula nessuno!

Passato lo sfogo, adoro la storia e penso solo una cosa: quando succederà a me?

29/06/12, ore 02:19

Eccomi qui :3
Be', è meravigliosa! Diversa dalle altre, ma penso dipenda più dai personaggi che.. be', sono completamente diversi! Davide è fantastico, un gran bastardi sì, ma fantastico! E Silvia non è da meno :3
Corro a leggere l'ultima :DD

31/03/12, ore 00:54

Dopo aver scritto su Davide e Silvia ed aver letto e riletto questa fanfiction mille volte, per non sbagliare la trama originale, eccomi a recensirla XD
Partendo dal titolo, devo dire che ogni volta che sento questa frase mi viene in mente Jason Isaacs e improvvisamente della bava bianchiccia comincia a scendere dalla mia bocca e non riesco più ahdshjiekfjeirojfcjg.
Dicevo, in questa storia - probabilmente perché vista dal punto di vista di Silvia - Davide appare un po' più "mascolino" di quanto poi io l'abbia dipinto, ma nel complesso è ancora adattabile all'immagine generale che me ne sono fatta, anche solo per il fatto che parli per citazioni di cartoni animati e favole per bambini.
Nel complesso, non è una delle mie storie preferite della raccolta, forse proprio perché i personaggi non hanno ancora un introspezione e un "passato" e mi sembrano un po' piatti. Però ci sono frasi che mi piacciono molto come "Eri qui?" "Sono sempre stata qui" o "Allora perché non ti piaccio?", che trovo adatte ad una qualsiasi ragazza che sia mai stata innamorata di un ragazzo che la respinge.
Il modo in cui lui la allontana dopo essersela fatta è punibile con la morte, a mio avviso. Ma Silvia lo perdonerà per cose anche peggiori. Santa donna.
Forse la fine è un po' affrettata, sembra quasi fuori personaggio, ma invece io la trovo la parte più adatta a Davide. Lui semplicemente ha bisogno di essere sgridato e appena lei si incazza lui diventa cucciolo. Molto da lui.
Ecco, finalmente l'ho recensita XD

30/11/11, ore 14:54

Chiedere "perché Davide?" è superfluo, e sicuramente c'è qualcuno tra i lettori che sa cosa voglio dire :3

Quel "qualcuno tra i lettori" è arrivato oggi. Ha aperto questa storia anche se da una parte non voleva perché aveva paura e ha letto. E per tutto il tempo ha immaginato il suo nome tra le righe, anziché Silvia.
Ah, alla fine, o anche in mezzo, ora non ricordo bene, ha cominciato a piangere. Questo qualcuno non ce la faceva più, per una cosa o per l'altra, a leggere quel nome e a sperare che finisse nel modo in cui è finita perché questo qualcuno vorrebbe che fosse così anche nella sua realtà.
Chiedere "perché Davide?" è inutile. Perché non ci sono spiegazioni, quel nome è speciale, unico, è una maledizione, è... Davide. E io ormai ci ho rinunciato a chiedermi il perché.
C'è una parte (una?) che ho adorato.

Bugiardo, pensò Silvia. Se avessi sentito la mia mancanza, mi avresti cercata, eppure è più di mezzora che sono qui.

E' un pezzo meraviglioso. E secondo me racchiude un po' il senso di tutta la Shot, o almeno, della maggior parte.
Sono incredibilmente sorpresa, dico sul serio, non c'è niente che mi lasci a bocca più aperta di questa storia, e non c'era motivo di ridurmi a piangere. Però l'ho fatto, ahimè, le tue parole non si possono ignorare perché si insinuano sotto la pelle.
Quindi, ora chiudo.
Sono incredibilmente stupefatta e non posso fare a meno di ringraziarti. Anche se mi fai piangere.

11/11/11, ore 17:04

Ok, essendo un ragazzo, speravo di fare un commento da figo e tirarmela un po', appoggiando Davide, ma non ci riesco: è proprio uno stronzo!
Come un cretino, mi sto leggendo tantissime originali romantiche, perché le preferisco rispetto alle fanfiction, perché hanno più inventiva e questa infatti non mi ha deluso! Scrivi in modo stupendo, molto fluente e riesci ad arrivare al cuore, con una scrittura semplice e delicata.
Adoro tutti i tuoi personaggi, persino quelli appena accennati.
Ho visto che parlavi di un'altra fanfiction con Aurora e Marco e sono curioso.
E visto che ormai non posso più fare il figo, me la vado anche a leggere!
Complimenti!

11/11/11, ore 13:37

Che bella questa storia, mi è piaciuta davvero molto!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per come è scritta: utilizzi un linguaggio piuttosto semplice, ma non banale e la narrazione è talmente scorrevole che la lunghezza della storia non si percepisce nemmeno.
E poi c'è la caratterizzazione di Davide che, a mio parere, è trattato in un modo superlativo: certo, il Davide che descrivi è un bastardo, è superficiale e trova diletto nel prendere in giro anche le persone che gli sono più vicine; ma sotto questa apparenza mi sembra di intuire che ci sia qualcos'altro, qualcosa di positivo, qualcosa che solo pochissime persone sono in grado di tirare fuori.
Inoltre mi sono molto piaciuti i riferimenti che hai fatto a Peter Pan, a Harry Potter, a Via col vento... Ci stanno alla perfezione.
Ho letto questa storia senza aver prima letto Sulle note di Cat Stevens, ma penso che, tanto mi è piaciuta questa, lo farò presto!

11/11/11, ore 00:52

Mi piace che tu abbia utilizzato di nuovo Aurora e Marco, anche se appena accennati!
Silvia è un personaggio molto bello, Davide mi piace di meno, ma sei davvero brava a descriverli, complimenti! Non seguo molto Harry Potter e ho visto che scrivi quasi solo di questa fandom, quindi mi limiterò a leggere le tue originali, che sono toccanti. E spererò in altre comparse di Marco! :D