E se bacio fosse stato...
di Eloise_elle91

10/04/12, ore 23:41

Wow...
è poco dire che io amo questa coppia, io la VENERO! io amo il Delena... dio sono così teneri... è lui mette sempre da parte il suo amore per il bene del fratello se questo significhi essere cattivi beh essere buoni allora cosa vuol dire?
Davvero brava...
Complimenti

10/04/12, ore 20:58

Brva, io adoro la coppia Delena e devo dire che sei stata brava a scrivere questa storia. Il baccio e stato bello peccato che nella puntata non si sono baciati.

26/03/12, ore 15:49

Ciao Ely!
Allora, come ti ho detto non ho mai visto questo telefilm (ho letto qualcosa su Wikipedia per poter leggere la tua ff in modo più "responsabile"), ma ho provato cmq a leggere la tua one-shot.
Allora, è ben strutturata e ci sono solo un paio di errori di battitura. Il problema, se così possiamo dire, sono i verbi, coniugati talvolta al passato e talvolta al presente. Se posso darti un consiglio, dovresti correggerli, per rendere più fluente e piacevole la lettura.
Mi piace la tua idea di mettere un pensiero di Damon dopo aver narrato la storia dal punto di vista di Elena, sono contrapposti ma anche complementari. Forse però sarebbe meglio se lo segnalassi in qualche modo (corsivo, testo allineato a destra.. insomma, qualche espediente grafico).
In definitiva la tua storia mi è piaciuta (nonostante non sappia esattamente di cosa stiamo parlando :P ).
mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo su Harry Potter, un giorno.
un bacio
Giada

12/03/12, ore 02:26

Come promesso eccomi qui :) ho iniziato col leggere questa storia perchè tratta del paring che preferisco, cioè Delena *_* :D
Dunque un'unico appunto sul fatto dei tempi verbali, poichè ogni tanto passi dal presente al passato e viceversa, però per il resto niente da dire :)
Come ti avevo detto è la prima fanfiction che leggo su "The Vampire Diaries". quindi non me ne intendo moltissimo però nel complesso mi sembra abbastanza ben scritta ed è bella l'idea di approfondire i sentimenti dei due, e mi ha fatto ridere la parte del monologo di Damon :D
Mi piacerebbe leggerti su un campo dove sono più ferrata, cioè le Dramione :P o comunque sulla saga di Harry Potter :)
Per il resto complimenti, e ti dirò che mi incurioscisce quella sulle origini della famiglia Petrova, quindi appena avrò un po' di tempo la leggerò :D
A presto cara :)
baci
D.
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 02:26 am)

01/01/12, ore 21:24

Ciao,
ho letto la tua storia. Mi è piaciuta davvero tanto. Ti faccio i miei complimenti, io di solito non leggo mai racconti che prendono spunto da telefilm come in questo caso, ma devo dire che il tuo è molto carino. Ho apprezzato il fatto che tu abbia fatto un insieme di dialoghi e pensieri dei personaggi...questo è un ottimo modo per poter comprendere anche i protagonisti stessi.
Che dire piu' se non complimenti!!!
Un bacio,
Carla.

11/11/11, ore 19:10

Ciao, mi piacciono molto le Delena quindi ho deciso di leggere questa tua fic, però devo dirti che ci sono delle cose che non vanno.
Passi dal presente al passato e vicevera, l'ho notato soprattutto all'inizio e verso la fine. La punteggiatura presenta qualche imperfezione, alcuni periodi sonoeccessivamente lunghi e al posto della virgola andrebbe un punto.
Alcune ripetizioni qui e lì rallentano la lettura e poi alla fine è Damon che parla, quando per tutta la storia è stata Elena a narrare.
Ho trovato troppe parti tratte dall'episodio, sì è stata una bella scena ma potevi soffermarti di più sui sentimenti di Elena.
Bè, spero davvero di non averti offesa e di leggere presto altre tue fic.
A rileggerci.
Girl_in_Blu

09/11/11, ore 21:05

Wow, questa One shot è davvero carina:)
Mi piace quest'alternanza tra discorsi diretti ed i pensieri dei personaggi, ti fa entrare un pò nella loro mente, ti trasmette i loro vividi sentimenti.
Bella, bella, bella:)
Hai mai pensato di scrivere una long? hai davvero una bella mano, secondo me scriveresti dei capitoli interessanti! Pensaci:)
Un bacio.
Babi.

09/11/11, ore 20:36

Allora inizio col dirti che la tua idea di riprendere quella scena mi piace, e che non è mia intenzione essere cattiva, o sembrare presuntuosa. Voglio solo darti alcuni consigli per la tua prossima storia.
Innanzitutto, quando incentri una shot su una scena di un episodio, non dovresti limitarti a descrivere solo ciò che si vede, ma dovresti approfondire un po' i sentimenti dei personaggi e lavorare di fantasia, magari immaginando cosa potrebbe succedere dopo quel dato avvenimento. Qui, ad esempio, avresti potuto descrivere Damon che la guardava dormire, o il risveglio dei due insieme, oppure  addirittura un bacio.
La scrittura è abbastanza scorrevole e lineare, ma passi da un tempo verbale all'altro, suppongo anche per distrazione. Ti consiglio di rileggere con attenzione e correggere questi errori.
Inoltre, non ho capito perché passi in quel modo dal punto di vista di Elena ad un pensiero fulmineo-troppo fulmineo- di Damon (per altro molto dolce e azzeccato, questo devo riconoscerlo). Avresti almeno potuto specificarlo con una scritta, o qualcosa del genere.
Mi dispiace molto, perché questa storia aveva delle ottime basi, ma tu non hai saputo sfruttarle al meglio.
Spero di non essere stata offensiva o cattiva, ma credo sia inutile indorare la pillola.
Mi auguro con tutto il cuore che i miei consigli ti tornino utili e che li prenderai come tali, e non come una critica o un attacco.
Ele.