La Lettera
di Contessa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/12, ore 12:42

Allora, finalmente Draco si accorge che anche i Babbani possono essere interessanti e che non c'è poi così tanta differenza tra Maghi e Babbani perchè anche tra quest' ultimi ci sono persone che si sentono superiori. Ed è troppo carino quando Hermione osserva Draco dormire. E che dolce ad averle mandato un sacco pieno di caramelle all' arancia!

08/08/12, ore 12:19

E' stato tenero Draco a conservare la margherita. E mi è piaciuto quando Draco ha parlato ad Hermione di Malfoy Manor. Ed è stato troppo divertente quando Draco ha intuito che la professoressa Mc Granitt fosse venuta lì per vedersi con qualcuno, pensava anche che potesse essere Gazza! ahahah! Ora andrò e vedere cosa succede a questo punto!

08/08/12, ore 11:40

-L’anno prima aveva contribuito a sconfiggere il Mago Oscuro più temibile degli ultimi secoli, ed ora bastava uno stupido gradino per farla rovinare a terra.- questa mi è piaciuta, è divertente. Poi che carino Draco che si è ormai abituato alla bella scrittura di Hermione. E poverino, tutto solo nel castello. Peccato che Hermione abbia scoperto la sua bugia. Ora andrò a vedere come reagirà!

08/08/12, ore 11:22

No Draco non dovevi mentirle, non si inizia un rapporto con una bugia! Ok, ora che mi sono sfogata passo alla storia. L' inizio era buffo, in senso positivo, tutti e due imbarazzati salendo le scale. E poi è stato divertente quando Hermione ha detto che la sua borsa era già al massimo della capienza magica, è sempre la stessa! ah ed è stata troppo forte la scena finale in cui Draco si appunta di mettersi meno profumo!

08/08/12, ore 11:07

Tutta la prima parte mi è piaciuta molto e l' ho trovata divertente, si, un pò più allegra del solito, perchè hanno iniziato a parlare più tranquillamente e Draco ha provato a fare anche qualche battuta. Mi piace anche l' ultima parte, quando Draco si confida con Hermione e le dice di sua madre che trasfigurava i fiori in caramelle e suo padre gli raccontava una storia.

08/08/12, ore 10:46

Ci sono rimasta male quando si sono messi a discutere, ma d' altronde siamo ancora all' inizio e loro due sono sempre Hermione e Malfoy. Beh, però direi che i due ragazzi stanno facendo progressi in fatto di conversazione. E poi alla fine Hermione riesce anche a parlagli dell' anno passato. Comunque sul modo di scrivere niente da dire, descrivi sempre in modo accurato le scene secondo me.

08/08/12, ore 10:19

Draco ed Hermione per ora hanno in comune il fatto di sentirsi molto soli. E forse è per questo che Hermione non ci tiene poi così tanto alla lettera, perchè con questa scusa almeno ha una persona con cui condividere dei momenti, anche se la persona in questione è Malfoy. E penso che anche a Draco faccia piacere non essere più completamente solo. Comunque mi piace il fatto che questa storia sia più incentrata sulle parole, su ciò che condivideranno, parlando. Ora vediamo cosa si diranno nel prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 10:25 am)
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 10:26 am)

08/08/12, ore 10:04

Allora, prima di tutto ci tengo a dirti già dal primo capitolo che hai un modo di scrivere molto scorrevole, facile da capire, ma allo stesso tempo sai descrivere le parti della storia in modo dettagliato. Poi volevo anche dirti che mi piace come hai iniziato il capitolo perchè almeno mette in evidenza un pò di mistero.

21/05/12, ore 13:52

Ho praticamente divorato la storia, devo ammetterlo, mi è piaciuta molto, certo il finale mi ha lasciata un po' così perchè avrei magari voluto sapere qualcosa di più del loro ritrovarsi, però è stato bello, mi è piaciuto comunque....
Devo farti i miei complimenti per la storia davvero.... Ti saluto.... Alla prossima... :)

19/05/12, ore 11:31

Ho scoperto la tua storia ieri per caso vagando da un preferito all'altro di non so più chi e... cavolo! Complimenti è davvero bellissima. All'inizio hai "avvisato" che sarebbe stata una storia lenta, e sinceramente ho trovato che proprio in questa lentezza sia racchiusa le bellezza e la magia di questa storia. (non amo particolarmente quando Draco e Hermione si guardano e dallo scannarsi improvvisamente sentono un brivido ed un prurito incontenibile alle parti basse). E' una storia delicata fatta di dialoghi, interazione, conoscenza reciproca, sorrisi che fanno sorridere. Una storia a modo suo emozionante, non di quell'emozione travolgente, ma dell'emozione delicata, soffice come una carezza di innamorati, come il sostegno di chi ci ama.
Davvero Grazie per averci regalato qualcosa di così bello.
d.

05/05/12, ore 23:15

Non so com'è che non ho mai recensito questa storia, ma l'ho trovata diverso tempo fa e l'ho seguita fino alla fine.
Trovo che sia davvero carina, mi è piaciuto molto come hai fatto evolvere il loro rapporto dall'odio iniziale all'amore. Anche perchè sei riuscita a rimanere comunque fedele ai veri caratteri di Draco e Hermione, secondo me.
Penso anche che tu sia davvero bravissima a scrivere, ti faccio i miei complimenti.
Mi ero preoccupata sul serio di come avresti fatto finire la storia, prima di leggere l'ultimo capitolo, poi mi sono tranquillizata, diciamo; mi è piaciuta davvero tanto la fine. :D
Ancora complimenti.
Bye :)

03/05/12, ore 21:14

Bellissima storia, molto parlata e intimista ma MAI noiosa (e credimi è difficile)
Il finale: "aperto" fino a un certo punto, io hop sempre pensato che Ron ed Herm fossero una perfetta coppia di amici ma assolutamente inadatti a vivere assieme e a fare famiglia, troppo diversi quindi prefersico pensare che Draco ed Hermione siano scappati assieme - Ron si consolerà con una partita di quidditch

02/05/12, ore 18:49

Okkei, come già sai la tua storia mi piace (e anche molto).
Ma c'è una cosa che non ho capito... Hermione rimane incinta
di Draco dopo che i due avevano fatto l'amore tanti anni fa? Com'è
possibile? Oppure mi sono persa qualcosa (cosa molto probabile
con la testa che mi ritrovo XD!).
Baci,
emiguggy

01/05/12, ore 14:18

Ciao Contessa,
non mi hai deluso, un finale previsto (sperato più che altro), ma non scontato, l'elemento "lettera" rimanda a come tutto era iniziato alludendo ad uno sdolcinato finale che non hai scritto.
Mi è sfuggito un particolare: Hermione ha bevuto la pozione cancellando anche i ricordi del 7 maggio?
Se la risposta è no, cosa ci faceva ancora con Ron?
Se sì invece, perchè?
Al di là dei miei dubbi ti faccio ancora i complimenti, una storia davvero interessante e aspetto di leggere la AU che stai per pubblicare.

30/04/12, ore 19:28

Ciao Contessa...anche io mi unisco a te, preferisco pensare ad un futuro felice per Draco ed Hermione (anche se, se entrambi avessero avuto un pò più di coraggio, non avrebbero sprecato tanto tempo). L'unica cosa vhe non mi aspettavo è il comportamento di Hermione nei confronti di Ron...voglio dire la prima volta ha voluto una pozione per dimenticare, e adesso che sa di essersi comportata male, rifà lo stesso sbaglio. Credevo che prima avrebbe chiuso con Ron, anche perchè loro potranno vivere il loro amore, ma non so se lei avrà ancora l'appoggio dei suoi amici.
Vabbè, concentriamoci solo sul loro finale felice!! Questa storia mi è piaciuta davvero...ancora complimenti!!
Terrò d'occhio altre tue eventuali storie.....a presto..baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]