Apparenza
di Kosoala

02/01/13, ore 17:57

Mi sa che questa poesia è più profonda della fossa delle Marianne (il punto dell'oceano più profondo di tutto il mondoooo!)! Tutti ci nascondiamo dietro una maschera, facciamo cose che non vorremmo e ci mostriamo come non siamo, solo per far vedere agli altri che siamo come loro. Cosa sbagliata, anche se ammetto che un po' lo faccio anch'io, lo facciamo tutti, e come dici tu non si può sfuggire alla maschera. Mi chiedo se sia mai esistita una persona che non abbia mai indossato una maschera... Ok basta mi sto scervellando a forza di riflettere su questo argomento. In ogni caso recensione positiva in tutti i sensi!!! )

30/12/11, ore 21:55

Bene. Allora. Devo ammettere che mi piace! Rispecchia molto la verità dell'esistenza umana. Brava Milla! Prendi il biscottino! SuSu!

10/11/11, ore 17:24

Bella poesia. Dovrebbe piacerti Pirandello ,visto l'argomento trattato.Egli Ha basato tutta la sua arte sul concetto di "maschera" e sul rapporto conflittuale tra quello che siamo e quello che mostriamo o ci adattiamo ad essere con gli altri.

10/11/11, ore 06:12

Bella questa poesia Mylla ^ ^ Brava, la penso proprio come te su questo argomento. Nessuno riuscirà mai ad essere se stesso, è una cosa più forte di noi. 'Non voglio più eclissarmi e lasciare che la maschera che ho creato prenda il sopravvento.' Questa frase poi è bellissima e in un certo senso, almeno a me sembra che sia così, racchiude in se tutta la poesia. Cioè la riassume tutta facendotela comprendere in una sola frase. Sei stata davvero brava, complimenti ^ ^
Kiss kiss
darkmeme13

p.s. Scusa se gli altri capitoli non li ho letti, prometto che appena posso li leggerò, ma questa settimana tra verifiche e interrogazioni mi hanno affogata. u.u

09/11/11, ore 23:23

Ho apprezzato. Anche io porto una maschera, inevitabilmente, ogni singolo giorno. E se provo a strapparla, mi vedono perlopiù come una ritardata. (Tranne le rare eccezioni)
 C'est la vie.
A volte questa condizione genera disagio, sentirsi estranea, e non ho ancora capito se bisogna lottare o rassegnarsi.
 In entrambi i casi, in effetti, sei fregato. Bellastoria.
 Cieeo :)

09/11/11, ore 22:31

Non sono d'accordo con Isaby94 se uno vuole essere ciò che è davvero riesce a farlo.
Se invece una persona non ci riesce allora è solo un cretino senza dignità, trovo che la tua poesia sia bellissima, ma non tutti indossano maschere, c'è chi combatte per "distruggere" questa cosa, perchè se una cosa la si vuole davvero, se si vuole veramente essere se stessi, allora si può fare, la mente è nostra siamo noi a controllarla.
Brava, sappi che la tua è più o meno la quindicesima poesia che leggo ed è la prima a cui ho messo Positiva!!!!

09/11/11, ore 22:20

la tua poesia si adatta perfettamente ad ogni persona, perhé nessuno di noi tutti si rivela del tutto per quello che realmente è. capita anche - esperienz personale - che, se ti scopri in un certo modo che può far comodo a qualche tuo conoscente, finisci per essere la suola delle scarpe di tutti ed, a questo punto, è meglio indossare una maschera e proteggersi. questi sono casi estremi, e ti do rgione a essere stufa di indossarla, perhé non sai più con che maschera ti vedano gli altri. probabilmente, se tutti fossimo sinceri e leali, le maschere potrebbero essere tranquillamene messe nel ripostiglio. per ora, armiamoci di santa pazienza:)
complimenti, a presto,
Isaby94