Albero delle drabble
di koorime

29/11/11, ore 23:41

E qui c'è la scoperta della verità.
Merlin che usa il suo potere per salvare i concittadini, per salvare il suo principe. Per Camelot si mostra ai presenti per quello che è, uno stregone, una creatura magica dai poteri infiniti e Arthur lo guarda.
Merlin ansima e con gli occhi sembra chiedere perdono.
La drabble finisce e ci si chiede come reagirà il principe?
Ha scoperto il segreto del suo valletto, che accadrà ora?
Questa breve composizione lascia aperta una porta in modo che chiunque la legga si immagini il dopo.
Mi è piaciuta.

29/11/11, ore 23:34

Ma che carina anche questa!
Io adoro Morgana versione buona che fa di tutto per mettere in difficoltà il fratello, per godere del suo imbarazzo.
Chissà mai che sogno avrà fatto???? ^_^
E' adorabile quando viene descritta come una perfetta slasher. Adorabile come mette a disagio il proprio fratellino.
Bella, davvero piacevole da leggere

29/11/11, ore 23:25

Arthur sarà un somaro, ma Merlin è decisamente un idiota!
Lo spoglia e poi che fa? Ricomincia a parlare? Ma dai!!!!!!
Ha proprio ragione Arthur a dire che ha un servo idiota.
Un pò di movimento, un pò di iniziativa... Invece niente!
Lui parla!!!
Ha il prinicipino di fronte a sè che non aspetta altro che una sua mossa e lui parla. E' si, alcune volte farebbe meglio a parlare meno e agire di più.
Bella anche questa, vado alla prossima.

29/11/11, ore 23:21

E' corta, ovvio è una drabble, ma in poche parole hai detto tutto ciò che dovevi dire.
Merlin ha accettato il vino, credo sia un suo dovere accettare anche di assaporarlo dalle labbra del reale somaro.
Sai che dispiacere!!!!!
Bella, mi è piaciuta.

29/11/11, ore 10:52

mi sono piaciute tutte queste drabble, ma l'ultima... *sospiro*.
brava, complimenti. mi spiace che però siano finite.
un bacio!

28/11/11, ore 19:39

D’accordo, quando ho detto “alla prossima” non intendevo esattamente: fra 3 secondi. Ma grazie di aver aggiornato! XD
E direi che hai chiuso la raccolta nel migliore dei modi! *_*
Che belli che sono! *ç*
credo che tu abbia descritto alla perfezione quello che Arthur ama di Merlin *in quei momenti* , e non possiamo non concordare con lui! XD
L’accenno, poi, al baluginio dorato nello sguardo che non dovrebbe esserci, mi ha fatto ghignare di gusto, perché noi sappiamo, e anche Arthur SA! XD
Ti confesso che mi spiace che la raccolta sia già finita, oggi mi ha tenuto piacevolmente compagnia e speravo durasse ancora… pazienza. Non mi resta che farti i miei complimenti!

28/11/11, ore 19:32

Ahahaha! XD
Ma che simpatico Arthur che gufa contro il suo papà pur di farsi il bagnetto in pace con Merlin come spugna. XD
Che poi il loro battibecco è assolutamente IC, devo dirtelo!
Sempre a brontolarsi a vicenda quei due, ma alla fine sanno come fare pace, no? ^__^

Bene, finalmente sono in pari e devo dire che questa raccolta resta piacevolissima!

28/11/11, ore 19:29

Ti ringrazio per questo lieto fine ed epilogo della mini saga. Non me l’aspettavo e, devo dirlo, è stata una piacevole sorpresa!
Che bella la faccia stupita di Arthur, si sente tutta la sua incredulità di fronte ad una così grande, e insperata e meravigliosa comparsa!
Cucciolo lui, che teme che riavrà il suo amato Merlin solo per poco tempo e invece si accontenterà di un ‘centinaio di anni’ XD
Il loro abbraccio sembra cancellare tutte le sofferenze patite da entrambi e anche la lontananza.
Mi piace, soprattutto, che la morte di Merlin sia diventata ‘un tempo di attesa fino al momento giusto’, la fa sentire meno triste e dolorosa.

28/11/11, ore 19:22

Questa è davvero una drabble bellissima, forse quella che mi è piaciuta più di tutte fino ad ora, assieme a quella con Morgana e alle labbra XD
Superato lo shock iniziale di sapere che – cavolacci!, non me l’aspettavo davvero – Merlin era stato giustiziato (Ma Arthur? non ha fatto niente per salvarlo o farlo scappare?), si sente tutta la malinconia di Arthur e il suo credersi pazzo nel fare questi sogni così vividi.

Ma c’è più di tutto il loro amore che supera ogni barriera e quel loro sfiorarsi e abbracciarsi scalda il cuore. *_* davvero, è una scena che fa commuovere. Ç_ç

28/11/11, ore 19:15

Ahia. Siamo già andati avanti nel tempo, e alle solite Uther è un idiota: Merlin ti ha salvato la vita e il regno e tutti quanti, e tu lo mandi a morte?

La reazione di Arthur è perfetta, e trovo la frase finale dolorosamente vera.
Una cosa, che ho apprezzato, è che racconti i suoi sentimenti attraverso Uther, quando dici:

Uther chiude gli occhi e poggia la fronte sul pugno chiuso.
La legge di Camelot è chiara ed è suo dovere di re farla rispettare, anche se questo significherà che Arthur lo guarderà in quel modo, con quell’odio, per tutta la vita.

28/11/11, ore 19:12

Chiudi la fic con una specie di cliffhanger, ma corro adesso a leggere il seguito, visto che dici che sono collegate!

Che dire… su come e quando – e soprattutto su come reagirà Arthur – si è speculato molto e ancora molto si dirà. Qui ne abbiamo un esempio.

La drabble è breve, eppure si capisce che Arthur è rimasto colpito da questa consapevolezza: Merlin ha salvato Camelot, ma in fondo è come se avesse avuto accanto un estraneo per tanto tempo.
Forse sbaglio, ma ci ho letto un’intonazione amara, anche se la considerazione è breve, incastrata fra gli eventi.

Mi diresti come l’avevi concepita tu?

28/11/11, ore 19:06

Drastico cambio di genere dalla precedente, e ti confesso che mi ha un po’ spiazzato, ma è colpa mia che le leggo tutte di fila adesso.

Che dire… si sente l’ansia di Merlin, probabilmente perché, pur avendo un dono speciale come la magia, certe volte ci si sente impotenti di fronte al dolore e l’angoscia sale in modo esponenziale, se chi sta male è una persona cara, tanto più se è ‘la nostra ragione di vita’, come nel caso di Arthur.
Mi piace che lui, alla fine, anche se sa che è solo un ricordo passato, vada a sincerarsi di persona. E’ molto umano e fa tenerezza.

28/11/11, ore 19:01

Ma che carina Morgana slasher fan! *_* la adoro quando è in queste vesti, mentre era ancora bella, brava e buona… ç_ç
Vorrei avere anche io il suo dono, se poi le arrivano incubi così piacevoli XD (sì, è un po’ una contraddizione in termini, ma il concetto c’è XD).
E se fossi in lei non lo direi alla Banderuola, che poi fa la gelosa!

Mi sono piaciuti tutti e tre, l’imbarazzo dei pucci era perfetto, così come il guaio di Merlin che si agita e fa danni, e Arthur che mastica e ingoia un’imprecazione per non dargli dell’ “Idiota”!

Drabble davvero piacevole! ^^

28/11/11, ore 18:56

-Non è per paura che ho taciuto, è per compiere il mio destino.- Sorride e Artù aggrotta la fronte. -Sono nato per proteggerti ed essere al tuo fianco quando sarai re. Ed è quello che farò, Artù Pendrangon, perché sei il mio principe, il futuro di Camelot e perché ti amo e non posso accettare l’idea che tu muoia.-

Nutro un po’ di perplessità riguardo alla motivazione di Merlin. XD

Cioè… ok, sappiamo che quello che ha detto è vero, ma non la collego direttamente al suo tacere la verità.
Cioè… il ragionamento di Arthur è più ragionevole del suo… tieni nascosto per paura che-
Invece il ‘devo fare il mio destino ed è meglio se sto zitto’ è prenderla un po’ larga.. ma alla fine conta solo che si amano e Merlin riesce ad intortare l’asino come vuole lui! XD

28/11/11, ore 18:48

Comincio scusandomi per la mia sparizione, questa fic è tra le cose da leggere come decine di altre fic e sto in ritardo su tutte, ma prima o poi arrivo! XD (so che sembra una scusa patetica, ma è solo la realtà dei fatti U_U)

Ma veniamo alla fic *_*
Che bella *_*
Riesco persino a sentire il respiro trattenuto di Arthur, quell’attesa spasmodica che accada qualcosa, ma poi il momento passa e si sente la sua delusione. Ç_ç
Mi piace, perché sei riuscita in poche righe a farmi sentire esattamente come lui, a sentire le dita di Merlin e le sue chiacchiere in sottofondo inutili, ma magari anche lui vorrebbe… solo che gli manca il coraggio di osare.