Another day in Paradise
di remsaverem

10/05/12, ore 15:13

Ciao, innanzitutto mi scuso per essere in ritardo. Ma ho scoperto il fandom da non molto e devo recuperare diverse cose, oggi è toccato alla tua one-shot ^O^
E te lo devo dire: è favolosa!! Veramente e assolutamente favolosa, innanzitutto mi piace come hai delineato un diverso finale una what if? Post COE e lo hai fatto in maniera assolutamene non banale e per nulla scontata, tutt'altro. Non mi aspettavo che sviluppassi la trama in questa maniera, quindi complimenti.

Ma veniamo alla storia...

Prima di tutto ti dico che l'ho trovata molto ben scritta, non ci sono errori e la lettura è piacevole e scorrevole e ti dirò di più: mano a mano che la storia va avanti diventa impossibile staccarsi. Il tuo modo di scrivere è magnetico e questa la ritengo una dote davvero molto rara. Quindi Brava! La trama che hai pensato, come ho detto, è molto originale e per niente scontata, i personaggi sono ben caratterizzati e molto IC. La scomparsa di Jack è avvenuta ugualmente nonostante Ianto fosse ancora vivo, evidentemente quel che è successo lo ha sconvolto al punto tale da farlo volatilizzare lasciando a casa Ianto. Assolutamente nel personaggio i motivi per cui l'ha fatto e anche le reazioni di Ianto, il fatto che lo stia cercando per tutto il mondo e poi la sua reazione quando lo vede e il loro dialogo finale. Ho apprezzato particolarmente che tu abbia inserito la sorella di Ianto e che tu abbia dato anche a Gwen una piccola parte.

Ti dico con tutta sincerità e onestà che poche storie riescono a colpirmi in maniera assoluta e in poche storie mi piace davvero tutto di quello che leggo.
Questo è decisamente il tuo caso.
Quindi complimenti di nuovo, questa storia finisce tra le mie preferite.

Un bacio
Koa