Best Friends
di crystalemi

03/01/12, ore 21:39

Diamine, note persuasive!
Be', è decisamente una delle storie slash più originali che abbia mai letto. Diciamo che è lontana dall'idea manga del seme e dell'uke, eccetera... non che mi dispiaccia il manga, seme-uke, eccetera, eh. Purché sia ben fatto... !
Però è stato più che piacevole leggere qualcosa di diverso, per una volta! Due ragazzi innamorati, corpulenti, non necessariamente bellissimi, né perfetti... un bel cambiamento! Mi è piaciuta molo. :))

Complimenti! u.u
Besos*

16/11/11, ore 17:21

No, per quale bischero motivo sostieni che questa one-shot non sia un granché? Io l'ho trovata molto dolce e originale. Mi piace il fatto che tutto sia visto con gli occhi di Carmen e un po' capisco la sua irritazione nei confronti di Marco. Ho adorato il fatto che hai affrontato le vicissitudini quotidiane, includendo i problemi tipici delle coppie, ovvero i litigi e gli inevitabili sfoghi. L’amico in queste situazioni ricopre la carica di psicologo professionista e di consigliere fidato e trovo esilarante il fatto che Carmen abbia perso la pazienza a furia di ascoltare gli incessanti sproloqui.
La parte che ho amato maggiormente è stata la lettera dove Marco rimane comunque fedele alla sua indole maschile chiamandola 'stronza' per non avergli risposto e non nascondendo il fatto che si sarebbe offeso se avesse strappato la lettera contenente quel fiume di parole che denotano quanto ci tenga alla sua amicizia.
“Se non posso essere me stesso con te con chi cazzo posso esserlo?” Questa domanda è bellissima. Spesso nella vita siamo costretti ad indossare delle maschere che ci obbligano ad essere ciò che non siamo, l’Amico (quello vero, quello con la A maiuscola) ti permette di essere sempre te stesso, invece, perché accetta tutto di te. In particolar modo il carattere e i problemi.
Bravissima =)

12/11/11, ore 12:14

Io... boh. Sono colpita dalla bellezza di questa piccola oneshot. Seriamente.
A parte un paio di errori che sono chiaramente dovuti all'autocorrect di word x°D (stramaledetto ù_ù), tutto è complessivamente molto, molto positivo.
Per prima cosa, il tuo stile, cara. Adoro il modo in cui riesci a soffermarti su ogni più minuscolo particolare e mantieni allo stesso tempo un'incredibile scorrevolezza narrativa. Ogni frase è descrizione e pensiero al contempo. Invidia marcia, ecco cosa prova una parte di me <.<... poi torno a venerarti e tutto va bene x°D.
Questa oneshot è bellissima proprio perché, pur essendoci slash nel substrato, essa s'incentra su tutt'altro. Amicizia, il perno. Amicizia trattata con estrema sincerità, nei suoi punti più dolenti.
Il litigio <3. Marco, in quella sua fantastica lettera, ha tirato fuori ogni cosa. Ed è bellissimo, sul serio, perché incredibilmente realistico! Mi sembra di essermi guardata allo specchio, leggendo questa tua piccola meraviglia. Un'ondata di sentimenti, un fiume in piena di parole, la voglia di fare pace e il bisogno di buttare fuori tutto per mettere le cose in chiaro.
E poi Loris, grazie a Dio un personaggio per nulla stereotipato! Marco, realistico e "vivo", in cui potrei immedesimarmi tanto da annegare. Carmen, l'amica che... sembra che mi abbiano infilato in una fotocopiatrice, dalla quale poi è uscita fuori lei. Ecco. Splendidi, davvero!
Insomma... adoro te, il tuo stile e i tuoi personaggi. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto piacevolmente rapita. Spero di poter continuare a spulciare le tue storie per i prossimi anni a venire *^*.
Cloud <3

12/11/11, ore 04:10

Gentile collega di contest,
salve. ^^

No, non sono le note a spingermi a lasciare una recensione, bensì lo stile della storia e il modo di trattarla.

Mi ha estremamente affascinata il modo realistico con cui hai descritto la relazione, sia tra la coppia gay che tra quella di amici, con una brutalità affettuosa che rende benissimo la quotidiana nevrastenia di moltissimi individui. Ma, nonostante l' acidità delle parole, tanto bene reale si nasconde sotto di esse: dal riconoscere l'orrifico carattere e corpo del compagno amandolo comunque all'assorbente nello zaino, dalla condivisione di scazzi e segreti al non volere la propria amica ferita da nessuno.

Inoltre, la tua ironia è sibillina, accattivante e permea il testo senza sfibrarlo, fin dall'iniziale pretesto della nuova scarmuccia (i cioccolatini sulla credenza...anch'io li metto sempre in frigo, e litigo volentieri con mia sorella che li lascia sempre fuori!!)

Quasi dimenticavo: non ho mai letto niente che si riproponesse di leggere una relazione gay dal punto di vista della migliore amica di uno, specie  se incazzata nera e da riconquistare.

Che dire: hai uno stile e una scelta nel trattare gli argomenti che sono lontani anni luce sia da ciò che leggo di solito, sia dai miei propri, ma mi piace. Tanto.

Solo una piccola nota: credo che ci sia un errore nella struttura di una delle frasi finali, dannazione a me che sono su un'altra pagina ora (e non riesco a citartela) ma faceva riferimento all'aver fatto sesso fino a mezzanotte...Buttaci un occhio ;)

Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo a breve!

Per ora, besos
Bea

11/11/11, ore 23:56

Bene bene, la prima a cimentarti con la sezione degli originali :D
Leggendo la tua storia ho deciso: lo slash è ben presente, quindi possiamo considerarti ufficialmente "in gara"!
Ora, siccome sono una giudicia scassapalle e un po' perfezionista, ti segnalo gli unici refusi che ho trovato:
"moccio sette" al posto di 'mocciosette';
"le ho scritto per facebook" invece di 'tramite Facebook';
"aveva passato fino a mezzanotte a fare sesso" non mi convince, io lo cambierei (sì, è un'obiezione molto esplicativa, ma l'ora è tarda e tendo a sragionare XD)
Ok, liquidata la parte tecnica e noiosa, veniamo al commento vero e proprio...Alla faccia della tua scarsa autostima -ma perchè, poi? Scrivi benissimo!-, questa one-shot mi è piaciuta sia per stile sia per originalità del punto di vista, ma soprattutto perchè lontana dai soliti clichè sulla coppia gay tutta pucci pucci. Chiariamolo una volta per tutte: non è così che funziona, o almeno quasi mai ù__ù E i gay sono esseri mitologici dotati di una bellezza sconvolgente (Loris ne è la dimostrazione)e di un carattere amabile (Loris, di nuovo, ma anche Marco non scherza con la sua pedanteria XD), e non è vero che sono i migliori amici delle donne così, a priori. Ma chi l'ha detto? Gli omosessuali sono persone, uomini, e come tali fallibili, deludenti, nevrastenici, insopportabili, incomprensibili e chi più ne ha, più ne metta...Insomma, questo sproloquio è per dirti che mi è piaciuto come hai tratteggiato una coppia normale, unita e deliziosa come tante altre, dove l'orientamente sessuale dei suoi membri è il fattore meno importante e preponderante. Carmen comunque è fortunata, ad avere un amico come Marco: quello di tenere nello zaino un assorbente d'emergenza "giusto in caso" solo per lei è uno di particolari più dolci dell'intera storia. Così come le frasi della lettera "Ci credi che sono ore che rotolo nel letto chiedendomi cosa posso fare per riaverti indietro e che perfino farmi scopare da Loris non è riuscito a distrarmi? Mi sento un fottuto idiota" e "Mi stavo scusando per stamattina e per... boh... averti data per scontata?": un uomo che ammette i suoi errori e tiene veramente alla sua amicizia, ch meraviglia *___*
Uoff, la mia recensione fa schifo, ma ci tenevo a commentare la tua storia stasera stessa ^^
Complimenti, comunque!
Una delle due giudicie