Scheletri nell'armadio vestiti di seta
di My Pride

Ero certa di aver già recensito questa storia, ma evidentemente me n'ero dimenticata, scusa.
Non avevo mai letto fanfiction sul fandom, in quanto credevo di non riuscire ad apprezzare le storia in quanto ho dovuto interrompere la visione, ma così non è stato alla fine.
Ho costatato, che pur non avendo visto One Piece per anni, ricordavo abbastanza bene i caratteri di Sanji e Zoro e alla fine non è stato così difficile costatare che i personaggi della storia siano molto IC, almeno da quel che ricordo.
Premetto che adoro molto i personaggi gelosi e ho adorato il modo in cui sei riuscita a gestirla e ad arrivare alla parte Lemen che ho trovato descritta davvero benissimo, ma la mia parte preferita sono le battute finali a mia avviso davvero una genialata.
Complementi per la storia e spero di riuscire a leggere altri tuoi lavori.
Intanto ti saluto e ci sentiamo nella prossima recensione, ciao!

Seconda recensione premio per il primo posto al Quasi PWP Contest indetto da Disegni e Parole.
Iniziamo con la cosa più importante: mi è piaciuta! E, onestamente, non avevo nessun dubbio in porposito ^_^
Per quanto riguarda la grammatica, la storia è scritta molto bene, come al solito. Ho notato solo un paio di virgole e parole mancanti, anche se alcune di queste ultime immagino non siano state inserite a causa di modi di dire gergali. Nel complesso, però, sono mancanze talmente lievi che non influiscono per nulla con la lettura.
I personaggi sono loro, e ogni volta resto stupita di come tu riesca a mantenere la loro caratterizzazione in qualunque situazione. Sei capace di non snaturarli, pur adattandoli ai diversi contesti delle tue storie, ed è una cosa che riesce a pochi. Tanto di cappello!
La trama, poi, è deliziosa. Io adoro le commedie degli equivoci, perlomeno quelle che non esagerano troppo diventando ridicole, e tu sei riuscita a gestire la situazione in modo perfetto. A volte i prompt sono assurdi, ma quel vestito rosa e la gelosia che scatena mi sono piaciuti da morire!
Le battute finali, poi, sono perfette. E ammetto che anch'io sarei curiosa di vedere Sanji che lo indossa, tanto che per un momento ci ho sperato, lo confesso ^_^

Ciao, so di essere in ritardo e non sono nemmeno sicura che ti accorgerai del mio commento ma… era da molto che desideravo trovare il coraggio e recensire almeno una delle tue storie (non le ho lette tutte a causa di mie seghe mentali, ma lo farò) con una recensione seria, evitando la lecchinata… Ahimè, sarà difficile! Perché adoro come scrivi! Sei l’unica di questo fandom che finora è riuscita a trattare il genere Yaoi tra la coppia Zoro/Sanji con rigore: senza sfociare nel banale e nella volgarità inutile; e a mantenere i personaggi assolutamente IC (un’ardua impresa, almeno per quanto mi riguarda, e mi luccicano gli occhi se trovo una storia che funziona ed è impeccabile in ogni punto, la tua fa da esempio).
Partendo dal titolo: è geniale ed invitante.
La camicia da notte di Nami, messa dove non avrebbe dovuto trovarsi e usata per far scattare la gelosia mascherata in possessività di quel flemmatico spadaccino, è stata una trovata che mi ha divertita moltissimo! Anch’io non riesco a focalizzare Zoro nei panni del dolce amante, almeno non in un rapporto con un altro uomo; a mio parere lui è "affettuoso" fino ad un certo punto, poi gli scatta l’aggressività congenita.
E Sanji che si fa venire il cruccio per capirlo è stato il massimo! Cioè, è così che funziona tra loro anche nel manga!
Particolari che non mi sono passati inosservati sono l’attenzione e la cura che il cuoco ha per le proprie mani, e il sonno istantaneo dello spadaccino dopo aver compiuto l’atto; quest’ultimo in particolare mi sembra proprio da lui.
Ho apprezzato anche il modo con il quale riesci a far interagire tra loro i personaggi, muovendoli con naturalezza e inserendo qua e là minuscoli dettagli che portano il lettore a gustare la storia col medesimo piacere di quando si sfoglia il fumetto originale (questo per dirti quanto funziona la One Shot… e cavolo, è pure una Yaoi! Quindi doppio merito!!!)
E poi le comparse degli altri nakama, come ad esempio Nami che si infuria per il baccano e non riesce a concentrarsi sulle sue carte o Rufy che trafuga cibo appena il cuoco abbassa la guardia… Sono piccolezze apparentemente in significanti, invece fanno da pilastri alla credibilità.
Complimenti, davvero.
Per non parlare della correttezza dello stile, della fluidità della lettura che mai annoia e del pizzico di comicità unita a passione un po’ animalesca (come giusto che sia tra il marimo e il ricciolo ^^).
Ancora complimenti. Hai dato un grosso contributo a questo fandom, io te ne sono grata.
Prima che inizi a ripetermi mi fermo qui. Spero di non aver scritto roba che lascia il tempo che trova o di averti annoiata.
Alla prossima! =)

Pandroso
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 11:01 pm)

lo sapevo,me lo aspettavo un'atra storia fantastica,tipico di tutto quello che scrivi
adesso...bhe adesso mi rimane altro da fare che leggere altre tue meraviglie :D
alla prossima Orbit

Caratterizzazione dei personaggi (IC): 10

Nelle note hai scritto che non volevi rendere Zoro un tipo romantico a letto e non vedo come avresti potuto farlo, senza stravolgere del tutto la sua immagine. Il tuo Zoro è molto più realistico di qualsiasi versione amorosa che possa su di lui essere creata. E' un personaggio virile, carnale, incredibilmente “seme”. Non c'è posto, nel suo carattere, per tenere frasi sussurrate all'orecchio e di questo sono pienamente convinta. Il fatto che voglia essere lui a penetrare, che non accetti di stare sotto, che non rispetti il dolore dell'altro, a mio avviso, contribuiscono a delineare il suo carattere e lo trovo decisamente IC. Sanji è il personaggio che ti riesce in modo migliore. I suoi pensieri, i suoi malumori, le sue maledizioni sembrano provenire dalla bocca e dalla mente dell'originale e non stona in nessuna occasione con que biondino che abbiamo imparato a conoscere nel manga. Il fatto, poi, che tenga la sigaretta durante il rapporto è un tocco di classe.
Piccolo angolo dedicato a Rufy e a Nami: personaggi che appaiono qualche secondo, ma perfettamente caratterizzati, non perdono un attimo il loro modo di comportarsi nel quotidiano.

Originalità: 9.4

La storia è molto innovativa, visto che tutto il pretesto del sesso l'hai inventato di sana pianta, utilizzando un metodo divertente e fresco. Ho avuto modo di capire che il vestito di seta fosse il prompt di un altro contest e l'idea di inserirlo come fulcro della gelosia di Zoro è stata efficace.
Per rendere la storia ancora più originale, avresti potuto inventare, inserendo in qualche flash-back, le altre occasioni che avevano visto i due avere rapporti sessuali, visto che hai accennato solamente che le avevano avute, senza aggiungere altro. Comunque la prima parte è nuova e prettamente tua, non si collega a niente di già letto ed è pienamente originale.

Gradimento personale: 12

Ogni volta che arrivo a questo punto tiro un sospiro di sollievo, perché posso abbandonare il tono serio e meticoloso e abbandonarmi ai miei giudizi privati! Allora, questa storia è stata un'autentica genialata, il fatto che tu te ne sia uscita con Zoro imbronciato, perché pensava che Sanji si fosse fatto Nami, mi ha fatto morire. Poi Rufy che li guarda e commenta è fantastico!
Mi ha colpita tantissimo il pezzo dove Zoro chiama Sanji per nome, prima di baciarlo. Bellissimo e molto d'effetto. Un unico appunto, più un suggerimento: io eviterei di continuare a ripetere “stupido marimo” in continuazione. Cioè, va bene usarlo spesso, ma è davvero troppo frequente, dopo un po' è veramente ripetitivo. Magari sostituiscilo con qualche altro insulto! La frase finale in corsivo mi ha fatta sbellicare XD Complimentoni!

Ah! Non c'è niente di meglio che venire su efp, cercare una ZoSan e trovare una meraviglia come questa! Sono proprio soddisfatta. E' stato davvero un piacere leggere questa fic, ha tutte le caratteristiche giuste: ben scritta, grammaticalmente corretta, con dei personaggi perfettamente IC e infine, ma non ultima per importanza, una lemon magistrale. Splendida! Complimenti davvero, mi hai fatto molto falice:)
Grazie
Hope

wow! bella! ma che bella! stupenda! ma che stupenda! bellissima, stupenda e meravigliosa...
Allora, Sanji sembra, già dall'inizio, essere attratto da Zoro, che preferisce andare a controllare tra la sua biancheria intima a fare chissà che cosa... e arrabbiandosi vedendo la camicia da notte di Nami... quel momento è stato memorabile! ...
" «Vedo che cominci a ricordare, cuoco», sbottò Zoro.
Sanji sbatté appena le palpebre, inclinando di poco il capo di lato prima di lasciar cadere quella camicia da notte. «Eh? Ricordare cosa?»
«Non fare il finto tonto. Era fra le tue cose».
Aggrottò un po’ la fronte e cercò di dare un senso a quelle parole, battendosi una mano sul palmo dell’altra quando lo colse un’illuminazione. «Certo che lo era», rispose poi, affrettandosi ad alzare le mani in segno di resa quando la punta della spada gli si poggiò proprio all’altezza del cuore. Quello stupido marimo faceva sul serio o cosa? Deglutì senza avvedersene e abbassò lo sguardo per osservare l’arma, decidendo tutto d’un tratto che, aye, era meglio osservare quella anziché il viso indemoniato dello spadaccino che la sorreggeva. «Dannazione, stupido marimo», sbottò poi. «Chi è che fa il bucato su questa nave?» "
sono quasi morta dalle risate per questo!
quindi sta attenta! XD
Dopo che Zoro ha "sequestrato" (se così si può dire) Sanji.
Inizia il putiferio, nel senso che adesso si danno da fare... da tocchi alle cose più pesanti...
Poi... la fine...
Zoro addormentato e un Sanji che deve andare a preparare la cena... bella l'idea...
beh... vedere un Zoro addormentato era piuttosto prevedibile ma insieme al resto mi ha lasciata così o.O
Comunque la shot è bella..
quindi stanne certa che leggerai la mia recensione anche su altre tue storie (così almeno io spero...)
vabbé
bye
esther98 alias Stramaledetta XVI

No!Non riesco a crederci,è incredibile!Non hai idea di quanto tu mi abbia fatto felice con questa fanfiction,visto che per problemi con il computer non ho potuto andare sul sito per un bel po',veramente,sono commossa soprattutto per la dedica ç.ç .Mi verebbe voglia di gridare ai quattro venti BANZAI!!!YATTA!!!(urla saltellando come una scema per tutta la stanza XD)Ti adoro,finalmente hai scritto ciò che agognavo da tempo,una splendida lemon a rating rosso,non ho parole per descriverla!ò.ò é troppo bella per essere vera e io sono troppo emozionata*.*Complimentoni la tua storia è veramente da bava :Q__ XD Ne aspetto altre;)
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 03:09 pm)

*risorge dal graveyard in cui è stata rinchiusa nelle ultime settimane* eccomieccomieccomi! Pronta a commentare questa nuova one-shot sui nostri due pirti preferiti :3 decisamente IC la parte in cui litigano sul ponte, sembrava qualcosa scritto da Oda stesso ;) sulla sintassi, grammatica etc. non mi dilungo perché sono perfette! Per quel che riguarda il dopo...me donnaH felice *w* concordo con te sul fatto che non sono una coppia tutto zucchero, anzi, secondo me passano più tempo e a "riappacificarsi" che a fare altro, muahahah! E sì, Sanji con quel vestitino addosso è fantastico xD
Ancora complimenti e alla prossima! :)
Shira

Salve cara!^^
Che bello, la shoot che tanto aspettavo è arrivata.
Complimenti è fatto benissimo, per non parlare poi di come hai descritto l'atto. Zoro mi fa ridere, è sempre più voglioso e non si accontenta mai mentre Sanji continua a bofonchiare pur provando piacere. Comunque lo spadaccino l'ha sempre vinta, tocca sempre a lui stare sopra!;)
Il piccolo dialogo finale...per un attimo me ce lo ho davvero immaginato Sanji con un vestito tutto scollato e ben definito di Nami.
Complimenti, non vedo l'ora che ne fai un'altra!
Bacioni,
robinchan07

Lo so, lo so, i miei prompt sono meravigliosi, che ci posso fare? ù__ù
Ma bando alle ciance! Prima di tutto, grazie mille per la dedica. Sei stata tanto carina. ♥ E, in secondo luogo, whoa. *_* Francamente è l'unico commento coerente che riesco a formulare, ma questa fic mi è davvero, davvero piaciuta moltissimo.
E le ultime frasi sono meravigliose - sì, sono una persona orribile che adora Sanji in crossdressing, no, non me ne vergogno.
Seriamente. Complimentissimi ragazza, è stata una lettura molto, come dire... piacevole. ;PPP
Un bacio!

E dopo la scena romantica del compleanno del marimo...ecco anche la scena sconcia! xD
Nemmeno io vedo Sanji e Zoro come una coppia tutta "lecca lecca e arcobaleni", non sarebbero loro e sarrebbero quasi troppo forzati.
Per quanto riguarda la "parte tecnica" mi sembra tutto ok come al solito.
Prompt ben utilizzato, grammatica buona e IC ancor meglio.
Non ho altro da aggiungere, posso solo rifarti ancora i complimenti. =)
Paz y amor
SH

Sicuramente non sono la prima... peccato ma ero impegnata con Dick cofcof v.v...
Comnque... bhe sai ch emi piace e soprattuto è unadellle rare volte che fai un sano'schiena contro petto' v.v ...
Bhe e prima o poi Zoro lo vedrà Sanji con quella camicia da notte^^^ Bye XD

Ecco qui la recensione come promesso! ^.^

Grammatica e Sintassi: 19/20
Stile e Lessico: 14,1/15
Trama/Originalità (inclusa l'originalità della lemon, se c'è) : 8,5/10
Caratterizzazione personaggi: 19/20
Gradimento personale: 4,6/5
Totale: 65,2

Vincitrice del PREMIO SBAV

Che cosa posso dire di questa fan fiction? Credo che i punteggi così alti parlino già da soli! E’ stato un piacere leggerla; scorrevole e ben scritta, ho trovato davvero pochi errori, per di più qualche errore di battitura o qualche dimenticanza. L’unica cosa su cui mi sento di darti un piccolo consiglio è l’uso delle “e”, ma soprattutto delle virgole: per quanto riguarda le prime a volte ne metti troppe nella stessa frase; per le seconde, talvolta ne usi troppe mentre in altre frasi troppo poche. Tanto per fare un esempio:
Se n’erano andate un bel paio d’ore ed era ormai quasi sera, e di quello stupido spadaccino non si era vista neanche... --> Qui avrei tolto la seconda “e” e avrei messo un punto, prima di partire con l’altra frase.
Possessivo, forse, e anche terribilmente orgoglioso, ma mai geloso, da quel che sapeva. --> La prima virgola può essere tranquillamente eliminata.
Per il resto sulla grammatica e sul lessico non ho altro da dire. Come ho detto anche a Rosalie_, il vostro stile è praticamente identico, infatti avete ottenuto gli stessi punteggi di stile e grammatica, nonché lo stesso premio. Non è che vi conoscete? XD
I personaggi mi sono sembrati meravigliosamente IC, sono esattamente gli stessi Zoro e Sanji a cui siamo stati abituati nell’anime e nel manga e nelle tante doujinshi che imperversano su internet.
La trama/lemon ha un punteggio basato sulla media delle due cose: 10 per la lemon e 7 per la trama, dal momento che una trama vera e propria non c’è; tutto lo stratagemma del vestito (per quanto originale) serve più che altro a preparare il terreno per la lemon. Ad ogni modo la tua lemon è una delle più lunghe e più belle che io abbia mai letto, quindi devi esserne orgogliosa! Non per niente ho assegnato il premio Sbav anche a te.
In conclusione mi è piaciuta molto questa fan fiction! Adoro Zoro e Sanji e tu sei stata bravissima a metterli insieme. Continua così! ^.^