Speranza
di AmhranNaFarraige

05/05/13, ore 16:15

ciao ^^
niente altro da dire se non questo: storia bellissima! mi sono commossa ( quasi mi venivano i lacrimoni XD)
corta, ma piena di significato. scritta molto bene! mi ha fatto davvero piacere leggere questa fic. mi piace perchè da sfogo ai sentimenti di Naruto, ed è bello leggere queste riflessioni così profonde... sinceramente: mi è piaciuta davvero molto! pollice in su a tutti gli effetti, niente da ridire, nessun difetto.
adesso ho voglia di leggere qualcos'altro di tuo ^^
questo è tutto, alla prossima allora
bai, Danetta

12/11/11, ore 22:49

Mh... non mi convince molto, sinceramente.
Mentre Naruto mi sembra nel complesso abbastanza coerente, qui "non desideri anche tu tornare a quei giorni spensierati a fissare il cielo [...] Non desideri tornare ad essere il ragazzo innocente che una volta eri?!" le sue considerazioni mi suonano un po' strane. Insomma, Sasuke che guarda il cielo e racconta a Naruto le sue fantasie per il futuro (ne aveva, a parte ammazzare Itachi?), Sasuke innocente e spensierato... insomma, non ce lo vedo proprio ^^'.
Stessa cosa per la questione della paura... ci può stare, intendiamoci (paura di essere felice? Sarebbe molto Sasukesca come cosa XD) però forse andava esplicitata un po' meglio (infatti la mia è una congettura, magari tu avevi in mente tutt'altro).
Invece mi piace molto il tono generale: Naruto che si lancia in un pippotto così passionale lo trovo molto ic XD mi garba. Credo potrebbe uscirne una raccolta interessante.

Ah, c'è qualche svista: "sparenza" al posto di speranza nel titolo (proprio il titolo fuori ^^' sempre meglio rileggere una volta in più), qui "possibile che ancora non riesco ad arrendermi all’evidenza?" ci vorrebbe il congiuntivo ("riesca") e "danto" al posto di "dando". Ci tengo a precisare che la stupida bandierina bianca (le odio, le bandierine: non sono la maestra, non sto dando un voto, sto solo lasciando un'opinione uu') è per via di quelle perplessità sul contenuto, non per queste stupidate. Gli errori di distrazione li segnalo esplicitamente solo perché a me fa comodo che lo facciano quando mi capita (cioè sempre *muore*), piuttosto che dirmi solo "c'è qualche errore", così li trovo più in fretta. Spero non ti secchi.
(Recensione modificata il 12/11/2011 - 10:52 pm)