Recensioni per
Il giardino dei sentieri che si biforcano
di wendynoh

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/07/12, ore 23:11

*-* puntata 1x17, la più geniale puntata di qualsiasi telefilm esistente! Me la sono gustata con il fiato sospeso tutto il tempo, è semplicemente troppo bella! Questa FF è scritta molto bene, Il povero Dimitri ormai era quasi consapevole del suo destino, si era quasi arreso, ma per fortuna i Flashforward non si sono sempre rivelati la verità assoluta! Una cosa però, non ricordo il discorso one fish, two fish etc.. C'è nel telefilm o è una tua invenzione? :)

Recensore Master
03/12/11, ore 17:48

Bellissima fic! Sono contenta che qualcuno scriva in questa sezione, ci voleva.
Partiamo col dire che demetri è senz'altro il mio personaggio preferito :) Sono stata episodi interi in pena per lui, perchè ero certa che sarebbe morto XD Comunque sia, quello di cui hai parlato è sicuramente l'episodio che più mi ha tenuto in ansia, e hai saputo riprodurre il momento alla perfezione. Mentre leggevo mi è sembrato di rivivere gli ultimi istanti di vita di demetri! (cioè, quelli che sembravano gli ultimi istanti).. Alcune frasi mi sono piaciute particolarmente, come queste:
Sarà la pistola di Mark ad uccidermi, così come Mark è stato in grado di farmi sentire vivo. Vivo e morto, sempre grazie a lui. La mia vita è scandita dalle lettere del suo nome.

Bellissime! Complimenti, scrivine altre mi raccomando...
Alla prossima

Recensore Veterano
19/11/11, ore 20:38

Ciaoooo, eccomi qua! ^^

Intanto, non so se hai visto ma scoprendo la tua fanfic (e poi un'altra, spulciando la categoria contenitore delle storie senza sezione), ho richiesto la categoria specifica ed è stata aggiunta! :)
Veniamo dunque alla storia: mi è piaciuto molto come hai reso i dubbi di Demetri che, come ti ho detto, è uno dei miei personaggi preferiti. Il suo dilemma è terribile: deve combattere il flash forward (o il mancante flash forward) oppure no? E se vuole cambiare il futuro, come deve fare? Fuggire dagli avvenimenti che potrebbero portarlo alla morte, o contrastarli attivamente? Il suo problema è forse la scelta più drammatica, parlando di libero arbitrio, insieme a quello di Al: in ballo c'è la sua vita e la felicità della donna che ama.
Questo episodio mi ricordo che mi aveva fatto tribolare non poco e mi piace molto come hai reso i pensieri del personaggio: il potevo-sapevo-dovevo, comprensibile, il pensiero dell'ironia della situazione, perché sarà la pistola del suo partner a ucciderlo, il grande dubbio. Deve lasciare che gli eventi avvengano, visto che non ha modo per salvarsi, o deve prendere lui la decisione e accettare la morte? Il fatto che Demetri faccia la scelta di alzarsi secondo me è il segno che finalmente decide di prendere in mano il suo destino. Smette di essere un ignavo. Mi è piaciuto moltissimo il tuo finale: con pochissime frasi, hai reso tutto quello che io ho scritto in questa immensa recensione. Incisivo e netto, come la scelta di Demetri.
Splendida fic, complimenti!

Rowi