Con Orgoglio Indomito – Tremenda Ossessione
di Mala Mela

……………………………… WOW....E‘ semplicemente stupenda! Una scrittura cosi fine quasi......antiquata,oserei dire,mma nn in modo offensivo! Anzi, mi complimento anccora! Emozionante, piena di sentimento e passione....Sttupenda...Mi lascia solo scontenta la fine,cosi aperta....Sarebbe bellissimo se diventasse una Long....Ancora complimenti...Mille saluti :D

Non ho parole. Anzi, ne ho una sola: bella. Bella bella bella.
Ho scoperto da poco l'esistenza delle fanfiction e, sin da subito, quelle che ho apprezzato di più sono state proprio le parodie. La tua, poi, ha come soggetto proprio una di quelle coppie "alternative" che io, non me ne vogliano le sue fan, ho sempre cordialmente detestato: in altre parole, ho trovato pane per i miei denti!
Che dire? Divertentissimo l'acrostico, brillante l'incipit intriso di sottile ironia fin dalle prime parole, deliziosamente avvincente il dipanarsi di una storia il cui intento parodico (riuscitissimo!) si gioca tutto su una padronanza della lingua non comune, che ti permette di destreggiarti con abilità in arditi accostamenti che rendono la "presa in giro" ancor più acuta e godibile. Detto altrimenti, scrivi bene, benissimo. Non è così facile trovare una ff che sia di piacevole lettura per la forma, oltre che per il contenuto.
Ovviamente, inutile dire che arrivata al "pitone serpeggiante" mi sono ritrovata a rotolare per terra ridendo sonoramente da sola come una scema, con gli occhi lucidi di lacrime!
Purtroppo, ho commesso l'errore di leggere delle Dramione subito dopo la tua parodia: ogni volta mi ritrovavo a ridere, le trovo così involontariamente sexy..ops, scusa, comiche XD Scusa per il romanzo, e ancora complimenti :)

Penso che questa sia la migliore parodia (delle Dramione) che mi sia mai capitata sottomano. Normalmente cerco di evitare questa tipologia di fan fiction, perché il più delle volte finiscono per essere solamente delle squallide prese in giro, magari perfino fornite di parolacce e offese pesanti, che forse alla fine sono anche peggiori delle storie di cui tentano di prendersi gioco; ma questa storia è davvero diversa. Insomma, già il fatto che questa parodia si ‘nasconda’ dietro a una storia ‘vera’ – se così si può dire – è una bella novità. Sembra quasi di trovarsi veramente di fronte a una storia piena di cliché, situazioni impossibili e descrizioni piene (troppo, troppo, troppo) di termini arcaici, ricercati e completamente in disuso.
Su quest’ultimo punto, però, mi sento in dovere di fare una precisazione: mi è capitato di leggere storie scritte con uno stile ben articolato e con un linguaggio colto e ricercato, anzi, penso proprio che siano le storie che prediligo e che mi piacerebbe saper scrivere. Devo anche osservare, però, che non accetto assolutamente che il tutto sia fin troppo descrittivo, troppo esagerato (vedi ad esempio alcune frasi che hai utilizzato tu stessa, ovviamente per far risaltare la sensatezza e la pomposità di questo ‘stile’ di scrittura, nella fan fiction). In questo caso anch’io mi ritrovo a fare la faccia schifata che probabilmente fai anche tu, vista la perfetta e sottile ironia che hai saputo mettere in questo testo.
Ho amato – e ciò significa che mi ha fatta davvero morire dalle risate, visto che ho compreso che questa storia è una gran bella parodia – dove descrivi la scena di sesso tra Draco e Hermione; tutti i termini e le frasi che usi sono spettacolari, tanto che durante il corso della lettura mi sono dovuta chiedere più volte: ‘Ma c’è davvero qualcuno che scrive cose del genere?’. E purtroppo, ovviamente, mi sono risposta che: ‘Sì, ce n’è, ce n’è’.
‘I boxer verdi di lui mostravano e celavano al contempo il suo svettante obelisco’. ‘Draco affondò in lei, lasciando che il suo pitone serpeggiasse sinuoso all’interno di quella tana accogliente, di quel morbido giaciglio di carne rosa’. ‘Voglio essere il tuo tempio’.
Ho solo una domanda: per la barba di Merlino, ma che diavolo scrive certa gente?
Comunque, passando ad altro, devo dire che sei stata bravissima anche a parlare dei cliché: Hermione che ancheggia sensualmente, lei che ha dei boccoli lucenti color caramello che le si muovono a onde sulle spalle; Lucius Malfoy che picchia, insulta, tortura con una Maledizione Senza Perdono il figlio indegno, che legge con violenza nella sua mente, osservando la scena di Draco che si diletta piacevolmente tra le gambe (cosce) di Hermione; Draco che chiama Hermione con il ‘dolce e amorevole’ appellativo ‘Mezzosangue’, lui che con i suoi muscoli, scolpiti solo ed esclusivamente dagli allenamenti di Quidditch, doma e possiede la sua bellissima (e dal fisico invidiabile) ‘Regina dei Grifoni’, la sua ‘Grifona’, la sua ‘Mezzosangue’, ecc, ecc.
In conclusione? Sono dell’idea che ‘il troppo stroppia’.
Complimenti per la storia!

Ed il pitone serpeggerà ancora, ancora ed ancora all'interno della tana uterina e viscosa dell'indomita Grifoncina dorata, lei dal sangue impuro ma dalla pura pudicizia regale, boccoli color del caramello cioccolatoso e iridi splendenti sfumate di cioccolato caramellato, lui dalla sinuosa falcata cavalleresca e dal portamento fiero e soleggiato, occhi come il ghiaccio artico del Polo Nord solcato da crepe di pre-Apocalisse. *eh?!* Sì, sepreggerà sempre e per sempre quel pitone marmoreo nella sua (sua e solo sua) alcova accogliente, poiché l'Oscuro sarà sconfitto dallo Sfregiato e il biondo padre tiranno e meschino cadrà in rovina, dunque Draco, il prode Eroe dei Pitoni Eccitati dagli argentei capelli traslucidi e scintillanti potrà convolare a nozze con la sua bella e virtuosa amata ed odiata Hermione, il cui nome ricorda quello di una ninfa boschiva-sorgiva-termale ed è musicale sulla lingua del bellissimo giovine... Ahhh, ok, ci voleva.
Un giorno voglio provare a leggere davvero una Dramione del genere, seria dico, proprio per vedere se si spingono davvero fino a certi punti - notando le prime due recensioni alla shot penso che accada...davvero la gente è convinta che questo sia scrivere? E io che fino a ieri pensavo che Anne Rice fosse barocca e commerciale, che mi facevo paturnie perché i miei periodi erano troppo lunghi e c'erano un pò di orpelli qua e là...no, davvero, non c'è limite alla follia!!!
Ero

Credo di essere morta dopo aver letto questa cosa. Di risate, quantomeno. Ho paura di non riprendermi più, guarda, cioè... mi fa paura pensare che qualcuno abbia davvero scritto da qualche parte svettante obelisco O______O Mi fa una paura dannata, sappilo, altro che l'anima dannata di Draco e le sue peccaminose labbra e la sua Grifona contaminata *muor*
Comunque, seriamente, tanti complimenti. Se anche non leggerai questa recensione o non risponderai, sappi che mi è molto piaciuta come parodia. E' diversa dalle altre ^^ ho letto anche l'altra tua parodia, quella sui 5 step su come scrivere una Dramione, ho visto è sospesa da un bel po'... peccato! Avrei voluto prendere appunti xDD
Complimentones, un saluto
Primavere

avrei voluto scriverla io. sei un genio, è bellissima. Sono morta, è una delle parodie più belle che abbia letto. Il titolo ha del geniale e un po' (oltre all'acronimo, va beh, mi sento capitan ovvio) mi ha ricordato Crozza nel leggerla. Bravissima. Ho spulciato il tuo profilo, sei grandiosa.

Avevo messo la tua storia tra quelle da recensire da una vita, ma alla fine mi scordavo sempre. Alla fine, sono riuscita a leggerla ed è stato davvero divertente. Non è la classica parodia Dramione, è qualcosa di più; mi è piaciuto da morire il linguaggio forbito, molto barocco che hai usato per tutta la fiction e poi quando descrivi il coito... solo alla parola pitone mi sono schiantata dal ridere.
Davvero ottima!
Bacio

Questa storia è PURO GENIO.
Mi è stata consigliata da una mia amica (la ferao qui sotto) e lì per lì ero scettica... ma mi è bastato leggere la prima riga:
"Era una notte intensamente pragmatica"
Cioè, non potevi trovare attacco migliore, mi sono rotolata per la stanza all'urlo di "oddio questa è un mito!" X°D
Più ci penso più mi fa ridere!XD
Le mie altre due frasi preferite tra l'altro sono:
"“Sei ubriaco Draco, ubriaco ti dico!” ruggì lei, gli occhi colmi di dolore e amore e speranza e pentimento. "
Hermione...che occhi grandi che hai o____o' XDDD

"“Draco, Draco, Draco” mormorava lei, perduta ormai nel turbine erotico del piacere che il Serpeverde sapeva donarle con tanta inaspettata generosità.
“Mezzosangue, Mezzosangue, Mezzosangue” rispondeva lui"
Altro bel rotolone giù dalla sedia XD quale appellativo più romantico, mentre la tua amata chiama il tuo nome....XD
Per il resto, non posso che lodare la tua mostruosa conoscenza lessicale, che ti ha permesso di dilettarci con gli aggettivi più assurdi, disparati e ridicoli, ma soprattutto, l'umorismo sottile come...come...una giunchiglia! (scusa ma sono ancora influenzata malamente dallo stile di questa ff XDDD).
Fuor di metafora, è meraviglioso come tu sia riuscita a scrivere la perfetta, credibilissima Dramione idiota.
La cosa geniale è che se non sapessi che è una parodia, adesso starei scrivendo una recensione indignata con tanto di bandierina arancione!
Anche gli ammiccamenti ai clichè sono tutti perfetti (gli addominali scolpiti dal quidditch, "Mezzosangue" forever and ever, Lucius padre padrone e quant'altro...).
Insomma, non so che altro dire, fondamentalmente perchè sto ancora ridendo, ma grazie di averla scritta. E' una delle cose più geniali che abbia mai trovato su questo sito!
Complimentoni per tutto!!
Lau

Citiamo "il suo svettante obelisco", per iniziare. Stavo ridendo come un'idiota, e al “Voglio essere il tuo tempio” sono caduta dal letto.
(Oh, mia sporca, sporchissima Mezzosangue. Ho sopportato le peggiori torture da parte del mio swisshosissimo padre, e lo rifarei ancora! Farei di tutto per poter continuare a passare le mie dita tra i tuoi serici capelli, guardare nei tuoi bellissimi occhi dorati/caramello, palpare tutte le tue curve al posto giusto, e ancora chiamarti sporca Mezzosangue fino a perdere la voce e la ragione, o Regina dei Grifoni!)

Tutto ciò è meraviglioso. La tua parodia è la meglio riuscita che io abbia mai letto; lo humor sottile fa sì che il lettore si chieda "Dormo o son desto?", sbatta stolidamente le ciglia e, appena afferrato il concetto, scoppi a ridere incontrollatamente.
I voluttuosi fianchi di Hermione, oh dèi.

Non riesco a scrivere una recensione decente, sono ancora ferma allo "svettante obelisco", lòl.

La tua storia è un capolavoro *-*
Non credo che nessuna parodia riesca a sembrare così seria e così ironica allo stesso tempo.
Ho alternato momenti di risa incontrollabili a momenti in cui non riuscivo a staccarmi dallo schermo.
E' davvero bellissima :D
Ti farei una statua! Non solo per questa Dramione così sfacciatamente sarcastica ed improbabile, ma anche per il modo in cui scrivi!
Sei fantastica, davvero.
La storia è scritta benissimo e i termini sono così esageratamente Wow *O*
Basta ho finito le parole per descriverla **
Hai un dono, davvero.
Sei bravissima e continuerei a farti complimenti fino a domani mattina :D
Intanto che aspetto il seguito di Miranda e Draco ministro della magia (che spettacolo anche quello *-*) mi vado a leggere qualche altra tua storia *-*
Ancora complimenti!
MD.

Ok, bene, sappi che mi sono ripresa adesso dalla crisi di risate. Seriamente, rotolo.
Cioè, questa è una delle migliori parodie di Dramione che io abbia mai letto. E ne ho lette tante.
Adoro la coppia e su di loro ho letto millemila storie, comprese le parodie, e la tua merita un posto speciale, non riuscivo più a smettere di ridere!
Ho iniziato a leggere e mi è spuntato un sorriso, poi ho continuato e ho cercato di trattenermi dal ridere, poi sono arrivata a questa frase e ho riso così tanto che poco ci mancava che soffocavo: "Il suo amore era come il volo insensato, incorporeo e scriteriato di un gabbiano mutilato, desideroso di mutare il proprio atroce ed eccessivo destino.", non so bene perché, ma quest'immagine mi fa sbellicare X°D
E comunque si vede che la "strega ammaliatrice dai natali infami" e la "sottospecie di scriteriata delusione" dal "sangue assassino, reprobo, nefando e, paradossalmente, più puro dell'acqua stillata di sorgente" sono fatti per stare insieme.
E poi lei ha in testa un'intera pasticceria (completa di cioccolato, nocciole, caramello e mandorle) e lui ha il fisico modellato dal Quidditch! Cioè, come immaginare una coppia migliore?
Comunque sappi che il titolo è la cosa più geniale che io abbia mai visto, così come la storia.
Alla prossima,
Hail

P.S. Allo svettante obelisco e al pitone serpeggiante sono morta e resuscitata innumerevoli volte X°D

Strepitosa! Un sollazzevole diletto per gli oculi, direi! XD
Quel "titillare" verso la fine mi ha fatto scoppiare a ridere. Adesso però voglio leggere il seguito dell'altro capolavoro di Miranda, visto che anche l'altro titolo prometteva così bene! Continua così...

Avevo già letto questa storia al tempo della sua pubblicazione, ma ho sempre rimandato e rimandato il momento di recensirla. E questo è un male, davvero, perchè poche storie meritano come questa di veder crescere esponenzialmente il numero di commenti e, soprattutto, LA FAMA XD
Il punto forte di questa storia è sicuramente il linguaggio. Sei riuscita ad usare una terminologia così ricercata ma allo stesso tempo così abusata nelle fanfiction da farmi pensare che tu ti sia messa a leggere le peggiori trashate del web con tanto di blocco note per prendere appunti XD E, allo stesso tempo, il risultato finale è così sottile che - per coloro che non ti conoscono o che non fanno sufficiente attenzione ai particolari - la storia potrebbe benissimo essere presa per un Dramione scritta da un'autrice particolarmente fissata con gli Harmony storici. XDDDD Tutto ciò è assolutamente grandioso. E il titolo, poi! IL TITOLO! XD
No, seriamente: tanto di cappello. XD Bravissima!

Inizio la recensione dicendo subito che sei un GENIO. Ma proprio GENIO, non so se mi spiego.
Sì, con tutte maiuscole. Sì, lo so che non è corretto, ma non mi importa. Sei un GENIO.
Questi i motivi che mi hanno portata a pensare ciò:

1) La genialità di questa idea. No, non tanto l'idea di parodiare le Dramione, ma l'idea di parodiarle in questo modo: come se fosse una cosa seria.
2) La serietà stessa con cui hai affrontato questa impresa. Se non fossi stata dotata di un buon senso dell'umorismo, avrei creduto come altre (vedasi le prime recensioni ^^) di essere incappata nella PEGGIORE delle Dramioni possibile. Sembra una cosa seria, e ciò è inquietante e maledettamente geniale.
3) Lo stile che hai usato. Cioè. Sarebbe stato troppo facile parodiare lo stile "ingenuo" di tante giovani autrici che spesso sono alle prime armi e scrivono Dramione in buona fede, senza magari aver letto altri tipi di storie e aver avuto modo di conoscere stili e modi di scrivere diversi. Troppo facile: tu hai scelto di prendere come "spunto" la fanwriter convinta e cosciente di ciò che fa, che osa sfiorare vette stilistiche decisamente non alla sua portata. (Fanwriter che esiste in qualunque fandom e in qualsiasi ambito, non solo qui e non solo nelle Dramione. Purtroppo.)
Ohw, puro genio.
4) Tutto il resto. Tutto l'insieme di sarcasmo, intelligenza e sberleffi che hai usato per comporre questa meraviglia. Sono davvero, davvero felice di aver trovato e letto questa storia, perché non capita spesso di trovare una finezza espressiva e una scrittura tagliente come quelle che hai usato qui.

Vivissimi complimenti, una storia come questa è impossibile da dimenticare!

Io ti giuro, che già mi trattenevo, ma quando sono arrivata a ' il suo pitone serpeggiasse sinuoso' io sono crollata. Cioè, si può far morir dal ridere così una persona? Ti giuro, rotolerei se non fosse che sto digerendo hahaha .
Okay, smetto di scrivere stronzate, sei una grande donna u.u