A mio padre
di Daphne91

26/05/12, ore 11:24

Dalle tue parole traspare una tristezza immensa.
La poesia è bellissima, ma infonde tantissima malinconia.
Mi piace davvero tanto, leggendo ciò che hai scritto mi sono sentita toccata nel cuore.
Sono situazioni difficilissime e descriverle non è sempre facile.
Complimenti in ogni caso, ottimo lavoro!

20/01/12, ore 19:29

Che triste poesia.
Non solo per i fatti che vengono fuori da questo piccolo fiume di parole, ma più che altro per l'idea che una figlia o un figlio possa sentirsi così nei confronti di un genitore. E' davvero triste, scusa, ma non mi viene altro in mente per descrivere ciò che questa piccola storia mi ha suscitato. E tu sei stata molto brava a far risaltare la sofferenza che si prova nell'avere un rapporto così freddo e distaccato con il proprio padre. Non è una cosa bella, lo so.
Perchè senza entrare troppo nel dettaglio, posso dire di capire cosa si prova. Davvero.
Ad ogni modo brava, mi ha molto colpito.
Baci, Pen_

02/12/11, ore 13:54

Non so quanti anni hai, ma spesso il salto generazionale ci fa scontrare contro la dura realtà:
noi cresciamo ma allo stesso tempo ci evolviamo, distaccandoci dalla realtà dei nostri genitori, dalla loro educazione e dal loro desiderio di impostarci a loro fotocopie
Non devi soffrire, perchè ogni genitore ama a modo suo,spesso per non
perdere l'autorità non lo dimostra. Ma sono convinta che lui ti difenderebbe a spada tratta.
Si te stessa, non cambiare solo perchè pensi che lui non ti fa una carezza perchè ti vorrebbe
diversa..
La tua sofferenza è la sua..ma non te lo dirà mai, sarà fiero di te ma non lo ammetterà mai...
provare a parlare per esternare forse è la soluzione...
baci Mal

13/11/11, ore 19:33

Una guerra fredda in piena regola. A giudicare dalle tue parole, tuo padre pretende senza dare nulla. Decide senza mettersi in discussione ( figura di cristallo da non urtare ) non accorgendosi di diventare tanto inflessibile quanto fragile. Dal verso " farfalla in un alveare " direi anche che tu ti percepisca come uno spirito libero in una famiglia asservita all'aperto regina ( padre). Invisibile ma in conflitto. È davvero una situazione molto triste. Dal componimento , pero , si capisce anche il tuo rispetto per tuo padre ( non cadi mai in espressioni di odio o di furia ). Il vostro conflitto sembra sorgere dal tuo desiderio di comprensione e affetto. Forse dovresti fargliela leggere, probabilmente non si rende conto di quanto sia pesante la situaZione per te. Scusami per essermi arrogato il diritto di mettere becco in una situazione tanto delicata, ma le poesie servono anche per consividere chiedere aiuto alle volte l:)
Davvero molto bella!
Vesalio