Sunshine
di Claire Piece

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/12/13, ore 21:18

Sono nuova di qui, mi presento, e ti dico con grande onestà che è davvero un' immenso piacere fare la tua conoscenza!
Sì, sono perfettamente consapevole che, forse (Ma proprio forse) sono arrivata vagamente, leggermente in ritardo per leggere questa storia. Perdonami infinitamente di non aver (Purtroppo) precedentemente scoperto "Death note", di non essere quindi mai venuta su questo Fandom e di conseguenza non avrer mai letto la tua storia. Devo premmettere oltretutto, con grande vergogna, che, avendo letto la tua storia quando era già terminata da un bel pezzo, sono stata decisamente troppo pigra per recensirti tutti i capitoli,,, perciò ti farò semplicemente un'immensa (Infinita, apocalittica, storia delle sfingi infinite... insomma, chiamala come piuà ti piace) recensione!
Yeee!! (?)
Tu ora qui mi vedrai abbastanza calma perché, prima di scrivere tutto questo ambaradan e dopo aver letto la tua (Stramegafantastica) storia, mi sono fatta tre giorni di spicoterapia per essere andata in iperattività. (Non scherzo, mia zia si stava seriamente peroccupando per la mia salute).
Perchè, ormai si sarà capito, dopo aver finito di leggere tutto dàun fiato la tua storia (E ci ho messo la bellezza di quattro! Dico Quattro ore!) fondamentalmente stavo schiattando!
Ok, preparati perché questa posso assicurarti che non sarà affatto un recensione di dieci righe! (Ancheperché, già mi sa di averle superate da un bel pezzo! ahaha).

1) La Forma (Intendo grammatica, sintassi, costruzioni delle frasi, punteggiatura ecc...) :
Ma lo sai che sinceramente non posso dirti assolutamente nulla su questo. Insomma, sono una gran rompiscatole su queste cose e ho sempre da ridire... però, sai, non mi sembra di aver individuato grandi problemi su questo tema. Forse, solo uno stupida osservazione che magari neppure è così importante, ho notato la presenza di tanti punti fermi soprattututto nei primi capitoli, e mi chiedevo se ci fosse una motivazione particolare (Sì, lo so, sono una rompiscatole colossale! Ti prego di ignorarmi).
Va beh, a parte questo interrogativo insensato, penso che posso andare avanti :)

2) La storia (Intendo la trama, lo schema evolutivo degli eventi ecc..), e Personaggi :
Devo dire che è davvero raro che una fanfiction così lunga mi prenda sul serio. Farò finta che ti possa fregare di quali sono state le mie scene preferite e comincerò il poema! (Ho la memoria di un bradipo, perciò farò in ordine cronologico altrimenti vado in palla per quanto scema sono!).
Sicuramente (Ma proprio 100%!) la scena del loro primo incontro. Non credo di dover dire molto dato che si narra da se, però permettimi modestamente di aggiungere che è davvero un gran figata! Mi sono innamorata di quella scena assolutamente perfetta e ovviamente ogni scena perfetta ha una sua citazione prediletta (Uh! Ho fatto la rima!). La mia qui è stata:
----------------

Be’ sebbene tu possa sembrare una ragazza qualunque, hai un non so che... che mi... come dire...                                                                                  sei invitante
---------------
Posso assicurati che, non per motivo particolare, sono scoppiata a ridere come una ritardata per mezzora. Ora, neppure io conosco i miei problemi spicologici, però devo assolutamente ammettere di ver particolarmente adorato il fatto che tu sia riuscita a far capire che lui dice questa cosa nella  la più totale innocenza. Elle dice ciò che si sente di dire senza troppi peli sulla lingua con le persone, e a volte (Sei stata grandiosa a farlo presente all'interno della storia) queste sue strane e ambigue rivelazioni sono anche un po'.. come dire, crude. Ma d'altronde, questo è il personaggio e credo davvero che tua sia riuscita a renderlo davvero benissimo. Belle poi va beh, è un OC perciò in realtà la riprenderò un po' più tardi.
Va beh, adiamo avanti oppure qui mi segnali alla polizia e forse è meglio che ti stressi meno!
La scena in cui lui le imbocca la torta (Che poi è sempre lo stesso capitolo....).
Quel bellissimo primo bacio che penso di aver avuto una specie di attacco cardiaco (Kira!) a questo punto:
---------

“Sai, mi sei mancata molto Belle. Dovevo sforzarmi per non pensarti.” Piano e intrigante mi parlò ad un soffio dalla mia bocca.
“Dipende da come mi pensi.” Sentivo tremarmi la voce per l’agitazione, ma ero così curiosa e volevo sentirlo parlarmi ancora in quel modo.
“Credo in tutti i modi possibili e senza alcun contegno.”
Strinsi la mascella per il colpo verbale che avevo ricevuto e qualcosa nel mio stomaco si mosse. Le farfalle. Sì, ma non descrive a pieno la sensazione esatta ed esaltante che provai.
“Ho il tuo stesso problema.” Dissi in un filo di voce.
“Quest’ultima tua affermazione li rende ancora più intensi, direi.”

------
"Va beh", ho pensato "Ora posso anche morire, voglio dire".
No... io preferei non sofferarmi più ti tanto oppure sclero e muoio qui di infarto. Ammetto però di essere rimasta un tantino delusa dal fatto che tu non abbia descritto meglio la scena: Belle mi sembra abbia reagito decisamente in modo inumano davanti a una cosa del genere! (Ahah, sto scherzando... il fatto è semplicemente che io a quel punto gli sarei svenuta a dosso e sarei entrata in coma per una settimana intera! Voglio dire, già ho quasi perso i sensi leggendolo... se mi fossi trovata soggetto di tutto questo probabilmente sarei morta!).
Un'altra scena che ho adorato con tutto il cuore è quando loro "Passano la notte insieme" mangiando caramelle e guardando la televisione... volevo morire e ti giuro di aver pensato che fosse la cosa più in assoluto dolcissima che ho mai letto! (Perdona perfavore il pessimo italiano contenuto in questa frase).
Altra scena in cui avrei potuto anche morire , e il momento in cui ho creduto di adorarti e odiarti alla follia nello stesso identico istante, è stata quella della soffitta:
...
No, allora!
Io devo avere un qualche assurdo problema spsicologico e esitenziale che mi impedisce più o meno di leggere qualsiasi fanfiction che abbia un raiting inferiore al verde! (E dire che ciò sedici anni!) Leggere quella scena è stato difficilissimo per me... alla fine ci sono riuscita miracolosamente per volere di qualche strano e assurda ragione e poi tu, nel capitolo seguente, mi vieni a dire che era stato quasi tutto parte della sua fervida (Ma quale fervida, questa in testa aveva ben altro!) immaginazione?!
Va bene... ti ho detestata, ma va bene!
Ahaha, no, sto scherzando non ti odierei mai, anzi ti adoro!
Coooomunque, sono davvero pigra per elencarti tutto il resto... perciò mi limiterò seplicemente a dirti che ho trovato in questa storia il personaggio di Elle davvero troppo Fantastico!
Per me almeno, il personaggio l'hai reso benissimo!
Un solo appunto sulla trama generale della storia in realtà:
Lo stacco fra il caso "B" e il caso "Kira" è stato troppo veloce. Ora, io non so se mi sono persa qulcosa per strada... cosa molto probabile conoscendomi, ma non sono riuscita a capire quando il caso di B viene risolto. Voglio dire... è come se fossero due storie diverse e ciò mi ha un po' sbilanciata...
Però, voglio dire, la storia nel complesso è davvero carina!
Parlando di Belle... devo dire che non mi è dispiaciuta affatto come OC. Ahaaha, devo essere sincera al 100%, il suo nome è l'unica cosa che non mi ha fatta impazzire.

Detto questo, credo di aver (Finalmente!) finito questo papiro e mezzo e se sei riuscita ad arrivare fin qui probabilmente ormai avrei compiuto 50 anni!
E....
Niente, io spero vivamente di rivederti il più presto possibile!
Tantissimi auguroni per le tue prossime storie e Fanfiction da parte della tua sostenitrice AnonimaKim che ha inserito affettuosamente questa storia fra le preferite!

AnonimaKim

Ps:  Ma "Another Note" è uscito anche in Italia, vero? E si trova ancora in giro, vero?
Ahaha, tipo ho gli attacchi di panico! Grazie mille in anticipo! :)

24/05/12, ore 12:20

.... E finalmente eccomi qui a commentare questa STUPENDA, MERAVIGLIOSA, FANTASTICA, storia.
Kiaretta, mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Ho impiegato un po' di tempo a leggerla (confesso, l'ho letta praticamente quasi tutta sul telefono mentre andavo e tornavo da lezione xD), ma sono veramente, veramente contenta di averlo fatto!
Ma partiamo dall'inizio: dalle prime descrizioni che hai fatto di Belle mi sono innamorata di lei, perchè trovo che mi per molte cose mi somigli (come ti ho già scritto anche nella recensione dell'altra storia). Inoltre adoro anche il modo leggermente diverso ma comunque sempre decisamente IC di L. Per quanto sia sempre difficile vederlo con affianco ad una persona speciale, probabilmente si comporterebbe proprio così: iperprotettivo, iperdolce, iper PROVOCATORE (lo ammetto da sbav, decisamente xD).
Il ritmo della storia è incalzante dall'inizio alla fine. Sia la prima parte, quella di B, ma moltissimo anche quella di Kira (per quanto mi dispiace della fine forse decisamente poco signorile di Light... Purtroppo però non la fa neanche nel fumetto [lì anche peggio -.-], quindi diciamo che CI STA). Ho adorato il fatto che tu abbia voluto rendere Belle uno "spirito benedetto" (era così verò? O.o); è la prova che l'amore vince su tutto e tutti, anche su qualcosa di divino. L'ho trovata un'idea a dir poco geniale (e anche decisamente uno dei pochissimi modi per poter salvare L. Anche se a me piace Light, nutro una profonda venerazione anche per L [come non si potrebbe?:D]).
Un'altra cosa che ho adorato nella tua ff è il modo in cui hai fatto risaltare ed emergere ancora di più è il personaggio di Watari: ho sempre adorato quell'uomo (adorabile, precisissimo e infallibile cecchino xD! Cavolo a quell'età che razza di vista ha? O.o); colui che c'è ma non si vede mai. L'uomo che agisce nell'ombra ma che conosce davvero il suo "pollo". Profonda stima anche per Watari, zizi. :D
Passando ai capitoli che mi sono piaciuti...

SECONDO POSTO: Capitolo 28 "RIschio"
La paura di Belle è così forta da essere tangibile come la gelatina (ok, è un paragone stupido, ma è per rendere l'idea), e la fermezza ma anche l'ansia di L lo sono e questo mi ha fatto apprezzare e amare questo capitolo:
-“Belle, io ti ho promesso che sarei rimasto vivo e intendo rimanere vivo, ma devo trovare anche il modo di fermare questo pazzo. Tu lo capisci vero?” Si avvicinò ancora di più al mio viso, ma poggiò la sua fronte alla mia ed io annuii muovendo la testa.
“L, non pensare che la mia sia mancanza di fiducia in quello che fai, io voglio solo stare con te. Se ti perdo sono finita, non serve che te lo dica, tu lo sai e lo capisci perfettamente. Ho intenzione di sostenerti sempre, perdonami se in questi giorni ti ho tradito con questo mio modo di fare.”
Portai le mie mani sulle sue guance e cominciai ad accarezzarle.
“Finalmente...” sembrò uscirgli un sospiro “....era da molto che volevo sentirti Belle.” La sua voce era roca e appagata dal mio gesto, prese a baciarmi lentamente, come se fossi stata qualcosa da assaporare piano con la paura che se non lo si gusta lentamente finirà presto.
“Ti prego stiamo insieme questa notte, Belle.” il suo tono assunse un aspetto supplichevole, come se fosse stato Lui quello che si doveva far perdonare qualcosa e non io. “Ti prometto che non diventerò mai freddo, Belle.” Lo ascoltavo in silenzio, mentre diceva cose che non sembravano appartenergli.
In quel momento capii che anche Lui sapeva quanto stava rischiando, capii che uno spiraglio di paura può attraversare anche il cuore del detective L.

PRIMO POSTO: Capitolo 21 "Ama e basta".
Era inevitabile che il miglior capitolo fosse questo (anche perchè io SAPEVO che sarebbe successo qualcosa prima o poi tra sti due xD).
- Un lento ardere, stavo morendo nel suo abbraccio e Lui nel mio, capii che non avrebbe donato a nessun’altro quelle passioni, quelle sensazioni, quei gesti.
Quel L era solo una mia esclusiva, nessuno lo avrebbe mai conosciuto, era solo mio.
Non c’era bisogno di paure e timori che mi davano costantemente la caccia, li buttai via.
Tutto raggiunse un perfetto equilibrio.

Penso che questo pezzetto racchiuda la perfezione di tutto il capitolo, della tua storia e di L stesso.

Bene, con questo credo di aver finito. Non mi ero accorta di aver scritto così tanto (penso sia la recensione più lunga che abbia mai scritto O.O), perdonami se ci dovessero essere degli errori di battitura ;)
Presto leggerò la tua prossima ff, anzi, quando ci sei ci sentiamo via chat? Ho bisogno di fare una chiacchierata?;)
Ancora complimentoni.
Un bacio e un abbraccio!

Marty ;)
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 12:23 pm)

09/04/12, ore 23:53

E’ l’ultimo… sono un po’ tristina… :(
Però sono felice che sia proprio la mia recensione al tuo ultimo chappy a farti giungere al mitico ONE HUNDRED!!! Yeah!!!!
Ma veniamo al chappy.... ^_^
parve perfino impossibile che mi trovassi nella mia vecchia stanza alla Wammy’s House.
E già si percepisce un’atmosfera tranquilla, di pace… Che bello!
Tutto quello che segue, l’arrivo di Wammy, il suo calore, gli odori, tutto acquisisce un tepore molto bello e ci si ritrova a crogiolarcisi facendo le fusa ^_^
Io credo che tu sia moltobrava a descrivere queste atmosfere, a definire questi momenti sereni, credo di avertelo già detto, e mi faccio sempre più convinta di questo!
e con una vena di commozione nella voce
Eccola…eccola che arriva…fuochino Belle… fuochino… ecco che le lacrimucce stanno per spuntare… hihihi… e poi invece è Watari a piangere! Colpo di scena! Ah ah ah! Be’, nella mia ultima recensione a Sunshine non poteva mancare il commentino comico su Belle, giusto no? ;D
Sono contenta che tu abbia sprecato delle parole per Light. Era troppo strano che una come Belle non lo facesse… E direi che il suicidio di Misa è abbastanza angosciante, così come lo hai descritto… C’è disperazione in tutto… E comunque, alla fine, io credo che, nonostante il dolore, il vuoto, l’essere distrutti per la perdita che i genitori di Light hanno subito, be’ credo che purtroppo, nonostante questo, l’unico ad avere perso veramente, su questo mondo, sia lui… Perché il dolore nei famigliari e nei parenti rimarrà, sarà lì, anche quando saranno passati molti anni, ma loro continueranno a viver su questo mondo, avranno la gioia di una figlia, del suo futuro e della vita che continua… Light no… Light è morto a 19 anni. E la sua vita è finita per sempre… so che ti sembrerò sciocca e banale a dire queste cose, ma io credo veramente che la vita sia una cosa meravigliosa e che chiunque ne venga privato prima del tempo, sia colui che ha perso di più a questo mondo…
Ok, adesso la smetto davvero… sto delirandoooooooooooooooo!!!!
Cambiamo registro che è meglio! ^^,
Oh my god!!!! L sotto l’acqua!! Maglietta bagnata ancora una volta!!! AAAAARGH!!!No, meglio sbavvvv!!!
Be’ in effetti era prevedibile che in qualche modo tu volessi bissare la scena sulla terrazza del grattacielo… Perché se L non muore, quella scena non accade… Eppure ci piace tanto… E giustamente la stai in qualche modo riproponendo…
Mi è piaciuto anche il riferimento a Near e Mello, al fatto che non fossero pronti e che avrebbero avuto bisogno ancora di L!
E poi… fuoco!!! Eccola che piange! ^^,
Mi piace molto anche la parte finale, l’ "epilogo vero" del libro, quello che mentre lo leggi ti dici nella testa: “oddio, sta finendo… questa storia sta finendo… Meglio che io legga lentamente… O finirà prima…” ^_^
Carino che L voglia tenere per sé la scelta tra Mello e Near ;)
Ehm… scusa… domandina idiota… ma ‘sti due, dopo tre anni che stanno insieme ancora dormono in stanze separate????!!!! Ah ah ah!!!
E mi eclisso anche io, con un po’ di tristezza, chiudendo quest’ultima recensione alla fine della tua storia con un’ultima considerazione…
Il messaggio finale ad L… be’… io sono certa che quel messaggio non era di Belle… Quel messaggio a L è di Kiara, è suo in tutte le sue parti…

Con tanto affetto, la tua Eru

09/04/12, ore 23:47

Eccomi qui col penultimo capitolo, che però per la vicenda DN è l'ultimo! ;D
E mi impegnerò molto perché il capitolo è complesso e merita attenzione!
Sarò super sincera! Credo sia scorrevole, con delle descrizioni ed atmosfere decisamente azzeccate. La fine è sicuramente rincuorante e dà la sua soddisfazione! Tuttavia ci sono delle cose che non mi tornano... :( Colpa della mia demenza vacanziera… sigh...
E se lo shinigami, in non so quale occasione, avesse trovato un modo per vedere Misa Amane e aiutarla?
Belle ricostruisce tutto alla perfezione... E fa anche una domanda a Ryuk, partecipando attivamente alle indagini... Ma chi è questa qui che all'improvviso si sveglia, intuisce, ricostruisce gli eventi, fa collegamenti assurdi come un razzo e si improvvisa spalla del grande detective del secolo? Hi hi hi... Belle ha acquistato improvvisamente un centinaio di punti... ah ah ah! Lo dico io che L è contagioso!!! ^^,
Una cosa mi lascia perplessa... sigh... in fondo Ryuk sbottona tutto... Cioè, alla fine, L non fa niente... E' come se in questo modo tu avessi appena un po' mortificato la sua intelligenza... Non è una critica... So che tu hai voluto dare a L, tramite Ryuk e Belle, la conoscenza delle cose che lui non poteva raggiungere con la logica, ma così mi fai piangere il cuore... E' un problema mio, lo so... Ma L è L. E se veramente ci fosse stato lui, lì vicino a Ryuk, gli sarebbero bastate poche sue parole per riannodare le fila di tutto il caso, anzi, non avrebbe avuto bisogno di Ryuk per risolverlo... Io non so come avrebbe fato, ma lui ci sarebbe riuscito... :(
Se le cose stanno così, vuol dire che abbandoneremo le indagini.
Perdonami...io continuo a non capire... E' forse un modo di L per farsi dire qualcos'altro? Spero proprio di sì... perchè L, proprio in un momento così importante, proprio quando il puzzle se lo ritrova già bello e costruito da un altro, be’ lo stesso L non può farsi venire le turbe e, cosa ancora più assurda, non può decidere di farsi cogliere dallo sconforto, quindi da un' "emozione"...
Ma certamente sono io che non ho capito molto bene il tono... e scusami se ti dico queste cose, scusami se mi permetto di farlo... Sappi che le mie parole non sono niente, che sono solo il frutto delle mie elucubrazioni su L e su come lo intendo io, quindi non dargli molto peso... Però non potevo non essere sincera...
L è lui, l'hai reso bene nei movimenti, nella descrizione delle sue esclamazioni e battute, come sempre...
cosa ne farai del death note? Dovrai eliminarlo
Questa è la recensione di una che ha il QI di una medusa... abbi pazienza, ma ho seri problemi a connettere... °_°
Ma come fa Light a dirgli questa cosa? Non può tradirsi in questo modo. Nessuno, tranne L Belle Watari e Ryuk ecc., sa che le regole del quaderno sono false, insomma Light non può sapere che quelle regole sono state in realtà smascherate, compresa quella che prevede che chiunque abbia toccato il quaderno morirà se questo verrà eliminato... Mi sembra strano che Light si tradisca in questo modo... Che cioè di fronte ad L faccia questa considerazione non calcolando che per tutti il quaderno non può essere distrutto, altrimenti morirebbero... e mi sembra strano che L non glielo faccia notare... Ma ancora una volta credo di essermi persa delle cose… Oddio! Sto impazzendo!!
“Light Yagami. Nella tua intera esistenza, hai mai detto una volta la verità?”
Molto ad effetto questa frase. Mi colpì molto quando L la disse, perché in quel contesto era strana. Era la prima volta che L spiattellava in faccia a Light tutto il suo disprezzo e nello stesso tempo tutto il suo acume. Hai fatto bene a reinseirla qui, yeah!
Tutta la scena dello smascheramento di Light è pregnante, la stanza vuota, la pioggia... l'atmosfera è bene resa ^_^
sono io ad annullare l’effetto del potere degli occhi dello shinigami,
Questo non me l'aspettavo. L'essere benedetto... Devo dire che mi aspettavo una fine molto diversa. Credevo che per salvare Belle avresti incastrato diversamente gli eventi, invece alla fine hai optato per la Belle-angelo... Diciamo che il tuo disegno è stato precursore della fine di questa ff ^^, E che un disegno ti abbia ispirata non mi stupisce, tu sei la sensei delle immagini :D
Vuole eliminare l’ultima prova che secondo lui confermerebbe la sua già esistente colpevolezza... Misa!
Anche qui non capisco °_° Dubito che Light l'avrebbe mai fatto. Ormai uccidere Misa non gli servirebbe più a nulla... L ha tante di quelle altre prove che sarebbe perfettamente inutile… E' vero che lui è in preda al panico, ma non così tanto da non capire che mostrando di voler uccidere Misa, Rem lo avrebbe fatto fuori... E’ lui stesso ad aver architettato il piano della morte di L a causa di Rem… come può ora non arrivare alla stessa conclusione su se stesso? La morte è una delle prima cose di cui Rem lo minaccia e lui solo per quello non fa mai fuori Misa, ha ben chiara questa cosa fino alla fine…
Kira, il traditore per eccellenza dell’intera stirpe umana, che andava contro tutti i principi di umanità, misericordia e giustizia, l’essere che era divenuto una menzogna vivente, stava morendo.
Tutto accadde in quei 40 secondi.
Be' qui c' è una gran bella soddisfazione...  C'è una solennità notevole!! bello! Quel maledetto schiatta!!!
Credo che in quel momento L capì di aver avuto a che fare con un pazzo vero e proprio, non il valido avversario geniale quanto Lui, idealizzato per tutta quell’indagine.
Questo passo mi è piaciuto, perchè è vero. Ho sempre pensato esattamente la stessa cosa. L non va mai fuori di testa, neanche quando muore Watari e sa di essere stato in qualche modo raggirato, capisce che qualcosa non sta andando come dovrebbe. Be’ lui, anche in quel momento, reagisce in modo deciso, senza sbroccare e senza scene isteriche. Light invece alla fine, di fronte a Near, dà di matto. Sono sempre stata curiosa di veder come L avrebbe reagito e cosa avrebbe pensato vedendo questo lato di Light, quello isterico. L è superiore, sempre.
Era un ottimo agente, non c’era nient’altro da dire, forse non fu una casualità che L scelse lui
Sono d'accordo con te. Aizawa è il migliore di tutti e sono certa lo sia anche per L ^_^
La sua espressione in viso era pulita, libera dal male che lo aveva posseduto.
Sono d'accordo anche qui. E' carina la luce che illumina Light, ormai mondato dalla parte "diabolica". La luce è sempre foriera di qualcosa di bello. E' una metafora molto potente. E' inquietante come "Light", in termini, sia la luce... ;)
Divenne un punto nero tra le nuvole schiarite, che si erano sfogate e liberate, come il mondo che fu liberato da Kira grazie ad L.
La fine è decisamente azzeccata, con Ryuk che si allontana e diventa un puntino nero nel cielo pulito dalle nubi, ma che io immagino ancora in parte grigiastro col sole che filtra e si lascia vedere nella sua bellezza... Mi ha ispirata questa scena ;)
Cos’altro posso dire? Il capitolo ha delle bellissime atmosfere, si percepisce la tensione, L vivrà e soprattutto L ha vinto!!! Ed io sono troppo felice di questo! Penso che incastrare la trama di DN sia difficilissimo, non a caso è uno dei manga più fighi degli ultimi 20 anni ;D E la stessa Ohba, che deve avere un’intelligenza non indifferente, si sarà scervellata per tirare fuori quegli incastri perfetti ;) Quindi è normale che per noi sia particolarmente complesso reincastrare i pezzi di quel puzzle in modo convincente! E si vede la difficoltà del fare questo... Anche io ho grandi difficoltà in questo senso, quindi mi immedesimo e posso capire cosa tu abbia passato... E sono la prima a sentirmi una pazza ad essermi impelagata nell’impresa di scrivere una ff su DN... ah ah ah!!! Siamo sulla stessa barca!
Ti mando un bacissimo e al prossimo capitolo, che sarà ceramente un epilogo rilassante e dolce… *_*

07/04/12, ore 21:52

Io lo sapevo che questi ultimi capitoli sarebbero stati intriganti!!! Come hai fatto a dire che questo non lo fosse????
A me stanno piacendo più di tutta la storia!! Anzi forse questo capitolo ed il precedente sono stati i miei preferiti. Ora stai incastrando gli eventi, li stai incastrando per far tornare i conti, pur cambiandoli! E' avvincente!! Per me lo è! L'ho letto di corsa!!! E ci hanno provato in tutti i modi ad interrompermi. Il citofono, il telefono, la porta, la cena!!! Accidenti! Scassano sempre tutti quando sei preso da qualcosa!!!
Ma veniamo ai passi del capitolo.
“ Al Yoyogi Park.” Dissi concisa alzandomi e prendendo al volo il mio cappottino ceruleo.
Cito questa perchè da qui si vede qualcosa che poi nel capitolo intero verrà fuori meglio. La risolutezza di Belle. Il suo essere molto decisa. In fondo non so perchè, ma non mi sembra lei ;D
Ed ecco la conferma...
“E’ stato previdente il bastardo.” Mormorai impercettibilmente.
Questa sei tu! Sei proprio tu! Io so benissimo che in Belle ci sono delle caratteristiche che in realtà appartengonoa te, ma io qui vedo K, vedo Kiara, molto più che altrove, molto più di quantpo non ci veda la Belle a cui siamo abituati ^_^ E se posso essere sincera, questa nuova Belle mi piace molto di più ;)
Scartai il tutto in maniera violenta
Molto realistica questa scena con il suo seguito, ti assicuro che hai reso l'idea!! Io avrei fatto lo stesso!!!
Probabilmente sei un essere benedetto.” Gracchiante e profonda la sua voce emanava un tono quasi infantile e derisorio.
Questa era la voce!!! Era Ryuk!! E qui hai inserito una cosa nuova, un elelemtno che in DN non c'è. Idea carina ;D
quella missiva era una delle tante prove che avrebbero potuto incastrare Kira.
E la tela si inizia a tessere... Che forza!!!!
Light, che era una bomba a tempo
Questa espressione mi è piaciuta moltissimo! Rende tantissimo l'idea della pericolosità senza controllo di Light!
“Bene, Watari. Dov’è il qualcosa.”
Momento di SBAVVVV!!!!! Quanto è figoooooooooooo!!! Serio, risoluto, sintetico.
“Immagino che nel vostro mondo non abbiano minimamente senso estetico.”
E quanto ce fa ride'!!! Troppo carine le battute sobrie di L, assolutamente da lui, mi piacciono un sacco (anche se nello specifico anche lui non mi sembra molto attratto dal senso estetico...hihihih)!
“Ti farò una sola domanda. Il resto verrà da solo e ci penserò io personalmente, ti riserverò un bello spettacolo.”
E qui sono d'accordo con te e con la tua scelta. Sono assolutamente d'accordo col fatto che ad L basti un elemento soltanto per tessere il suo puzzle! Sono così d'accordo che fu una delle prime cose che pensai quando mi acccinsi a scrivere la mia ff ;D
“Tutte le regole del death note sono valide? Più precisamente vorrei sapere. La regola dei tredici giorni. E’ autentica?”
Su questa domanda ho dei dubbi... Ma lasciali perdere, sono la solita delirante...
Ad ogni modo lo scambio con le mele è una forza!! E ti dico che anche Ryuk mi è piaciuto, l'hai reso bene, mi è piaciuta soprattutto la parte in cui dici che roteava la testa :D E la reazione di Belle a Ryuk è invece "da Belle". Lei lo odia ;D
Il finale mi ha lasciata a bocca aperta. Una semplice frase, ma azzeccatissima!!! Mi è piaciuta tantissimo!!! E' ironica, vera e triste allo stesso tempo!!
Eh sì...quel fottuto bastardo di Light Yagami è al capolinea!!!
Forza L!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacissimissimi e al prossimo chappy!!

04/04/12, ore 15:31

Godooooo!! Light è stecchito!!
Anche se adoro la scena della pioggia e quella della morte di Elle (non che mi facciano piacere, ma sono le migliore xke scene così drammatiche e intense nn le ho mai viste neanche nei film), cmq sn contenta che tu abbia scelto un lieto fine :)
Elle e Belle se lo meritano!!
E quel bastardo di Light stava x uccidere Misa -.- lo avrebbe fatto anche nell'anime, ma qui l'ho odiato ancora di +! Grande Rem! Si è sacrificato ma x una buona causa!
Davvero originale l'idea che Belle sia un essere benedetto e che annulla i poteri dello shinigami! Ma un momento... Misa quindi non ha MAI visto il nome di Elle? E nemmeno Rem?

Ryuk se n'è andato. I death note sn bruciati. Quel bastardo di Kira è morto.
Finalmente Belle non avrà + incubi.

ciaoooooo!

04/04/12, ore 12:08

waaaaaaa! mi hai fatto prendere un colpo!!!! Elle è vivooooooo!! E ci resterà xke ora ha le prove x inchiodare quel bastardo di light!
Grande belle! ti stimo troppo huuhuhuh

Povero Light Yagami, quel Giuda non lo scambiò per delle monete d’oro, ma per delle misere mele.---> muahahah è la fine che si merita!

04/04/12, ore 11:30

Nuovi sogni... nuova ansia!! ahah
Non ho capito la frase di Misa. “Smettila!! Essere benedetto!” forse Misa si è accorta che Belle ha invaso i suoi sogni? MMM

certo che Belle è proprio sfigata... quando prende il coraggio di dire la verità a Elle, viene sempre interrotta ahah poverina!!

Sai mi aspettavo che Belle incontrasse Misa a scuola e che le pigliasse un colpo... che magari avrebbero parlato... avrebbe intuito che quella biondina è un pò scema per essere il secondo Kira ma cmq l'avrebbe seguita a breve distanza... comunque la tua idea è stata bella cmq! Anche se vedere una ragazza legata in quel modo non è una bella scena XD

Io spero davvero che Belle interagirà sia con Misa che con Light.. cioè che ci parli... che magari escano insieme.. o cose così! Sarebbe interessante vedere Belle in compagnia di un'altra persona, che non fosse Elle :)

Ciaoooo

04/04/12, ore 11:19

Questo capitolo è stato STREPITOSO!!!

Ancora una volta ti faccio i complimenti per l'immagine! Sai anche io a provo a fare delle immagini di grafica ma come le tue proprio... sei una professionista per caso? Ti faccio i complimenti anche per la singolarità dell'immagine... insomma c'è Belle quasi fosse una principessa delle fiabe e infatti attorno a lei ci sono delle farfalle... mentre nell'altra immagine cè Misa... con dei teschi attorno.. e in mano tiene un bamboccio e gli cava il cuore con uno spillo... davvero strepitoso... non so come fai!!

Il sogno di Belle mi ha fatto venire la pelle d'oca!! Lei vede quello schifoso di Light con accanto Ryuk sotto un lampione e si girano... nota subito che è un bel ragazzo (ma dove? ahah) e poi all'improvviso dietro le sue spalle c'è Elle che continua a guardare Light in cagnesco.. cm se fosse disgustato...
Quello stronzo di Light prende il quaderno fra le mani e col suo solito sorrisetto demoniaco sta per scriverci qualcosa... poi la frase "Tu sai che morirà?" mi ha fatto venire un'ansia addosso inimmaginabile... scrivi davvero benissimo!!

Ovviamente a Belle è venuta una grande fifa!! Soprattutto quando scoprono che Naomi Misora è morta per colpa di Kira e Belle intuisce subito che è Light il colpevole... e allora io mi chiedo.. Daiiii corri a dirlo a Elle! Avvertilo dei sogni che fai!! So che non è una prova esauriente ma almeno metterà Elle sull'attenti!

Senza contare che Belle fa un'altro sogno.. ma lo sai che questi sogni mi mettono ansia? ahah
Questa volta c'è Misa al fianco di Light.. azzeccatissima la tua frase "il male che si era unito in sole due persone." è davvero bella, anche se non la condivido. Misa non è un mostro, è soltanto una sciocca ragazza che si lascia manovrare da Light. Lui sì che è un mostro. Lei agisce solo per amore suo, per farlo contento e per soddisfarlo. Non è realmente cattiva, è solo stupida. E' un parere mio xò!!

Waaaaaaaaaaa!!! Ma Belle cm può vedere Ryuk???? Impossibile!! deve prima toccare il quaderno! Ma non penso che l'abbia mai fatto... aaaaa devo subito andare avanti nella storia, non sto + nella pelle!!!
Senza contare che dopo aver visto quel mostro, le si pare davanti Elle all'improvviso... insomma a Belle per poco non piglia un colpo ahah
E lei subito si arrabbia quando scopre che Light è entrato a far parte del caso Kira.. e fa bene!! Quella sarà la disfatta di Elle!!
Dai Belle digli la verità! Non c'è niente di demoniaco nel tuo dono, x me cè soltanto qualcosa di divino cm ha detto Miranda!!
E che Elle ci creda o meno... forse no.. o forse sì.. ma non vorrei che Belle si pentisse nell'avergli detto la verità troppo tardi.

Un bacione ^^

04/04/12, ore 10:59

Accidenti chissà xke Belle vede in sogno una mostruosa creatura che tiene in mano una mela... booooh!! :D
Ovviamente è un avvisaglia... sa che per colpa di Light, Elle morirà ma ci sono ancora pochi tasselli per ricomporre il puzzle e Belle non può certo prevedere una finaccia simile... so già che piangerò quando arriverai all'ep. 25 :(

Quando Belle ha chiamato Miranda, mi è venuto subito un sospetto... insomma questa parte dall'Italia e arriva in Giappone così da un punto in bianco, senza alcuna garanzia... e infatti hai spiegato che Miranda aveva già sognato Belle... e sapeva che era lei al telefono... cavolo! Sn rimasta così *_* davanti al pc!

Spero che questa Miranda si faccia rivedere, xke in una sola chiacchierata ha infuso forza e decisione in Belle e magari potrebbe aiutarla!

Ciaooo!

04/04/12, ore 10:45

Innanzitutto scusa per il mega ritardo! Sono mesi che non leggo la tua storia ma mi farò perdonare! Le mie fanfic mi fanno perdere troppo tempo :)

Per prima cosa... la tua immagine è bellissima... ma cm fai? Sei un genio!!
Elle mi piace sempre di +... quel suo essere dolce ma freddo allo stesso tempo... paziente ma anche autoritario... deciso ma anche debole... insomma sei bravissima a descrivere queste sue sfaccettature..
E adoro anche il personaggio di Belle.. così buona, generosa che mi fa venire male solo a leggere le tue frasi. Lei non vuole essere un peso inutile per Elle.. lei vuole aiutarlo... vuole salvarlo xke sa già che questo gioco con Light gli costerà la vita..

Certo xò che quando Elle le ha chiesto se non voleva che rispondesse alla telefonata, io gli avrei detto:"Non badare alla telefonata e vieni qui da me!" e lo avrei gettato nel letto muahahahahah
Lo so sn un pò pervertita :)

Ora vado avanti con la lettura. Ciaoooo

03/04/12, ore 15:11

ç__ç E' finita. *le cry* Bellissima storia!L'ho molto apprezzata. Anche il finale è stato soddisfacente e non è facile scriverne uno che soddisfi i lettori. Ladciatelo dire, sei una brava scrittrice u.u E adesso volo a leggere la nuova ff 8D

30/03/12, ore 21:12

Rieccomi!
Posso immaginare la difficoltà di questo capitolo... In ognuna delle sue parti... Tutta la prima metà ed oltre hai dovuto cercare di raccontare gli eventi lunghi e complessi di DN. E immagino non sia stato facile farlo in poco tempo, accorpare tante cose, inserendo qui e lì la presenza di Belle o la visione diretta di qualche cosa ;)
La parte finale poi... be' quella credo che sia stata difficile per altri motivi... :(
Ma andiamo con ordine.
E siamo al grattacielo ;) Ad Agosto se non sbaglio? Comunque, il famoso grattacielo che ancora non capisco come abbiano fatto ad erigere in 8 mesi... Bah! misteri dei manga!
L se ne infischiò della mia paura dell’altezza, aveva adottato con me un comportamento più rigido
Qui...ho goduto un po'! ah ah ah!! E sono certa che anche K abbia goduto molto... hi hi hi! Perchè un po' a Belle le sta bene! Giusto L, ti quoto in pieno! Facciamola un po' cuocere nel suo brodo questa Belle, rendiamola un po' più forte!
comunque fino alla fine ci illudiamo e crogioliamo nel pensiero che il momento della sua dipartita sia lontano anni luce.
Ma la verità è che non è così.

E qui sei stata molto toccante. Molto più toccante di tante altre volte in cui hai magari voluto esserlo, descrivendo diffusamente struggimenti vari e dolori grandi.... Ma qui, in modo sintetico e semplice, mi hai toccata... Perchè sento che quello che dici  è verissimo! Vedi? non c'è bisogno di riempire di parole, di metafore, di paragoni o di lacrime le descrizioni del dolore. Basta essere veri e la stilettata arriva più diretta, più reale, più commovente di tutto il resto...
Ok. Proseguiamo ;D
occhi. Ora non più malefici, cattivi e taglienti, ma mansueti, puri e puliti.
Ho apprezzato molto questa descrizione del vero Light. L'ho trovata molto adatta. E' singolare come, quando si parla di Light, ci si soffermi sempre sugli occhi... E qui credo che Obata sia stato un grande! Ci ha lasciato quegli occhi per farci capire tutto, e noi, ora, descriviamo quegli occhi in vari modi, con diverse parole, ma abbiamo tutti davanti quelle iridi...
In un’altra situazione sarei esplosa in un pianto silenzioso e sofferente
Oh Belle! Ma che dici? Ma no! Tu sei così composta, ti trattieni sempre, non mostri mai il tuo dolore! Perchè dici così!? ;)
gli avevo dato una degna sepoltura in non so quale angolo della mia persona.
E al cielo si innalza un inno che ha del sacro!!! Un inno di ringraziamento al Cielo, a Dio, al Buddha, ad Allah, a chi vuoi tu!
Non sarebbe riemerso.
Uhm...ho per caso ringraziato invano??? Non so perchè ma non mi sconfifera tanto...Ho come la sensazione che non smetterà proprio per niente...
Molto carino che Belle passeggiando nel bosco si senta alla Wammy, si senta in Occidente... Immagino che essere a Tokyo per tutto quel tempo sia pesante...
“Ti è tornata la voglia di lavorare?” sentii Light riferendosi a L.
Ho anche apprezzato che tu abbia scelto questo pezzo di DN da "ripetere", adoro L appollaiato ed annoiato sulla sedia girevole ;)
Anche io mi sono divertita un sacco nella parte della Yotsuba!! La parte in cui Light non è cattivo! E' avvinvcente da morire!! Il clou del nostro L!!
Fui così costretta a seguire le fasi di quella maledetta caccia.
Ma come costretta!!!!
Oddio! Si vede proprio che io e Belle siamo diverse, per fortuna, aggiungerei! Ma sai che figata seguirsi le indagini!!! (sono una deviata, non ci fare caso)
mai quanto stufò me nel doverla vedere e sentire.
Grande Belle!!! Ti quoto!! Ma mi sa che qui è venuta un po' fuori K.... Ho questo sospetto... K, l'alterego di Belle ^^,
E ci siamo...
Sappi che dubito riuscirò ad arrivare lucida fino alla fine, per cui ti dico ora che il finale di questo capitolo è stato molto bello e ti mando i miei bacetti ed i miei "a presto" adesso, perchè dopo non lo farò, rinchiusa nel mio silenzo. Eru ti saluta qui ^_^  il resto...be', leggilo... :(
La tensione sale....
Mamma mia quanto sale!!!
E quella voce!! Quella maledetta voce!! ma allora la aiuta? Non vuole ostacolare Belle!!!
Non lo so...
E adesso andrò a braccio...perdonami il seguito di questa recensione, ma non ho intenzione di continuare a tenermi...Non posso comunicarti le emozioni in nessun altro modo...
<< Quella regola non è mai esistita.>>
No L!!!!! Quella regola non è mai esistita!!! Nooooooooooooo!!! Sentimiiiiiiii!!!
<< Giuda! >> Sentii la voce bisbigliarmi dentro.
Sììììì!!! Maledetto Giuda!!! Maledetto serpente diabolico e traditore nel profondo dell'animo!!! Devi finire tra le labbra di Caino, devi essere maciullato dalle sue fauci ogni giorno, come dice Dante!!!
decisa, tagliente, guardinga e infine vendicativa
E questo è L!! Sì che è L!! Quanto sono azzeccati tutti questi aggettivi!! Sìììììììììììì!!!!
<< Falso fino alla fine.>>
Sì...fino alla fine...e mi svuoto... crollo...dopo le ire di prima...crollo...
la più brutta che la sua vita gli avesse riservato, morire tra le braccia del suo assassino, il suo sospettato numero uno.
Oddio quanto è vero... che cosa orrenda...perchè???perchè????
Mi accascio, non commento oltre...a leggere e a scrivere questa recensione mi sono distrutta di nuovo...

30/03/12, ore 19:53

Eccomi qui di nuovo!!
Dunque. Già la citazione iniziale del testo della canzone mi fa capire che Belle ritornerà in sè... Le "lacrime rotte" la dicono lunga... ^_^
e le lacrime iniziarono a farsi sentire bruciandomi gli occhi.....
Ecco appunto...
E poi ripianfe anche dopo... ma va be', lasciamo stare...per stavolta sarò clemente con lei...(ma non ci abituasse!)
Ti dirò subito che tutto il capitolo è scorrevole e si segue bene, che i dialoghi tra Belle ed L sono ben fatti! Con le dovute pause, le belle descrizioni infradialogo! Sono ricchi e mai scarni ;)
Però (ma già lo sai che c'è un però, hi hi hi!) il tutto si sostiene, molto bene, su una cosa sulla quale ho i miei soliti dubbietti ;)
Sai bene che la mia storia è iniziata con presupposti simili a quelli in cui ora si trova Belle, quindi da subito mi sono trovata a elucubrare su come L avrebbe preso una cosa apparentemente sovrannaturale, se ci avrebbe creduto ecc... E mi sono risposta che tutto dipendeva dalla veridicità dei fatti raccontati. Cioè, se i fatti, anche se assurdi, tornano, se il cerchio si chiude, se le deduzioni sono corrette e logiche, il nostro L non si fa fermare da pregiudizi sull'eventuale "sovrannaturalità" degli eventi. E'sempre lo stesso che quando si trova davanti il quaderno della morte, è l'unico ad accettarlo senza battere ciglio, è l'unico a iniziare immediatamente le sue deduzioni, accettandolo subito!
“Shinigami…e se quella parola allora non fosse solo un codice… ma no, non è possibile! Probabilmente i tuoi sogni identificano quel qualcosa, come lo chiami tu, come il loro potere omicida. Sì, quasi sicuramente è solo il loro potere.”
Cito questo passo per farmi capire meglio: la casualità con cui compare questa parola nella vicenda più di una volta, da sola dovrebbe portarlo a credere a Belle. Solo perchè sarebbe la terza volta! Troppe volte per essere considerate una casualità nuda e cruda.
Spero di essere stata chiara, ma ne abbiamo già parlato, quindi so che capirai ;)
Mi è dispiaciuto anche vedere che Belle gli chieda di "rinunciare" :( .... So che lei ha paura... Ma L non sarebbe L se non facesse quello che fa... E lei lo sa...
E poi la scena finale...
l'abbandono...
maledette manette!!! Le ho abbastanza odiate anche sul manga e sull'anime!! Ma ad essere onesta me le hanno fatte odiare le ff yaoi che ne sono scaturite... Cioè, all'inizio, non avevo proprio pensato nulla.... Ma poi... Apriti cielo! E quindi ho finito per odiarle!!! ^^,
Questa recensione è più breve perchè ho voluto raccogliere sinteticamente le cose principali, senza citare passo per passo il tutto!
Spero l'apprezzerai ugualmente!!!
Tanto tra un po' ritorno col chappy successivo ;)
Baciiiiiiiiiii

Eru

29/03/12, ore 20:03

Eccomi qui ^_^
Devo ancora docciarmi dopo la ginnastica, ma preferisco recensire prima ;D
Devo dire che in generale questa parte della storia è più avvincente, almeno per me. Sai quanto adoro le cose intricate alla DN!
Veniamo al capitolo.
Lui stava iniziando ad avvertire qualcosa.
Questo passo in cui accenni all'intuito di L riguardo il pericolo mi è piaciuto molto. E' un aspetto che nell'anime non viene poi così fuori, mentre nel manga è più spiccato. E trovo che in effetti sia più giusto che ci sia. L così intuitivo che poi non percepisce il "pericolo" sulla sua pelle? Insomma, è decisamente più coerente e in linea con il personaggio ;D E sono contetna che tu l'abbia accennato!
Tutti i sogni di Belle... Ora sono decisamente molto più chiari... Ma di essi devo dire che la cosa che mi ha stuzzicato di più è la voce: “Smettila!! Essere benedetto!”
Credo sia perchè questa è una tua invenzione. Un elemento nuovo che sembra, almeno per ora, voler combattere Belle, come se dal mondo oscuro degli Shinigami ci sia qualcosa che sa delle sue premonizioni a fine benigno... Ma la smetto di elucubrare! Il fatto che però lo stia facendo è perchè mi ha intrigata ;D
Carinissime, sintetiche e calzanti le descrizioni dei due agenti, facilmente individuabili alla prima lettura:
doveva essere il classico tipo sempre molto positivo.
Noto un lieve sarcasmo...ah ah ah!
Come non riconoscere Matsuda? Fortissimo il fatto del tipo sempre positivo! Effettivamente è proprio così, ah ah ah! Non che io ce l'abbia con la positività, anzi, ne sono una strenua sostenitrice, ma credo che l'ottimismo, unito all'ottusità, possa essere insopportabile, la classica carattersistica su cui malignare cinicamente... come hai fatto tu, o forse come io ho voluto leggere la tua affermazione ;D
il suo viso era deciso e molto serio
E qui abbiamo Aizawa. Devo dire che è l'agente che io preferisco, l'unico che non mi sta sui "maroni" ah ah ah!
E poi L che indaga e preso dal suo lavoro... Lo adoro!
“Guarda che riesco a sentire lo scatto della serratura.”
Ma perchè quando è così odioso io lo sbatterei al muro ancora di più!!!! Va be'...perdonami il momento down... Ritorno subito in me e nella mia indole da highlander convinta, yeah!
Feci il tutto in modo molto impacciato.
Questa invece mi è piaciuta per un motivo molto importante. Il carattere di Belle. Nonostante sia un personaggio caratterizzato ormai, con le sue continue lacrime ed i suoi svenimenti, in effetti l'aspetto impacciato era una cosa che non era mai venuta fuori, una cosa che la rende buffa e meno personaggio-da-polpettone-drammatico-prendetemi-che-svengo-perchè-sono-piccola-sola-e-fragile!!!
Insomma, hai inserito qui, per la prima volta, un elemento nuovo che la definisca! Credo dovresti farlo più spesso. Dico in generale, non in questa storia che è ormai è conclusa ;D E' una cosa di cui mi sono resa conto anche io con i miei personaggi. Vanno definiti meglio fin dall'inizio, senza lasciare che siano solo ed esclusivamente le loro azioni o le loro parole a farli uscire fuori :D
un felino bellissimo
Posso essere sincera?
Capisco l'assonanza tra le "bellezza" del felino e la "bellezza" di una top-model, nello specifico Misa... Ma, onestamente, il paragone non mi convince molto...anzi, quasi per niente... Misa per me non è paragonabile ad un felino, nemmeno per la sua pericolosità...almeno secondo le mie idee... Insomma, i felini sono misteriosi, hanno charme, hanno classe, sono quasi regali... Sono indifferenti a tutti, sono silenziosi, quando ti guardano sembra che riescano a capirti in modo inquietante... Ora... Rileggendo quello che ho appena scritto e immaginandoci Misa e quindi considerando quale sia la mia idea di felino, converrai con me che Misa per me non può essere un felino!!!! Uno york-shire forse, c'ha pure i codini! ah ah ah ^^,
Nel momento stesso in cui si diventa qualcosa di letale e nocivo, si perdono in automatico l’attenuante e la facoltà di poter essere difesi come un qualsiasi altro essere umano.
Su questa considerazione anche ho dei dubbi... Diciamo che in teoria non si dovrebbero perdere quelle facoltà, nemmeno se si è fatto qualcosa di brutto... Altrimenti torneremmo alla legge del taglione e la pena di morte applicata per giustizia sommaria falcerebbe la metà del pianeta ;D Però la visione di L è particolare, per lui il fine giustifica i mezzi, quindi diciamo che Lui ha la libertà e la "giustizia" sufficienti per cercare di raggiungere i suoi obiettivi anche in modi poco ortodossi. Lo giustifichiamo perchè è lui, perchè ci fidiamo di lui ;D
è una capacità mentale molto potente
Mi piace la considerazione che fa L riguardo i poteri di preveggenza! E' molto da lui in effeti pensare questo. Il fatto che ne sia affascinato come una carattersistica della mente! Giusto!
Suo figlio era perfetto.
Cito solo questo per dirti che sono d'accordo! hai preso in pieno l'atteggiamento di Yagami senior! Sono assolutamente d'accordo con te! Ma va a quel paese tu, tuo figlio perfetto e pure Sayu!! (porella, non c'entra nulla lei, però si è trovata nel mucchio al momento sbagliato... che ci vuoi fare? Sayu cara, ci vuole c*lo nella vita, non te l'ha detto quel genio di tuo fratello?)
E poi sono contentissima che tu abbia inserito la scena dei capelli di Misa spostati da Rem e vista e notata da L!!! E' una cosa alla quale ho sempre pensato! Una delle tante scane lasciate così, in sospeso, dalla Ohba :D
Possibile che il Dio della morte li avesse…
Cito solo questo pensiero di Belle, dei tanti che fa in questo capitolo, perchè è uno degli ultimi...
Dunque...ora mi chiedo... Ma che Belle s'è svegliata tutto insieme!??? All'improvviso ragiona ragiona ragiona!!??? Ma che succede?? E' diventata una spada!! In mezzo secondo mette in fila tutti i suoi sogni, fa 2+2, capisce tutto! Sente pure le "voci" al momento giusto! Belle, sei posseduta forse? L t'ha regalato per osmosi un pezzetto di materia grigia da sfruttare? Ma due lacrimucce no? Insomma...così ci lasci all'asciutto, in tutti i sensi... almeno svieni! Se no qui ci sembra di avere davanti un'altra! ^^,
Va be' la sferzata finale su Belle ci doveva stare per forza ah ah ah!
Ehm... ho esagerato per caso? Ma io devo farmi la docciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ^_^
Scappo adesso
Un bacissimo e al prossimo chappy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]