Ridammi i miei territori vitali, Gilbert!
di Due Di Picche

16/11/11, ore 23:45

A mio parere storia molto divertente, complimenti; in effetti leggendo l'originale il sospetto che con "regioni vitali" non s'intendano territori nel significato comune del termine ma (pensando che si tratta di personificazioni) piuttosto si riferiscano a "regioni che danno la vita", quindi quelle impegnate in determinate "attività" era venuto anche a me, e una storia come questa lo conferma appieno (e non credo che Himaruya sia stato così ingenuo da non pensare che quel termine poteva essere equivocato); mi è parsa molto ben realizzata la rabbia di Ungheria che a quanto pare voleva che ben altri cogliessero il fiore, e il povero Gilbert a ricordarle che era stata consenziente, ma che altro non fa che portare altra rabbia alla già furente magiara pronta a rinnovargli la solita dose di padellate (sempre poche per la dura cervice del prussiano).

14/11/11, ore 20:49

molto buffa e carina come fic, non ho riscontrato errori, purtroppo, la traduzione "Territori" non so come è in giapponese, ma ma secondo me sul manga hanno fatto un grosso errore, e suonerebbe motlo meglio "regioni" vitali... vabbè, non sto a sindacare... (l'ho appena fatto) ^^ e spero di leggere altre tue fic a presto ^^

14/11/11, ore 18:06

Questa flashfiction è semplicemente awesome! Non riesco a resistere alla Prungary, specialmente se Gilbert ed Eliza mostrano il loro lato comico, oltre che quello romantico. In questo caso, l'ungherese picchia con violenza il prussiano per riavere qualcosa che lei stessa le ha concesso, cedendo alla tentazione (e vorrei ben dire: chi resisterebbe di fronte a quell'Oresama là, soprattutto se confrontato con quel pezzo di ghiaccio di Roderich?)
I personaggi sono ben delineati ed IC, il registro della storia è semplice e divertente, insomma: complimenti per questa piccola perla di awesomità! Kesesesese!!!
Bisous,
~reilin