One after another
di Steangine

17/01/12, ore 20:04

Anzitutto, buonsalve! ^^
Allora, devo dire che è strano che io mi ritrovi ora a recensire questa fic, semplicemente perchè già la lessi molto tempo fa. Non frantendere! Ora spiego XD. Girovagavo per il fandom di D.gray-man con il filtro di ricerca "Nuovo Personaggio" inserito, volendo trovare UNA e dico UNA storia con un OC che mi colpisse sul serio.
Ecco, io amo gli OC. u_u (e quando ci allegano i disegni sono stra-contenta *W*)
Ma quelli ben fatti! Di certo non le Mary Sue ( e Gary sue, ma già il fatto che un OC sia maschio è un miracolo >_>)
Magari ci sta anche l'immancabile storia d'amore con uno dei personaggi (come biasimarli *-*),  ma volevo trovare qualcosa di diverso, qualcosa che mi facesse venire voglia di aprire il link e leggere fino alla fine. Ebbene (oddio, non vorrei dilungarmi troppo XD) spulciai le varie storie, stavo anche per perdere le speranze quando una frase colpì la mia attenzione:

Avrebbero potuto essere la storia di un Finder ed un Esorcista. Ma è soltanto la storia di un Finder.

E qui sono rimasta davvero molto, molto colpita.
Ordunque! Stasera che il mio animo non è particolarmente sollevato (leggasi: giù di morale) e mi sento particolarmente disposta a lasciare recensioni che non contengano troppe cazzate (mio solito) volevo davvero farti tutti i miei complimenti per questa bellissima storia, che non ho mai dimenticato. :3
Comiciando col fatto che sia la storia di una Finder, insomma, un Finder maschio, non-so-se-rendo-l'idea! Già questa è una premessa stra mega originale! *A*
Poi, poi, poooi!
Già come lo presenti, la scrittura semplice e schematica danno perfettamente l'idea del personaggio. Insomma non è il classico eroe di turno, no anzi, è semplicemente un umano. Un piccolo e insignificante umano che si ritrova coinvolto in una guerra più grande di lui ( neanche per vocazione ma per eredità) che non rappresenta nemmeno un ingranaggio di tutto quello. Più che altro una vite pronta ad essere sostituita in ogni istante.
Noel rappresenta in pieno l'umanità, quella semplicità sempre un po' speciale che tutti noi abbiamo, e si dimostra, con l'andare avanti della storia, un personaggio molto profondo e intricato, nel quale noi non abbiamo la possibilità di scavare in profondità. Perchè semplicemente non possiamo farlo.
Il come accetta l'idea di essersi preso una cotta per Lavi lascia spiazzati. Come hai detto tu "la cosa più naturale del mondo" e forse dovrebbe essere davvero così, o forse no, non sembra importargli, è successo e basta.
Una cotto per un uomo, un amore omosessuale (in questo fandom ce ne sono davvero a bizzeffe =_=) ma è senz'altro uno dei più speciali. Perchè non è corrisposto, una cosa molto, purtroppo, realistica.
Noel sorprende di nuovo tutti, si dichiara con una calma fuori del comune e accetta l'ipocrito rifiuto con la stessa innaturale calma, facendosi bastare solo il suo sentimento a un verso e beandosi, per quanto può, dell'altro.
La sua fine è umile, per niente spettacolare, uguale a tutto il resto della sua vita nell'ordine. Lascia un amaro in bocca, un senso di pietà, di voglia di farlo valere. Ecco, questo è davvero un bel OC, ti fa venire voglia di difenderlo, urlare al posto suo, arrabbiarsi al posto suo! è molto coinvolgente, davvero davvero! ò_ò
L'ultima parte è poi è inaspettatissima.
Finalmente una vittoria anche per lui, qualcosa di cui andare realmente orgoglioso.
E forse è vero, i finders sono come gli Akuma magari. Oddeo, non ammazzano la gente, okay, ma in mediocrità sono simili.
è una fine che fa riflettere, sulla guerra, sulle ipocrisie, sulle ingiustizie, magari sto esagerano! XD Ma è quello che ho pensato una volta letta e (successivamente riletta)

Insomma, tutto questo per dirti che ti faccio davvero tanti tanti complimenti! ^^ è raro trovare storie così, e forse è bene che le cose più originali siano sempre un poì più rare. (- scusa se sto dicendo cose senza troppo senso, è la fame, il morale a terra e la mia scempiaggine e-e)
Spero di vederti di nuovo all'opera con degli OC, o anche no, comunque leggerò volentieri anche tutte le tue altre storie! : D
A presto! ^^

Passo e chiudo. JennyMatt

15/11/11, ore 14:02

D:
*è rimasta scioccata perchè alla fine è morto*
si, occheeei, me l'aspettavo che sarebbe morto, ma ci sono rimasta male lo stesso D:
comunque, inutile dire che l'ho trovata davvero molto originale, e che mi è piaciuta *sisi* (e non solo perchè c'è Lavi XD)
il fatto che Noel non abbia, diciamo, una caratterizzazione precisa o comunque una descrizione degna di questo nome, non fa altro che rafforzare l'anonimato che - purtroppo - hanno i Finder. e penso sia davvero realstico. - e il titolo è assolutamente vero, almeno nel senso in cui lo intendo io: anhce se i finder fanno "avanti e indietro" a nessuno importa (Kanda a parte, perchè secondo me lui si segna sul calendario ogni volta che muore in Finder e gioisce segretamente. certo che deve avere un calendario davvero pieno. ò.ò)
inoltre è una delle poche fic in cui, davvero, il nostro eroe di turno non ricambia i sentimenti dell'OC. cioè, in effetti è anche più verosimile (soprattutto se si tratta di Lavi, come in questo caso).
quindi, beh, mi è piaciuta anche se mi ha lasciato po' di amaro in bocca. Povero.
(NOOOO, la LavixLina nooooo *si sotterra*)ù
Complimenti :D

a presto! :3

14/11/11, ore 22:03

Semplicemente fantastica! Se avessi un cuore ora piangerei come una fontana poco ma sicuro! u.U Scherzi a parte, l'idea è davvero buona! Mai mi sarei aspettato di leggere una storia su D.Gray-Man scritta dal punto di vista di un finder, perchè loro sono piccole pedine insignificanti e spesso sono dipinti come poco più di insipidi kamikaze senza nome e senza individualità, sempre pronti ad eseguire gli ordini senza fiatare e a morire al posto degli esorcisti... Che dire? Mi hai piacevolmente stupito, c'è molto da leggere in questa storia oltre alle parole. Mi congedo con un "sinceri complimenti" e un immancabile "cosa cazzo aspetta a crepare Lenalee!!!" u.U au revoir!