Ti amo
di NightLady

09/08/23, ore 00:13

Il tuo modo di scrivere è troppo coinvolgente, in senso buono si intende.
Sto notando molte tue fic e anche in questo caso non manchi mai di originalità. Nella sua semplicità hai racchiuso tutta l'essenza del finale di stagione di Buffy l'Ammazzavampiri, descrivendo i suoi ipotetici sentimenti che a mio avviso non si distaccano affatto dalla versione originale. Questi sono di fatto i veri sentimenti che lei riesce finalmente ad accettare e tu sei riuscita ad esprimerli in sole poche righe.
Di nuovo, i miei complimenti. Sei davvero brava!

Son Manu

24/08/19, ore 18:38

Sono commossa, hai descritto perfettamente le ultime scene di Buffy. Il problema è che quando Spike riappare nell'ultima serie di Angel gli fanno fare 3000 passi indietro, è come se gli sceneggiatori di Angel avessero preso lo Spike della 4 serie e cancellato tutto il percorso introspettivo e serio che aveva conquistato nella settima serie. I pensieri di Spike vengono banalizzati in battute comiche che stridono con lo Spike con l'anima. Il rapporto con Buffy si era spostato dal solo piano fisico a qualcosa di più profondo, un legame indistruttibile.
Comunque brava davvero, molto toccante! :)

18/07/12, ore 13:03

Questo telefilm è stato sempre il mio preferito e sempre lo sarà...quando è finito non sapevo cosa fare ma tu hai interpretato perfettamente ciò che Buffy pensava in quel momento...
Amo il tuo modo di scrivere e di esprimere ciò che provano i protagonisti!
Complimenti ^_^

09/07/12, ore 23:10

Il telefilm di Buffy è stato il mio primo amore e ancora ho una venerazione per Spike che è in assoluto il mio preferito... e vedo con piacere che non sono la sola XDD
questa breve storia è davvero molto sentita! che dire? mi è piaciuta tanto e mi piace come scrivi. hai uno stile fluido e scorrevole e riesci a trasmettere le emozioni. Brava, ti faccio i miei complimenti!

07/07/12, ore 09:56

Semplice, breve ma piena di dolce e puro amore. Non posso che dirti brava, sopratutto per aver dimostrato che alla fine, la Cacciatrice, capisce che Spike, nonostante i suoi metodi, le è rimasto accanto per sostenerla e per cercare in tutti i modi di dimostrale il suo amore.
_Ringhio_

03/06/12, ore 21:34

Breve ma intensa! Mi piace questa tua interpretazione! *_*
C'è stata pure una serie di piccole scosse di terremoto appena adesso, mentre la leggevo, che mi sembrava di essere per davvero sul bordo del cratere con Buffy!
Ma avranno finito 'ste scosse, no?
A presto

12/02/12, ore 18:56

Mi piace come scrivi. Non posso concordare su tutto quello che hai scritto però mi è piaciuta molto questa frase:
Hai voluto lasciarmi con un sorriso coraggioso, con lo sguardo fiero di un campione - il mio campione.
Sono d'accordissimo. Spike è il campione di Buffy è stato solo la fiducia che lei aveva in lui a permettergli di cambiare e di diventare un vero campione. Spike ha sconfitto il suo demone da solo e solo per questo merita di essere definito un campione. E beh non credo che ci sia alcun dubbio sul fatto che lui sia suo :)

Un bacio da una bangel non troppo aggressiva ahah

18/01/12, ore 18:45

è assurdamente commovente ç__ç Cavolo, complimenti, davvero!! Nonostante la tristezza della situazione hai voluto dare un barlume di speranza a Buffy, l'unico commento che posso fare è...beh, WOW!!! Bravissima ^^

07/12/11, ore 23:27

Mi complimento con te, Nightlady.
Anche io mi sono sempre domandata il perchè di quel sorriso e questa per me è la spiegazione più convincente, romantica e bella che abbia mai letto. Oltre che commovente. Mi è sembrato davvero di entrare nei pensieri di Buffy e dall'intensità con cui hai scritto questa breve fanfiction ho avuto la sensazione che il personaggio ti appartenga. Si sente che ami e capisci profondamente questa serie ed è bellissimo leggere qualcosa che sia scritto con tanta emozione oltre che bravura.
Non sono solita recensire ma, a mio parere, 'Ti amo' merita di essere letta da tuttti i fan di Buffy e Spike.
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere presto altre FF su questo genere.

17/11/11, ore 23:08

Io invece ho sempre pensato "ma che c'ha questa da sorridere adesso??", incavolandomi tutte le volte come una bestia (una bestia molto carina e coccolosa, naturalmente) a quella scena. Almeno adesso mi hai dato un motivo per non urlare davanti alla televisione o allo schermo del computer xD
No, seriamente è scritta bene, mi sono venuti i lacrimoni - mentre ti mandavo la foto, oltretutto, il che è stata una cosa molto positiva xD Grazie! - e per una volta non mi è venuta voglia di uccidere la Cacciatrice.
No, sul serio, ma cosa aveva da sorridere? Le era morta un'amica (Anya, anche se tutti se la dimenticano è stata una regular per quattro stagioni -.-''), la sua città, la stessa che aveva protetto per sette anni, era spacciata e l'uomo che si era accorta di amare era morto per salvarle la vita. Perchè cazzarola sorridi?????? Non puoi, non c'è ragione!
Scusa, piccolo sclero personale! Lo sai che sono Spuffy solo nelle AU, perchè fondamentalmente mi dà fastidio Buffy per come si comporta con il mio cucciolo.
Bella comunque! Scritta bene, è riuscita a farmi cambiare idea, non ci sono errori... non ho altro da dirti xD Va tutto bene veramente, continua le altre altrimenti ti tormenterò a forza di occhioni!
XOXO
Gaja

PS. Una bella foto di Spike vicino al sorrisetto della Gellar? Ci sarebbe stato bene, uffa. Lo sai anche tu che James ci sta bene SEMPRE. xD

17/11/11, ore 16:40

Nightlady non so come fai ad iniziare tutte queste fan fiction e a non pederti mai :-) avrei voluto che Joss avesse fatto parlare mentalmente Buffy e le avesse fatto pensare una cosa del genere ... Secondo me inoltre Spike l'ha fatto perché fino all'ultimo deve fare una battuta :)

16/11/11, ore 17:33

Mi è piaciuta molto questa riflessione breve di Buffy negli ultimi minuti della serie. Credo che riflettano bene l'evoluzione di entrambi i personaggi. Spike che vuole lasciarla con un sorriso a molto parte di lui.

15/11/11, ore 11:27

Mamma mia, che bella! *_________*
Personalmente, trovo che l'ultimo sorriso di Buffy non sia diretto solo a Spike, non esclusivamente, ma a tutto il percorso fatto e sopportato e vinto in sette anni di battaglie. Io amo quel sorriso, veramente tantissimo. La tua interpretazione è piena d'amore e di consapevolezza. Molto adatta la citazione che hai aggiunto ad inizio capitolo e molto bello lo stacco finale, con Buffy che, conscia dell'amore che prova per Spike e di tutto quello che lui è stato per lei, si sente forte e coraggiosa, pronta ad affrontare il futuro. Mi è piaciuta molto questa parentesi introspettiva, di solito sono proprio le fanfics così che preferisco leggere e recensire. A presto!

15/11/11, ore 08:46

ciao,
letta anche questa shot che ho trovato molto intensa e soprattutto traspare quello che, credo, ogni amante della coppia Buffy-Spike ha sempre pensato;-)
complimenti, mi è piaciuta davvero molto!
baci,
Asya