La parodia del mondo vuoto
di crimsontriforce

31/12/20, ore 17:32

Ciao, ho letto questa storia.
Scrivere di Gogo, che idea interessante.
Già, non sappiamo se sia uomo o donna, non sappiamo nulla di lui/lei.
Solo... che imita.
Molto utile in battaglia, ma visto che in FFVI tutti i personaggi sono splendidamente caratterizzati ( tranne lo yeti! ), è un peccato che non abbiano provato nemmeno un po' a raccontarci qualcosa.

Ma la tua storia si spinge oltre. Non cerca di parlarci di Gogo, ma di ciò che prova.
La scena in cui si china, imitando Terra che porge la mano a Celes è di una tristezza assoluta.
E' là, ma senza motivo ed è giustamente escluso dal gruppo.
E' là e imita, anche quello che non deve.
Eppure è reale, c'è ' qualcuno ' sotto tutti quei vestiti.
Qualcuno che soffre e sanguina se viene colpito.

Questo personaggio ci fa apprezzare ancora di più la durezza di FFVI.

Quante vite sono senza senso? E quanti personaggi sono morti senza averci potuto parlare di loro ( ad esempio quando il mondo finisce )?
E' passato molto tempo da quando è stata scritta e forse non sei più qui, ma ci tenevo a lasciarti un pensiero.

25/01/14, ore 15:09

Ok, adoro il tuo stile. Dopo aver letto la fanfic su Seymour e Fayth ero andata a cercare qualcosa sempre qualcosa di tuo e sono incappata in questa fanfic su FF VI che è in assoluto il mio FF preferito! Devo dire che Gogo non mi ha mai trasmesso nulla, non parla, non si lamenta, non ha nemmeno una battuta e se non fosse per il suo tema assolutamente esilarante sarebbe da cestinare ... eppure questa fanfic mi ha lasciato senza fiato non solo per il semplice fatto che tu abbia trovato il coraggio e le idee di scrivere qualcosa su di lui, ma anche perché lo hai inquadrato in quella che potrebbe essere una certa tristezza che lo avvolge. Un personaggio che mima e non fa altro ... la frase "Salvano il mondo – tu ti limiti a imitarli" è stata davvero bellissima, hai racchiuso questo personaggio minore in una sentenza che non ha molto scampo.
Se scrivessi qualcosa su Celes ne sarei felicissima, ma certo non è il classico personaggio da rinchiudere in una drabble.

13/12/11, ore 22:06

Ho scelto questa piccola drabble come ultima recensione, solo perché stava qui, senza commenti e mi sembrava alquanto ingiusto. Gogo è un personaggio che piace molto anche me e trovo che tu sia stata abile nel riprodurlo, soprattutto in così poche righe. Mi è sembrata significativa l'ultima frase, molto bella. Complimenti ancora!