Perché rischiare croce
di crimsontriforce

18/03/15, ore 19:41

Ecco, questa è una storia che bisogna leggere più volte per apprezzarla completamente. Mi è piaciuta molto questa versione un po' "bara", hai centrato la parola, di Fuu, che di solito passa per la ragazza-debole-da-proteggere (adesso sto generalizzando naturalmente).Qui mi ricorda un sacco Nami di One Piece!
Okay, fammi fare questa premessa: il finale di Samurai Champloo ti lascia quella sensazione un po' a metà tra il bellissimo e il fate una seconda stagione. Si, è un po' strano, forse è solo una mia impressione. Comunque io critico sempre le fanfiction che parlano del ricongiungimento del trio, credo che rovinino tutto quello che ci ha voluto trasmettere Watanabe nel finale dell'anime. Però la tua storia mi è piaciuta, e anche tanto. Ci ho pensato un po' e ho capito perchè.
1)È una drabble e a me piacciono le storie corte, perchè ho l'impressione che l'autore concentri tutto il suo talento in quelle parole e così viene tutto meglio ;)
2) Se Samurai Champloo dovesse avere un seguito, io non potrei immaginarmi altro che la tua storia. Davvero, riesci a spezzare l'atmosfera da finale del finale per dare un proseguimento bellissimo e coerente all'anime.
3) Io ADORO la Fuu che viene fuori in questa fanfiction (ma forse questo l'ho già detto)

05/02/12, ore 12:43

L'avevo già detto all'epoca e in separata sede, ma lo ripeto qui e ora perchè i complimenti non sono mai abbastanza.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto Fuu, con il suo carattere semplice e le sue azioni un po' bare ma senza secondi fini crudeli; amo l'atmosfera che sei riuscita a descrivere qui, con il caldo e la leggerezza dell'estate e di qualcosa che all'apparenza si conclude ma che in realtà non finisce. Più leggo e rileggo questa storia, più mi sembra perfetta per trasmettere l'essenza di questo anime all'apparenza così randomico. XD Adoro quel 'chissà' finale, e amo letteralmente le infinite possibilità che genera.
Mi auguro che scriverai ancora su questo fandom (o su altro che conosco, chissà... sono aperta alle sperimentazioni XD) perchè il tuo stile è davvero inconfondibile. *_*

04/12/11, ore 19:05

Reduce da una piccola maratona di Samurai Champloo, la tua fanfiction arriva al momento giusto a smorzare la malinconia per la separazione finale! :D Ogni parola è scelta bene, e compone una storia ariosa e serena. Mi è piaciuta tanto tanto.

16/11/11, ore 18:51

*_* Me felicissima: una TUA fic su un fandom che adoro, spero che sia l'inizio di una serie di tuoi ritorni da queste parti!
Che dire, la ripresa di una fine che resta tuttora aperta (si sono incontrati di nuovo? Ognuno per la sua strada definitivamente?) ma che è perfetta per lo stile di tutta la serie: quel tuo "verso la terraferma, poi chissà" riassume meravigliosamente tutto. Si chiude un'esperienza di vita, ma non per sempre, perchè quel fantastico trio si è, dopotutto, formato sulle basi di un testa-croce con tanto di inganno! XD
Mi sono bastate poche parole per capire come tu sia entrata pienamente nell'essere dei personaggi: spero dunque di sentire di nuovo qualche altra tua perla di saggezza a tal riguardo. :)