L'incrocio delle ombre
di ilpunto

13/02/12, ore 15:09

ciao! mi piace molto la tua storia. La protagonista si chiama come me, che bello! :D
poi L è troppo figo *.* io ADORO death note, in particolare L *.*
poi justine è troppo forte XD
continua così, un abbraccio,
alyce7

23/12/11, ore 13:21

OH BEH.... finalmente Elle inizia a farsi un pò di paranoie riguardo alle sue bugie....
Certo che però Watari, uff, è sempre tra i piedi U.U

"è mio obbligo ricordarti che la tua identità deve rimanere protetta." risuonò imperioso: "che ti sia sempre chiaro, non è un'informazione sulla quale stipulare un compromesso. Tu non le stai facendo alcun torto, bensì la stai proteggendo dalle insidie che corteggiano l' identità di L."

Ma quali insidie?? Ma quale timore se avesse saputo fin da subito che era Elle???
Io ci sarei andata comunque insieme, alla faccia di tutti i rischi che potrebbero succedere U.U
Watari, ma cosa mi combini mai! U.u
complimenti, come sempre, all'autrice ^^

20/12/11, ore 16:33

"Saremo delicati come una pera? Croccanti come una pesca? Protetti e zuccherini come un ananas? Scuri e selvaggi come le more? candidi e resistenti come il cocco? puntiricchiati e vivaci come fragole? per sempre accoppiati e sorridenti come ciliegie? comuni come mele?"

...mi hai fatto venir fame XD Però sono così teneri... Lei che si fa un sacco di pare mentali, lui che le manda un carillon... <3 Vorrei averlo io un Elle tutto per me ç.ç
Mi è piaciuto, come capitolo, ma ancora non ho capito perchè lui continua a mentirle sul suo lavoro e sulla sua identità, e questo mi rende proprio curiosa! <3
Complimenti, cara <3
Aggiorna presto!

09/12/11, ore 22:28

"Comprendere a pieno come l'amore metafisico prenda il tratto terreno, è percepibile solamente dai diretti interessati poiché diverso di caso in caso. La tenerezza di ritrovarsi rispecchiati bocca su bocca, palmo su palmo, mostra di quanto l'intelletto umano abbia impreziosito l'istinto.

Entrambi in caduta libera quasi assomigliando a due minuscoli e candidi granelli di zucchero, dei quali l'unico scopo è volteggiare nella discesa per poi, sciogliersi nella materia."

...Così poetico ^^
Hai un talento naturale per descrivere in maniera così sensibile certe scene... Fai apparire Elle come l'amante perfetto ^^
Una cosa, però, non mi piace di lui: il fatto che continui a mentire. Ha scoperto con lei cosa vuol dire amare, è uscito con lei, l'ha baciata, l'ha guardata dormire, ha fatto tutto quello che le pareva e ora...continua a mentirle?
Caro Ryuzaki, così proprio non va U.U
Del resto, rinnovo i miei complimenti!

08/12/11, ore 02:19

ho gli occhi a cuoricino e un'esperessione da ebbete....sono curiosa x il prossimo capitolo ;)

07/12/11, ore 22:32

"Ben impresso aveva lo scossone di quel calore e adesso quasi ne avvertiva la mancanza; Si fece quindi prendere dai ricordi, analizzò ogni dettaglio che l'abile memoria riportava, come la marea fa delle conchiglie, lui era li ad attenderle; scoprì che esistono momenti perfetti e gratuiti.

la bocca, I lampioni, i tasti del telecomando, il sale in gola, le dita di Alice sopra il tavolo, il contrabbasso, la scollatura, e di nuovo la bocca. La conferma si muoveva nel suo corpo che muto cambiava forma.

Se solo avesse saputo cosa avrebbe succeduto quella pittoresca serata, non l'avrebbe lasciata rientrare, l'avrebbe indotta giocando, a restar con lui, l'avrebbe fatta accoccolare sopra le ginocchia, avrebbe palpato la via che fiduciosa le aveva aperto.

Se solo."

....Sono rimasta con quest'espressione: O_O"""""""
Elle che pensa a....farlo? Questa poi.... O_O
Sono senza parole XD Il capitolo mi è piaciuto tanto... così tanto che non so cosa dire, so solo sperare che il prossimo arriverà entro breve.
Complimenti ^^

07/12/11, ore 20:23

"Ryuzaki era davvero un incerto chaperon, a metà fra un inquisitore ed un essere di pietra, sapeva animarsi di una bellezza tutta sua, il tono profondo e lento della sua voce, la rilassava."

Eh... la invidio... Dio se la invidio :3 Averlo un ragazzo così! ^^ (anche se non stanno ancora insieme, ma vabbè...)

"Lei gli guardo il volto senza dir niente, gli occhi di Ryuzaki rimanevano fissi sulla sua figura, coglievano ed immagazzinavano tutte le briciole di quel niente, minime fibre di un emozione malcelata.
Alice fece un passo verso di lui, gli baciò l'angolo sinistro delle labbra.
L'inesperta controparte fu scossa dal tepore che dalle labbra gli giungeva diretto: Era una farfalla a ricamare nel suo stomaco, era l'asfalto a tremare sotto di lui, era il cuore a fingere d'aver corso per miglia e miglia, erano gli occhi a chiudersi, erano germogli a fiorire dentro di lui; finché non lasciò che l'azzardo del momento lo coinvolgesse; Le lunghe e sottili dita andavano scavalcando i capelli sciolti fino ad arrivare a collo e nuca."

Vai così Elle!!! ^^ ^^ Il suo primo bacio? ERA ORAAAAAAAAAA ^^
complimenti carissima ^^
Come li descrivi bene questi due ^^

05/12/11, ore 15:45

"Lo strambo cavaliere le chiese se preferisse camminare o prendere un taxi, Alice volle passeggiare e dopo poco s'accorse che il compagno non aveva affatto badato al vestiario, anche in quell'occasione indossava la più semplice delle t-shirt e un paio di jeans, due taglie di troppo.

In Ryuzaki sempre più radicato, un pensiero subdolo, più simile all'istinto che alla logica, pieno di calore e colore allo stesso tempo. Quello stesso pensiero avrebbe trovato nel suo corpo una spontanea reazione se con tutta la tenacia non l'avesse arrestato; Prese ad interrogar se stesso su quale fosse l'ingrediente, forse la scollatura morbida dal collo alla spalla; cercò distrazioni conversando; voleva eludere il pensiero di toccarla e accertare cosa fosse ciò che sapeva tentarlo tanto; quindi scelse il jazz, vasto e pertinente argomento."

.............una spontanea reazione? XD aspetta, è la mia mente malata che ci vede una grossa ambiguità o è voluta? XD
Finalmente il buon vecchio Elle inizia a scoprire certe reazioni, eh? Ci voleva proprio ;-) ma poi.... evitare di pensare alla scollatura parlando di jazz??? Disumano XD
Un capitolo bello come sempre, complimenti! <3

05/12/11, ore 02:30

dico solo:Wow!!!!bello come hai descritto il miscuglio di sensazioni di L :)

30/11/11, ore 14:51

"Justine, una volta vista l'amica assopita, preparò del caffè e porgendolo la svegliò.

La prima cosa che Alice vide era il volto sorridente dell’amica, poi il resoconto; Justine in ultima battuta considerò

"quindi l'uomo ombra di mestiere fa l'indovino?" rise e poi: "indovina se indovino cosa ha in mente il nostro indovino.""

:D ...mitico il gioco di parole, non me l'aspettavo!
adesso mi hai fatto venire in mente Elle che scruta la sfera di cristallo... che immagine assurda e comica! XD
A parte questo...
..."strana e violenta morte"!?
La cosa si fa interessante... Un nuovo mistero per Elle? ;-)

30/11/11, ore 14:47

se mi piace?
Certo che mi piace!

"Alice annuì mentre lo scomposto cavaliere estrasse dalla tasca un piccolo cellulare, dall’altro capo Quillsh; la telefonata procedeva mentre lei ascoltò l’imperturbabilità della voce chiedere informazioni; per la prima volta lo vide in un diverso modo di rapportarsi, vide l'assurdità di quel paragone; per la prima volta vide il distacco che lui manteneva come qualcosa di spaventoso, rassicurandola in un secondo tempo, per le delicate e quasi invisibili premure che le venivano indirizzate. "qualcosa capace di sfiorarmi sempre senza toccarmi mai." considerò silenziosa.

“Lo spettacolo inizia alle dieci e trenta, in un locale che si chiama il Birland Jazz Club. Ti va?”

“è perfetto.” L’appuntamento arrivava alla fine, Ryuzaki propose di passarla a prendere, circa un ora prima l’inizio dello spettacolo. Alice annuì e si fece spazio fra le sue braccia aperte, cercò la guancia e la baciò; Ryuzaki resistette dal chiudersi, infine sorrise riscaldato dal genuino gesto e dall'idea di un continuo. "

Wow, finalmente il buon vecchio Elle inizia a vivere ^^
Si inizia con gli appuntamenti fuori, eh??? Prima così ingenuo e poi sotto sotto un vero marpione! XD
Mwahahah!
Tornando seria...
Mi è piaciuta davvero, anche se suppongo non debba essere facilissimo per lei farsi "leggere nella mente" ad ogni cosa che fa... però allo stesso tempo...
...sono una così bella coppia XD
Complimenti! <3

28/11/11, ore 20:00

""che vuoi dire?"

"credo che tu abbia ragione."

"su che cosa?"

"l'altro da vivere." e aggiunse "ho solo incontrato una persona."

"incontrato?"

"Non si possono incontrare delle persone?" fece Ryuzaki quasi canzonandolo.

"ho incontrato una conoscente e ci ho fatto colazione." vuotò il sacco.

"ne sono entusiasta Ryuzaki."

"era saggio il tuo consiglio."

con l'elegante e senile lungimiranza, quillsh sorrise. "credo però ci sia qualcosa che tu debba venire a vedere."

"certamente, arrivo subito.""

XD il buon vecchio Elle che ammette con Watari le sue debolezze...che scena interessante per l'orgoglio e la socialità di Elle ^^ Considerata la sua naturale sociopatia, è un miracolo che se ne renda conto...ma va bene così ^^ complimenti ancora ^^

28/11/11, ore 19:56

""sei un astrofisico?"

"intendi un ricercatore?"

"si"

"più o meno."

Alice vide le profonde occhiaie, la bocca sottile, denti dritti e bianchi, il colore pallido che andava a sbattere con il nero dei capelli folti e spettinati; l'insieme di quei dettagli discordanti avevano, in quella tautologia, il paradosso della bellezza; Scrutò con attenzione le movenze: le spalle erano ricurve il torace incassato, le mani in tasca. Chi era l'uomo che le stava proponendo una colazione? E che ne era di Parigi? "

Uhm sì, facciamo finta che L sia un astrofisico XD
beh, che dire?
Mi è piaciuto tantissimo il viaggione mentale che Alice si fa in compagnia di Elle, anche se di primo acchito mi ha lasciata un pò stranita! E poi come lo descrivi tu sembra ancora più bello di quanto già non sia ^^

23/11/11, ore 02:31

mi kiedo perché ancora non mettano il tasto ”mi piace” anche qui.....anche questo bel capitolo :D

22/11/11, ore 21:41

"Dal fondo della stanza si avvicinò una figura anziana con in volto la smorfia inglese, baffi bigi lisci e profumati, sul naso pronunciato un paio di occhiali dalla fine montature argentea. La figura in penombra Quillsh Wammy era l'amico più unico che caro di Ryuzaki; tale legame si radicava nell'infanzia del ragazzo e nell'orfanotrofio dov'era cresciuto.

L'anziano signore prese posto di fianco al giovane che si dilettava nell'indecisione dello zapping.

"Ryuzaki ti dispiace fermarti un solo momento sul canale quattro, mi è sembrato che ci fosse Casablanca."

"lo riconosci sempre."

" è compito di tutta la vecchia guardia inglese riconoscere sempre il caro Humphrey, che Dio lo abbia in gloria"."

Watari!!!! Che mito XD farlo entrare in questo modo... Così inglese e flemmatico XD E com'è saggio ^^ Non mi dire che... Ryuzaki si sta innamorando di Alice? Ma che teneri! Vuoi vedere che in fondo in fondo Watari ha ragione? XD