The Potion Master
di e m m e

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/06/16, ore 20:01

Ehi!
Inzio subito con le cose fuori tema così mi concentro per bene sulla storia ;) ti ho conosciuta con il paring Jamie/Brienne e ho apprezzato davvero tanto il modo in cui scrivi e caratterizzi i personaggi (anche se ho notato una tendenza ad evitare gli happy ending scritti e finiti...ma su questo ci torno dopo). Penso di non aver mai letto una storia sulla nuova generazione, anche se ad onor del vero bazzico sul fandom da anni e poteri averlo dimenticato, ma mi fidavo della tua scrittura e le mie aspettative non sono state affatto deluse! Ho letto la storia tutta d'un fiato, in barba alla pila di libri che mi aspetta per il ripasso pre-esame di maturità! Quindi voglio dirtelo subito: ti faccio davvero tanti, tanti complimenti per come hai gestito la storia!
Sono entrata nel mondo hp da ormai da cinque anni innamorandomi follemente di Piton, sono molto legata a questo personaggio, ragionarci su mi ha aiutato in molti aspetti della mia vita e leggere il tuo Piton è stato una delizia, dico sul serio, non avevo dubbi sulla tua capacità di caratterizzazione dei personaggi, ma con lui è sempre una sfida e tu l'hai superata a pieni voti! Parlando di Lily Luna...tutti la odiano, io la adoro. Trovo sia assolutamente fedele a se stessa in tutto ciò che fa, il suo comportamento mi sembra adatto alla sua età e al suo vissuto e sei riuscita a creare un personaggio che apprezzo in tutte le sue sfumature senza renderlo banale, quindi ancora tanti complimenti! Devo dirlo, con me giochi facile perché capisco ogni scelta di Lily, incolpare uno dei due genitori per una separazione anche se la colpa non è mai solo da una parte, la voglia di indipendenza e di uscire da una casa che non senti più tua, capire i limiti dei propri genitori e fare un passo indietro mettendo da parte la rabbia...vabbè, commenti random sul mio vissuto a parte, i due protagonisti mi sono piaciuti in tutti i loro aspetti, la caratterizzazione, le descrizione, i dialoghi...forse avrei voluto più scene quotidiane in cui il loro affetto e stima crescono, ma sono fatta così, non ne ho mai abbastanza di un Severus ben scritto ;)
Considerando che quest'ultima cosa era il mio unico appunto alla tua storia, ora ti dico in ordine random altre chicche che ho apprezzato: i nomi inglesi. Inizialmente mi stonavano, anche perchè ho conosciuto i personaggi con i nomi italiani che per me sono rimasti i "veri" nomi per un po' , ma andando avanti, avendo letto i libri e visto i film anche in inglese, sono diventati perfetti. Perché alla fine hai ragione, Snape rende molto meglio di Piton ;). Gli altri personaggi. La prima cosa che ho pensato leggendo la storia è che devi avere di sicuro una grande conoscenza di tutti i personaggi e di tutte le relazioni tra loro perchè lo hai dimostrato anche nei più piccoli dettagli e da amante di quelli che conoscono ciò di cui parlano non potevo non dartene merito. La puntualità nell'aggiornare. So di aver letto la storia tutta in un giorno quindi potresti ben dire "ma questo che cavolo c'entra?" però ultimamente sono rimasta così male in più di un occasione e in più di un fandom a causa di storie mai più completate, che sapere quanto tu sia stata puntale ad aggiornare mi ha fatto venire voglia di dirti grazie anche per questo.
Riguardo il finale, inizialmente ti ho odiata, solo un pochino, soprattutto per la tua decisione categorica di non scrivere un seguito, ma poi ho capito e gli istinti omicidi si sono attenuati. Mi piacerebbe un "5 anni dopo", anche se mi pare di aver capito lo reputi un errore da nvellini, principalmente perchè trovo così interessante il personaggio che hai tracciato di Lily Luna che vorrei leggere ancora di lei, ma tua la storia, tua la scelta e alla fine l'ho approvata anche io che generalmente mal sopporto i finali aperti.
Beh, sono stata sicuramente troppo prolissa e poco organizzata quindi mi scuso, ma ho pensato talmente tante cose durante la lettura che potrei non essere riuscita ad articolare in modo sensato la mia recensione. Ultimo commento e poi sparisco: hai ventilato la possibilità di spin-off, io voterei mille volte per vedere gli incontri tra Lily Luna e Severus quando lei era ancora una bambina. Ho immaginato una scena e ho gli occhi a forma di cuore, dico solo questo ;)
Ok, questo papiro finisce qui, ti faccio ancora tanti complimenti per l'idea, l'orginalità e la bravura nello scrivere, ti mando un saluto e un abbraccio e...a rileggerci!
Greta

28/06/13, ore 23:00

Ma salve!!
Ho letto questa storia per la prima volta credo circa un anno fa, ma nonostante io l'abbia amata non ricordo di aver mai recensito un singolo capitolo... che significa che probabilmente non l'ho fatto.
Non ci avevo più pensato, tranne forse un paio di volte che mi era tornata in mente, fino a un paio di giorni fa, quando per un qualche arcana ragione per me incomprensibile, mi è tornata in mente, e ho deciso di rileggerla; così sono andata a ripescarla tra le ricordate, e l'ho letta, dall'inizio alla fine, nel giro di un paio di giorni neanche.
Uno dei motivi per cui ho immediatamente deciso di rileggerla, una volta che mi è tornata in mente, è che sono in qualche modo attaccata a questa storia... potrei dire affezionata, ma non è il termine adatto. "Affezionata" mi fa pensare a qualcosa di a lungo conosciuto, qualcosa a cui sei legato dall'infanzia... so che non è l'unica accezione della parola, ma a me rievoca questo, e non è questo il caso. Questa storia non è affatto legata alla mia infanzia, e quando l'ho letta per la prima volta non si può neanche dire che fosse in qualche modo relazionata alla mia vita. Sarà che è scritta bene, che mi ha coinvolto ed emozionato, che mi ha fatto sorridere e piangere e pensare, per lasciarmi tra il malinconico, il sollevato e lo speranzoso con quell'ultimo capitolo, in qualche modo dolce-amaro. Quel finale che leggendolo ho desiderato poter proseguire la lettura, avere un continuo, ma al tempo stesso ho sentito perfetto così, e saputo che era giusto non ci fosse un continuo, perché non volevo leggerlo... cioè, volevo, ma probabilmente l'avrebbe rovinato, Non solo perché i proseguimenti spesso lo fanno, ma anche perché l'equilibrio della storia era perfetto così, con quel finale aperto, un po' triste in un certo senso, lascia una lieve amarezza in bocca, ma ancor più pieno di vita, di energia, di speranze per il futuro... non intese solo come speranze per Lily/Severus, ma per lei, la sua vita, la sua crescita. Perché in breve è cresciuta un sacco, quella ragazza quasi donna ma incredibilmente infantile, e ora un'occasione le si apre davanti, una porta verso un futuro ignoto, ma accolto con gioia...
Non so quale fosse il finale alternativo, ma in un certo senso non voglio saperlo: questo è fantastico. Tra tutte le fan fiction che ho letto, è in assoluto il finale migliore, e anche molto più azzeccato di quello di molti libri di scrittori affermati (sempre detto che la Meyer si sarebbe dovuta fermare dopo il primo libro... ma questa storia non centra nulla con twilight -che anni fa ho amato, ma ora mi lascia abbastanza perplessa- e per come la vedo io, è scritta molto meglio, ha una trama migliore e degli argomenti più interessanti. E no, non sto leccando il culo, è semplicemente quello che penso).
Ma saltando di palo in frasca. Nonostante mi sentissi in qualche modo legata a questa storia, prima di rileggerla ricordavo molto poco. Sì, che lei andava a lavorare al suo negozio di pozioni, che si innamorava di lui, che a lui lei ricordava Lily, i capelli rossi e verdi di lei, il fatto che si riappacificava con suo padre (la scena mi era rimasta impressa nelle linee generali, ma non ricordavo perché avessero litigato), e le linee generali del finale. Poco altro, giusto una manciata di guizzi evanescenti di qualche scena quà e là.
Perciò è davvero curioso che mi sia venuto in mente di rileggerla proprio in questo periodo. Periodo in cui, dopo 7 anni, inizio a vedere con occhi diversi la separazione dei miei genitori e tutto ciò che questa ha implicato, a vedere nuove cose, farmi nuove domande e ottenere nuove risposte. Riconsiderare colpe che allora avevo attribuito a mio padre... conclusioni che non avevo più riguardato, così che i ricordi di allora erano rimasti impregnati di quelle emozioni e di quelle accuse. E nonostante io negli anni sia cambiata, e così il mio modo di vedere le cose, ero rimasta ceca. Fino a queste ultime settimane. Ci ho riflettuto, e ho parlato con mio padre...  E mi si è aperto un mondo...
Senza contare che negli ultimi periodi sono rimasta affascinata da un ragazzo troppo più grande di me... rettifico, un uomo. Senz'altro non vecchio quanto Severus, ma in ogni caso troppo vecchio per me. Lo so e lo accetto. Accetto il fatto che probabilmente mi vede solo come una bambina, e di stargli accanto per quanto possibile come un'amica... o qualcosa di simile. Ma quì non stimao parlando di me, bensì della tua storia, perciò la smetto di divagare, anche se farloalmeno un minimo mi è servito a rendere più chiaro come io abbia veduto e vissuto questa storia, a questa seconda lettura. Nonostante quanto io e Lily siamo diverse, questa storia mi parlava anche un po' di me, o comunque di argomenti che mi sono cari e che sento miei, di sentimenti ed esperienze che posso comprendere. Soprattutto riguardo al rapporto con Harry.
Alcune parti erano talmente ben rese che mi hanno portato a chiedermi se dietro ci fosse l'esperienza personale. Tranki, non ti sto chiedendo di raccontarmi i fatti tuoi, ti sto solo raccontando come ho vissuto questa storia, la Tua storia.
E ora mi sa che mi congedo... non credo di aver terminato tutto ciò che avrei da dire, ma penso di potermi accontentare, almeno per il momento.
Ah, un ultima cosa: ho amato ed amo questa storia ed i suoi personaggi proprio per la loro imperfezione, specialmente Lily. Ho letto in qualche nota che c'è chi l'ha "odiata" per questo, ma personalmente l'ho trovata molto umana, molto "vera"... straordinariamente vera, anche paragonata ad altri protagonisti tutto fuorché perfetti. E' una persona, con la sua complessità ed il suo carattere del cavolo, e se così non fosse questa storia non varrebbe nemmeno un decimo di quello che vale... non sarebbe proprio questa storia, perché non ci sarei così attaccata. Non sarebbe "The Potion Master". The Potion Master vive dell'imperfezione della vita.
E sì, ora me ne vado veramente.
Buenas Noches!

Despina

11/01/13, ore 22:20

Ho letto anche la tua altra storia sempre su Lily/Piton (io l'ho conosciuto così e lo chiamo così, mi sembra più naturale) e ho adorato anche quella.
Sei una delle pochissime autrici che riesce a rendere Piton così terribilmente Piton!
Non è il mio personaggio preferito della saga eppure è quello che più mi affascina, perchè non ho ancora capito se lo odio, se lo amo o se entrambe le cose insieme. Sicuramente non riesce a essermi indifferente e sono poche le fiction, come la tua, che ritraggono perfettamente il suo imperscrutabile carattere.
In più in questa storia anche il personaggio Harry-padre è reso benissimo, la sua reazione al tradimento di Ginny e il suo rapporto con Lily.
Un saluto e spero di leggere presto altre tue storie.
Tamar

01/01/13, ore 19:02

Meravigliosa. ho letto la ff tutta d'un fiato. Il pairing mi era nuovo e me l'ha fatto scoprire una mia amica e devo dire che ha fatto centro. L'hai reso benissimo, da fan di Snape ti posso solo che fare enormi complimenti! l'ho adorata! anche lo sviluppo di tutta la famiglia! la relazione fra Ginny e Draco non me la sarei mai aspettata! davvero complimenti, scusa se ti recensisco solo l'ultimo capitolo...e poi secondo me il finale è classificato come happy ending : ) o almeno io l'ho inteso così, infondo Lily ha capito molto.

12/03/12, ore 19:08

Emme, come da me detto tanti giorni fa, eccomi qui a recensire.
Ho finito di leggere la fanfiction ieri sera (notte), tra le ventitrè e le due meno qualcosa; non ne ho potuto fare a meno, mi ha presa così tanto che desideravo ardentemente sapere come andava a finire.
E fatta questa piccola precisazione, passiamo a noi.
Per comodità, permettimi di suddividere questa recensione in diverse parti, così da non sorbirti un monoblocco senza fine.

•Trama:
Partiamo da qui, partiamo da questo punto solido e degno di nota, anzi, più di una.
Se dovessi definire in un aggettivo la trama, direi prontamente: originale. Già, proprio così. È una trama che segue un preciso ordine cronologico, ma, ancor di più, un preciso ordine di eventi riguardanti la vita della protagonista, Lily.
Il punto d'apertura - che poi è anche il cuore e il titolo di questa fanfiction - mi ha subito colpita, smuovendo le acque della mia curiosità: il Potion Master, l'habitat naturale di Snape.
Introdurre così questa fanfiction si è rivelata una valida scelta strategica, perché hai subito innescato l'interesse del lettore, fino quasi a "costringerlo" a proseguire nella lettura.
Una trama che ha il vanto di non cadere mai nella banalità e che, anzi, è ricca di colpi di scena (vedi il furto al Ministero) e colpi "ad effetto", come le costanti rivelazioni che Harry è costretto ad assorbire o come i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi che si incastrano meravigliosamente con la narrazione.
Assistiamo allora ad una corsa sincrona ma su due binari paralleli tra fatti esterni e fatti interni (sentimenti, emozioni, dubbi e tutto il resto) che, come già detto, tendono a fare della trama qualcosa di mai scontato e che colpisce sempre.
La fine, be', ci ero in un certo senso preparata, tu stessa me l'avevi anticipata in qualche modo, su Facebook. Una fine che, però, ho apprezzato e che, in quel particolare contesto della storia, ho trovato giusta. Una fine che, tuttavia, lascia sperare che ci sia un seguito, un cambiamento, un risvolto.
La cosa disarmante è che non ho incontrato pecche di nessun tipo: era tutto così incastrato e calcolato e organizzato che mi ha piacevolmente spiazzata e colpita.
E se dovessi dare un giudizio, sarebbe sicuramente l'eccellenza.

•Personaggi:
Oh, qui potrei dilungarmi sino a notte fonda perché nel corso della lettura ho sviluppato così tanti "appunti mentali" da poterci scrivere su un tema. Facciamo che li tratteremo tutti in maniera rapida e sintetica e non ne parliamo più.
-Lily. Lily è il classico personaggio che un po' si odia e un po' si ama. E io l'ho amata e odiata allo stesso tempo. L'ho amata per la sua indole, forte, ribelle, spinosa anche, pungente; un carattere schietto e diretto, una mente brillante e senza remore né timori. Lily ha quella schiettezza che è pericolosamente vicina alla maleducazione e che, eppure, non travalica mai il confine. È un personaggio interessante sotto ogni fronte e soprattutto è un personaggio che ho sentito <i>vero</i>, qualcosa di molto vicino alla realtà di ogni giorno. È un personaggio con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue pecche e con i suoi punti di forza.
E certo è un personaggio che suscita anche una sostanziale traccia di antipatia nel lettore (motivo per cui, come dicevo, la si odia e la si ama); tra i tanti difetto che sei stata abile nel costruire, emerge indubbiamente la sua testardaggine che tende a condannare troppo in fretta e troppo male (vedi la storia di Harry).
Ma è anche un personaggio capace di intenerire il lettore quando emergono i suoi dubbi circa i suoi sentimenti, specialmente lì, nell'ending, nel momento della rivelazione.
Un personaggio insomma forte e fragile allo stesso tempo, un valido modello reale portato nel mondo della fantasia.
-Severus. Severus io l'ho un po' visto come un personaggio ombra e chiave allo stesso tempo, come quel personaggio essenziale che però ha vissuto ai margini degli eventi, facendo un passo avanti in precisi momenti che si sono poi rivelati i migliori, quei momenti chiave che hanno tracciato la storia (lo schiaffo di Harry a Lily, la nascita del pargolo Weasley-Malfoy, l'organizzazione del furto al Ministero).
È un personaggio difficile, Severus, e ce ne siamo resi tutti conto quando era la stessa Rowing a parlarcene, un personaggio ermetico, oserei dire, con i pensieri e i sentimenti chiusi sotto chiave. Ma la cosa strabiliante è che tu hai saputo ripercorrere quelle tante linee guida e creare un Severus assoltamente IC, un Severus che,  si capisce, vive ancora tormentato dagli antichi fantasmi del passato.
Un Severus che ho apprezzato soprattutto nella conclusione, quando si è dimostrato coerente con le proprie scelte e con i radicati principi insiti in qualsiasi uomo, un Severus che ha avuto tutta la mia stima quando le ha detto di no, quando aveva l'occasione di riscattarsi e ha preferito non farlo, in uno slancio di protezione verso quella che, come ha giustamente detto, era solo una bambina.
-Harry. Harry è un po' la vittima di questa storia, il parafulmine dell'odio di Lily, ed è un personaggio quasi pirandelliano, un personaggio che da carnefice passa a vittima, un personaggio che si ritrova a far parte di un travagliato status familiare e che ha la sensazione di non conoscere più i suoi figli; un personaggio, si capisce, stanco dall'ingiusto trattamento ricevuto, un genitore che ha dato il meglio e che ha agito per il meglio, ottenendo l'esatto inverso di ciò che aveva prospettato.
Un personaggio che mi è particolarmente piaciuto e che mi ha fatta sorridere, sì.
-Albus e James. Be', i due fratelli Potter sono stati in egual parte marginali ed essenziali in questa storia, sono stati personaggi che hanno fatto la loro parte e che hanno dato luogo ad eventi chiave, che hanno scavato nella natura dell'essere umano portando il lettore ad un momento di riflessione. Vediamo allora un James che ha inseguito tutte le scelte sbagliate per compiacere il padre e un Albus in lotta con sé stesso.
Ed è ammirevole la rivalsa che entrambi hanno avuto, la vittoria sui loro stessi drammi personali.
I personaggi tutti, per me, sono da lode, assolutamente sì!

•Stile:
Inappuntabile, assolutamente inappuntabile. Hai saputo creare uno stile pulito, molto, molto incisivo, capace di trascinare il lettore nella lettura e di stimolare la sua curiosità. Uno stile mai pesante, sempre molto misurato, assolutamente curato.
Uno stile perfetto per questa storia. Bravissima!

•Lessico e grammatica:
Impeccabili anche loro. La grammatica si capisce che è stata curata, che è stata ponderata e studiata al fine di suscitare e ottenere il migliore effetto, al fine di aiutare il lettore nella comprensione, così come il lessico, mai troppo formale o pesante o ridondante, ma sciolto, fresco, adatto ai pensieri e ai fatti che si muovono attorno ai personaggi. Ottimo lavoro anche qui!

Insomma, Emme, un lavoro coi fiocchi, un lavoro che suppongo abbia richiesto del tempo e dell'impegno notevole, ma visti i risultati, credimi, puoi solo esserne soddisfatta al cento per cento.
A presto risentirci,

Sara.

09/01/12, ore 15:07

eeeeeeeeeeeeeeeeeee ce l'ho fatta!!! Emme, è splendida. Davvero. Cioè...allora, premetto che nei primi capitoli volevo farti male. Perchè nemmeno a me il Ragazzo Meraviglia è mai piaciuto granchè - ammettiamolo, è un idiota senza cervello che se non avesse avuto altri ad aiutarlo, sarebbe inciampato nei lacci delle scarpe e sarebbe caduto dalla torre di astronomia il primo anno - ma renderlo così nevrotico e ossessivo e cattivo... buuuh! E i figli, oddio, per colpa di Dira, ormai, sono una convinta sostenitrice delle James/Teddy, quindi leggere di Albus mi ha scombussolata XD ma vabbeh. Poi c'è lei. Schizzata, irritabile, scazzosa. Con le ciocche verdi ( che ho avuto anche io, uh uh). E c'è LUI. Ecco, Piton qui è davvero superbo: irritante, scostante, imprescindibile in ogni momento saliente. È tenero il modo in cui raccoglie da terra quel mucchio di stracci che è Lily e l'aiuta a capire che può e deve camminare da sola. E la raccomandazione finale fa terribilmente "Il diavolo veste Prada" :) splendido. Il finale, così aperto, mi piace molto, sarà che ho sempre amato le cose sfumate e vaghe rispetto ai finali netti dove sai tutto... poi l'idea che Lily debba crescere è perfettamente IC: Severus Piton non sarebbe MAI capitolato davanti ad una diciottenne. Ma una ventitreenne giramondo...

Brava ragazza, bravissima. Ora, nuovamente ispirata e con un po' di tempo da buttare, vado a scrivere anche iu. Ancora complimenti!!!!!!!!!!!!

02/01/12, ore 21:41

Bel finale. :) Piuttosto inaspettato, devo dire. Ma proprio per questo è bello. xD

30/12/11, ore 12:11

Ahahahhhhh ma io voglio sapere qual'era l'altra stesura. Perché?! Perché?! Perché vuoi farci rosicare?!?

Ok, questo secondo me è il finale perfetto. Lily deve crescere e deve diventare autonoma. Da sola. Senza babbi, mamme, fratelli o innamorati improbabili. Si perché la tua Lily Luna non poteva stare con Severus. Non adesso almeno. Non con la sua immaturità.
Quindi ok va bene cosi. Ma non puoi lanciare una bomba come questa del finale alternativo e poi nascondere il braccio. Non è giusto ecco. Almeno un assaggino dovresti darcelo. *si inginocchia implorante*
Va bene, va bene la smetto.

Ho seguito fin dall'inizio questa storia e quindi che altro dirti....ti adoro....
A presto

30/12/11, ore 02:11

sono amareggiata dal finale di questa storia c.c mi aspettavo di piú, mi aspettavo finisse bene o che comunque ci fosse un "5 anni dopo" con lei che tornava a bussare alla porta di Severus dicendogli "Non sono piú una bambina, ora dovrai accettarmi" Molto hitleriana la cosa ma sappiamo com'è testarda Lily. E invece nulla di tutto ció e neanche la speranza di un sequel...spazzata via con solo poche parole...Tristezza c.c
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 02:12 am)

30/12/11, ore 02:08

No, hai ragione. Questo non è un finale triste, però ti lascia completamente sbalordito.
Sei pazza a dire che non c'è anima viva che vuole il seguito? Io potrei piangere in altre lingue oltre al turco e all'aramaico!
Sono amante degli Happy Ending, però non posso dire che non mi sia piaciuto.
Mha... vorrà dire che il seguito lo inventerò io nella mia testolina, visto che tu non lo vuoi fare (grrrr ahah).
Aspeterò un altra tua FF nel gruppo. :D
Complimenti Emme, bacioni! :*

29/12/11, ore 18:55

IO il seguito lo voglio, ma dato che probabilmente dopo la faccenda dell'angelo custode l'attuale detentore del principato elettivo di Città del Vaticano ritratterà anche quella dell' anima e delle donne, direi che questo non sbombina i tuoi calcoli. Grazie di avermi avvertita che non serve imparare a piangere in aramaico o in turco - cercherò un buon sistema per minacciarti, invece!

E grazie di aver evitato l'unhappy ending, perlomeno; un finale aperto riesco a sopportarlo ;-)

29/12/11, ore 16:17

Lo sapevo che lei non si sarebbe arresa così! Lily siamo tutte con te :D amo i finali aperti, anche se ovviamente lasciano un po' rosicare, ma va bene così. L'happy ending sarebbe stato fuori posto dopo tutte le premesse. Comunque complimenti, davvero bellissima *_____________*

29/12/11, ore 14:32

aaarrrggghhh ma io adesso vengo lì e ti crucio fintantochè rivelerai l'arcano, no va bè scherzi a parte, hai ragione mi aspettavo un lieto fine che non è arrivato ma che forse potrebbe arrivare, anche se in 5 anni accade veramente di tutto.
Ti faccio i complimenti perchè sebbene non sia il finale che speravo hai giustamente evidenziato la differenza di vedute nei rapporti interpersonali di due persone che per età sopratutto ed esperienze poi hano un divario incolmabile, credo che un happy end sarebbe stato forse fuori luogo per il canon dei personaggi SEverus in primis.
Che dire grazie del viaggio, spero di seguirti prossimamente in altre avventure
Un bacione
Ellinor

29/12/11, ore 13:54

E' il finale più bello che potessi creare. Sul serio, è esattamente quello che avevo sperato fin dall'inizio.
Questa Lily deve crescere prima di poter stare davvero con uno come Severus.
Ecco cosa diavolo avevo detto e cosa pensavo fin dall'inizio!
Non me ne importa un fico secco della prima stesura, questa è PERFETTA. Davvero, complimentissimi, proprio di cuore.
Spero solo che in futuro Harry trovi una moglie/marito che lo meriti. Potendo entrerei io nella storia e me lo sposerei - l'ho già detto da qualche parte, ma ribadirlo fa sempre bene.
Ok, niente seguito, però... uno spin-off? Magari il diagolo Fra Severus e Harry di quando Severus smette di frequentare la famiglia Potter? ç_ç
Volo sul gruppo a farti i complimenti

29/12/11, ore 12:44

Ok, respira. Respira respira e trattieni le lacrimucce.

Io questo finale lo trovo fantastico. Nel senso, vedrò di essere chiara e non perdermi in tutto sto maelstrom di emozioni. Lilù è stata veramente esagerata - come tutti i ragazzini - nel sputare tutto addosso a Severus, facendogli provare persino dolore. Severus invece dice poco e nulla, ma sa, secondo me in maniera estremamente coerente e in maniera chirurgica, oserei dire, che la cosa giusta da fare è allontanare da sé Lilù. Perché è fondamentalmente immatura, sta crescendo, ma non ancora abbastanza. Con la maturità che si ritrova, probabilmente non avrebbe retto due giorni. E' un Severus che non si espone, che respinge fermamente quella ragazza… Ma le fa anche un gran bene, come si vede alla fine, dandole la possibilità di poter crescere una volta per tutte, e consentendole di studiare Pozioni come si deve. Volevo dire, approfondire la disciplina in maniera congrua e proporzionata alla sua bravura XD Chissà se tra cinque anni questo terremoto incontrollato sarà cresciuto una volta per tutte. Beh, ad ogni modo ci spero, più che altro per lei e per i disgraziati che ha attorno.

Ad ogni modo, mi piace così com'è questa storia e ti ringrazio enormemente per averla scritta. E' una meravigliosa Repayment e non potevo chiedere di più.

Un abbraccio,
Ale

P.S il ritmo della storia e specie del capitolo finale era così vivace che l'ho letto in pochissimo tempo <3 Bello, bello.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]