Scale a chiocciola
di Aleberyl 90

19/08/12, ore 09:51

Ciao ^^' So che è un po' tardi per recensire questa one-shot, ma l'ho trovata ora XD  Che dire, trovo che sia un missing moment davvero carino, con i personaggi perfettamente IC ** La narrazione è buona e soddisfacente, nonostante trovo che lo stile sia un po' troppo pesante anche se applicato alla terza persona. Originale l'idea della scala a chiocciola ^^ Ti voglio fare solo un appunto: i puntini di sospensione vogliono lo spazio a seguire. È un errore che si nota subito, fai attenzione. Per il resto, ci sono un paio di imprecisioni, ma trascurabili. Complimenti per l'inserimento nelle Scelte ^^ Hilary

15/10/07, ore 20:57

Non so se leggerai mai questa recensione, ma io voglio lasciartela lo stesso^^. La storia è veramente ben scritta, i personaggi assolutamente IC, il tono sensuale e ricercato e l'argomento è trattato con un tocco veramente originale...insomma mi è piaciuta tantissimo!!E poi la metafora della scala a chiocciola è geniale!!Brava, brava...complimenti(anche se in ritardo...)!

15/08/07, ore 17:35

E' una delle poche fanfiction veramente originali e non scontate su Bulma e Vegeta. Il pensiero sulle scale a chiocciola sembra preso da un film, è perfettamente calzante e dà un tocco di genialità alla storia. Bravissima davvero!!

28/07/07, ore 12:02

Ho appena letto questa ff...davvero bellissima! Mi piacciono le impostazioni dei dialoghi, le descrizioni brevi ma efficaci e il modo in cui hai saputo interpretare un rapporto tanto inesplicabile...brava, davvero, continua così!!

giulietta pazza 4 dbz
14/12/06, ore 18:13

alessandra,lasciatelo dire. hai un talento naturale.veramente.l'esempio della scala a chiocciola mi ha scosso e mi fa ancora riflettere adesso.la descrizione scarna della stanza dà un malizioso tono al racconto.continua a scrivere su questa coppia.sei stata un mito.baci

02/12/06, ore 13:16

BELLISSIMA!complimenti mi è piaciuta davvero moltissimo scrivi molto bene!jame^^

19/09/06, ore 16:00

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Appena lasciato il commento su DeviantArt mi sono fiondata qui!!! Ma che bellissima fanfiction!! E' la prima volta che mi emoziono così leggendo una Bulma/Vegeta!! ;___; I miei complimenti, scrivi da dio! Hai mantenuto i caratteri dei protagonisti così come sono e questo ti fa onore! Che bellezza! Bacissimi, Aku, ovvero Ivy - sister! xDD

24/07/06, ore 23:23

molto carina...a me piace molto la coppia Vegeta-bulma. di solito a quale coppia ti dediki di più?

luyio
21/07/06, ore 10:36

primo tentativo.... non male ;) non avere mai paura di osare bene. l'ho trovata scorrevole. Molto carina, piccola cm una scala a chiocciola.

Lilly81
17/07/06, ore 15:37

La storia mi è piaciuta molto. I due personaggi sono stati inquadrati perfettamente e vengono mostrati per quelli che sono, nel modo di porsi, di parlare e nelle espressioni facciali. Nella stanza sono palpabili la passione che si è consumata, l’incredulità ed i dubbi che sono seguiti, grazie ad una minuziosa analisi - in qualche punto forse un po’ troppo ricercata- dei loro movimenti e dei loro sguardi. Al termine del loro primo amplesso, la freddezza di Vegeta non riesce a smontare per niente l’intrepida scienziata. Niente di particolarmente originale, nel senso che il momento analizzato è uno dei temi più battuti dalle fanwriters, ma questa storia spicca per la maturità stilistica e l’abilità dell’autrice. Davvero è la prima volta che scrivi su di loro? Ti suggerisco vivamente di riprovarci perché sei stata molto brava. Attendo pertanto nuove ff su Bulma e Vegeta. Come si fa a non scrivere su di loro?

Mau90
16/07/06, ore 15:07

Come fan della coppia in questione, ti dico che qst fanfic è bellissima, e rende molto l'idea del 'dopo-notte-focosa'... complimenti!!Ciao ciao un bacio!

14/07/06, ore 22:41

bellissima la metafora delle scale a chiocciola! mi sa che te la rubo, non per scrivere storie, ma nella vita!^^ i miei complimenti più sentiti!

louis89
14/07/06, ore 12:21

per essere il 1 tentativo...è davvero stupenda, soprattutto il finale! mi è piaciuta tantissimo!

Lefteye
14/07/06, ore 09:45

Per averla scritta di getto devo dire che è venuta SPLENDIDAMENTE!!! E' bellissima! Non sai la felicità di trovare una nuova fic su Bulma e Vegeta, scritta da te poi! L'immagine della scala a chiocciola è molto bella ed azzeccata, è un'ottima metafora per descrivere Vegeta! Devo dire che questa one shot ti è venuta benissimo, è davvero stupenda e mi è piaciuta un sacco, l'ho letta con gli occhi appiccicati allo schermo!...sono al settimo cielo...ora la vado a mettere tra i preferiti! ciao un baciotto e grazie per questa meravigliosa fanfic!!!

Chase
13/07/06, ore 22:44

Wow,complimenti!!E' la prima ff di Bulma e Vegeta dove li riconosco davvero!!E' davvero bella,complimenti!!^_^