Riflessioni di un'adolescente romantica e meditativa.
di Camelia Jay

02/02/12, ore 15:11

Quest'ultimo capitolo (chiamiamolo così) è triste. Molto triste. e sono anche dispiaciuta del fatto che sia tutto finito.. Sarebbe stato piacevole un finale felice, ma non tutto è possibile.. e poi te l'ho detto.. i finali felici sono quelli che preferisco proprio perché i protagonisti stanno insieme e si amano. Ebbene sì, sotto la mia acidità e "glaciatura" c'è un cuore romantico..
Ad ogni modo, brava per tutto!

02/02/12, ore 15:08

Mi è piaciuta molto... e la frase che ha dato l'incipit a tutto è davvero significativa..
se solo tutti fossero in grado di dire esattamente ciò che pensano senza nascondere i proprio sentimenti, sarebbe molto meglio.. Io li ho rivelati, sono stati calpestati e dopo anni non mi pento per niente di averlo fatto.. e ora sono felice.. e se scoprissi che qualcuno ha rinunciato a te? come ti comporteresti? Domanda d curiosa sorry xD

02/02/12, ore 15:06

Non amo filosofia, né Aristotele né Platone. Hanno entrambi detto cose con del senso e molte idee di oggi derivano dai grandi personaggi del passato, ma non mi è mai piaciuto studiarli. La frase che hai usato è opportunamente modificata e ci sta bene qui in mezzo.. e poi il tuo discorso ha logica, è la logica è essenziale!!

02/02/12, ore 15:03

Molto molto bella Cam! Davvero, sei davvero brava! Ma te l'ho già detto no? Te lo ridico. MI fai quasi piangere e io detesto piangere, ma ad ogni modo... ci sarà una minuscola nota positiva sì? vero? vero? VERO? un po' di sano amore corrisposto.. è per questo che ho iniziato a leggere le fan fiction, per leggere di un po' di sano amore corrisposto quando io non lo potevo vivere.. mi faccio tristezza da sola...

02/02/12, ore 15:01

Non so come tu faccia. Cioè sì lo so, sai scrivere e lo scrivi bene. Quello che intendevo dire (seriamente) è che sembra tu descriva la me di ormai 7 anni fa. Probabilmente perchè quello che ogni ragazza innamorata pensa quando il suo lui non la calcola. e lei si illude, ci sta male, coglie segnali anche quando (specialmente quando) non esistono..
E ti continuerò a leggere, puoi starne certa..

02/02/12, ore 14:59

Sei davvero davvero brava. Leggendo quello che scrivi mi viene da pensare al passato. Al mio di passato. A come penso di essere diversa ma invece non la sono. Uno pensa di crescere, di cambiare, di maturare, ma uno si innamora e retrocede. Hai ragione.. hai maledettamente ragione su tutto in questo capitolo.. e se anche questa parte viene dalla tua vita, ti posso dire che mi metto vicina a te ad ascoltarti.
perché sono passata anche da questa fase e tu l'hai resa veramente bene!

02/02/12, ore 14:55

Belle parole, bel lessico e bella sintassi. Hai scritto bene. Nonostante io abbia passato da un po' la fase dell'innamoramento egoistico (come la chiami tu) mi ci sono ritrovata.
Esistono tanti tipi di innamorati comunque. E auguro a tutti di innamorarsi, davvero! un amore vero. di quelli non malsani, ma semplici e importanti. Sperando però che non tutti diventino egoisti allo stesso momento, altrimenti non ci sarebbe nessuno disposto ad ascoltare chi ha bisogno di parlare..

03/12/11, ore 14:54

Dipingendo il cielo di stelle.
Già del titolo ho pensato: - Ecco, Jade si è inventata un capitolo ancora più bello -.
E non mi sono affatto sbagliata.
Si è notato molto la differenza tra i capitoli precedenti e questo.

Innanzitutto, perché quelli di prima erano soltanto piccole riflessioni. E non le chiamerei nemmeno piccole, perché in quelle poche parole mi hai trasmesso tantissimo. I pensieri erano abbastanza complessi e una tua caratteristica è proprio quella di essere chiara e concisa perché il lettore possa intuire qualcosa al di là della frase. E immancabilmente il tuo stile è migliore di giorno in giorno *-*

Poi, ci terrei ad aggiungere che l'utilizzo del "racconto vero e proprio" non mi è affatto dispiaciuto. Anzi, è bene che tu faccia uso delle descrizioni per evidenziare l'effetto che l'amore sortisce sulla protagonista. Ci ho pensato quando a scuola abbiamo letto una poesia di Saffo, "Mi sembra uguale a un dio", in cui il protagonista vero e proprio non è poi tanto Saffo o la sua amata, più che altro il trasporto, la passione che l'amore che Saffo prova per la fanciulla influisce sulla poetessa.

Non so se il mio pensiero abbastanza contorto ti sia chiaro, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto questo capitolo :) Può essere pure che abbia preso un'abbaglio xD

...

Oddio! Ho scritto molto, sono molto prolissa scusa ^^ Vabbe', ora vado *-*
Al prossimo capitolo che spero arriverà presto,
Un bacione grande,

Dear Juliet

03/12/11, ore 14:33

Ciao! Il titolo delle tue flashfiction mi ha incuriosito molto e così eccomi qui a leggerti...sei davvero molto brava, complimenti! :D

01/12/11, ore 17:01

anche io me lo immagino così il futuro.....e anche io ho paura di sentirmi come hai descritto nella flashfic...ho tantissima paura del futuro, nonostante abbia anche desiderio che arrivi in fretta....però una cosa l'ho capita: i rimpianti o i rimurgini sul passato non servono ad altro che avvelenarti la tristezza e invecchiarti dentro; bisogna pensare a quello che sarà, non a quello che sarebbe potuto essere. citazione dal fantastico one tree hill ovviamente :) Bellissima flashfic comunque! Fanciascic XDXDXDXD

01/12/11, ore 16:57

Bellissime le frasi di chiusura, nonostante abbiano qualcosa di Aristotele, che mi sta antipatico, e bella questa flashfic! leggendola ho ripercorso nella mia mente esattamente le parole che vorrei dire io....bella!

01/12/11, ore 16:16

Oddio se è sadica questa flashfic! Troppo triste per i miei gusti! Su su, ci vuole allegria Drama Queen!!!! :) Nonostante lo stile sia molto bello e nonostante sul fatto delle disarmonie tu abbia pienamente ragione, più allegria nelle flashfic! :) viva la vita!

01/12/11, ore 09:58

No :( Pensavo che alla fine si mettessero insieme ma anche così va bene perché ciò che mi ha trasmesso questa fic è che a volte, se avessi scelto una strada diversa da quella che hai intrapreso, avrei avuto risultati peggiori... o migliori secondo i punti di vista ;) Il titolo mi è piaciuto moltissimo sopratutto perché anche io amo gli Skillet! *-* Le mie canzoni preferite sono "Comatose" e questa qui, "Forsaken" ;) Devo ringraziare di ciò la mia amica ;)
Beh, detto ciò, spero continuerai questa fic ;)
Un bacione <3
Dear Juliet

01/12/11, ore 09:51

Bellissimo ;) Non riesco a trovare una parola migliore... Sono talmente stupefatta! Mi sorprendi ogni volta di più, la tua bravura è imprevedibile, perché sembra che migliori ogni capitolo di più ;) è davvero bello ciò che scrivi, vorrei dire qualcosa di più sostanzioso ma... davvero... mi hai completamente tolto le parole di bocca! *-*

01/12/11, ore 09:47

Sempre che di capitolo in capitolo, il mio interesse cresca sempre di più ;) Non so... Quando leggo ciò che scrivi mi immedesimo nel ruolo della protagonista, i suoi pensieri diventano miei, forse perché ci sono passata anch'io... Non so ;) Però sono certa che non mi deluderai mai con i tuoi scritti ;) Sono tutti molto belli ;)
Li adoro *-*