We're not the ones who meant to follow.
di DK in a Madow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/14, ore 00:43

Oh. mio. dio. Questa storia è dolcissima! Specie i primi tre capitoli! Decisamente da aggiungere ai preferiti.

16/01/12, ore 20:10

Io...oh santo cielo...Giuro che non ho parole.
Sono poche la fanfic che mi fanno emozionare, perchè di solito parlano tutto degli stessi argomenti: settembre 1982, Bike e cose del genere.
Ma questa...oh, questa fanfiction è speciale.
Ci sono loro, ci sono i Green Day, ma no quelli che ci fanno emozionare tante vole salendo sul palco. No, qui sono riportate le tappe principali della carriera di una band che è tra le più derise del momento. Loro da bambini, le loro vite durante l'adolescenza, il matrimonio di Billie, i loro sentimenti, l'amore tra Billie Joe e Mike,  la simpatia di Trè, i loro momenti di insicurezza. E' tutto così perfetto.
Non sto inventando una storia se ti dico che ho le lacrime agli occhi già dal sesto o settimo capitolo.
Mi hai lasciata davvero senza parole.
Complimenti, non ti posso dire altro.

04/01/12, ore 14:28

Questo epilogo è assolutamente adoraBBile *_*
Ciao, caVa, siamo alla fine di un'avventura, all'alba del nuovo anno (a proposito buon anno nuovo e natale in ritardo <.<) e già mi manca la tua storia che lascio andare con qualche lacrimuccia!
Allora finiamo in bellezza va!
Diciamo che non tutto di questo chappy mi è piaciuto.
La parte dei Grammy sarebbe dovuta essere piena di tensione e infatti da questo punto di vista hai saputo ben dipingere le ansie dei personaggi, l'emozione che li ha resi delle sottospecie di celenterati (anyway con tutti i neuroni bruciati negli ultimi trent'anni non ci si poteva aspettare altro u.u) quando è stato il momento di fare il fatidico discorso di ringraziamento, però non so perchè non mi ha procurato questa grande emozione forse perchè fra tutti Mike, il narratore, era praticamente il più impersonale, quello che sembrava meno agitato e che si è concentrato più sulle emozioni dei compagni che sulle sue, una cosa singolare quando si parla in prima persona xD
Comunque a parte questo mi ha molto divertito lo scambio di battute e freddure della prima sequenza, un quadretto assolutamente magnifico, familiare, come se fossero tutti una bella famigliola felice, allargata si, ma dedita al cazzeggio, loro missione di vita dopo la musica, e questo mi ha ricordato i bei tempi di quando anche io li adoravo alla follia *_* (essì, prima o poi mi dovevo raffreddare un po', lo so, ma comunque me li sono goduta un casino).
Tenerissima la parte finale, un tocco di BIKE per finire in bellezza, per non far dimenticare al povero Mike che per Billie lui sarà sempre una delle persone più importanti della sua vita, e in un certo senso gli ha dedicato quel San Valentino, alla faccia delle loro dame ghghghghghgh
Ma quello che mi ha sfiziato di più è che alla fine non sei scaduta nel sentimentalismo più sfrenato e gli urli di Tré hanno stemperato la situazione restituendo il senso di unità e compattezza del gruppo perchè diciamocelo, i GD non esisterebbero più se qualcuno di loro si tirasse indietro... mi è parso ancora più commuovente che la solita scenetta d'amore fra frontman e bassista, anche se i nostri preferiti <.<
Dimenticavo la scenetta di Frances che è spuntata fuori stile rimpatriata ed è stato troppo divertente vedere le reazioni stupite di quei bravi ragazzi di Berkeley! Tra l'altro devo dire che quello di Frances è uno dei miei chappy preferiti!
Mi complimento davvero! Più che una long-fic con continuità di azione, tempo e spazio è come se avessi creato una serie di One-shot che hanno attraversato un po' tutte le fasi di vita-crescita-idiozia dei nostri eroi, ponendo gli accenti su singoli episodi di vita quotidiana-da star, molto più apprezzati di altre storie con trame intricate, almeno da me. Insomma mi ha ricordato una raccolta di raccontini più che un'unica storia e confesso che preferisco il genere raccolta, almeno ultimamente *_*
Insomma sono deliziata da questa fine, spero non ci farai mancare qualcun'altra delle tue storie!
Spero alla prossima, è stato un piacere ciccia!

MIsa

30/12/11, ore 14:41

Aww, ma quanta tenerezza >w< Io amo le cose tenere u.u
Questa fic mi è piaciuta davvero un casino, senza mezzi termini e senza troppi giri di parole.
E questo capitolo è semplicemente perfetto come finale, slash al punto giusto e con una bella dose di emozioni forti e descritte in modo fantastico. Complimenti vivissimi, veramente! ^^
Mi è piaciuto moltissimo poi come hai reso le sensazioni provate da Mike, Bill e Frank alla premiazione dei Grammy. Ti giuro che davvero me li immagino così ora xD
Sì, davvero, davvero un lavoro fantastico :3
Siamo noi (lettori) a dover ringraziare te per aver scritto una storia così bellerrima comunque, non il contrario xD
Aspetto altre tue storie eh, scrivi mi raccomando!
A presto, e buon anno anche a te :)
Rage n' Love
St. Jimmy

30/12/11, ore 14:38

OddioOddioOddio! Ma questa è la conclusione più stratosfericamente bella di tutta la storia delle long fic che ho letto (parole messe alla cazzo che suonano bene:3)
Cioè oddio il bacio tra Mike e Bill è così *°* awww Dolcioso miaooo :3 (versi vari LOL) (sto sclerando da ieri sera LLOL) Cioè è davvero bellissimo :'3 commovente Billie è così cucciolo :'3
E Mike che racconta me gusta proprio O_______,________O Mike me gusta sempre in qualsiasi momento.
Parliamo poi di Trè?? *piange dal ridere* Ma che bella puttanella di un uomo Da sposare LOL. Cioè ci ha provato con tutti in questo Ultimo (TwT) Capitolo LOL Cioè Frances, Billie, Mike, Adie. Manca solo Brit ma se non vuole che Mike gli strappi anche l'ultima palla gli conviene stare zitto UwU LOL
Bhè insomma poi la parte dove Bill rincontra Frances è così WOW Non me l'aspettavo, ed è molto strano che io non mi aspetti delle cose UwU
Ci farei un film con questa cazzo di storia!
Complimenti :33333
LadyPUNK

Ps. Grazie dei ringraziamenti  (?) Buon anno nuovo anche a te spero che porti tanta ispirazione e pace :3

30/12/11, ore 12:36

Adesso farò un elenco, perché mi va. (pancrebbellosità alle stelle, direbbe Ada)
1- Mike si dimentica sempre della presenza di Brittney e questo mi fa morire dal ridere. :'D
2- Il modo in cui hai inserito Frances è troppo faigiH.
3- TO THE END OF THE EARTH UNDER THE VALLEY OF THE STARS THERE'S A CAR CRASHING DEEP INSIDE MY HEART! E' tipo una delle mie canzoni preferite. E se non sono tutte così nel nuovo album mi incazzo. #coseacaso
4- Tré Cool non si smentisce mai (e non smentisce mai il suo nome). Non sono neanche così sicura del significato del verbo "smentire", ma who cares?
5- Mike che racconta è UUUUUANDERFUL! C:
6- ciau C:
7- connettiti che mi sto rompendo le balle.

30/12/11, ore 12:08

'Giorno, eccomi qua!
Siamo giunti all'ultimo capitolo purtroppo, e dico purtroppo perchè sai che io leggerei volentieri anche un tuo libro di millemila pagine u.u
Comunque devo dirti che come al solito è bellissimo, emozionante! Anche se tutti noi sapevamo già come sarebbe andata a finire, riuscivo a i personaggi mi hanno trasmesso un po' di tensione; poi per il resto è dolcissimo e perfetto.
"Cosa t’importa del mondo e del tempo che passa quando tutto ciò di cui hai bisogno si intreccia contro il tuo petto? Quando senti che tre cuori battono all’unisono, riusciresti a immaginare un concerto migliore? No! Quello era uno spettacolo che accadeva raramente e perderlo era un delitto."
Davvero, questo capitolo è stato la conclusione perfetta per una storia perfetta!
Alla prossima! :D

Lu!

30/12/11, ore 04:04

Ecco. Allora... Oddio, non avrò più capitoli da recensire, dopo questo. Ecco, adesso piango *Mangia un biscotto per consolarsi*
Premettiamo che ho visto "l'annuncio" su Facebook, ho commentato, alle Trè e mezzo di notte e ho detto "Ma si, adesso vado a leggere il capitolo e domani recensisco". Certo. E infatti sono qui a recensire ADESSO. Perchè? Perchè ho letto questo capolavoro (si, perchè è un capolavoro questo capitolo) e ho pensato "No, io non posso non recensire fino a domani mattina".
E' un qualcosa di così... BELLO. Lo so che è la parola più banale del mondo, ma davvero, è così. E' bello.
C'è dentro tutto: romaticismo, battute idiote (Frank mi ha fatto letteralmente morire per tutto il capitolo x'D), suspence, emozione... E poi, il ritorno di Frances! Ma quanto mi è piaciuto? Troppo. Così come ho adorato il "Oh, porca puttana, da dove salti fuori, secchiona??" di Billie Joe. E anche l'abbraccio che ne è conseguito.
E Trè che ci provava con tutti? Adrienne ha tutta la mia stima U.U "Fatti una sega piuttosto, Wright!". Donna, tu sai come farmi morire dal ridere, sul serio.
E poi, il bacio fra Billie e Michelo... Ero sciolta in un mare di zucchero a quel punto (non ha senso, lo so xD) :'3
E anche il riferimento a San Valetino e a Cigarettes And Valentines mi è piaciuto un casino, sul serio. Anche il fatto che tu abbia messo il ritornello "So come away with me tonight, with Cigarettes and Valentines, Cigarettes and Valentines!" è stato veramente... Boh, è stato perfetto.
Oooh, e poi, Billie che si emoziona vedendo Adie con il vestito? *w* E Frank che ci prova con Frances xD
Boh, non so più che cosa dire o che parole cercare per dirti che ho amato ogni singola virgola di questo capitolo, ma anche di questa storia.
E' il degno finale (purtroppo) di una storia bellissima, che mi spiace aver scoperto un po' "tardi" e di non aver seguito fin dal primo capitolo. Ma spero di essermi fatta perdonare :3
Sia chiaro, però, che voglio leggere al più presto qualcosa d'altro di tuo, DEVO RECENSIRE U.U

Ok, ho rotto fin troppo le balle. Ho paura di vedere la lunghezza di questa recensione, sul serio! :3

A presto(issimo, spero) <3

Rage & Love
ChiccaWhatsername95
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 04:05 am)
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 04:05 am)

30/12/11, ore 02:01

wow.
Questa storia è bellissima. Questo capitolo anche se è lungo è bellissimo. Non avevo mai pensato a certe cose che hai scritto in questa fanfiction. Non avevo mai pensato all'emozione che si prova a realizzare il proprio sogno.
Spero di realizzarlo anche io, un giorno. Spero di avere qualcuno vicino a me capace di guardarmi e vedere le stesse cose che Mike ha visto negli occhi di Billie.
Troppo rebbel recensire alle 2 di notte :3 [semi-cit.]
Grazie per il "Infine ringrazio justanotherstar, tornata alla luce dopo un periodo poco splendente."... sono parole che mi hanno riacceso la speranza, non so..Grazie Fra!

30/12/11, ore 00:06

Eccomi qui a recensiree!
Ci ho messo un po' in effetti, per mettere in ordine le idee. Perché questa storia mi ha rapita, del tutto. Mi ha incantata.
L'ho letta tutta d'un fiato e poi l'ho riletta ancora.
Sei riuscita a raccontare tutto così bene... Mi è sembrato di vivere ogni momento, uno dopo l'altro, dalla nascita, all'adolescenza, al matrimonio di tutti e tre. Hai combinato così bene le loro vite!
Il mio capitolo preferito è quello del matrimonio tra Billie e Adrienne, è quello che mi è piaciuto di più. Sai perché? Per Mike. Mike, che se ne sta col muso e si sente morire, e per il modo in cui Billie gli urla di guardarlo negli occhi. Mi è rimasta impressa l'immagine di loro due, così, soli.
Grazie per aver scritto questa...Meraviglia! Scusa per la mia recensione sconnessa, non sapevo trovare le parole :S
Aspetto il prossimo capitolo! :D
Ciau :3

22/12/11, ore 10:09

E questo penso sia fino ad ora il capitolo migliore che abbia letto (io) e scritto (tu) :33 Il pov Lisea è fantastico! Mi è piaciuto un casino! Soprattutto mi è piaciuta moltissimo quest'atmosfera di calore e amore ritrovato che sei riuscita a creare non solo tra Frank, Lisea e Ramona, ma anche tra Billie, Mike e Lori che sono con loro. Poi l'interpretazione che hai dato a Rock and Roll Girlfriend è azzeccatissima, davvero. Me gusta!
Strano ma vero, non ho altro da dire :3
Aspetto l'undicesimo capitolo :)
A presto e un felice Nachele anche a te! :D
Rage n' Love
St. Jimmy

20/12/11, ore 15:57

Ooooh, eccomi qui a recensire di nuovo questa bellissima storia :3
Che bello questo capitolo, credo sia uno di quelli che mi è piaciuto di più, fino ad ora. Io amo vedere i tre nani sottoforma di persone "civili", nei loro ruoli di padri, mariti o quant'altro che non comporti fare i pazzi su di un palco, sai?
Mi ha toccato questo capitolo, si si U.U Anche perchè, spesso e volentieri, è delle ipotetiche crisi sentimentali e matrimoniali di Billie Joe e Mike che si parla, di Frank molto raramente. Caspita, in effetti, anche se noi lo vediamo sempre sorridente, deve essere stato veramente brutto, per lui, affrontare due divorzi.
Ramona la adoro troppo x3 E' troppo tenera, anche quando chiede a Frank di insegnarle ad usare la batteria o "trascina" la madre all'aereoporto. E poi, quando sfotte Billie perchè è nano, ma quanto ridere ho fatto? X'D
E' bello anche vedere come si considerino una "grande famiglia" loro, no? "Zio Mike" eccetera eccetera, mi sono piaciuti troppo!
Un'altra cosa che ho apprezzato tanto è stato il bacio tra Frank e Lisea, sul serio, avevo gli occhi lucidi anche io come Trè! XD
Brava, brava, brava U.U
Solo una cosa: nel testo di "Rock 'n' Roll Girlfriend", non è "I haven't DRUNK"? Così, solo un dubbio che mi è venuto XD
A presto! :3
Rage & Love
ChiccaWhatsername95

20/12/11, ore 13:56

Oddio il mio povero Frank!! Sembra così cucciolo e spaesato in questa FIC! Fa tanta tenerezza TwT viene voglia di saltargli addosso e stringerlo forte TwT comunque non so perchè ma io Lori e Frank non ce li vedo insieme XD senza contare che la tua descrizione mi ha fatto pensare a lei come un donnona tutta rifatta D: non so perchè ma ti giuro che è stato orribile!!!!!! Coomunque ho letto questa storia in autobus e mi ha occupata per tutto il viaggio. Cazzo però complimenti è davvero bella!! Cioè (si lo ripeto) povero Frank che bacia Lisea e comincia a piangere TwT FRANK DEVI ESSERE FORTE. Poi è spettacolare quanto sia forte lei... Nonostante si trovi davanti LUI, non si lascia distrarre, lo ferma quasi in tempo. Io non ci sarei riuscita xD.  Ok mi dileguo aspetto l'undicesimo capitolo.  Alla prossima ;) LadyPUNK

20/12/11, ore 00:01

Hollà!
Bel capitolo! Non ho grande familiarità con Tré però indubbiamente è lui il protagonista di queste scene e si rivela non il solito scemo del villaggio ma un padre sensibile, un po' provato dal fatto di essere una rock star con due matrimoni falliti alle spalle e una quantità di compagne che non hanno mai veramente medio radici nella sua vita. È stato bello leggere del suo lato da padre che si illumina quando vede la figlia, quando riesce a convincere la sua ex-moglie a passare il Natale insieme, e per di più ad ottenere che quella rimanga ospite in casa sua invece di chiudersi in un albergo, il giorno di Natale, per di più >_>
Ho apprezzato il fatto che ci sia questo rapporto di comprensione e solidarietà fra Tré e Lisea, cosa rara dopo un divorzio dove spesso si litiga per l'affidamento, per gli alimenti e questioni economiche, rendendo davvero imbarazzanti e sgradevoli le riunioni di famiglia. C'è un'atmosfera assolutamente rilassante, senza quella tensione emotiva che regna sovrana nelle famiglie moderne, insomma un idillio natalizio. Questo capitolo ha più le caratteristiche di una commedia eppure non è superficiale nel tracciare il personaggio di Tré e questo è un punto a suo favore *_*
Come al solito le tue letture delle canzoni di American Idiot mi fanno riflettere: dopo aver letto il capitolo ho avuto quasi la sensazione che non era il tuo scritto che era ispirato al famoso pezzo di Tré in "Homecoming" ma erarno quelle strofe scritte in onore della tua versione dei fatti. Insomma, piuttosto realistico, quasi credibile! E qua hai recuperato i punti che avevi persi con l'atmosfera da commedia (non che non mi piacciano le commedie ma gli idilli, se non sono trattati bene, diventano scenette un po' insipide e sciapite xD ) .
Detto questo,Buon Natale caVa! Alla prossima, sempre carina, con l'accortezza della mail/avvertimento! *_^

Misa

19/12/11, ore 22:38

Ma che bello è sto capitolo?
C: MOVE IT AH GOTTA GET YA WANNA GETCHA!
Se te lo stai chiedendo, è un pezzo di Lookaround dei Red Hot.

Gné, AMO COME SCRIVI.

IO SONO RAMONA! *saltella spargendo fiori per la casa*

Tré è Cool. #battutepessime

"In linea di massima, è bene anche evitare di
 - USARE LINGUAGGIO SMS
 - USARE TERMINI VOLGARI nelle recensioni. Non tutti potrebbero gradire."

Hihihi io t lovvoH xk 6 la mibbesht!!!11!!!

FIGLI DI PUTTANA. :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]