O' Professore.
di Anima97

07/06/15, ore 10:54

Ricordo che alle medie, avevo una professoressa eccezionale, in grado di tirare fuori il meglio da noi alunni. Questo tuo professore mi ricorda molto lei e ammetto di essermi commossa. Ma bando alle ciance. Storia scritta in modo molto scorrevole, piacevole da leggere, grammaticalmente perfetta, unica pignoleria : ho intravisto un congiuntivo sbagliato in uno degli ultimi capitoli. A me non ha dato fastidio, anche perché la storia mi piace molto, ma potrebbe turbare qualche grammar nazi di passaggio. Passiamo al contenuto. Beh, non si può dire che la storia del professore che si preoccupa per gli alunni, più che dei soldi, sia originalissima. In compenso, l'argomento è trattato molto bene e ogni capitolo spinge a leggere il prossimo per la curiosità. Mi stupisce come tu abbia scritto delle reazioni di Pamela che, nel mio modesto parere, rispecchiano le reali reazioni di una ragazza in queste condizioni. So che il classico " spero che aggiornerai presto " mette solo ansia ma, a mio parere, questa storia merita di essere conclusa.

Tu sai chi
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 10:59 am)

27/03/12, ore 20:36

Ah, quanto mi piace questo professore!
E', in effetti, un po' confusionario ma come tu hai scritto "è una persona prima che un insegnante".
E' un modello.
I ragazzi sono reali, vitali.
Complimenti per l'ennesima volta!
*catapulta la storia fra le preferite*
A presto
Uzkant

27/03/12, ore 20:23

Oh My God!
Veramente... Non ho parole.
Sei DAVVERO brava.
Adoro ogni riga anche di questo capitolo.
E passo all'ultimo.
Scusa le recensioni così corte, ma è davvero incalzante. **

27/03/12, ore 20:16

Piccola Freud.
Il professor Vino.
Tutti qui sono più vivi delle persone reali.
Forse, una sola cosa che non mi piace, è il ritmo estremamente rapido, che inchioda sui dialoghi.
Comunque, non posso che andare avanti **

27/03/12, ore 20:11

Storia molto trascinante, vorticosa direi, che adoro! Continua così *si precipita al quarto capitolo* :D

27/03/12, ore 20:04

Tu sei BRAVISSIMA! Voli subito fra i miei preferiti.
Questa storia me ne ricorda molto una scritta a fumetti da una mia amica che, appunto, fa il liceo artistico. A questa mi ero ispirata per creare il mio fumetto, molto molto simile a questa storia, ma scritto dal punto di vista di una ragazza appena arrivata. Io mi sono fermata a pagina tre (non sono molto paziente, come avrai visto dalle mie storie, che aggiorno una volta ogni morte di papa). Tu hai scritto SEI CAPITOLI. Ma io ti adoro!
Grazie **

27/03/12, ore 19:54

Sono sconvolta.
Adoro i tuoi personaggi, davvero, sei grande!
E perdi tempo a leggere le scemate che scrivo io sui Beatles? o.O
Ma dai!
Mi piace davvero tanto, passo al prossimo capitolo!

27/03/12, ore 19:43

Anche io voglio dire stronzo al prof senza essere punita! *o*
Che brava Pamela si è pure ubriacata, ma dei genitori questa ragazza li ha? o.o
Povera Grazia, l'ha lasciata lì come una pera xD Io mi sarei incavolata di brutto al posto suo u.u
Perchè Melina perde sangue dall'occhio? D: Oddio immaginare la scena mi fa impressione O.O
Lo sai che invece di studiare tecnica sto qui a recensire il capitolo? Eh? Eh? Eh? Ringraziami u.u
O forse lo sto facendo perchè delle lampadine non me ne potrebbe fregare di meno....
Meglio che chiudo qui, così evito di sclerare!

Bravissssssima!
Martha :3

P.S. Il capitolo non era brutto u.u Forse un po' confusionario, ma non era brutto u.u

14/03/12, ore 22:02

Melina ha la leucemia? E' anemica? Una qualsiasi malattia che riguardi i globuli rossi e il sangue.
Non ne sono sicura, neanche io sono un medico. Però, me lo sento.
ALLLLLOORA, sono felicissima che tu abbia postato e molto realizzata di aver letto. Te l'ho già detto, questa storia mi rapisce sempre di più.
Il fatto che il prof. Vino si ponga continuamente domande, che veda in chiave tragi-comica la situazione, è davvero una cosa bellissima. Non è "un adulto", è una persona speciale.
Mi dispiace il fatto che il prossimo capitolo uscirà fra un po' di mesi -poi non parlo io con "Fior di Ciliegio..."-, ma all'arte non si da fretta!
Bravissima *w*

14/03/12, ore 21:38

Il finale ci sta. XD
Insomma, il Prof ha una crisi esistenziale, nemmeno io mi faccio così tante domande °-°
Non vedo l'ora di leggere il prossimo; sai, il tuo stile di scrivere è così surreale. E' normale, semplice, diretto ma c'è un velo di tristezza dietro, quasi malinconia. Mi piace tantissimo. <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Aggiorna Kamì, o ti minaccio. Ciau. Ti adoro. <3
By,
Grazia

14/03/12, ore 21:27

Tra qualche mese?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. D:
ç_ç
Ma quante domande pone e si pone questo prof? XD No, davvero... Questo capitolo mi piace! Anche perché è lungo! :D Spero di leggerti presto! ç_ç

25/01/12, ore 15:15

Violentata?! Da un frate?! Ci credo che sta così, poverina!
Immagino che il frate avesse la barba, come il prof, per questo lei non lo può vedere...
Speriamo che riesce a farla migliorare, è diventata una depressa D:
Comunque... ovviamente a Melina piace John Lennon (non me l'aspettavo! xD) e ha gli occhiali tondi come lui *-*
E aiuta il protagonista u.u
Io la adoro! <3
Io TI adoro! <3
Aggiorna presto perchè voglio sapere come continua! U_U

Adieu!
Martha

P.S. Scusa se ho tardato con questa recensione ^^''

23/01/12, ore 20:29

Il mio cuore fa mille capriole e non si ferma più.
'E' stata violentata'.
Mio Dio,non so che cavolo dire. Sono esterrefatta e anche io,nelle ultime righe,sono cominciata ad annegare fra una marea di domande come il professor Vino.
Questa storia mi ha totalmente preso,mi ha conquistata. Ogni parola,ogni frase mi fa diventare sempre più euforica e curiosa del resto.
E tu,MELINA,sei fantastica. Soprattutto in questo capitolo,ho notato quanto sia particolare e bello il tuo modo di scrivere. I gesti si confrontano continuamente a piccole cose,facendole diventare grandi. E anche adesso,mentre recensisco dopo miliardi di anni dal tuo aggiornamento (perdonami),mi tremano le mani sulla tastiera.

E quanto capisco Pamela.

21/01/12, ore 20:04

Cavolo... Questo capitolo mette i brividi...
Davvero, non so che altro dire...
Mette i brividi e basta.
Ed è bello, come sempre.

31/12/11, ore 12:45

Sono tornataaaaaaa! :D No, non sono morta, ma il mio simpatico profilo di efp non mi faceva entrare >.< Ma ora sono qui!
Bene bene bene, la barba eh? Che cosa può c'entrare la barba in tutto questo? Questa ragazzina è forse matta? E come mai tutti sanno tutto di Pamela ma nessuno vuole dire nulla al professor Vino? Sono davvero tutti così stronzi in questa scuola?
Mi è piaciuta la quasi-rissa del capitolo precedente, il professore che difende le donzelle in pericolo fa tanto Robin Hood (Anche se non c'entra nulla :3 )
Che cosa succederà al concerto in onore di John Lennon? Ce la farà il nostro eroe a scoprire che cos'ha questa benedetta ragazzina?! Lo scopriremo nella prossima puntata!!! (?)

Buona Pasqua a tutti! (???)
Martha :3

P.S. Non è vero che questa faccina è bimbominchiosa! Io la amo :3 u.u
P.P.S. Lascia stare il piesse di prima, mi fa sembrare cretina D: