Recensioni per
Catene d'Odio, Legami d'amore
di Reira74

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 131
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
Nuovo recensore
04/09/16, ore 06:35

Non capisco in che senso il Padrone ha bisogno di lui per dormire... dopo dice che non lo ha mai toccato in quel modo

Recensore Junior
17/05/13, ore 13:30

Ultima parte... sigh.... mi mancheranno i "tuoi" personaggi, la forza e il coraggio delle situazioni in cui ci hai portato, come hai delineato i tuoi personaggi (tutti molto credibili, se posso dirlo) e non posso quasi credere che sia finita così bene, ad un certo punto iniziavo a disperare!

Un episodio pieno di luce... le terre portate a nuovo splendore da Arwen e Haldir, ma anche i territori di Gimli e la terra di Rohan, bello come tutti i pezzi vadano a posto in questo capitolo conclusivo.

Non posso perdonare al mio amato Re di aver dimenticato di dire una cosa così importante al suo amore... che fortunatamente ha un animo talmente elevato da non rimanere arrabbiato a lungo, bello saperli tutti (o quasi) "al di là del mare", magia pura...

Hanno ragione (e molta), nelle terre dei mortali a lungo si canteranno le loro gesta, con parole di pura poesia come quelle che hai usato tu.

Lo so che non ti mancheranno i miei deliri recensivi a cui rispondere... =P prossimamente inizierò Esgalwath... ma tra un pò!
Ma la tua Arwen, ho come la sensazione che ti assomigli un pò... così diretta, combattiva, un personaggio davvero speciale.. ♥

Ringrazierò Ene, allora, per averti spronato a scrivere, perchè per me è stato un piacere leggerti.. incavolarsi, commuoversi o sorridere come un'ebete a leggere la tua storia. GRAZIE Rhi di questo dono

PS: sogno di una notte di mezza estate....... WAW =))

Recensore Junior
16/05/13, ore 13:11

Penultimo capitolo... buuuuh :((
Mi piacerebbe riuscire ad immaginarmeli, vestiti come li descrivi tu... purtroppo non ci riesco, e mi sa che mi perdo qualcosa di notevole!!

WOW che botta di vita il discorso di Arwen, mi ha fatto trasalire.. chissà come si deve essere sentito Legolas, non l'ho invidiato nemmeno un pò...

CIT: non posso credere che questo popolo fiero non accetti l'amore in ogni sua forma...

voglio andare a vivere a Gondor...!!! =P

Che bella l'immagine della benedizione di tutti i popoli della terra di mezzo ♥ e poi Elrond... sorpresona! awwww
L'entrata in scena di Gandalf, mi sono commossa... nel momento in cui tutto è sembrato perduto, la gente ha capito cosa era davvero importante.. bel colpo!

Haldir e Legolas, ecco come gli ultimi pezzi e le ultime esitazioni vanno a posto, la scena dell'arco... davvero incantevole. Finalmente sono tutti felici... se lo meritavano!

PS: mi ha rimandato troppo alla scena del film, la frase che Gandalf dice a re Theoden: "Le tue dita riconoscerebbero meglio la tua forza se afferrassero la tua spada!"

GRAZIE meleth nîn di tutto questo zucchero, ne avevo davvero bisogno :))
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 01:20 pm)

Recensore Junior
15/05/13, ore 14:14

Siamo quasi alla fine, noncelapossofare !!!! *O*

Il tuo Legolas è un incanto, lo sai, vero? Le suggestioni che accende la sua visione sono molto peccaminose, anche per me che non sono il suo innamorato ♥

CIT: quel corpo, meraviglioso nella penombra di una stanza, si rivela alla luce del giorno in un'accecante splendore, un corpo vibrante di forza maschile, tonico e definito, il corpo di un guerriero, come lui, ma a differenza del suo, quel corpo liscio e delicato possiede la grazia eterea che il suo non potrà mai lontanamente sperare, come uno spirito d'aria leggera che sfiora la terra.

Queste e altre parole regalano tutta lo splendore della tua creatura di luce, davvero inarrivabile.

Che bella la passeggiata in mezzo alla gente, l'emozione che assale i venditori a cui i nostri ammori si rivolgono.... lo scompiglio che crea il passaggio dei tuoi due avvenenti protagonisti, che per un momento si sfiorano pure le mani... awwww

Le donne slasher... ahahaha :D come al solito, loro sempre avanti a TUTTI e hanno capito dell'amore che li lega ^_^
 

Recensore Junior
14/05/13, ore 12:37

Eccomi....! Contenta??? ahahaha ^___^

Comincio a sospettare che non accadranno altre brutte cose, e la cosa mi fa incredibilmente piacere.

Che tenerezza questo capitolo, Eldarion che accetta di buon grado di avere due papà che si occupano dei suoi incubi... dolcissimo ♥

Proseguendo, incantevole l'atmosfera a tavola, la sottile ironia e l'euforia che si respirano... e le brevi battute all'interno di questa compagnia un pò "speciale".

Il tuo Haldir mi piace molto, malgrado sia il più grande a quella tavola, è un elfo moderno e intelligente, disposto a mettersi in gioco e a riconoscere i cambiamenti in sè e negli altri, molto coraggiosa la sua visione su una donna che usa le armi con la maestria con cui lo fa Arwen... davvero simpatico!

PS: Non ho ancora letto nulla di slash su di lui, per cui non ho neanche nessun problema a vederlo innamorato di un personaggio femminile ;)

Lo ammetto, mi sto affezionando parecchio a questa FF, alle situazioni che si vanno delineando e al tuo modo di scrivere... so già che farò fatica a staccarmene. GRAZIE Rhi.

Recensore Junior
13/05/13, ore 13:28

Vabbè, ho capito che la supercritica di questa storia sei tu, ma piccole perle come questa ".. il suo sorriso è come miele sulle sue labbra" sono una vera delizia da leggere.

Ma... ma che cosa sei stata capace di scrivere... sto andando a fuoco! La promessa che gli fa Aragorn, le parole che hai usato.. awwww davvero sconvolgente.  

-Credo di averlo compreso. Tu mi ami davvero-   E per fortuna che stiamo parlando di una creatura meravigliosa e superiore a tutto, e tu che mi fai dubitare della sua intelligenza =P

La luce di Eärendil, il regalo perfetto.. Che sensualità quando il re torna da lui, e lo ammira in tutto il suo splendore  “Un giglio su un letto di rose, così puro eppure cosi soavemente peccaminoso...." mi sono commossa profondamente a leggere questo capitolo, il loro amore è qualcosa di talmente grande e il senso di appartenenza e la complicità sono sempre più evidenti.. bello davvero. 

Piccolo spazio delirio personale... GRAZIE per aver risposto ai miei deliri... ♥  Tu non sei un passa-pausa-pranzo... sono io che sacrifico parte del tempo della mia pausa per il piacere di leggerti.. è diverso! E fa pure bene alla linea ^_^ 

Recensore Junior
10/05/13, ore 13:27

Questo capitolo si potrebbe intitolare... coming out! :D
Devo dire che ho trovato un pò "frettolosa" la prima parte, il modo in cui il nostro splendido elfo scopre che Arwen è sempre stata cosciente di tutto...

Haldir e poi Gimli... spettacolo!!! Le colombelle hanno finalmente trovato il nido.. troppo simpatico! Certo che povero Legolas, si è appena ripigliato da un'esperienza così sconvolgente, e ora trovarsi così esposto... che imbarazzo!!

Che scena torrida che hai scritto... sei davvero brava a trasmettere questo mix di sentimento e attrazione fisica, molto molto sexy.

Quindi, perlomeno, quella sottospecie di cadavere non ha approfittato di lui... crudele, ma non fino a questo punto. :(

Mi piace quando l'elfo parla delle catene, dei diversi tipi di catene, di quello che ci possono portar via, oppure anche donare. Certo che lui è sempre avanti a tutti, si percepisce forte e chiaro il tuo amore incondizionato per questo personaggio.

Pure il giuramento sacro... meraviglia!

Recensore Junior
03/05/13, ore 13:46

Bello bello questo capitolo, la complicità che c'è tra i nostri tesori è sempre più profonda, e anche Legolas sembra più a suo agio... l'Amore è anche questo alla fine, condividere i fardelli perchè siano più leggeri e trovare dei motivi anche stupidi per ridere insieme.

EPPERLAMISERIA che dichiarazione d'amore sconvolgente...........!!!!! Il mio cuoricino ha fatto le capriole a leggere le parole che hai usato... quelle pensate e quelle dette... meraviglioso, come il più bello dei canti, mi sono emozionata davvero troppo.

CIT:  il bacio di due anime che a lungo si sono cercate, a lungo si sono ignorate e ora si trovano, e bruciano danzando assieme nel calore delle fiamme della passione   Davvero incantevole Rhi... pura poesia.

La scena d'amore... così languida e passionale, inevitabile...  l'uso dell'elfico anche in quei momenti aggiunge ulteriore magia al desiderio e alla sensualità della loro prima volta. 

Già mi immagino che non sarà così semplice sempre, ma un momento di tregua se lo meritavano, e ce lo meritavamo anche noi tesora =)

Recensore Junior
03/05/13, ore 13:09

Il "dialogo" tra Legolas e suo padre.. quanta tenerezza! ♥ 

Così entrambi non sono certi di essere ricambiati.. spero di cuore che non ci mettano molto a capirlo, è talmente evidente!
Ma la tua Arwen è uno spettacolo! E il suo rapporto con il guardiano cambia parecchio le carte in tavola... bello davvero!

Così è arrivato anche il momento di parlare della prigionia, 6 mesi sono tantissimo tempo, mi domando se davverò potrà mai lasciarsi alle spalle un'esperienza come quella. Che scena calda e luminosa con loro due, il re è così dolce con lui... awww

Uuuuuh che meraviglia l'incontro con tutti.. che momento commovente e "curativo" in qualche modo...

CIT: Resterò con te finchè lo vorrai... quindi SEMPRE... se e quando avrà il coraggio di dirlo!

Recensore Junior
02/05/13, ore 13:26

Cosa sta succedendo? Perchè questo febbrone? Mi fai preoccupare...

In questi strazianti momenti di delirio Legolas rivive il vuoto e il buio della sua prigionia.. ha bisogno della voce di Estel per non sentirsi abbandonato.. la stessa voce che poco alla volta gli restituisce il battito del cuore.. che immagine potente e meravigliosa ♥

Che bello il sogno, Aragorn bambino... impulsivo e sincero come solo i bambini sanno essere, e poi quando si rincontrano... un colpo di fulmine direi... ho sentito il turbamento di Legolas, il suo desiderio di essere stretto tra quella braccia.

Quattro giorno di delirio, quattro giorni che hanno portato il miracolo... è tornato... awwww

Che bello, finalmente!!!! Si sono concessi quel bacio.. pur con tutte le esitazioni di chi è stato sempre e solo amico, perlomeno nei gesti. Bellissimo capitolo, pieno di emozioni e di speranza.

Recensore Junior
01/05/13, ore 13:42
Cap. 14:

Legolas che ha capito che "è meglio non farla arrabbiare"... ehehehe =D

Che capitolo commovente Rhi, ho le lacrime agli occhi.. l'arrivo di Thranduil, e poi il nostro elfo che si guarda allo specchio domandandosi se per caso è un elfo... nel suo piccolo mondo l'unica cosa certa è la sua necessità di non essere abbandonato da Estel, che non lo abbandonerà mai ♥

CIT: "Forse non comincia tutto nel buio... nel dolore e nella paura"  sigh...

Ma quanto è simpatica Arwen, ironica e intelligente, la conversazione con Haldir.. davvero piena di sorprese. Che bella la dichiarazione del guardiano, le parole che usa che dirle che nemmeno osava sperare, e lei che lo liquida con un "bastava un ti amo"... spettacolo! Lui è così nobile ed elfico e lei è proprio un maschiaccio! ^_^

Il dialogo tra i re.. di nuovo lacrime "l'amore non conosce natura"... bellissime parole, sono così vere tesora ♥

Che momento HOT tra i nostri tesori.... ma solo quando lui sarà davvero Legolas questo avrà un senso, c'è ancora troppo la traccia di quello che è stato costretto a fare, e sarebbe un peccato che fosse così. Immagine mooolto sexy comunque!

Recensore Junior
01/05/13, ore 13:15

Iniziamo dall'inizio... :D che bello il canto in Sindarin ♥ ma lo scritto anonimo, è anonimo davvero.. o è tuo?

Non amo le battaglie, per fortuna è l'ultima (o per lo meno si chiama così).

Mi sono piaciute le parole che hai usato, la solennità per descrivere la parte di Haldir, la semplicità e l'ironia della parte dedicata a Gimli e poi via via come si snocciola il racconto di questa lunga giornata. Geniale l'idea di donare ad ognuno il suo piccolo cameo da protagonista, e molto bello il filo conduttore "per Legolas" e per amore, non per vendetta.

Bella davvero, e per fortuna che dovevamo rimanere deluse... =)

PS: che polla, leggo or ora le altre recensioni... e in effetti quel bellissimo scritto "pseudo-anonimo" è tuo, che dire.. complimentoni!
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 01:18 pm)

Recensore Junior
30/04/13, ore 13:07

Devo dire che faccio un pò fatica a capire, a volte, chi è che "dialoga"...

Terribile l'immagine del collare, ciò che fa di lui uno schiavo.. pensare che non fosse nemmeno libero di disperarsi, o di supplicare.. =( povero Legolas, quante glie ne hai fatte passare, e mi sa che non è ancora finita.

Aragorn che piange disperato, e Legolas che non capisce nulla di quello che sta accadendo... che mal di stomaco che mi è venuto
Mi è piaciuta l'idea di sviluppare entrambi i punti di vista, il nostro elfo è così indifeso... il nuovo collare di tessuto elfico è stato troppo un bel gesto!

L'arco rotto, come lui......... sospirone...

La scena del miele.... che roba sensualissima, sei stata MOLTO brava a scriverla e a non farlo cadere in tentazione, anche se il livello di eccitazione era davvero altissimo.

Il nostro elfo ha sorriso, e ha cominciato a dire qualche parola... mi sembrano comunque piccoli passi avanti, e mi piace immensamente l'idea che il re lo tenga tra le sue braccia durante il sonno.. è così tenero... awww

Recensore Junior
25/04/13, ore 14:15

Che bello il sogno... brividi a migliaia... ^_^

L'immagine della sua liberazione, e poi le dolci attenzioni di Aragorn, la bevanda calda, le sue mani... straziante la versione di entrambi, uniti nei gesti ma inevitabilmente divisi negli intenti... che tristezza amica mia :'(

Spero che nel cuore sia rimasta qualche traccia di quel che era... e non solo questa creatura annichilita e obbediente... buuuuuh

La discussione con Haldir mi ha fatto piangere.. quanto tempo è passato? Cosa ne è del nostro principe? La speranza di Aragorn è quella di tutti noi, ma quanto deve far male immaginarlo perduto...

Ma il tuo Gimli è davvero adorabile, fa ricredere persino quello zuccone di Haldir, bella davvero l'immagine delle rocce e degli alberi.

La frase finale.... "come vorrei poter sbagliare ancora..." quanto lo vorremmo anche noi... sigh, sospirone
 

Recensore Junior
24/04/13, ore 13:41

Spero davvero che siano le ultime torture di cui leggo... non mi viene in mente nulla di più aberrante della tortura per l'animo umano :'(

Mi piace questa "nuova" compagnia, sempre in nove anche se con elementi diversi... la magia è sempre la stessa però.

Buffissimo il battibecco tra Gimli e Haldir, alla fine l'ironia del nano ha il potere di predisporre chiunque in uno stato d'animo migliore.

Ma... ma... allora Legolas ha percepito la carezza del suo amore... ma questo è servito solo a fargli prendere una frustata... non so se essere triste o felice. 
Ho deciso (rapidamente) sarò felice... perchè se ha percepito il suo ramingo vuol dire che non è ancora completamente perduto...

Per cui ora loro sanno che perlomeno è vivo, lui o quel che resta di lui, ma l'unico che riesce a non aver pietà di quello che vede è il re, che lo vede con gli occhi dell'amore, mi sono commossa a leggere i suoi pensieri (... penso quello che i miei occhi vedono e quello che vedono è che sei ancora bellissimo ) e anche a percepire la sua forza, la forza della disperazione e la volontà che questo incubo abbia fine.

Grazie delle emozioni Rhi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]