Alto tradimento !
di roby_lia

16/02/12, ore 19:10

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto ma purtroppo ho avuto parecchi problemi e sono indietro con le storie, sia le mie che quelle che devo recensire xD allora, mmm, no, questo capitolo non mi convince granché, troppo confuso e arzigogolato, dovresti rileggerlo e tagliare un po' di parti inutili e ripetitive, che stonano e annoiano il lettore, facendolo passare ad altro. Inoltre, alcune parole sono risultate attaccate e da un po' fastidio mentre si legge. Poi, perché mettere i blu quelle parti? É un bel colore, vero, il mio preferito, ma da fastidio, irrita. Forse sarebbe meglio metterlo in corsivo. Comunque, ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao!

05/02/12, ore 19:15

....Ha davvero fatto quello che credo abbia appena fatto?? o.O
Non-ci-credo.....SHILA MA PER L'AMOR DEL CIELO!! TI FAI SCAPPARE MURTAGH COSì!
Va bene che sei la nipote di Galbatorix, ma se..se..Non ho parole.
Tu, proprio tu! Con poteri e tutto quanto e...E TU PREFERISCI PERDERE MURTAGH INVECE DI GALBATORIX?! ALTO TRADIMENTO!!!
Carissima, vado a radunare un esercito di psicologhi così da far tornare la ragione nel cervello di Shila.
Alla prossima
Francy

P.S. Grazie mille per avermi avvisato!

05/02/12, ore 14:48

Fantastica come al solito, ho trovato molto profondo il dibattito tra Murtagh e Shila... Ma spero che i due tornino a scambiarsi frivolezze piuttosto che pugni XD aspetto come al solito il prossimo capitolo con impazienza ;)

26/12/11, ore 15:49

Io-stimo-profondamente-Shila!O.O
Cavoli! è la nipote di Galbatorix! E lui è nel panico! E lei lo sta per mettere nel sacco! E io giuro che più ci penso più la stimo profondamente!
E POI HA MURTAGH!!!!*W*
Basta, io la adoro semplicemente!
E adoro te che hai scritto la storia!!!!
Un bacione, spero tanto che tu aggiorni presto
Francy

P.S. Potresti per favore avvertirmi quando posti? Non vorrei per sbaglio saltare un tuo capitolo..

26/12/11, ore 10:34

Ciao roby_lia! Buon Natale anche a te e alla tua famiglia, anche se in ritardo! Mi scuso se mi sono fatta attendere per questo quinto capitolo ma purtroppo sono stata un po' impegnata D: Comunque, eccomi qui alla fine :D Devo dire che rispetto agli altri capitoli hai raggiunto un livello più alto, sei migliorata, verbi, tempi, virgole e apostrofi ai loro posti ( ho notato solo un piccolo errore: seme ovvero sè - con l'accento - e me attaccati xD Ma può capitare quando si scrive a computer u.u ). BHè, che colpo di scena! Non me l'aspettavo proprio! Nipote di Galbatorix...mmm, si, devo dire che colpisce. Magari però non si vuole unire realmente a loro ma vuole sabotarli... tutto è possibile! Aspetto quindi il prossimo capitolo :D
E ancora BUoon Natale e buon anno se non ci sentiamo! :D

23/12/11, ore 11:02

Mi scuso fin da subito per non aver recensito il precendente capitolo, ma su quest'ultimo mi ritrovo ancora una volta a complimentarmi con te, il colpo di scena è fantastico e di ottimo gusto. La discussione con Castigo mi ha fatto morir dal ridere. Aspetto con ansia il seguito. Auguri e Buon Natale!

11/12/11, ore 12:13

Ok, allora, inizio come al solito dall'aspetto grammaticale. La presenza delle virgole e degli accenti è nettamente migliorata, questo si. Ora si legge meglio e con più scioltezza rispetto ai capitoli precedenti, quindi fin qui non critico nulla. Devo però farti notare l'uso sbagliato di "gli" all'inzio della storia. Non è corretto utilizzare gli, anzi, è molto sbagliato! Si scrive " li aveva imprigionati "! ( Scusa se sono così pignola, ma sono errori abbastanza gravi e devono essere corretti! ). Poi, riguardo alla storia dal punto di vista narrativo... bhè, si, c'è un piccolo miglioramento nella trama, un po' più attinente ai personaggi ( anche se ci vorrebbe un Murtagh un po' più duro, ma va be, non si può volere tutto perfetto ) ma ancora non ci siamo. Dovresti allenarti un po' di più ( magari con one shot o con veri e propri esercizi di scrittura ), con un po' più di allenamento potresti scrivere nettamente meglio.
Perdonami ancora per queste recensioni un po' troppo antipatiche che nemmeno a me fanno piacere scrivere ma sono necessarie.

10/12/11, ore 16:31

Mmmm, non so, questo capitolo va bene, ma c'è qualcosa che non mi piace. Va be, parlando in termini grammaticali, alcuni tempi sono sbagliati. Hai iniziato con il passato remoto e una o due frasi le hai messe al presente ( è molto brutto per chi legge, una cosa del genere! ). Gli accenti poi, proprio non ti piacciono xD Dovresti mettere anche qualche virgola in più, altrimenti non si riesce a leggere molto bene!
Poi, la storia d'amore che sta iniziando tra Shila e Murtagh è un po' troppo campata in aria. Un rude e misterioso guerriero come lui e una esuberante come lei non si sarebbero mai baciati dopo così poco tempo! Mi sembra un po' troppo prematuro. Anche alcune frasi sono un po' troppo smielate per essere state dette da Murtagh o da questo nuovo personaggio. Certo, la storia è tua e hai ancora tempo per migliorare, cerca di non diventare troppo banale e scontata, insomma, esercitati un po' di più. Magari il prossimo capitolo sarà migliore di questo :3
Con la speranza che non ti dispiaccia leggere le mie prossime recensioni, a presto

10/12/11, ore 16:19

Bhè, devo dire che la descrizione di Shila mi è piaciuta. Inoltre anche il colore per i suoi capelli è molto bello: rosso. Sicuramente ci sarà qualcosa tra questi due personaggi, ma non svelarmi niente, sono troppo curiosa e voglio continuare subito e andare a leggere il terzo capitolo! Ti consiglio, dal punto di vista grammaticale, di aggiungere qualche virgola e anche qualche accento che ti dimentichi xD Per il resto, la storia sta prendendo una buona strana, uno sviluppo abbastanza buono, devi riuscire a mantenerlo e a migliorare.

10/12/11, ore 15:45

Anche se è molto breve, il primo capitolo è bello. Sono sempre stata una sostenitrice della coppia Murtagh Nasuada ma se riuscirai a creare un buon personaggio all'altezza di Murtagh ( è il mio personaggio preferito, se non si è capito :P ), continuerò a seguire la storia. Per ora non dirò molto perchè il capitolo è troppo breve: sai scrivere abbastanza bene ( c'è qualche accento mancato all'inizio xD ) e non fai errori rilevanti, gli unici saranno causati dalla distrazione. Per quanto riguarda la storia, è ancora presto da giudicare, quindi, al prossimo capitolo!

30/11/11, ore 15:20

bravissima, la scena del bacio era semplicemente stupenda...non sto più nella pelle devo sapere cosa voleva dirgli Murtagh *-* mi raccomando continua a scrivere e ad aggiornare Ciao :D

25/11/11, ore 20:30

L'inizio è intrigante e aspetto con ansia il seguito...partendo dal fatto che AMO Murtagh *-* qualunque cosa scriverai su di lui te la appoggerò in pieno ;) continua a scrivere e aggiorna presto...un salutone

19/11/11, ore 20:12

Itrigante, storia ben scritta, fluida, piacevole. Davvero divertenti i commenti di Castigo, mi hai sorpreso.
Una piccola critica, il nome della ragazza è troppo realistico, la prossima volta inventatene qualcuno di nuovo, se scegli quegli ordinari perché hai difficoltà ad invertane di nuovi o non vuoi farlo è lo stesso, sia chiaro.
Per il momento non esprimo ulteriormente perché è un capitolo breve, ma continua mi raccomando.