Hic Sunt Dracones
di Phantom_Miria

15/12/11, ore 16:30

Wow. Mi è piaciuta molto la parte nella quale allen continua a elencare la loro incapacità davanti ai pericoli, ma alla fine non arriva mai al punto di dirgli di andarsene; mi ha ricordato quella discussione sul suo sorriso nel capitolo 210 che era sicuramente un: "ooh che carini che sono venuti, però non posso permettermi di coinvolgerli" ed anche quando Kanda pensa ad allen come ad un ingranaggio è una bella immagine, mi ha colpito.
Sinceramente ho tirato le somme della storia solo leggendo la tua ultima nota finale dove spiegavi il titolo (che, ovviamente, non avevo capito haha) e mi son resa conto che hai parlato dei pg ciascuno per ogni capitolo maaa! La cosa della luna mi sfugge, sono andata a controllare e continua a sfuggirmi sob.

Ultima cosa: Johnny, amo la tua caratterizzazione di Johnny, quando fai quelle similitudini tipo il cane con in bocca la preda sgridato dal padrone o "arrossisce come una donnicciola per l'imbarazzo" mi appare la sua faccia proprio hehe.

14/12/11, ore 13:09

E' COSI' PREYULLEN! sbaaav!
Ebbene, io non avevo la minima idea del significato del titolo latineggiante. O meglio, leggendo la tua spiegazione, nella mia mente è come scattata una scintilla e mi sono ricordata di sapere questa cosa....lol, me misera.
Ma cosa "Kanda non mi riesce"! XD Hai idea di quante Yullen fiction ho letto?! Al 90% ritraggono un Kanda OOC e ti assicuro che quello da te descritto è uno dei pochi IC! Potrei farci una scaletta sui vari tipi di Kanda "inventati" si FF.net: Kanda Arrapato, Kanda introverso, Kanda studente di medicina, Kanda Micio DIOBASTA! Ma il peggio resta sempre KandaPrincipeAzzurroArrapato.
Intro is better

Che belli gli scambi di battute tra il Moyashi e il Bakanda XD Specialmente quando Kanda è incacchiato nero. E Johnny nei suoi modi così femminili....precious!

E questo Allen così timoroso....imprevedibile! Non mi sarei mai aspettata un Moyashi così! Eppure, non è affatto OOC. Complimenti.
*3*E questa è la seconda Yullen che leggo in cui c'è un balcone di mezzo! Allen, Kanda e il Balcone! BLBlblbblblllblblbbl! Dio benedica i balconi.

13/12/11, ore 21:08

Mi è piaciuto molto questo capitolo pieno di introspezione e di lati bui che pian piano vengono allo scoperto. Forse potevi dare più spazio all'incontro con l'Apocrifo, magari separandolo dal resto per renderlo più incisivo, ma è solo un dettaglio. Per il resto questo capitolo è molto intenso e la scena sul balcone riesce a commuovere.

13/12/11, ore 07:20

Inizio a dire che mi sento potente a recensire alle 7 e 20 di mattina, ma passiamo alla Fic!
Sono scoppiata a piangere alla fine!
Bellissima Fiction! E Yu è così carino >///<
Mi è piaciuta molto, complimenti!

Baci

Kumiko

12/12/11, ore 23:35

Finita la fan fiction ho scoperto di non aver capito il significato del titolo e per questo ti meriteresti una recensione negativa U_U Ma sono buona e passo oltre.
Sei sempre convinta di non saper rendere Kanda, quando in realtà sei una delle poche persone che lo rendono IC e non gli fanno sbattere gli occhioni che non ha in modo languido per sedurre qualcuno XD
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia calcato la mano sul sorriso di Allen e lo hai spesso alternato alla descrizione dei battibecchi che inscena con Johnny e Kanda. Così si capisce che in realtà lui li vuole vicino, ma la sua parte egoistica, che non vuole sentirsi in colpa per eventuali uccisioni e/o ferite gravi, tende ad allontanarli. Poi alla fine glielo dice di sloggiare, ma anche Kanda è un ipocrita e non vuole andare via. Sono tanto carucci quanto idioti questi Esorcisti, vero? Johnny è l'unico furbo e sincero con sè stesso, ma perchè non è lui il protagonista??? °A°

La descrizione di apocrifo è stata sublime, perchè l'hai descritta da parte di Kanda proprio come un possessore di Innocence cristallo °A° Insomma, non prova quella connessione a lui quanto Allen, ma ha provato il senso di disgusto e di risucchio, perchè diamine, Mugen è fatta del suo sangue ora!

E la scena sul balcone dove si danno spallate per far cadere giù l'altro (no vabbè non è proprio così ma fa niente) è stata molto prossima allo slash, ci mancava un bacio seguito dalla calata di braghe. In effetti Allen era molto carino mentre diceva "Oh, ma pensavo che solo io bè... pensavo che tu non mi amassi!" *pathos drammatico*

Sì sì, decisamente complimenti per questa fan fiction *-* Ma il titolooooooooo!!! °S°

25/11/11, ore 15:50

Vediamo, è la prima recensione che faccio qui.. Leggendo il secondo capitolo, dopo aver avuto gli spoiler sulla trama, me lo sono decisamente goduta di più, sarà che ero predisposta psicologicamente avendo terminato un libro e sentivo mancarmi già la lettura di qualche cosa di catturante.
Se per te non è più la parte preferita allora la prendo io in prestito, penso che ognuno abbia modi di reagire diversamente davatni a una fic che gli trasmette qualche cosa. Da parte mia è davvero scritta bene se arrivati all'ultima parola ci rimani male e scorri la pagina più vlte sperando che non sia finita..Ebbene credo che me lo rileggerò appena finita la recensione, penso che questo capitolo sia come quella fic che lessi tu tempo fa, vorrei davvero riuscire a scrivere qualche cosa del genere.
La parte in cui si rende conto che Mana non c'è e l'ultimo pezzo quando sente il battito del cuore..Great job! Mi aspetto grandi cose dal prossimo.
(Il momento Allen Kanda mi ha fatto emozionare.. Perchè riesci a farmi prendere bene anche con una coppia del genere?!?)
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 03:51 pm)

23/11/11, ore 23:13

E'...ispirante. No, davvero mi ha ispirato molto. L' uso del lessico, la punteggiatura, il linguaggio scorrevole...si vede che ce l' hai messa tutta per scrivere una bella fanfiction introspettiva e di questo non posso che esserne felice, era magnificamente scorrevole e interessante, certe frasi e certi simbolismi mi hanno molto colpito. E poi Johnny è un personaggio che ho sempre visto come piagnucolone ma capace di grande risolutezza, quando si mette in testa una cosa niente pare smuoverlo LOL. L' hai rappresentato davvero very well e in modo realistico, penso che chiunque di noi reagirebbe più o meno come lui, essendo completamente spaesati là fuori perchè la 'realtà' ormai pare un mondo che non è 'reale' per lui e soprattutto perchè trovare Allen temo si rivelerà davvero più difficile del previsto, nel manga. Bussola di Jack o no xD Per fortuna abbiamo l' amico Fritz (aka Kanda) che non lo abbandona xD Kanda voglio proprio vedere come lo renderai, anche perchè è comparso poco anche nell' opera originale questo NewKanda °w° Mi domando cosa lo abbia spinto a cambiare, adesso pare che sia realmente 'vivo' mentre prima rasentava lo stato di un cadavere che cammina. Non vedo l' ora di vedere di più su questo tragicomico duo x°°D Aspetto aggornamento tesoro <3

23/11/11, ore 19:01

Allora vediamo se riesco a fare una recensione coerente X3
Già dal capitolo precedente avevo capito che sarebbe stata una bella storia, soprattutto particolare, e questo secondo capitolo me ne ha data l'assoluta certezza.
Il tuo punto di forza è proprio l'introspezione. Riuscire a incentrare un capitolo totalmente su essa senza mai risultare noiosi è una cosa che non tutti riescono a fare.
Parliamo di Allen, del tuo Allen. E' così vivo, così disperato, così vero che durante la lettura mi sembrava di sentirlo, il freddo che pian piano lo stava divorando.
Se dovessi descrivere la storia con un aggettivo userei evocativa perchè ogni riga che scorre sulla pagina è un'immagine che si crea nella mente.
E mentre leggevo, riga dopo riga, sentivo quella sensazione di angoscia avanzare di pari passo con la speranza che arrivasse qualcuno a salvarlo da quel vicolo, a impedirgli di sprofondare nelle tenebre, inghiottito da se stesso. Perchè è una tutta una lotta interiore, Allen contro Allen.
Ma poi è arrivato Kanda, che impone la sua autorità quando gli intima di smetterla di piangere, ma poi c'è una punta di affetto (?) mentre gli dà della mammoletta idiota e stringe la presa su di lui. Il suo arrivo è come una sorsata d'acqua fresca e Allen finalmente si concede il riposo tra le sue braccia.
L'ho trovata una scena molto bella **
Complimenti per lo stile, scorrevole e curato, non c'è niente di in più e niente di meno. E' perfetta così!
Attendo fiduciosa il prossimo capitolo, curiosa di ciò che succederà :3

~Rose

23/11/11, ore 18:46

La storia ha suscitato la mia curiosità fin da subito.
Primo per il modo in cui è scritta, hai uno stile che mi piace molto, lo trovo buono.
Secondo per i personaggi della storia, che non sempre è usuale vedere assieme.
Terzo per il fatto che Kanda sta cercando Allen e che il suo compagno di viaggio è Johnny.
Credo che già questi tre punti siano un incentivo a voler leggere e seguire la tua storia.
Parliamo dei personaggi. In queste righe iniziali hai dato prova di una buona introspezione, soprattutto di Johnny considerato che la faccenda almeno per adesso è dal suo punto di vista.
E' perfettamente IC, perchè nonostante sia un personaggio secondario hai saputo scovare aspetti della sua personalità mettendoli per iscritto. Anche Kanda è IC, sono bastate quelle tre sporadiche battute a renderlo tale.
Ti faccio i miei complimenti e resto in attesa, la curiosità a mille, di leggere il prossimo capitolo :3

~Rose

23/11/11, ore 16:35

Ho trovato veramente bellissimo questo capitolo. I pensieri di Allen sono così precisi e intensi che ti sembra di sentirli sotto la pelle e il finale, col battito del cuore e Allen che si addormenta è veramente dolce. Brava.

23/11/11, ore 16:26

Se davvero l'hai postata senza rileggerla tanto di cappello! Mi è piaciuta molto, adoro le storie introspettive e hai dato voce molto bene ad un personaggio che nel manga sembra oscillare fra il ridicolo e l'insignificante. L'hai reso molto più umano.

22/11/11, ore 23:10

"Relazione tra Allen e il suo braccio"

Dio, come suona male....

whatever

22/11/11, ore 22:18

Davvero, apprezzo moltissimo questa fiction.
Saranno mesi che non metto piede su EFP, Non speravo di trovare qualcosa che catturasse così tanto la mia attenzione. Finivo sempre per ritrovarmi la solita FANfiction(il fan maiuscolo è voluto): una serie infinita di OOCness, e situazioni assolutamente fuori dal contesto del manga/fumetto.

E invece adesso no. Sei riuscita a non uscire fuori dal charachter di ciascun personaggio:hai colto in pieno la loro essenza.
Inoltre ti esprimi davvero bene, ed è tutto così introspettivamente figurato <3

Ho letto il primo capitolo quando l'hai pubblicato, ma, un pò l'accademia, un pò la mia nullafacenza, non sono riuscita a recensire.
All'inizio, quando hai descritto il vagabondo ho pensato: "Boia Allen! Come sei sciupato!" *coff coff*
Ordunqueeeee....

Adoro come descrivi la relazione tra Allen ed il suo braccio. Finalmente il Moyashi sembra vederlo per ciò che è: un parassita. Non più
strumento di salvazione!
Perfino la "bolla" è riuscita a farmi scorrere un brivido lungo la schiena *_* così appiccicosa e nera! Come una sfera di putrido smog<3

Oh, beh..io soffro di una mania chiamata Yullen, dunque l'hint finale mi ha fatto andare su di giri e sorridere come una scema...
Vedo che il tuo pairing doc è il Laven, dunque non posso fare altro se non ringraziarti per aver scelto, questa volta, una Yullen! *o* merci!
Questa fiction è stata come una benedizione per me, YullenFan. Persino Fanfiction.net cominciava a farmi disperare(no, no. Sul serio. In questo momento qualcuno ha appena pubblicato una fiction erotica in cui Allen è Biancaneve....*va a piangere in un angolo*...No, wait! Leenali è uno dei sette nani!?).

Oh well, mi dileguo!
Grasssssie ancora per la fic! Zao!
BBJ

22/11/11, ore 20:30

Ti chiedo di perdonarmi, ma nei giorni precendenti, la mia voglia di recensire si è fatta minima, e poi mi ero anche dimenticata di questa storia, scusa!
Comunque... il pizzico di Yullen alla fine l'ho apprezzato tantissimo... non vedo l'ora che Yu-chan trovi Allen anche nel manga!
Ed ora non so più cosa scrivere, scusa...

Baci

Kumiko

22/11/11, ore 20:00

Dunque, dunque, dunque...
La similitudine con l'acqua ghiacciata mi ha fatto venire in mente la scena di un film che vidi quest'estate (dove un tizio per salvarsi si droga, ma questa è un'altra storia). Tralasciando ciò, la trovo davvero azzeccata, perchè il seguito naturale di quella descrizione ci fa capire che per Allen oramai fa male la stessa azione del vivere, è la sua stessa vita che lo sta facendo soffrire (per tutti quei bei motivetti che conosciamo bene).
Leggendo le due righe su Lenalee mi ha colto di nuovo il dubbio sulla Lena-centric perchè la Hoshino non capisce la beltà dello slash, ma subito è sparito, comunque quell'immagine mi ha fatto pensare che Allen oramai non riuscisse nemmeno più a reggersi in piedi poichè troppo pesante per i fardelli che sta portando.

Allen ha voglia di vomitare.
Ma la sua bocca non riesce a inghiottire né sputare fuori aria, tanto meno gli interni vuoti e sussultanti del suo stomaco.

Scommetto che il motivo principale dello stato di Allen è il fatto che lui abbia lo stomaco vuoto, questa è paragonabile ad una sua apocalisse personale. Scherzi a parte, dev'essere schifoso avere una specie di essere senziente che ti ha posseduto il braccio e che cerca disperatamente di portarti verso un prete pedofilo che ti vuole inglobare. E oltre a ciò Allen deve resistere anche a Neah, quello spazio a cui non ha il coraggio di avvicinarsi, che è putrido, ma che in quel momento lo attira come nient'altro.

Vuole distruggere ogni cosa che sia mai appartenuta a lui. Vuole cancellare la sua esistenza.

Questa parte l'hai associata al Quattordicesimo giustamente (anche perchè il suo risveglio è diverso da quello degli altri Noah, poi magari ti spiego bene in sede privata altrimenti occupo mezza recensione per una cosa che non c'entra con la recensione XD), però è anche la stessa cosa che vuole fare Apocrifo - non è una critica, è un'osservazione.
Tuttavia ciò che più ho adorato nella fan fiction è stata la similitudine del cerchio e della pupilla vacua (non ha iride, ovvero guarda dappertutto a 360 gradi e non solo in un unico punto), ho immaginato Allen che correva, osservato perennemente da quest'occhio inquietante (mi ha dato i brividi).
Ovviamente il finale mi ha fatto rilassare, leggendo ho scoperto che avevo le spalle alzate e tesissime del tipo "OMG, adesso Allen scompare e c'è Neah". Invece l'arrivo di noi sappiamo chi ha improvvisamente fatto rilassare anche Allen. Dunque la teoria di Johnny è giusta, se Allen rimanesse da solo sprofonderebbe nell'oblio dal quale non riesce a scappare.
E altro... mmmh... fangirl moment: Kanda, sei un principe azzurro penoso, fattelo dire °A°