Soul mates
di RosenQuartz

26/12/11, ore 12:23

Bel finale! XDDD
E bel ritorno della vicina! Poraccia, anche lei a sopportare Gazza... Pur essendo un'impicciona, non dev'essere semplice! È stata una raccolta molto particolare, un po' forse concordo con il giudizio di Erika, sulle emozioni poco espresse, ma anche io trovo molto difficile esprimere grandi sentimenti in così poche parole, e il tuo ritratto di Gazza mi è piaciuto molto, è perfettamente Canon e allo stesso tempo molto originale. Ti consiglierei di riprendere il tema, magari con formati più lunghi, se ti va, perché è un personaggio che ti è riuscito molto bene. Complimenti ancora!

21/12/11, ore 13:36

Povero Gazza, se pensa che i piccoli maghi siano dei bravi bambini non sa proprio cosa lo aspetta! Forse mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sui motivi che lo hanno portato ad accettare la proposta di Silente, anche perché già è pieno di odio, non è semplice tornare nel mondo che lo ha rifiutato e vedere tutto il giorno quello che gli è stato negato. Di certo abbandonare la casa in cui è infelice gli farà bene, e con una nuova compagna come Mrs. Purr potrà cavarsela bene. Che gatta malefica, a proposito.
L'unica nota che ho su questa drabble è proprio sul nome della gatta: hai scritto Mr, che invece è l'appellattivo maschile, al posto di Mrs. A parte questo, ottima prova anche questa volta!

21/12/11, ore 13:31

I gatti sono creature strane, sanno essere molto rispettosi o allo stesso tempo parecchio sfrontati, dipende loro come gli gira. Per una persona sola e avvelenata come Gazza, però, questa strana nuova compagnia diventa utile, visto che lui odia profondamente la gente. È una drabble molto interessante anche questa, l'inizio di un qualcosa che poi per quest'uomo diventa il sostegno della sua vecchiaia grigia e solitaria, un rapido accenno a quello che sarà poi Mrs. Purr per lui.

10/12/11, ore 14:34

Che storia... inusuale... direi che proprio per questo si rivela davvero bella.
Ammetto di non aver mai considerato gazza come un essere umano che abbia avuto una vita, si è più che altro (per me) trasformato in una sorta di soprammobile o arredo di Hogwarts e proprio per questo ti ringrazio, mi hai aperto gli occhi su uno spiraglio della storia che non avevo mai preso in considerazione, chi sia stato in passato il burbero Gazza...
Complimenti, è davvero molto carina come vicenda, anche la caratterizzazione di quella gattaccia spelacchiata XD.

01/12/11, ore 23:17

Questo rifiuto di Gazza della compagnia felina è molto interessante, una scelta molto coraggiosa. A volte quando si hanno pochissimi dati su un pg si tende a ripeterli alla nausea e a estremizzarli fino a farli diventare stereotipi. Per questo la tua drabble mi ha lasciato molto sorpresa e incuriosita, perché a questo punto devi spiegarmi cosa è successo e come arriverà a Mrs. Purr! Immagino che odi i gatti perché gli ricordano i famigli che gli altri bambini che possono andare a Hogwarts si portano a scuola, ho interpretato bene?
Questa raccolta continua a piacermi molto, brava brava! ^^

19/11/11, ore 20:18

Un bell'inizio.^^
Per il momento non trovo molto da dire, è solo la prima drabble, ma l'ho trovata molto carina. E' ben scritta, hai avuto un'idea originale e simpatica e mi incuriosisce il continuo, anche se sono solo poche righe mi sembra ben gestita questa vicina curiosa. Spero che pubblicherai presto la seconda drabble.
Au revoir.;D

19/11/11, ore 19:17

Una raccolta su Gazza? L'idea mi piace TANTISSIMO!
Apprezzo molto chi osa con personaggi di cui si sa pochissimo e nonostante questo sono odiati o ignorati dal 99,9% del forum. L'idea di affrontare questo personaggio attraverso gli occhi di una vicina Babbana e pettegola (uhm, un incrocio tra la Skeeter e Petunia? Paura!) mi sembra molto interessante. Ne conosco tante persone così, che muoiono di curiosità sui loro dirimpettai però fingono che non sia vero. Anzi, la tua addirittura pretende che sia lui a partire e a svelarle i suoi segreti! Me la immagino facilmente. Questa è una drabble introduttiva, però mi incuriosisce molto. Continua, che voglio vedere dove vai a parare! :)