Millenovantanove
di fiorediloto87

16/03/13, ore 20:05

Amo questa one shot. E' una ricostruzione stupenda di due personaggi e di un periodo storico assai ben riusciti. Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo intrecciare l'ambientazione alla loro relazione, come hai trattato la questione religiosa radicandola bene nell'animo dei personaggi, il che è perfettamente in linea col periodo e con ciò che rappresentano.
Sono tutti e due delle personalità affascinanti, mi piace il fatto che non esista una banale distinzione attivo-passivo, ma che entrambi sfoggino forza di carattere. D'altronde sono guerrieri. Non ho trovato mezzo errore di grammatica, c'è solo un po' di confusione col punto di vista nella parte iniziale, che rende difficile capire chi dei due stia facendo cosa o stia parlando, un miscuglio che poi diventa più comprensibile mano a mano che prosegui nel testo e che definisci i personaggi. Penso che mantenere fisso il pov nella mente di uno solo o chiarire meglio le azioni nell'incipit renderebbe le cose meno difficoltose.
A parte ciò... davvero, ottimi dialoghi, belle descrizioni. A parte adorare il periodo, è fantastica la storia di per sè. ** Fa venire voglia davvero di seguire ancora le loro avventure e di addentrarsi di più nel periodo delle crociate.

Kupò.

Rosabella
04/12/06, ore 14:19

Scrivi davvero bene. Pensa che l'ho riletta tre volte questa storia. Ed è anche molto realistica. Non saprei quale frase mi sia piaciuta di più, però hai stile. Scusa se sono arrivata in ritardo, ma ho visto la fanfic per caso...

Meleth
28/11/06, ore 21:34

complimenti!! è proprio una bella storia! mi piace l'idea dell'ambientazione storica e anche la caratterizzazione dei personaggi. continua così! un bacione!!