Mission and Love
di algida

07/12/11, ore 10:31

Ciao Algida ^^ Mi è piaciuta questa interpretazione dell'episodio 98, ho trovato molto adeguata l'idea di spezzare la storia a metà e di dedicarne una metà ad Haruka e una metà a Michiru; anche le parti in corsivo sono ben amalgamate con la storia, come se fossero una sorta di voce interiore delle guerriere che parlano con se stesse nel tentativo di capirsi da sole. Sia nella prima che nella seconda parte si percepisce un chiaro senso di insoddisfazione da parte delle due, sicure di non voler mollare nella loro missione ma ovviamente sicure anche di non voler cedere rispetto ai loro sentimenti e alle loro persone, sicure di non volersi perdere anche se si sentono perdute. Michiru sfoga la cosa sull'acqua, nuotando; Haruka chiama a sé la sua fidata moto per un momento di riflessione. E poi c'è il confronto. Descritto quasi come una tenzone, in cui nessuna delle due vuole ammettere quello che sta realmente cercando di chiedere e di indagare, ma gira intorno come se studiasse il nemico... Molto bella l'idea di mettere le cose che si vorrebbero chiedere in corsivo, e invece quelle che chiedono realmente sono tutt'altra cosa. Entrambe vorrebbero leggersi nel pensiero ma non ci riescono, si studiano e si ammirano come cacciatore e preda prima di attaccarsi con questo sarcasmo sottile (lo "stile Tenou" mi ha strappato due o tre sorrisi). Alla fine in verità ce la fanno a leggersi nel pensiero grazie al loro feeling innato e molto naturale, per cui Haruka alla fine comprende appieno il tormento della compagna che è uguale al suo, e la tranquillizza a suo modo. La conclusione non ha niente a che vedere con la prima e con la seconda parte, visto che è ovviamente una sorta di epilogo; questa volta la "vittoria" è nettamente di Michiru che con l'arguzia conquista il premio :D Ho trovato quest'ultima parte molto IC e davvero tenera nella sua spigolosità. Io Haruka e Michiru le immagino proprio così, che bisticciano e si punzecchiano sempre in continuazione anche se il sentimento che provano l'una verso l'altra è molto profondo e radicato. Però si divertono a mettere la loro relazione su un piano quasi di sfida l'una con l'altra, e l'ultima tua frase "Kaioh uno, Tenou zero!" lo dimostra pienamente. Mi è piaciuto come hai dipinto le due e come hai voluto improntare questa interpretazione del post-episodio 98, quindi ti ringrazio per la lettura. Volevo comunque segnalarti di fare attenzione ad alcuni errori, all'inizio per esempio hai scritto "sullo sdraio quando sdraio è femminile, e poche righe dopo ho trovato la frase "erano bastati qualche minuto" che fa un po' aggrottare la fronte... o metti "era bastato qualche minuto" oppure "erano bastati pochi minuti" -Perché se il verbo è plurale, il soggetto singolare è molto male. :DD Che altro dire, direi che ho finito... Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo presto. Grazie della lettura!

21/11/11, ore 00:23

Ciao è bellissima mi è piaciuta tantissimo! Mi sono sempre chiesta quali fossero i loro sentimenti dopo quell'episodio e tu sei riuscita perfettamente in quest'impresa ;) brava!!!!
;) Vale

20/11/11, ore 23:36

Ciao e bentornata... bellissima interpretazione di questo episodio.
Molto bella davvero sei riuscita perfettamente a collegare questa one-shot sia alla puntata principale sia alle altre attraverso le varie frasi che pensano le due.
Finalmente vediamo una Michiru gelosa dell'amicizia tra Haruka e Usagi, in questo caso Sailo Moon. Mentre dall'altro lato vediamo Haruka abbastanza tormentata dai sentimenti che scopre di provare per Michiru.
Il finale è bellissimo 'Kaioh uno, Tenou zero!'. Ancora una volta Haruka si arrende allo ''stile Kaioh''.
Ti faccio ancora tanti complimenti con la speranza di rileggere ancora e al più presto qualcosa scritto da te.
NOTTE.

PS: inserita tra le preferite e ricordate.

20/11/11, ore 12:39

Trovo il finale di questa shot semplicemente geniale!!
Senza nulla togliere al resto perché è tutto molto bello.
La scena è descritta con una naturalezza e fluidità da fare invidia ad uno stesso episodio dell'anime.
E' un missing moment perfetto.
Mi hai ridato un pezzo di quello che nell'episodio mancava e leggerlo è stato bellissimo,
perciò ti ringrazio e ti faccio i miei complimenti!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.
A presto

20/11/11, ore 01:13

e brava algida!!! =)
ben tornata comunque!!!! ^^ mi è dispiaciuto quando hai finito anche la tua ultima long...=( la seguivo sempre e ogni tanto mi chiedevo come mai il ritardo nelle pubblicazioni xD scriverai ancora qualcosa di lungamente rosso???? **
cmq ottima questa one, ci ho messo un po' a capire che il secondo pezzo era la narrazione fatta sotto un punto di vista differente ma ci sono arrivata forse alla decima rida xD mea culpa U,U
bhè che dire...torna in fretta!!!! >___<

20/11/11, ore 00:35

Hi, genio! Oramai quando vedo una shot con impresso il tuo nome, mi fiondo a pesce poichè sono sicura di trovare quello che cerco: una storia raccontata magistralmente, senza banalità e capace di farsi seguire dall'inizio alla fine suscitando sempre emozioni forti e diverse.
In effetti, il legame tra Usagi ed Haruka è un pò simile ad un'opera incompiuta, ad un qualcosa che poteva essere ma non è... E questo Michiru lo ha sempre saputo.
D'altro canto però, i sentimenti di Haruka per Michiru, con il passare del tempo, sono divenuti così profondi che credo, non possano contemplare nessun tradimento.
Loro sono per sempre. Punto.
Cmq è proprio il caso di dirlo: sono stata abbindolata anch'io dallo stile "algida"
Alla prossima... Good Night!