Diventando forti, si diventa insensibili?
di Tarabas

24/11/11, ore 17:30

Ho riletto più volte questa fanfic, per capirla al meglio. E' scritta bene, hai uno stile interessante. Non concordo sulla figura di Sanzo, è vero che è un uomo molto particolare, con un brutto carattere ma per me Sanzo è ben lontano da essere una persona insensibile, un uomo carismatico e, a suo modo, empatico come pochi, non ce lo vedo ad avere una reazione così forte come colpire una persona per una domanda fastidiosa. Credo la sua forza sia anche il suo carisma, la sua capacità di leggere le persone, di capirle. Sarà cinico, per via delle esperienze vissute, ma ha anche un carisma notevole. Spero che tu non prenda questo come una critica, è semplicemente la mia opinione.
Per il resto il tuo stile mi piace, è interessante.

Grazie di avermi avvisata di aver inserito questa seconda parte che devo dire mi piace molto, mi piace come scrivi e quello che esprimi, devo dire che mi sono rivista in molte delle tue parole. Sanzo è forse un maestro nel negare il dolore e nell'assimilarlo al tempo stesso, credo che sia un personaggio molto complesso, molti lo dipingono come un insensibile idiota capace solo di urlare e picchiare la gente ma io lo apprezzo perchè, a mio parere, è molto di più. La Minekura ci mostra un uomo che ha paura di soffrire, così tanto da trincerarsi dietro alla sua personale convinzione "non voglio nulla da difendere" in modo da non soffrire per la sua perdita e di non sentire l'odioso senso di colpa di non essere riuscito a difendere qualcosa che amava. Vorrei essere così anche io, vorrei essere meno emotiva o almeno capace di controllare abbastanza le emozioni da non farmi abbattare dal dolore, ma non ci riesco. Quindi anche la mia risposta è no: non si diventa insensbili ma si affronta il dolore (qualunque esso sia) in modo diverso. Come Sanzo, che spesso viene dipinto in un modo, semplicemente affronta le emozioni in modo diverso (vedi quando Goku viene ferito mortalmente, la sua reazione è la più umana fra tutte).
Non so quanto si possa definire recensione la mia XD
Ti faccio di nuovo complimenti per il tuo modo di scrivere che trovo interessante e piacevole.
Alla prossima.
Un bacio.
Selene.
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 02:45 pm)