How to write the perfect Dramione – Guida pratica in cinque piccoli step
di Mala Mela

Ho letto e recensito anche una tua altra parodia, e confermo tutto quello che ho già detto a proposito del tuo stupenderrimo modo di scrivere XD Aspetto con ansia il seguito, non farmi aspettare troppo ;)

Questa Miranda è una vera dea delle fanfiction: abbiamo molto da imparare da lei (e dai suoi Harmony da consultazione!) e forse un giorno potrò avere un'idea geniale almeno metà delle sue (anche se credo che sarà difficile, purtroppo!).
Adoro le tue parodie! Sono sempre brillanti e davvero intelligenti, oltreché esilaranti!

Ti giuro che stavo seriamente morendo dalle risate XD XD XD
Entro nel fandom di Harry Potter solo per cercare parodie e cose demenziali e, mi capita alla fin fine, di leggere sempre le stesse cose O.O Invece questa parodia è eccezionale!! Scritta quasi come se fosse una cosa seria! Ho letto anche l'altra che hai scritto e lì il linguaggio spacca!
Questa è scritta in modo più semplice ma si intravede un po' dello stile dell'altra.
Bellissima davvero, spero la continuerai...ho visto che sono passati mesi dall'aggiornamento :( Io aspetto, d'altronde sono 5 step (e sono curiosissima di leggerli!!!)
Un bacione ^^

,lady snow

Sei un genio, donna! Sul serio, ADORO (da tenere conto che l'ho scritto in grassetto e in blu... ok, lasciami stare) le tue storie. Mi fanno ridere! Ma proprio sganasciare dalle risate. Hai talento, punto. Spero che tu ne sia consapevole.
Ora passiamo alla storia: è fantastica. Aspettavo con ansia qualcuno che con ironia, ma senza alcun tipo di accusa, prendesse in giro una Dramione. Premetto che a me la coppia Draco/Hermione attizza parecchio, ma in giro si trova di tutto di più -e non in senso positivo. Storie uguali alle altre, con le stesse frasi, gli stessi eventi, insomma originalità zero. Il linguaggio non ne parliamo... penso che tu ne sappia abbastanza altrimenti non avresti scritto così dettagliatamente e divinamente (lo so, lo so, ti idolatro troppo... scherzo) una presa in giro del genere.
Sei riuscita a centrare il punto: hai riassunto in breve tutto quello che la mente di un'ipotetica scrittrice Dramione -con qualche fasulla mania di esperta scrittrice- potrebbe partorire.
Ti stimo, fratella:) (spero che tu guarda Zelig, senò la mia patetica battuta non verrà colta)
Scillutta

Sta storia è un altro epic lol! Sì lo so che le mie "recensioni" sono una soddisfazione per ogni autore xD

Deliziosamente scritta e veramente divertente. Strappa certamente più di una risata, come sempre. Posso solo dire: "Quanta poesia!" =D

OMG, Clà, ho adorato questa storia. <3
Confesso di averla letta nell'ombra qualche tempo fa, tuttavia me la sono riletta oggi per bene e ho deciso di venirti a recensire. :)
Anzitutto, sto adorando questa ragazza: Miranda è tutte noi, in fondo, una fan writer come tante che nel suo mondo vuole dare il meglio di se stessa.
E fa quello che facciamo un po' tutte - o, almeno, io mi ci sono ritrovata molto -, cercare sui libri, pensare per minuti e minuti - se non ore! XD - la parola giusta, l'ossimoro adeguato, la metafora più calzante. Insomma, è tutto un gioco di suoni e parole.
E Miranda lo sa, perché ci tiene ai suoi lavori. <3
Questa piccola premessa per dirti che, oltre alla trama di per sé, io ho notato anche altre piccole cose che ci tenevo a menzionarti. :3
In ogni caso, sono proprio curiosa di leggere la perfetta Dramione in cinque semplici passi...  confesso che non ne ho mai lette molte, principalmente per lo scarso interesse che nutro verso la coppia. Ma anche perché non catturano il mio interesse, in verità. °A°
Ma comunque, senza andare OT, trovo che la tua idea sia favolosa: nelle tue frasi c'è un ironia pungente, c'è il fomento di Miranda mentre scrive, c'è la passione di una Dramione convinta - quello che facciamo per i nostri pair, non me ne parlare va. XD -, c'è questo e molto altro.
E poi, cioè... vogliamo parlare dell'espressione che hai usato per descrivere gli occhi "color ghiaccio"? Però hai ragione, in effetti, io non paragono gli occhi al ghiaccio dai primi tempi in cui scrivevo, uhm. XD
Spero che la continuerai presto, sono davvero molto interessata alle tue idee. *A*
A presto Clà, ho finito per farti una recensione-papiro. E vabeh. <3

Kì.

Cara Miranda,
Le scrivo per complimentarmi con lei circa il primo capitolo del suo manuale "Ho to write the perfect Dramione". Ho adottato tutti i consigli da lei così generosamente elargiti e il risultato è sicuramente soddisfacente, per quanto di certo non paragonabile ai livelli della sua "Con orgoglio indomito - Tremebonda Ossessione".
Nel cassetto della mia scrivania ho trovato nascosto un tesoro di libricini che saranno perfetti per questa splendida occasione e che ho tenuto nascosti dagli occhi inquisitori dell'altrui ignoranza.
Le farò avere notizia dei miei miglioramenti dopo lo studio del secondo capitolo, nel frattempo la ringrazio e le porgo i miei saluti.

Con indomita passione,

nefene

P.S. C'è qualche speranza di avere presto anche "How to write the perfect Lemon"?

Oh andiamo, è troppo carina.
E' la classica parodia che dovrebbe piacere prima di tutto all'oggetto della parodia stessa.
Giammai, la mia è arte è destinato a diventare l'inno ufficiale delle fanwriter esaltate come Miranda.
L'ostinato ed eroico rifiuto del canon, l'inchiostro al posto delle vene, il titolo potente che si risolve in una pura perla trash nell'80% dei casi, il secondo nome che fa figo, la necessità di attribuire un'immagine agli occhi di Draco anche se il punto di vista è il suo... la meraviglia. La me di qualche anno fa si sarebbe riconosciuta appieno in questo allegro quadretto, e la me di oggi ha appena finito di scrivere una Dramione, ma ha riso tanto di fronte a questa parodia. Tanto tanto.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! :D

Mi piace pensare che le tue storie siano, sempre e comunque, una novità, una vera e porpria rivelazione.
Ho notato questa tua dote in Naruto, e ora la rivedo qui.Rappresentata da una mitica protagonista: Miranda, o meglio, Dramione1989XD, che sembra incarnare tutti i difetti e le esagerazioni, che, purtoppo, si riscontrano un po' tropo spesso cosidette Dramioni.
Il tuo stile ironico e pungente si mescola alla perfezionecon la svenevole proatgonista amante dell'Harmony(mi aspetto un originale che racconti le sorti di Georgette e Philippe...sperando che non sia una vicenda veraO__O. Non vedo l'ora di seguire Miranda nel suo percorso di scrittrice!
Una nuova, meravigliosa novità!
LaLa

D'accordo, sei geniale. Geniale tanto.
Il primo capitolo di questa parodia promette decisamente bene. Mi piace il tono che usi. Mi ricorda Thackeray, uno dei miei autori preferiti. Sei ironica, molto, ma mai in maniera diretta. Utilizzi un sarcasmo velato che il lettore può scorgere, ma Miranda no. Ogni dettaglio, poi... misurato, brillante, acuto. Sei entrata nella testa della tipica fanwriter esaltata. Prendi in giro le Dramione con molto garbo.
Decisamente divertente, subito fra le seguite ;)
Baci, Daph.

Niente, io ti venero e ti adoro e ti venero ancora, giusto perché fa figo.

In ogni caso, giusto perché mi hai chiesto di essere sintetica - e che comunque già ti ho palesato il mio amore imperituro per questo scritto -, mi limiterò a poche, stringate parole.

Miranda si conquista un posto tra i personaggi che hai creato e che più mi hanno fatta ridere.
Ovviamente gli altri in lista li conosci - e, a tal proposito, aggiorna! -, quindi non mi dilungherò in tal senso, ma ti assicuro che Miranda è meravigliosa.
Non conosco personalmente autrici di Dramione, né credo siano tutte così, ma per quel che mi riguarda hai centrato in pieno la tipica ragazzina convinta di essere qualcuno perché posta una storia e riceve una manciata di commenti positivi. Miranda scrive crack, e tanto basta perché si senta una specie di divinità.

La parte sull'Harmony è meravigliosa: togliendo che mi ha messo addosso una nostalgia tremenda - al Comicon devi assolutamente venire qui, intesi? -, ho riso come una scema per i nomi dei due protagonisti. Non so, erano così perfetti da mettere i brividi.

Ma in assoluto il tuo momento migliore è stato « Dal momento in cui i suoi gelidi occhi dello stesso colore d'una pura polla d'acqua di sorgente alpina che si specchiava nell'infinito cielo tempestoso delle Falkland [...] », perché Naruto ha cominciato a saltellarmi davanti agli occhi e per poco non mi sono strozzata con la mia stessa saliva. X°

Insomma, Clà: visto che si tratta di una guida in cinque capitoli, vero, veeero che stavolta ti ricorderai di aggiornare? ç____ç *Prega*

...okay, mi sono dilungata pure troppo.
Al prossimo capitolo, si spera! <3

Ciao Clà,
posso adorarti? Posso amarti? Posso possederti? Ehm, questo sarebbe meglio di no xD
Comunque, my dear, questa parodia si preannuncia molto interessante *_* e tu sai quanto io stessa sia inevitabilmente attratta da queste fanfiction così... potenti. Ti prego, dimmi che quello era un riferimento a noi-sappiamo-cosa che tu adori x'D
Per il resto niente da dire. E' un incipit fottutamente divertente e azzeccato :D
Aspettando il seguito, ti mando un mega bacione a soffio dalle dita della tua mano u.u
Fay :D

No, seriamente, vuoi tipo la mia anima? Il mio sangue? Il mio respiro? *-*
Questa storia - come la tua precedente - promette di essere geniale, assolutamente. Sono profana del fandom, anche se ne ho sentite dire di tutti i tipi sulle Dramione, quindi ecco <3 Ho adorato questo primo capitolo.
No, okay, sto scrivendo solo cose irrazionali ma sono raffreddata cotta, sto ancora ridendo per "Dal momento in cui i suoi gelidi occhi dello stesso colore d'una pura polla d'acqua di sorgente alpina che si specchiava nell'infinito cielo tempestoso delle Falkland" e amo, amo, questa storia *_*
Complimenti u.ù
Aika.