Annie
di MeiyoMakoto

25/08/13, ore 21:32

Stavo rileggendo il settimo libro quando sono incappata nella storia di grindeldore e silente, eper la prima volta mi sono resa conta della slash. Subito cerco su efp qualche fanfiction. Le ho lette praticamente tutte, ma la tua è davvero la migliore: è tutto molto delicato e naturale, scorre senza forzature, come la prosa originale. La parte migliore per me è stata all'inizio, quando grindewald si interessa ad Ariana, e cerca di aiutare Albus a migliorare i rapporti con lei. Anche il modo in cui hai trattato l'evoluzione di grindewald durante il soggiorno a durmstrang e di conseguenza il mutamento verso Albus. Forse avrei messo un po' di verve in più nel duello, ma veramente, questa storia rimane molto piacevole da leggere.

10/12/11, ore 23:34

No, povera annue :( ... Certo che aberforth avrebbe pure potuto ascoltarla, stava per fare una magia con il suo " bastoncino " e voleva mostrargliela. E avrebbe anche potuto evitare il " sono cose da grandi " , no? Vabbe'. Bella la parte finale, le loro lettere, il necrologio e il commento di maree lovegood. Ah, e comunque e' xeno lovegood. La storia mi e' piaciuta moltissimo, complimenti
Padfoot

06/12/11, ore 23:16

No vabbe', sei un mito xD ... Mi e' piaciuto un sacco questo capitolo, specialmente la parte in cui al scopre di quello che ha fatto Gellert ... Oddio poverino, chissà adesso che pensa del suo amico! Be', ma in fondo era per il bene superiore no? Bah, almeno magari si e' reso conto della stupidita' della cosa. Vabbe', complimenti come al solito!

06/12/11, ore 22:25

Allora era questo che aveva fatto: torturare un minorenne!
mmm.. bè, forse hai ragione, Albus avrà visto del buono in Gellert, e forse ce ne sarà davvero, altrimenti non avrebbe continuato ad essere suo amico. Del resto, il loro desiderio di cambiare e migliorare il mondo magico era un ideale nobile.
Però si sa che i sentimenti spesso appannano gli occhi e fanno perdere di vista ciò che è giusto, confondendolo.
Credo che Al gli abbia dato troppa fiducia quando gli ha permesso di andare da solo a Durmstrang, come insegnante di Arti Oscure. Sapendo quanto Gell rischi di perdercisi dentro poi..
Bè, devi ammettere che questo è stato davvero spregevole da parte di Gell, Bene Superiore o no. Perlomeno non ha ucciso nessuno!
Per quanto possa contestare, la storia continua a piacermi :)
La Bacchetta di Sambuco è nelle loro mani, ma non funziona a dovere.. quindi che succederà adesso?? E cosa succederà all'amicizia tra Albus e Gellert??

Storia alquanto intrigante ;)
E' un piacere leggere il tuo modo di scrivere, davvero!
Sono sempre stata convinta che Albus fosse una persona intelligente come poche, ma anche uno stupido come pochi. E' chiaro che l'amicizia con Gellert sia sbagliata. Del resto, ad ogni buona occaione quel tizio combina sempre qualche guaio. Aberforth, che a parer mio usa DAVVERO il cervello, fa bene a volerlo lontano da Ariana, come già dimostrato u.u
Ora mi chiedo: cos'avrà combinato stavolta? Sembra qualcosa di molto grosso e io non vedo l'ora di leggerlo :)

Cara Meiyo,
devo dire che questo capitolo è veramente fantastico !! te l'ho già detto a voce, ma te lo ripeto : è il capitolo più bello fin ora ... o almeno, secondo me :) cooomplimenti, la tua storia continua ad essere fantastica ... povera Annie, le faranno smettere di frequentare babbani? e cos'ha fatto gellert? sono curiosaa ... sbrigati ad aggiornare!
bacio,

30/11/11, ore 18:55

ohh che belli che sono :3 ... certo però, proprio arti oscure? bah ... comunque bello anche questo capitolo, mi è piaciuto! anche se potevi parlare un pò di più della bacchetta di ariana, su quella non hai detto niente ! vabbè, ma mi aspetto risposte il prossimo capitolo ;) ...
un bacio,

29/11/11, ore 15:04

:3 che belli che sono! quindi ... che farà al? gliela da la bacchetta? e se si, che succede ad Annie? oddio, sbrigati a scrivere il prossmo capitolo, e magari fallo un pò più lungo eh! :P non vedo l'ora di scoprire che succede ...

29/11/11, ore 14:57

noooo ... ma cos'è impazzito? cioè, era solo andata a trovarla, come puoi pensazre che te la stia portando via?? cioè, capisco che è l'unica cosa che hai, le vuoi tanto bene, è particolarmente fragile e tutto il resto, ma che cavolo, tuo fratello avrà pure un cuore no?! perchè non vuoi credere che è solo andata a trovarla?! bene, ora che mi sono sfogata posso recensire per bene ;)
Mi è piaciuto questo capitolo, più dell'altro! però scusa, a Gellert Ariana piace si o no? vabbè vado a leggere il prossimo capitolo, forse capiso qualcosina in più v.v

24/11/11, ore 14:49

Oh, è una storia molto bella :3
Non sono stati molti a soffermarsi sulla storia di Ariana,
anche se potrebbe venirne qualcosa di molto bello,
come questa fic ;)
Scrivi molto bene, complimenti davvero.
Ti seguo (:

Un abbraccio,
B.

20/11/11, ore 22:00

" Per te e per il bene superiore " ... perfetto! ;) carino questo inizio, non avevo mai immaginato un'amicizia tra gellert e Ariana ... la continui? verrebbe bene per me !