Salto nel vuoto
di lilly81

24/10/13, ore 22:14

Ma quanto è bella la scena di tutta la famiglia che trascorre un pomeriggio al parco? XD
In quel momento Bulma e Vegeta sono sembrati una normalissima coppia che guarda il loro figlio giocare e divertirsi; la “pausa gelato”  ha permesso di delineare, anche solo per pochi istanti, un Vegeta diverso dal solito e persino Bulma si è riscoperta compiaciuta per il comportamento del marito.
Normalmente, una coppia che condivide un gelato non è una cosa così strana, anzi, ma Bulma e Vegeta non sono una coppia come tutte le altre e un gesto così semplice si è trasformato in qualcosa di speciale e intimo.
Ma questo momento è durato un attimo perché l’uomo, di fronte alle continue insistenze della donna riguardo all’allenamento di Trunks, vola via, causando un po’ di delusione nel figlio, così poco abituato alla presenza del padre.
Il piccolo battibecco nella doccia è stato molto divertente e ha permesso ai due di avvicinarsi nuovamente e la scena che hai descritto è stata molto passionale e romantica.
I giorni seguenti sono stati molto importanti per Trunks che, dopo essere stato beccato dal padre a spiare i suoi allenamenti, ha finalmente ottenuto il permesso di guardarlo combattere; tuttavia, dopo giorni passati solo ad osservarlo, l’adrenalina e l’eccitazione per la novità scemano e Trunks pretende di più.
Il padre assiste impassibile dinanzi allo sfogo del figlio e lo guarda salire sul tetto per buttarsi giù; non tenta di fermarlo, non gli ordina di scendere come fa Bulma, anzi lo incita, perché è consapevole del fatto che suo figlio sa già combattere.
Credo che tutti e tre compiano un “salto nel vuoto”: Trunks si butta dal tetto anche se non ha mai volato prima d’ora, Vegeta allenando suo figlio avrà maggiori responsabilità nei suoi confronti e Bulma, essendo la compagna e la madre di un saiyan è consapevole del fatto che se la Terra ha bisogno di loro, lei potrà perderli per sempre.
So di essere ripetitiva, ma quando una storia è scritta bene, ti fa riflettere ed è piacevole da leggere, cos’altro si può dire se non che è bella? :)
A presto ( spero ) !

14/04/13, ore 15:28

Salve :)

Rimembri di me? Tempo e marea m'hanno tenuta lontana, è vero, ma non ho dimenticato di averti inserita tra le autrici preferite e ogni tanto riesco pure a leggerle!
E' stato il caso di questa bellissima one-shot che mi ha fatto sorridere, intenerire, commuovere e nel complesso passare piacevolmente venti minuti davanti al pc, vedendo praticamente ogni minimo dettaglio delle scene da te descritte come fossero foto rubate a momenti di intimità di questa famiglia fuori dagli schemi, eppure da te trattata in maniera assolutamente credibile in ogni sfumatura, con attenzione ai caratteri originari senza sfociare nel cartoonesco.

Mi spiace non avere molto tempo per dedicarmi alle altre tue storie ma, fortunatamente, qua stanno al momento e sarò felice di rituffarmici, tra un libro, una ricerca, una traversata e un altro passatempo.

Alla prossima!)

26/02/13, ore 00:36

Guardare suo padre allenarsi spiandolo di nascosto. Cercare un punto comune che possa anche solo lontanamente creare un dialogo tra due pianeti apparentemente lontani che poi si avvicinano poco alla volta viaggiando sulla stessa orbita. Decidere alla fine di mettere alla prova un figlio che amerà più della sua stessa vita sacrificando la propria un giorno lontano, dimostrando alla propria compagna che il loro figlioletto è degno del sangue che gli scorre nelle vene SALTANDO NEL VUOTO. Sei stata fantastica, il tuo stile impeccabile mi ha colpito e anche se la storia è datata, comprendo sempre di più che la bellezza di un racconto non sta nella sua età ma nelle emozioni che trasmette. Sei stata fenomenale, bravissima. Ps divertente la scena della doccia, mi ha davvero fatto sorridere ^_^ Alla prossima reina86

04/03/12, ore 23:22

E' semplice e bella questa storia, so che è vecchia ma è un piacere leggerla... l'ho iniziata la finirò domani dato che sto per dormire sulla tastiera XD

13/08/11, ore 17:37

ciao!come sempre la tua bravura non si smentisce mai, riesci a creare momenti di suspance uniti a tratti da ironia e romanticismo, facendo emozionare e divertire il lettore che ne rimane talmente affascinato da volerla rileggere ancora e ancora, davvero grande!

10/01/09, ore 21:49

Gran bella storia, complimenti. Dei momenti di vita quotidiana (di una famiglia Saiyan però) descritti al dettaglio, mi pareva di avere tt davanti agli occhi come in un film. Brava.

Enriketta
11/07/07, ore 20:02

Ciao!!leggo mooolte fanfic tue e alcune sono tra le mie preferite se il rating e' abbastnza basso.Dato ke nn puoi abbassarlo gentilmente ma solo se vuoi,di sicuro nn ti obbligo puoi mandarmela sono curiosissima di leggerla ti stanno pregiando tutti!!!grazie in anticipo!!! www.enricafarinaro@alice.it

15/05/07, ore 18:38

wow è fantastica!!! davvero bella. vai veggie, 6 il migliore. complimenti. bacio8

25/03/07, ore 18:43

E' stupendissima! Scritta bene e bella. Tanti complimenti!

06/12/06, ore 17:08

Sempre belle le storie che riguardano Trunks alle prese con un padre difficile da conquistare come Vegeta! Sempre più coinvolgenti gli attimi di passione tra la strana coppia! Come al solito...complimenti vivissimi ^_^

Katia37
19/08/06, ore 20:15

Il modo in cui hai descritto il rapporto tra Vegeta e Trunks è bellisimo come d'altronde la storia. E la scena in cui Trunks riesce a convincere Vegeta a giocare al videogames è stata unica. Come hai scritto tu finalmente anche Trunks ha capito come si doma il principe... Un'altra scena bellissima è stata quella finale in cui Trunks si butta nel vuoto e la frase finale di Vegeta: "mio figlio diventerà più forte di Ghoan". Davvero splendida, complimenti...

17/07/06, ore 14:58

bellissima! Devo dire che mi sono spaventata quando Trunks si è gettato...hai descritto molto bene il rapporto padre-figlio, in un modo dolce, ma mantenendo il carattere burbero e chiuso di Vegeta. Mi è piaciuta molto, brava!

lilly81
17/07/06, ore 12:20

Mi spiace, non posso modificare il rating. Se vuoi, scrivimi e te la invierò. Ad ogni modo, è semplicissimo registrarsi.

chiara85
16/07/06, ore 21:38

questa storia mi incuriosisce ma non posso leggerla!Non sono registrata!Non è che potresti cambiare il rating?Ti supplico,ci tengo a leggerla!

louis89
16/07/06, ore 20:10

assolutamente meravigliosa, mi ha preso completamente, stupenda, davvero. molto interessante poi il rapporto tra vegeta e trunks, ke alla fine si vede accordata 1 po' di fiducia dal padre. complimenti!