Joli Garçon
di KayeJ

03/01/12, ore 22:42

Fantasticoooooo!!!! Mi piace molto come scrivi, secondo me dovresti continuare. Mi piacerebbe proprio sapere cosa combinerà quello scemo di Lavi. Mi piace il fatto che mentre Lavi e Kanda si baciano tutto il resto attorno a loro sparisce completamente e restano solo i loro pensieri. Aspetto presto una delle idee che hai che diventa un capitolo! Pubblica presto!

12/12/11, ore 23:04

Alla fine il capitolo è stato il perfetto proseguo del precedente.
Certo che Lavi e Kanda ormai si sentono sul serio a pelle. Preavvertono la presenza dell'altro come se ne dipendesse la loro vita.
Come al solito hai descritto perfettamente le loro emozioni. E devo dire che te la sei cavata egregiamente anche nell'analizzare le scene d'azione.
L'amplesso tra i due è avvenuto in modo appassionante.
Dopo la furia della battaglia, si sono letteralmente avvinghiati l'uno all'altro. Certo è stato Kanda a dare inizio alle danze, ma Lavi ne è diventato subito parte attiva.
E' stato come se si volessero fondere, perchè stare distanti era diventato troppo difficile.
Era come se finalmente l'io pensante e la loro coscienza avessero trovato corrispondenza con quel gesto. Era come se finalmente avessero accettato i sentimenti che li univa.
Hai descritto l'amplesso in modo molto poetico. Mi è piaciuto moltissimo.
Il pezzo finale invece mi ha messo allegria.
Il battibecco tra i due denotava accettazione, nonostante Lavi fosse sempre il solito burlone, e Kanda il solito disfattista.
La fuga di Lavi da Mugen infatti è sì un ritorno alla normalità, ma ad una normalità con qualcosa in più ovvero l'essere diventati una coppia.
Che carini!
La frase finale poi è talmente bella, da far battere forte il mio cuore romantico.
Credo che divorerò ogni nuovo capitolo avrai intenzione di scrivere su questa storia, per cui li aspetterò con ansia.

11/12/11, ore 22:19

L'idea dell'amore dopo la guerra è sempre molto sensuale. L'atmosfera della cattedrale e poi dell'erba fredda dove si rotolano è molto bella così come fa sorridere il "solito" inseguimento finale, dove però i due sanno benissimo che quello che vogliono è l'esatto contrario!

02/12/11, ore 10:33

Anche questo capitolo è stato molto bello e coinvolgente.
Hai un vero dono per le descrizioni. La prima parte in cui Lavi pensa al bello e s'incanta di fronte alla musica ed all'atmosfera che si respira nella cattedrale gotica è così stupenda che potrebbe essere benissimo pubblicata in un testo di filosofia narrativa.
E poi ci sono i pensieri di Lavi e Kanda che ancora una volta vanno l'uno all'altro con le loro coscienze che parlano dando il "tu" a loro stessi per rimarcare i loro sentimenti contrastanti, rendendo il tutto così sentito.
La nebbia rende perfettamente l'idea dell'offuscamento. Hai ideato una missione perfetta per accentuare il punto della situazione riassumibile nelle ultime frasi:
Di nuovo.
Così vicini, eppure divisi.
Solo una notte senza luna ad accomunarli.
Che ironia della sorte! Non potete nemmeno chiudere gli occhi. Non potete sognare.
Quando potrete vedervi alla luce del giorno? Io sono la vostra coscienza, non ho risposte.
Posso solo sperare in una notte di sogno.
Ho adorato questo pezzo. Sei proprio brava con le parole. Mi stai facendomi innamorare follemente di questa meravigliosa fic, sai?
Se continui così prima della fine non avrò più parole per descrivere il mio grado di piacere.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, curiosa di sapere se continuerai con la missione o farai un'altro stacco temporale. Riesci infatti sempre a sorprendermi.

02/12/11, ore 09:15

Molto bello anche questo capitolo. La cattedrale, i vespri, la sospensione del tempo, l'avvicinarsi di Lavi e Kanda che però restano inevitabilmente separati, la nebbia inquietante. Tutto lascia un senso di malinconia ma anche di attesa, col fiato sospeso per sapere cosa sta per succedere. Complimenti.

29/11/11, ore 13:41

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Hai uno stile talmente bello ed incalzante da essere riuscita a conquistarmi. Mi sono sentita molto coinvolta nella lettura.
L'alternare dei pensieri dei due protagonisti con quel ritmo serrato e vibrante, quel continuo rivolgersi a loro per spiegare la realtà di come si sentono, le metafore azzeccate in linea con il personaggio (l'acqua e la pioggia per l'uno e il fumo ed il fuoco per l'altro) rende questa fic una storia tutta da scoprire da cui è impossibile staccare gli occhi dallo schermo.
Si sente a pelle come i sentimenti di Lavi e Kanda siano cambiati, come ora siano molto presi l'uno dall'altro.
Queste tre frasi sono bellissime:
"Sapere che Kanda era in missione non era una novità: erano Esorcisti, sempre e comunque.
Sapere che Lavi era da qualche parte nell’Archivio non era una novità: era un Bookman, sempre e comunque.
Sentire per entrambi, di essere uno lontano dall’altro non era una novità. Ma provare le stesse sensazioni, quella sì."
Sembrano la perfetta sintesi di un rapporto che cambia rimanendo sempre se stesso.
E l'ultima battuta con il libro che Lavi chiude di scatto è perfetta. E' un'azione secca ma che rivela un turbine di emozioni per come è messa.
Non preoccuparti se hai postato in ritardo, l'attesa ne è valsa la pena.
Questa fic mi piace sempre di più. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

28/11/11, ore 21:12

Davvero un bellissimo capitolo! Le due parti, acqua e fuoco, che si contrappongono e si completano esattamente come Kanda e Lavi, un rimescolarsi di sensazioni intense e vibranti. Il finale, con Lavi che chiude di scatto il libro, è perfetto. Complimenti.

25/11/11, ore 03:24

Ovviamente eccomi qui a recensire anche questo capitolo, l'ho letta tutta d'un fiato solo che non ho avuto tempo di recensire,perdono.
bene davvero una bella storia che giudico volentieri e ovviamente con un voto positivo, <3 a presto.

25/11/11, ore 03:22

Eccomi qui a recensire questa stupenda FF.
Bene a parte che adoro il francese, lo trovo davvero di buon gusto e hai scritto bene le parole.
Poi la storia ti coinvolge come l'hai scritta ed è un piacere leggerla perchè è scorrevole,davvero complimenti <3 .

24/11/11, ore 14:04

Mi piace questo rapporto "scappa fuggi" o "predatore preda" che si è creato verso la fine di questo capitolo. E' un rapporto però ambiguo e sfumato perché visto il ricordo del "sogno" entrambi i personaggi potrebbero coprire i due ruoli. E' tutto davvero molto intrigante.
Devo dire che rendi Lavi e Kanda molto sensuali sia quando da soli pensano all'altro, quando lo sentono, quando lo vedono quasi di nascosto, sia quando sono insieme e danno vita a quella situazione da bacio. Il lettore non può che sbavare di fronte a quel loro essere così sexy.
Certo che Kanda non si smentisce proprio mai. Tutto quello però infiamma ancora di più la fiamma di Lavi invece di smorzarla. Sono proprio fatti l'uno per l'altro. Che belli!
Questa fic mi piace sempre di più. Complimenti.

23/11/11, ore 09:53

Questa fic è martellante, sul serio.
Mi è piaciuta la struttura che le hai dato. La si legge come ipnotizzati dall'inizio alla fine.
Non ho capito però alcune cose, tipo quando Lavi pensa che la persona con cui balla è più alta di lui, cosa impossibile visto che Kanda è più basso di un paio di centimetri.
Ed anche quando dice del suo corpo esile. Cosa non vera, visto che è decisamente più pesante del Giapponese.
Sinceramente queste sono delle imprecisioni che potrebbero far storcere il naso ai fan più convinti.
Essendo la fic segnata come in corso, avrà un seguito? La storia è una serie? Se è così, non vedo l'ora di scoprire ulteriori sviluppi.
In complesso devo dire che per essere la tua prima storia è carina.
Complimenti.
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 09:57 am)