Bruges; the stories of Amelie Imane Van Slecht.
di NoeBun

22/11/11, ore 23:29

Davvero niente male come hai reso in chiave "hetaliana" uno dei momenti più difficili della città belga, alle prese con scelte cruciali della sua esistenza, e che a distanza di secoli le sono ancora presenti nella mente, dato che, nelle persone come nelle personificazioni si tende a ricordare sempre con un certo qual timore i momenti brutti, forse per la paura che possano ritornare, nel caso di specie poi la poveretta aveva dovuto subire due diversi tipi di tensione, quella per il ricordo doloroso di una passata grandezza che se n'era andata lasciandolo solo la nostalgia, e quello della particolare congiuntura che la vedeva da una parte timorosa di combattere contro quelli che riteneva fratelli, ma dall'altra parte il suo orgoglio di città era troppo forte per subire senza reagire come il suo orgoglio desiderava di fare, come riscatto dalla sua condizione e per tacitare le troppe domande che si faceva.

22/11/11, ore 23:18

In primis complimenti per la scelta dell'OC, Bruges è davvero una bellissima città, quanto al testo in sé, la metafora "sociale" che sorregge questo capitolo (ovvero le varie gocce che prese singolarmente sono considerate poca cosa, ma se diventano pioggia ovvero agiscono di comune accordo per il raggiungimento di un obbiettivo sono temute da chi teme un malanno, ovvero una conseguenza pericolosa per l'ordine che vorrebbe conservare) mi sembra molto bella; altrettanto ottimo momento mi sembra quello in cui viene detto della protagonista che ama essere sia goccia che temporale, e che non vuole mettersi in mostra se non quando necessario, anche perchè il sole splende di più dopo la pioggia.