Sky Land
di MoonRay

12/03/12, ore 15:57

Eccomi qui :) Mi piace il ritmo di questo capitolo, il loro approcciarsi imbarazzato ed irruento, in questo grottesco tentativo di rifuggire l'amore che sentono, l'uno per l'altro. Passaggio ben scritto, che prelude a tutte le conseguenze derivanti dal matrimonio di John con Mary, evidente ripiego ipocrita del caro dottore, per salvare la faccia e la reputazione, in un'epoca complicata, soprattutto in quel di Londra, dove gli amori omosessuali venivano condannati e perseguiti duramente.
Aspetto il prossimo sviluppo della tua storia, che mi intriga, nella forma e nel contenuto, brava :D maria rosa XD

12/03/12, ore 15:23

Ah, ecco, devo ricredermi. Complessivamente, è da considerarsi un buon scritto, un'opera non minuziosa, ma piacevole e carina :3 Attraverso le tue parole, sebbene siano così poche, hai fatto "crescere" i personaggi, progredirli psicologicamente, fino ad ammettere, attraverso i gesti, il loro amore segreto. Giusto Sherlock Holmes è leggeremnte OOC, ma poco dopotutto. Bhè, alla prossima, spero presto :D
Luna

12/03/12, ore 15:20

Ciao! Ho trovato carino questo primo capitolo, sebbene sia abbastanza veloce e un po' confusionario, strano. Diciamo che non mi ha colpito molto positivamente. Non fraintendermi, è buono, però i dialoghi non mi sono piaciuti, forse è stato per un Watson troppo schietto e meno riflessivo, o per un Holmes troppo affranto e meno combattivo del solito. Forse però, sono solo mie sensazioni... comunque, se dovessi dare un voto, darei un sei, il che è relativamente alto, dati i miei standard u.u Vado al prossimo capitolo ;)
Luna

27/11/11, ore 23:34

Eccomi, sono approdata! Swatsonlock chiama, io rispondo!
Ma devo iniziare subito con le cose sgradevoli. Io ti adoro come autrice, e amo il tuo stile, ma questa fic, mi costa dirlo, mi è piaciuta molto meno di tutte le altre. Non è che mancassero le buone intenzioni, il pathos o altro, è solo che...questo stile non si addice a questo fandom.
La storia a mio parere si svolge troppo in fretta, le emozioni sono sfiorate e trattate in modo quasi superficiale, e sopratutto...i personaggi sono OOC. Cioè, Holmes creperebbe pur di mai mostrarsi debole, figuriamoci urlare "disperatamente", mentre Watson che piange, così, e che decide dopo una notte di sesso di non sposarsi con Mary è...inverosimile.
Non sai quanto mi costi scrivere queste righe, se vuoi ne parliamo in privato.
Comunque lo scheletro della storia rimane parecchio buono, le idee sono tutte presenti anche se condensate... Solo che, ecco, è un progetto che merita molto più tempo. E solo una tua lettrice accanita può sapere che hai molti proggetti in corso e che quindi non hai tutto questo tempo da dedicare alle shot. Hai fatto bene a seguire i tuoi gusti e a scriverla, ma spero sinceramente di vedere da parte tua e su questo tema qualcosa di molto più elaborato. So che ne sei più che capace, e che probabilmente avrai avuto fretta di pubblicare altro, anche per distoglierti un attimo dai tuoi lavori in corso senza perdere piede...
Cosa aggiungere se non: io aspetto? *^*

Glaucopis

PS: e tu lo sai che è perché conti molto per me come scrittrice che sono così severa. Non posso diventare ipocrita per un legame di amicizia, dopotutto con te e Light ultimamente siamo un pò "il trio" del nostro fandom, e non voglio che l' insieme del tuo lavoro venga sminuito da una pubblicazione di livello un pò più basso. Ti invito ad essere anche tu severa verso di me, sapendo che non me la prenderei mai per una critica infondata. Se invece pensi che sia la mia critica quella senza fondo, allora rispondimi a tono e convincimi, non aspetto altro.
(Recensione modificata il 27/11/2011 - 11:38 pm)

26/11/11, ore 09:12

Ciao :) come inizio devo dire che ho trovato in questa tua shot un'intensità di emozioni davvero notevole :) La loro rabbia, le reazioni di frustrazione e gelosia, evidenziate in frasi brevi, dirette, per poi passsare a qualcosa di molto dolce, intimo, unico :) Ti faccio i miei complimenti e spero di rileggerti presto :D Un bacione da maria rosa XD