Smettere di fumare
di Zsadist

31/12/11, ore 01:27

La fan fic per me *-* che dire, io la trovo veramente molto bella, ne ho lette un sacco di fic su saiyuki, ma questa mi piace particolarmente, è stato il tuo primo tentativo e l'ho trovato buonissimo ...
il dediserio di Gojyo di voler dimostrare qualcosa a se stesso lo vedo molto inerente al tipo di persona che è prima del famoso viaggio verso ovest, quando Hakkai e Gojyo vivevano insieme in una specie di mondo a parte ... alla fine tutti vedono Gojyo come lo scemo erotomane della situazione e purtroppo pochi calcolano il lato distruttivo che porta in se stesso, sia per l'infanzia che per il tipo di demone a metà che si ritrova ad essere, quindi anche un semplice capriccio, come il voler smettere di fumare, acquista per lui un significato maggiore e più profondo che per altri, è un cercare disperato di dimostrare a se stesso che è qualcuno ... almeno io l'ho vista così XD
Per quanto invece riguarda l'attaccamento ad Hakkai, bhè, i miei pensieri mi han subito spinta a pensare "lo usa come scusa, si allontana per non dover soffrire un nuovo abbandono."
ok, ora la finisco, ti dico nuovamente grazie dal profondo del mio cuoricino, mi è piaciuta molto e rileggerla è sempre un piacere ^-^

23/11/11, ore 20:31

Ciao! Allora volevo dirti che la fanfic mi piace, mi piace la coppia, mi piace lo yaoi e la storia è molto carina però mi sembra che manchi qualcosa. Spero che non la prenderai male per le mie critiche, che vogliono essere costruttive, perché hai uno stile potenzialmente buono. Come dicevo la trama è interessante e i personaggi ben gestiti (a parte Hakkai che piange, non ce lo vedo proprio), l'unica cosa è che non si capisce perché Gojyo dovrebbe smettere di frequentare Hakkai come amante e fumare. Da cosa viene questa decisione? Qual è il dubbio che gli fa prendere una decisione così importante. Se Gojyo ha già superato il blocco dell'idea di amare un uomo (ricordiamoci che è un latin lover) perché rinunciare? E' solo il desiderio di dimostrare a se stesso che può rinunciare a lui quando vuole, che non ne è dipendente? Avrei preferito una maggiore introspezione psicologia. Per il resto niente da dire, scrivi bene, solo magari qualche accorgimento per rendere le scene più fluide, ma sono cose che ti vengono continuando a scrivere.
Alla prossima.
Selene.