We’ll find a place where the sun still shines
di Mimi18

25/11/11, ore 20:36

E poi mi ritrovo a leggere del SasuNaru e ad emozionarmi, sorridere, soffrire, amare, come non mai. Allora penso: c'è qualcosa che non va. Ma poi realizzo: è semplicemente la Cà che è talmente geniale chè mi farebbe piacere anche la lista della spesa, detto in parole povere. (L).
Tu sei fortissima nelle frasi, ma davvero fortissima: in poche parole efficacissime tinteggi una relazione, delle emozioni, delle azioni indelebili. Con poche, pochssime parole ecco che hanno preso forma Sasuke e Naruto, disperati, amanti, bambini, adulti, due bellissime figure, non c'è che dire. Così complete a vicenda, così opposte eppure così incredibilmente uguali, due orgogliosi al limite di tutto.
Notte. E' bella, è dannatemente vera, è SasuNaru. E' nera e arancione. E' loro. E' geniale l'idea della notte, del passato che ingloba il dolore entrambi, che li tiene vicini in questo reproco immaginare.
Nero. E' proprio così. Sasuke poteva essere anche tutta la tenebra dell'universo, ma era luce per Naruto che lo amava. Andato via, sì che il nero è arrivato. Quello vero.
Uccidere. E' quello che dicevo poche righe fa: questi due, quantunque siano due esseri apparentemente agli antipodi, alla fine sono fatti della stessa pasta. Due fottutissimi testardi orgogliosi. Fuoco e fiamme appena si vengono incontro.
Elettricità. Ino è una grande. Punto. Parole giuste al momento giusto. Più uno alla mia stima verso quella donna!
Strada. E' Naruto. Sono proprio parole sue, questa frase è di un IC spaventoso.
Queste sono le frasi che mi hanno colpito di più, non so nemmeno dirti bene il perchè, ma è così. Mi hanno smosso dentro
Ma in generale tutta la raccolta è un susseguirsi di bei colpi.
Non posso che...ringraziarti, sì. Anche se è una SasuNaru. Forse, e non lo ripeterò mai più, perchè è una SasuNaru.

Tirando le somme: sei un genio. Sei Dio. Ehi Ehi Ehi aspetta un momento, e dopo? Cos'altro vuoi dalla vita?
Mi fai quasi paura. (L)

Te vojo bene assai
Ale - e perdonami per questa recensione penosa, okkey? -

24/11/11, ore 16:52

Io le ho amate. Personalmente, seppur di parte, lo trovo un capolavoro degno di te, te lo giuro Mimi ♥.
Il SasuNaru come lo hai scritto tu è qualcosa che toglie il fiato, ti entra dentro e... non so, l'amore come lo scrivi tu è meraviglioso e sì, fatto apposta per noi sognatrici. Forse illusione, forse realtà... fatto sta che io sento dentro ognuna delle tue meraviglie e ciò è sinonimo del fatto che tu sei una scrittrice nata, punto. Mi è piaciuta tanto la quarantatrè, nella quale ho amato Sakura. Donna forte, a dispetto di quello schifo che è realmente. Ciò non significa che sei uscita dall'IC, anzi! C'era bisogno di qualcuno che scrivesse davvero bene su di loro, facendo emozionare come nessuno sa fare. Io amo come scrivi Mimi. Adoro ogni cosa che lasci trasparire di te e ... niente, mi togli sempre le parole da dire, ecco.
Ultimamente sono stata assente, incoerente... e ti capirò se non avrai nemmeno voglia di rispondere. Non so che dirti, non posso prometterti la mia assidua presenza ma posso garantirti che comunque ci sono. E questa è una promessa che tenterò in tutti i modi di mantenere. Un bacio ed un abbraccio forte nel frattempo, sperando che a te tutto vada bene. sam;

24/11/11, ore 13:20

Mimi-chan, non so se lanciarmi in una filippica infinita sul perché sono troppo felice che tu abbia scritto delLA Coppia dell'intero manga, o perché tu abbia preso i loro momenti più importanti e li abbia fatti rivivere in cinquanta frasi magiche. Frasi tristi, malinconiche, qualche volta divertenti, ma principalmente angst e reali come solo loro due sanno essere. “Vuoi davvero sprecare la tua vita a rincorrermi, Uzumaki?”, Naruto risponderebbe che sì, lui passerebbe realmente la sua intera vita, fino al giorno della propria morte, a cercare Sasuke per farlo tornare indietro.
Tu conosci il mio odio per gli Uchiha - escludendo Obito - ma inizialmente Sasuke lo sopportavo. Quando faceva ancora parte del team 7 e Sakura era più palla al piedi che mai, era Naruto a compensare tutto, a fare da collante in un gruppo così poco omogeneo di persone così diverse. Lui, con la sua risata e la sua allegria, riusciva a farmi apprezzare anche Sasuke (Naruto è davvero un Dio x°D). Ma oggi Sasuke Uchiha mi manca. Tutte le volte che lo dico su msn Algedi impazzisce e comincia ad insultarMI/LO X°D. Ma io lo dico seriamente! Sento ormai la sua mancanza, e anche se so che il manga non potrà avere - per rigor di logica - un lieto fine - perché sarebbe un insulto all'intera trama! - io vorrei che si ritrovassero, quei due baka. Tra l'altro sono indietro di qualche settimana con la scan. Non ho idea di cosa sia successo, ma spero vivamente che quel dannato di un Uchiha si faccia vivo e che Kishimoto-sensei ci dia uno stramaledetto taglio! Perché non se ne può davvero più ù_ù. Comunque, ecco, Naruto sarebbe disposto a sprecare (per lui non è uno spreco, cercare Sasuke è ormai diventata la sua ragione di vita) la propria esistenza per lui, consacrandola a Sasuke. Perché non so se i NaruHina fans se ne sono accorti, ma Naruto HA CONSACRATO la propria vita a Sasuke. Se poi vogliamo vederlo in chiave d'amicizia mi sta anche bene, ma l'amore che Naruto prova nei suoi confronti è una cosa alquanto palese (della serie: non ci prendiamo in giro, suvvia!). E' un sentimento così profondo che non si può spiegare. Solo la sua immensa ricerca per farlo tornare a casa può spiegarlo. Nacchan non si arrenderà mai, questo è certo.
"Aveva bisogno di credere che Sasuke non l’avesse davvero dimenticato, sarebbe stato troppo il contrario." Sasuke non potrebbe mai dimenticare il suo usuratonkachi! Mai e poi mai. Loro due si appartengono come nessuno mai. Il loro rapporto è amore personificato. Un amore che batte anche il tempo, che lo frega, che va oltre.
Un'altra cosa che mi sono chiesta è: quanto ha sofferto Naruto? Dal manga/anime si evince la sua sofferenza, ma lui solitamente si mostra sempre allegro, felice, pieno di vita. Se escludiamo qualche momento di palese malinconia Naruto è forte, ma mi domando se Sasuke soffra quanto lui. E poi mi rispondo che sì secondo me soffre quanto lui, o forse ha sofferto in passato e ora il suo dolore si è assopito... non lo so, ma sono sicura che di notte, in qualche modo, quando tutto è silenzioso e buio, soffrono entrambi e soffrono insieme.
"“Riporterò indietro Sasuke, Sakura. È una promessa!”
“Ucciderò Itachi e riporterò agli antichi fasti il mio clan, è una promessa.”
“Riempirò io il vuoto, teme.”

Era una promessa." Naruto e Sakura (devo obbligatoriamente citarla qui) già riempievano il suo vuoto, e se Sasuke non fosse stato così giovane, stupido, debole e fragile molto probabilmente tutto questo si poteva anche evitare. Aveva trovato amici, aveva trovato l'oro. Se ne è sbattuto egoisticamente, scegliendo la propria strada. Quella della solitudine e della disperazione. Sasuke sapeva che avrebbe lasciato nella disperazione anche i suoi due compagni di team? Sapeva per quanto tempo Sakura e Naruto avrebbero pianto? Egoista del ca**o! Traditore egoista che non è altro, lui e la sua fottuta vendetta!
“Torna a casa, teme, la strada la conosci.” Mmh, stupenda conclusione non c'è che dire ma...Sas'ke-kun non tornerà mai a casa. Questa secondo me è una di quelle grandissime ovvietà con cui si deve convivere. C'è ancore gente che predica il suo ritorno in patria con Naruto Hockage e Sasuke che si sposa con Sakura... figliando, ovviamente. E anche Naruto figlia, sì, con Hinata (che Orochimaru ce ne scampi, oh -.-, Hinata crepa una buona volta! E togliti dalle scatole, sei d'intralcio X°D). E i loro figli andranno all'Accademia insieme, e saranno copie dei loro genitori. Meglio che muoiano tutti e tre, allora X°D. Se ci fosse un finale del genere mi sotterrerei, ma prima ucciderei Kishimoto-sensei ù_ù con una katana. Termina con una o due morti. Non c'è altro modo in cui può terminare. Se tornasse a casa veramente l'intero manga perderebbe senso.
Bellissima - davvero! - raccolta di frasi. Sei una mitA.

Quello che è certo è che non troveranno mai un posto dove il sole splenda sempre, non per loro, almeno.

23/11/11, ore 22:40

Zeus!
Che bella cosa, la SasuNaru. Intramontabile!
E queste frasi sono davvero ben scritte, hai la capacità di far trapelare tutto il contesto da una semplice frase, e questo non è facile!
Tra l'altro, a quanto vedo, non riesci proprio a rinunciare agli accenni ShikaIno, eh? XD
E Kiba è geniale, sul serio.
Sei proprio irriducibile! E hai una grande fantasia!
Grandissima, una recensione è d'obbligo, per questa perlina così ben confezionata! <3

23/11/11, ore 20:29

E dopo queste frasi io dovrei semplicemente urlare al rogo la pazza violenta dai capelli rosa al mondo quanto ti amo, ma tranquilla che lo dimostrerò con questo commento. Un commento serio...più o meno. Forse. Spero.♥
Appurato che ormai siamo inossidabili come l'acciaio inox con cui vengono fatti i coltelli della Miracle Blade - anche grazie a questo meraviglioso contest che ci sta facendo sputare sangue su sangue -, lasciami dire che a parer mio con il SasuNaru tu non te la cavi per niente male, al contrario.
A me queste frasi sono piaciute un sacco.♥
Ognuna ha una sua caratteristica, un particolarità tutta sua, e possiamo trovare un mix esplosivo di ironia, malinconia, dolcezza, amarezza e perché no, anche tristezza.
Vorrei commentarle tutte una per una, ma mi limiterò a dire qualcosa su quelle che mi hanno colpito il cuore.
Anima. Incisiva al massimo. Può sembrare banale, ma secondo me questa è una delle migliori, perché fa capire quanto Naruto sia disposto a fare per riportare a casa Sasuke.
Ma porca zattera, chi non vorrebbe un amico così?
Medico. So che è triste, drammatica e tutto, ma cacchio, è talmente bella che ti lascia un groppo alla gola, soprattutto se penso che tutto questo potrebbe accadere in un possibile futuro. D:
Promessa. Semplicemente stupenda, questo è quello che ho pensato leggendola.
Insieme. Un'immagine che scalda il cuore. Il mio e quello di Naruto.♥
Strada. Come ti ho già detto in sede privata, questa è perfetta.♥♥♥♥
Una menzione speciale a Kiba che non è così scemo come sembra e a Ino che FINALMENTE (almeno qui) sbatte in faccia la verità alla mia ragazza preferita.♥
Meno male che esisti, nocciolina. E meno male che esistono le tue fanfiction.♥
La tua Kami no Hikari ti stritola! (MUAHAHAHA)♥♥♥
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 08:32 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 08:33 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2011 - 08:48 pm)

23/11/11, ore 20:20

dopo quello che ho letto sono rimasta senza parole,hai saputo alternare dei momenti romantici tra i due e allo stesso tempo anche alcuni che si riferiscono al manga anche se sono più' tristi..
comunque mi è piaciuta molto perché un questa storia e come se avessi racchiuso i sentimenti che provano,soprattutto alcune frasi mi hanno colpito molto e altre divertito.
Le ultime due frasi che sono collegate sono le più significative e racchiudono l'essenza di naruto e sasuke.
E' bellissima,complimenti!!
Euphiekai <3 <3 <3

23/11/11, ore 20:18

Ciao, oh avevo giusto detto ieri che di frasi SasuNaru ce ne sono veramente poche ed ecco che me le sforni tu e di così belle! ^_^
Me le sono godute tutte dalla prima all'ultima, sono rese benissimo, quindi tranquilla che l'IC è a posto e poi alternano tutti i tipi di emozione davvero bene. In partciolare mi sono piaciute 18-19-23 (non poteva mancare l'accenno ShikaIno vero?! ^_^)-27-28-36-43 e naturalmente la 50 che è bellissima e racchiude il tutto alla perfezione, quindi teme muovi il culo e torna a Konoha che Naruto ti sta aspettando! ^_^
P.s. Solo una cosa la 44 e la 49 non sono in ordine.
Alla prossima e viva il SasuNaru!
Kiss