Storia di un vampiro (versione per tutti)
di kasumi

28/02/12, ore 20:26

Oh, è finita ç_ç
Mi ero affezionata a questa FF, era scritta bene, odio quando le storie finiscono xD
Iniziamo con un piccolo errore, non è "se io avrei tradito" ma "se io AVESSI tradito"! Con il se va sempre il congiuntivo!
Ok, a parte questa che può essere una dimenticanza momentanea (succede anche a me, eh!) niente da segnalare.
Mi è piaciuta molto, non finisce con il solito "happy endings" e direi che è in puro stile del Sadico Whedon, Spike è In Characterissimo, Buffy però sembra un po' troppo "ma sì! Sposiamoci! La vita è meravigliosa!" durante il capitolo Spuffy... va bene, era su di giri, ma non è proprio da lei... vabbè, mettiamo che lo sia stata per la prima volta XDD
Brava,
XOXO
Gaja.

22/01/12, ore 21:52

Che carina :3
Buffy si sta comportando male, a mio parere. Continua a dire che Spike è un mostro senz'anima, che non la merita, che non merita nessuno, e intanto poi lo usa come se fosse un giocattolo. Posso capire che abbia del risentimento, in effetti Spike non ha ancora un'anima e solo un chip lo trattiene dal ritornare a uccidere innocenti, ma allora non dovrebbe proprio frequentarlo, che cavolo! Altrimenti passa dalla parte del torto!
Brava, comunque, è scritta molto bene, e Spike è tenerissimo :3

13/12/11, ore 13:58

Pare che abbiamo una vera fan della serie di Buffy. D'accordo, analizziamo la tua storia.

Osservazione neutra: una semplice questione di gusto, personalmente odio Lydia e odio chiunque si avvicini a Spike, lui è roba di Buffy :D

Osservazione negativa: non sono un amante del discorso diretto, credo che alla lunga il rimbalzo di battute sia snervante e confusionario. La tua storia si scorpora tramite i numerosi dialoghi tra i vari personaggi, perdendosi una battuta si perde il senso del tutto. Un uso simile del discoroso diretto è adatto ad azioni brevi.

Osservazione positiva: hai una buona conoscenza della serie di Buffy, si vede nei piccoli dettagli e rende i pensieri dei personaggi ancora più realistici e aderenti a ciò che è la realtà del telefilm. Troverei la storia semplicemente perfetta se fosse un po' più scorrevole.