Dovevo solo scrivere.
di 48crash

Non so davvero cosa scrivere. Sono qui, davanti al pc, da quasi venti minuti, cancellando e riscrivendo in continuazione. La realtà è che non c'è davvero nulla da dire perchè la tua storia parla da sola. Tranquilla non sei l'unica ad amarlo e a pensarlo nei momenti in cui meno te lo aspetti. Tutto quello che hai scritto mi ha colpito molto xkè è esattamente quello che io provo. Anche io ho la tua stessa età e solo al pensiero che bastavano pochi anni e io e lui saremmo stati sotto lo stesso cielo, mi fa rattristire tantissimo. L'unica fortuna che ci rimane è la sua voce e le emozioni che ci trasmette con essa. Io non smetterò di amarlo e di credere in lui come so che tu, insieme a tantissimi altri, non smetterai di farlo. Solo così il suo ricordo e il suo nome rimarranno indelebili per sempre. Grazie per questa bellissima storia. =)

Una dedica sincera e pulita a quello che è stato il miglior cantante di tutti i tempi.
Sarò sincera, ho una grande stima nei confronti di questo personaggio e, più in generale, dei Queen, ma non sono tra i gruppi che seguo di più. Ad ogni modo la loro musica è spettacolare, ammaliante e coinvolgente. La potenza della voce di Freddie era incredibile. Senza sbavature, limpida. Per questo ho letto con piacere questo tuo scritto.
Dunque, innanzi tutto vorrei riportare un paio di frasi che mi hanno particolarmente colpita: " ... strappato così al mondo della musica che da te aveva ancora tanto, troppo da imparare e da vedere ancora."
Il fatto che sia la musica a dover imparare da Freddie, e non il contrario, è un modo originale e veramente bello di esaltarlo. Mi sono soffermata, su questa frase, riflettendo su quanto poi fosse veritiera. La musica, e tutto ciò che ne deriva, deve moltissimo a Freddie Mercury, basti pensare a quanti musicisti si possono essere ispirati alla sua figura!
Un altra parte a mio parere molto interessante è stata questa: "Due anni. Solo due anni ci hanno separato, come un soffio, per due anni soltanto non abbiamo condiviso, anche solo per poco, lo stesso mondo."
Molto malinconica, e hai ragione: due anni, uno lasso di tempo brevissimo, un soffio, per l'appunto. Ciò che poi mi ha toccato, è stato vedere che per te sarebbe stato il massimo anche solo sapere di vivere sotto lo stesso cielo. Davvero incredibile dove possa portare l'amore per una rockstar. Ci danno così tanto, queste persone, questi idoli, queste figure lontane, ma che allo stesso tempo sembrano essere sempre accanto a noi; ci danno così tanto, inconsapevolmente, che lasciano vuoti incolmabili, anche senza esserci mai stati concretamente.
L'unico lato "negativo", ma solo a mio parere, è che ti sei lasciata prendere troppo dalle emozioni. O meglio, non le hai sapute gestire bene del tutto. La cosa bella dei sentimenti è che ci forniscono l'ispirazione. Nel momento in cui decidiamo di trasformarli in testi, dobbiamo stare attenti a governarli, a farli trasparire veramente bene. Il tuo scritto mi ha colpito, ma l'ho trovato a tratti un po' dispersivo, un po' caotico. Beh, è normale, direi ,perchè gestire stati d'animo del genere per farli rendere al meglio, non deve essere affatto semplice. Ovviamente, il mio è un semplice parere, non avertene a male!
Credo di aver detto tutto, mi complimento, come al solito, per la correttezza della forma grammaticale e per la costruzione dei periodi: riesci a "controllarli", per così dire, nonostante alcuni possano essere piuttosto lunghi.
Alla prossima,
Bailey

Già. Parla da sola. But we still love him.
Lo so che sto rompendo un pò a tutti le scatole con questa storia,ma noi non abbiamo idea di quanto siamo fortunati ad avere Freddie. Molte persone non ce l'hanno,e pure per colpa loro. Perchè Freddie sta con le persone che ama,e quindi l'altro giorno qualcuno mi ha detto che se tu sei innamorata di una rockstar,è stata anche lei ad innamorarsi di te. Pensiamola così. Freddie c'è,altrimenti come abbiamo potuto innamorarcene? Parmenide disse che l'essere è e non può non essere,il non essere non è e non può essere. Noi Freddie lo sentiamo e quindi c'è.
(Oddio,perdona lo sfogo filosofico). :D
In ogni caso,ti faccio le mie congratulazioni. Scrivi bene,hai uno stile che mi piace.
Peace.

Ciao.
Credo di non aver recensito niente di tuo, quindi magari mi ci vorranno più parole per spiegarti, visto che non ci conosciamo e non sai come la penso su molte cose. =)
Devo dirti che io ho avvertito la sensazione opposta. Sono entrata su FB ieri pomeriggio e ho avuto un rivolto di nausea. Chiunque, dico, chiunque, aveva cambiato la propria immagine del profilo con una foto di Freddie (prima c'era Marco Simoncelli, povero, che riposi in pace, ora Freddie) o scriveva frasi di Freddie, o metteva canzoni di Freddie etc etc. Gente che, ti prego non farmici pensare, non dico profani, non sono dell'umore giusto per mettermi un gradino sopra gli altri in questi giorni, però veramente, chiunque.
Insomma, la cosa mi ha fatto schifo: personalmente, non vorrei che la gente si ricordasse di me solo per il mio anniversario di morte (del resto, non essendo io Freddie, nessuno si ricorderà di me neanche per l'anniversario di morte, ma non credo che abbia molta importanza XD).
Sì, anch'io, come te, mi sono sentita in dovere di celebrare l'anniversario di Freddie, forse anche più smisuratamente di ciò che mi sembra stuccare in tutto il resto (mi sono messa ad inserire riferimenti a Freddie anche nei capitoli di altre storie che ho postato ieri perché ERA necessario e faceva parte del mio stato d'animo, in quel momento). E quindi ti dico che capisco perfettamente ciò che scrivi. Perché 'dovevi solo scrivere'. Perché siamo esseri umani e la morte è l'unica cosa che non riusciamo a controllare, possiamo avere tutto, ma non indietro dall'oltretomba chi amiamo.
E come appunto dicevo, ho scritto anche in un'altra storia, è imbarazzante trovarsi a soffrire così tanto per la morte di qualcuno che non conoscevi, non di persona, e che ti illudi di immaginare in un modo e... mille altre cose. E' proprio l'amore di un fan. Sono completamente d'accordo con te quando dici che sei cresciuta con lui e lo ami come se fosse stato l'amico di una vita, perché è NORMALE. Dico, è NORMALISSIMO.
Boh, forse è meglio se la taglio qui o_o di cose da dire ce ne sono veramente troppe, comunque grazie per aver condiviso questa cosa, mi ha fatto molto piacere leggerla senza risvolti di drammaticità qua e là ;)
Saluti,
C.

Tu ami Freddie e io amo te.
Questa OS è una delle più dolci, sincere e belle che io abbia letto, complimenti.
A Night at the Opera è l'album che ha cambiato anche la mia, di vita. E' uno dei miei preferiti!
Lo stile mi piace è bilanciato e scorrevole.

Concludo con una citazione, quella che mi ha messo il cuore in gola:
"Argh, dove diavolo è uno come te ora? Perché proprio tu te ne sei dovuto andare?"

MrB.

Hai ragione perfettamente, parla da sola.
Volevo solo dirti che ti adoro, adoro questa OS e adoro tutti i tuoi pensieri, che rispecchiano in modo quasi radicale i miei.
Grande Lucy. E grande Freddie, of course.
See you,
Midori