Candles
di SeleneLightwood

23/07/12, ore 11:51

Ciao.
Hell-o. [Volendo ricitare Glee.]
Trovo questa storia davvero incredibile, mi è piaciuta moltissimo e non potevo fare a meno di recensirla.
La canzone "Candles" è assolutamente stupenda e perfetta per una storia evidentemente ispirata ad essa.
[Sbaglio o noto un vago accenno Gleek o Klaine ? Per questa piccola caratteristica la tua storia guadagna altri punti.]
Non avevo maki preso oggetivamente in considerazione il pairing che hai trattato quello della Penelope/Fred, ma leggendo la tua storia l'ho trovato così dolce e divertente che ora la mia mente non riesce a smettere di pensarci in modo eccessivamente tenero.
Quegli scambi di battute sussurrati e così sinceri, mi hanno lasciato un sorriso ebete sul viso.
Ho trovato parecchio IC i personaggi, caratterizzati nel modo giusto, insomma realmente se stessi sotto ogni punto di vista.
Ho adorato la storia è così semplice e allo stesso tempo complessa, se si indagano la mente e i trascorsi dei personaggi.
Rubare la ragazza al proprio fratello maggiore è una cosa che immagino un Wesley malandrino possa fare senza alcun vago rimorso.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e la semplicità con cui ambienti scene e situazioni.
Ti faccio i più sentiti complimenti.
Alla prossima.
Honest

17/01/12, ore 16:34

CIAO!
... Tutto quest'entusiasmo è dovuto al fatto che ho letto & adorato la tua storia, ma anche a innumerevoli altri motivi.

Primo tra tutti, l'inquietante scoperta di non essere stata l'unica ad aver 'shippato' Fred e Penelope.
Ebbene, SI'. So che hai letto la mia storia "L'opinionismo di Fred", perché me l'avevi scritto ai tempi del prologo della tua Teddy/Victoire. Io avevo scritto di Fred che usciva con Penelope - principalmente perché pensavo che la cosa avrebbe fatto andare Percy fuori di testa, divertendomi non poco - e ora scopro che pure tu li avevi messi insieme! Aaawww *w*
Mi rendo conto che, scritta così, sembra che ti stia accusando di plagio, ma vorrei dissipare ogni fraintendimento: la tua storia è magnifica!

Come ha già detto ferao, sei riuscita a riportare fedelmente i caratteri dei due personaggi (sebbene - ahimé - si sappia ben poco di Penelope), e Fred è quell'irresistibile, insopportabile Fred che tutti conosciamo (e amiamo <3), anziché quel COSO inascoltabile che non fa che vomitare romanticherie del tutto a sproposito.
(Off-topic: ho visto - spulciando spudoratamente la tua biografia - che hai in progetto una Fred/Hermione! Finalmente una Fred/Hermione e non un'orrida e cacofonica FREMIONE! Grazie, sorella, grazie *bacia la terra ove cammina*).

Davvero, davvero bella.
Non so che altro dire, senza sconfinare nella banalità, per cui ti porgo i miei dovutissimi complimenti e - pciù! - un bacio.

24/11/11, ore 23:06

AH-HA! Ecco la ff incriminata!

Scherzi a parte... caspita, dire che è fatta bene è dire poco! Lo spunto è molto, molto originale; i caratteri dei personaggi sono credibili e ben riportati: per una volta Fred NON diventa improvvisamente un romanticone tutto sospiri&dichiarazioni, ma è semplicemente un irresistibile marpione che... ci piace assai, sì.
Penelope è deliziosa, carinissima, sia da adolescente che da adulta. Direi che rappresenta la ragazza "media", che sì, cerca il tipo serio e composto, ma che sotto sotto non può fare a meno di invaghirsi di uno come Fred...
E il fatto che alla fine ne sia pure ricambiata è un po' la realizzazione di un sogno *__*

Va bene, la smetto. Non sono molto brava a recensire, quindi di sicuro ho detto un mare di cacchiate e scemenze, ma di una cosa puoi essere certa: la storia mi è piaciuta tantissimo!
Brava!! :*