Appuntamento del venerdì.
di cleomery

10/01/12, ore 01:45

Classicissima storia Auror, e il classico non si disdegna mai :) il primo capitolo è ben scritto, sopratutto l'inizio. Hai uno stile scorrevole che può essere smussato e migliorato per un risultato più che buono, hai delle grandissime potenzialità. Purtroppo si nota la velocità di caduta che ha preso la storia man mano ci si avvicinava al finale. Le scadenze sono una rogna per tutti, e costringono le idee in spazi troppo stretti. Però secondo me, non dovevi inventarti nulla più, solo sforzarti di scrivere bene come hai fatto all'inizio del primo capitolo. Le capacità le hai tutte :)

07/01/12, ore 13:38

Ok, iniziamo dall'inizio.
Sinceramente ho trovato sia i gesti di Harry )prenderle le mani al cinema, per esempio) sia quelli di Hermione (per esempio quest'ultima lettera) un po' pretestuosi.
Dall'inizio, dal primo scorcio di realtà, si è capito dove volevi andare a finire.
E' un difetto, è un pregio? Non so, io preferisco l'effetto sorpresa, ma non storcerò mai il naso davanti a un bell'AurorHappyEnding.
La storia è carina, frettolosa, sì. Ma dolce.
I tormenti sono appena accennati.
Avevi fretta, lo so.
Sono stata nella tua stessa situazione.
Però l'idea è carina, aveva solo bisogno di essere covata un po' di più.
Alcune frasi, poi, sono molto poetiche!
Vik

06/01/12, ore 22:58

La trovo molto carina in sé e per sé, ma purtroppo, per quanto l'abbia apprezzata, ho trovato il finale molto forzato e frettoloso. Peccato, però capisco che il contest metta una certa fretta, specie se si è un po' lunghi nelle consegne ^^ Ma l'ho trovata molto caruccia con dei bei titoli originali. Certo, forse se fosse stata un po' più lunga avresti potuto approfondire un po' il rapporto tra i due personaggi protagonisti, che rimangono comunque piuttosto ben delineati ^^

06/01/12, ore 16:56

Forse hai corso un po' troppo nel finale.
Ma visto come è questo finale, non posso non adorarlo per la sua tenerezza.
E' davvero una storia dolcissima, mi è piaciuta molto.

06/01/12, ore 16:45

Splendido.
Fragilità, tema che hai approfondito magnificamente. E' esattamente quello che penso e come mi sono immaginato ciò che Hermione potesse provare e sentire per Harry, specie i motivi per cui non si è mai fatta avanti. Un capitolo un po malinconico, ma che rende l'idea alla grande.
Unico appunto, stacca un po' parti del periodo, dividila un po di più magari lasciando anche qualche spazio vuoto fra un paragrafo e l'altro. Ne risente la leggibilità.
Per quanto possa voler bene a Ron, il suo modo di agire spesso infantile e il non curarsi dei sentimenti altrui mi ha sempre infastidito ed è per quello che credo non meriti Hermione.

06/01/12, ore 16:26

Sono io il mostro dello stomaco di Harry che lo manda da Hermione.
Avrò letto tutto il capitolo in 1 min e mezzo, segno che la storia è scorrevole e gradevole.
Finale col bacio e col botto anche, non vedo l'ora di leggere le conseguenze.
Tesoro lui che vuole solo il meglio per lei e probabilmente pure lei stessa sa che con Harry avrebbe avuto più felicità.

05/01/12, ore 21:28

Bella,bellissima storia!
Stavo ricontrollando le recensioni,prima di spedire le mie valutazione quando non trovavo piu' la tua!
Ne ho lette e recensite così tante che non ricordo molto quali! Sono un disastro,lo so!
Se l'ho già recensita meglio,così rinnovo i complimenti!
Mi è piaciuta moltissimo!
M.

04/01/12, ore 07:57

Ed eccomi a commentare l'ultimo capitolo. Devo dire che avendo letto le altre tue storie e conoscendo la tua bravura, non ho potuto fare a meno di notare il finale frettoloso. Si vede che dovevi postare entro la data di consegna... diciamo che se nel secondo capitolo eri stata molto attenta sui sentimenti, qui hai dovuto impostare un ritmo veloce che ad alcuni può piacere, ma ad altri no. La storia in generale è carina e molto credibile, chi non ha mai provato sentimenti contrastanti per qualcuno che fino a poco tempo prima reputava come amico. Un bacio può portare a vedere le cose in modo diverso.
Harry l'ho trovato così poco sicuro di sé e anche nei libri è sempre stato così...
Sono convinta che se rivedi la storia, ne uscirà una minilong davvero bella.
Alla prossima, Marian e grazie per aver partecipato :)

Bacio

04/01/12, ore 07:46

Ciao Marian,
sto leggendo solo ora la tua storia e mi scuso per l'enorme ritardo. Devo dire che ho molto apprezzato questo capitolo piuttosto che quello precedente, diciamo che questo l'ho trovato così coinvolgente. Mi piace come hai parlato dei sentimenti di Harry e Hermione, di quello che si è purtroppo spezzato.
Hai descritto Ron come il classico uomo italiano!!! Grande :D
Fai attenzione perché ci sono alcune sviste che rovinano un capitolo altrimenti perfetto.
Vado a leggere l'ultimo. Bacio

25/12/11, ore 19:23

Dunque, l'idea del capitolo finale è bella, in particolare le lettere che Hermione manda ad Harry. Però al tuo posto avrei speso qualche parola in più sull'incontro chiarificatore fra Harry ed Hermione. Magari su emozioni o eventuali ostacoli, perchè in fondo, Hermione che ricorda a Harry l'appuntamento del venerdì ci sta bene.
In compenso ho apprezzato molto i titoli dei capitoli, molto originali!!^^
Alla prossima!!

23/12/11, ore 11:55

Una storia molto dolce e con il finale che avrei voluto per la saga: Harry ed Hermione insieme e liberi

Credo di averlo scritto altre volte ma ho sempre pensato anch'io che in realtà Harry ed hermione si amassero e molto, poi per compiacere gli altri si siano separati ma tra Ron ed Herm in comune nn c'era nulla, nè gusti nè desideri: Ron è un pigro mentale, il tipo che sta sul divano a guardare la partita e bere birra, Hermione è il tipo che ama leggere, informarsi, uscire, "fare" insomma, lei è un'ambiziosa, vuole capire e sapere, lui no e via così
E tra Harry e Ginny c'era ancor meno: lei amava "Harry Potter" non "Harry" (chissà lo stress nel dover sempre "essere all'altezza" delle aspettative altrui, povero Potter) e lui nn voleva separarsi dalla sua famiglia adottiva (e unica che avesse conosciutO); in comune nn avevano nemmeno lo sport, Harry è competitivo (almeno fino a quando ha Malfoy da battere) ma nn è ossessionato come i fratelli Weasley
Insomma, viste con occhio adulto le coppie "ufficiali" mi mettono tristezza, le vedo troppo forzate in nome della famiglia allargata che forse la Rowlings desiderava per sè
Fortuna che ci sono le fanfictions!

Alla prossima e scusa gli sproloqui

14/12/11, ore 20:56

è una bella ff molto piacevole da leggere e dalle atmosfere molto romantiche, un pò come quelle commedie americane che vanno così forte negli ultimi anni ^_^

14/12/11, ore 18:17

Sinceramente non ho niente da ridire sulla forma.
Neanche sulla caratterizzazione dei personaggi.
Io mi sto convertendo all'Auror e mi sto facendo un'infarinata delle vostre storie...
Il parallelismo che hai fatto tra le sensazioni dell'uno e dell'altra nello scorso capitolo mi è piaciuto molto.
Sei riuscita a trasmettere le loro emozioni anche attraverso le immagini più semplici, e questa è una gran cosa.
Forse l'unica cosa a essere un po' banale è la fine, quando Hermione lo richiama per dirgli che lo ama anche lei.
E' stato un po' tutto troppo frettoloso, e ha fatto scendere - anche se di poco - il valore che la storia aveva raggiunto nei capitoli precedenti e nella prima parte di quest ultimo.
Probabilmente è anche a causa della fretta che hai avuto nel consegnarla a causa della scadenza, oppure perché non sapevi bene concludere (a me succede spesso di non trovare una conclusione adeguata), però volevo darti questa mia opinione :)
A presto, Bea

14/12/11, ore 10:15

Sei stata davvero brava in questa storia, mi è piaciuto il fatto che hai mantenuto quanto più possibile i personaggi nei loro canon!
Harry e Hermione molto dolci in questo sentimento che non sono riusciti a tirar fuori prima!
La storia è scritta in modo semplice e scorrevole, quindi molto piacevole.

Un bacio!

13/12/11, ore 16:42

Bel finale, anche se mi sarei aspettata un confronto un pò più lungo diciamo! Comunque nel complesso mi è piaciuta! Bacio! Kiki