Non è mai troppo tardi per rimediare ~ favori e radici di Asfodelo.
di Hayley Black

20/01/18, ore 01:04

Ehilà!

Mi ero ripromessa di recensire questa fanfic diversi anni fa, ma meglio tardi che mai, no? Devo ammettere che è grazie a te se mi sono innamorata della coppia “ Horace/Pomona ”, per cui ti ringrazio infinitamente per avermeli fatti scoprire sotto quel punto di vista!
Tornando a noi: vedo che non aggiorni più nulla da tantissimo tempo, ma ci tenevo a dirti che il tuo stile mi piace da morire e che scrivi divinamente, adoro soprattutto la suddivisione dei “ capitoli ”, messi così uno sotto l’altro.
Spero, in futuro, di poter leggere altre tue storie, indipendentemente dal fandom, perché sei veramente brava!

02/02/12, ore 19:14

Ma è interessantissima! È davvero originale questa fan fiction, ma come ti è venuta in mente una cosa del genere? Sei davvero un'autrice prolifica... Horace e la Sprite sono personaggi molto intriganti, anche se la Rowling non ne mette in luce molti aspetti, e questo uno dei motivi per cui, se inizialmente trovavo curioso il pairing, alla fine ho constatato che è stata un'ottima pensata! Mi ripeto, lo so, ma non posso farne a meno: ottimo stile! Senti, avrei un suggerimento: sai che Lumacorno dice che ha bevuto la Felix due volte, una a 37 anni e una a 54 (o qualcosa del genere, non sono sicura sugli anni ma sul concetto sì)? Perché non fai un seguito utilizzando quest'informazione, una fic sempre horace/pomona (niente di esagerato, sempre su questa falsa riga, e alla fine salta fuori che era proprio il giorno che Horace aveva bevuto la Felix... Oh io te l'ho buttata lì, vedi se ti piace come idea!
Tornando alla fic, volevo ancora aggiungere che le scene che hai presentato sono molto carine e divertenti, e quindi hai tutta la mia approvazione anche per la trama, oltre che per lo stile e i personaggi! È sempre un piacere… Alla prossima ;)

27/11/11, ore 15:36

Ma che storia stupendosa!*O*
E' bellissima, sul serio. E' scritta eccezionalmente, come ogni tua cosa, e adoro il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Trovo originale la scontrosità che hai dato a Pomona, il suo carattere rude e solitario, così come il fatto che diventando donna sia cambiata e sia diventata più aperta. Ottima caratterizzazione, davvero!
Lo stesso per Horace, mi è piaciuto moltissimo, sono simpatici i suoi tentativi di invitare Pomona così come le correzioni che le fa.
L'ultima flash è deliziosa, ossì. Mi sono quasi commossa, quando Pomona dice a Horace che possono sempre rimediare. ... Mi sto innamorando di questo pairing?
Beh, la colpa è tutta tua.è.é
Complimenti, SvergognataH!

27/11/11, ore 14:11

Ecco. Sei incredibile. Queste flash sono... geniali?
Diciamo che io Lumacorno lo shippo con Hepzibah Smith, ma credo che con la Sprite sia fantastico. Davvero, è geniale! È stato molto divertente vederli ai tempi della scuola, credimi. La professoressa Pomona Sprite, rude insegnante di Erbologia, è perfetta dipinta come un'adolescente scontrosa ma che ispira simpatia, di quelle che hanno sempre qualcosa da fare. Una studentessa diligente che ci mette tutto il suo impegno, da brava Tassorosso. Horace, poi... da giovane Lumacorno doveva essere così. Fanfarone, ironico, arguto. Intelligente ma pomposo. Serpe buona. L'ho visto, sai? Un adolescente pasciuto, con le guance rosee e lucide e la spilla da prefetto (non la nomini, ma dentro di me so che c'è) che brilla sul petto. Non ancora grassissimo, ma già di una robusta corporatura. Con i capelli lucidi e ben ordinati e il cravattino verde-argento in perfetto ordine.
Che dire, bravissima!
Bacioni, Daph.

27/11/11, ore 01:02

No, beh, sia chiaro che l'eccezione che conferma la regola sono Cedric e Daphne.
Mi pare logico, no? Cioè, qui decido io, non tu, pivella!
Ah, e non osare più sminuirei, perché per la cronaca anche io ho 25 lettori!
Diablo, ma questa raccolta mi sembra... Micidiale! Fa tanto follie di Hayley, né? Lima orno mi ha fatta impazzire, e ci sta anche questa Pomona un po' orsa...
Che coppia! E io che la davo persa per Vitious! O Piton, perché no? Ahiiiiiiia, mente malata per il crack all'opera!
Insomma. Se non fosse chiaro, Chapeau. B r a v a .

La tua bellissima (?) Tef. Beh, più bella di qualcuno che ho in mente di sicuro, intanto...

Ah, un ultima cosa.... Hdjeudnjdkehwhheggajeifndhwiensgafsg!

Ciò detto, meglio che mi dilegui. Anzi, che mi dissolva nel vuoto, rende meglio l'idea.
Bye, balenina arenata!