M o r t e
di Lord_Trancy

01/05/12, ore 13:20

wow, davvero molto bella... bellissima. Profonda come l'abisso entro il quale Mello affonda, annientato dinnanzi alla morte. Una storia che mi è piaciuta davvero tanto, anche perché in uno dei miei racconti (che, però, non verra mai pubblicato) un personaggio che mi sta molto a cuore si ritrova dinnanzi ai cancelli della morte per offrire la propria anima la nulla... che dire, questo racconto me l'ha fatto tornare in mente e, coi quello, tutte le emozioni che ho provato nel scriverlo le ho provate ancora una volta qui: angoscia, smarrimento e paura. Le hai rese perfettamente tutte quante: un modo davvero caotico e poetico per descrivere la morte, poetico perché si rivive la propria vita e caotico perché ti scorre dinnanzi in un turbine confuso. Perché tra la vita e la morte passa solo un momento poi tutto si fa buio ed è il silenzio. Ma quella che hai descritto non è una morte qualunque, è quella di Mello: solo un ragazzo che già nei suoi 20 anni di vita ha fatto troppe scelte sbagliate e commesso troppi errori. Alla fine compie quella più rischiosa che lo condurrà alla sua fine... tutto questo, i pensieri, le sensazioni e i rimpianti di Mello li hai resi perfettamente: sembra quasi che lui stesso non pensi di essere troppo giovane per morire perché si è reso conto di aver compiuto troppi passi falsi... è una scena talmente bella che sono sicura, se fosse venuta in mente a Tsugumi Ohba, l'avrebbe inserita nel manga: quasi me li vedo i retini che utilizzerebbe... ma, su tutto, trionferebbe il nero puro della china: il simbolo della morte inarrestabile e indelebile.
Comunque, non credo sia così Nonsense perché sono riuscita a vederci molto qui dentro (non ho l'impertinenza di dire di averla capita).
L'ho inserita tra i miei preferiti non solo perché è scritta bene ma anche perché sembra riprendere alcuni sentimenti che io associo al personaggio di Mello. Se ti interessa e/o condividi questa mie idee su di lui, anch'io ho scritto una fanfiction su Mello: si chiama "Racconto di Mello". Non è un titolo molto originale ma... beh, volevo abbinarlo al suo racconto gemello/complementare (che si chiama "Racconto di Near").
Se lo leggerai, sarò molto felice di leggere una tua recensione! ^ ^
Complimenti ancora!

Pendragon of the Elves

19/02/12, ore 23:53

A dir poco stupenda, davvero poetica, scritta divinamente.
Non è certo di facile comprensione ma è di sicuro toccante, anche se appunto non ne capisci del tutto il significato e le circostanze.
Mi ha fatto sentire strano, davvero, nemmeno so spiegarti.
Bella davvero, perchè non provi con Light? :-D, guarda caso il mio preferito se non il mio eroe, sarei davvero felice di vedere come la scriveresti, e soprattutto come riusciresti a colpirmi.
Uno stile per certi versi simile al mio in alcuni passaggi, non trovi?, anche se probabilmente non hai il mio stesso obbiettivo riguardo il lettore.
Interessante tra l'altro come interpreti l'io, l'anima di Mello, a mio parere (almeno nel manga) un personaggio un po' trascurato, probabilmente lo avrei sfruttato un po' di più fossi stato nell'autore.
Lo trovo senza dubbio molto più interessante di Near, soprattutto per i modi nettamente più schietti e attivi, senza togliere però nulla al suo grande genio che non ha nulla da invidiare al suo rivale.

Con questo rinnovo i miei complimenti per questa shot senza dubbio ben scritta, complimenti ancora.
Khira

26/11/11, ore 17:54

Sono la prima evviva!
*Fine parte allegra*
Mi hai spaventata. Mi hai sconvolta. Mi hai fatto piangere (sì, di nuovo >_<). Mi hai fatto trattenere il respiro. Mi hai fatto venire i birvidi.
*Fine parte triste*
Fatti delle domande (suggerimento: "Ma allora sono brava? Dovrei pubblicare più spesso?") e datti delle risposte (suggerimento: "Sì").
*Fine parte costruttiva*
Che pena di recensione.
*Fine parte auotocritica e depressa*
Mari