Prince's Slice of Life
di Kitsune Blake

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/09/15, ore 21:11

^_^
Che meraviglia vederti tornare a scrivere qui!
Trovo molto divertente la scena di Vegeta con le borse in mano! XD

20/09/15, ore 10:30

Un tuo aggiornamento su questo fandom mi ha spiazzato O_O. Ad ogni modo, penso e ripenso a Vegeta con una coppa di gelato enorme davanti a sè e mi viene troppo da ridere quasi quanto Nappa quando non capisce la più elementare delle affermazioni. capitolo dai toni leggeri ma come al solito tutto ben calibrato, azzeccato e alla perfezione! un bacio

19/09/15, ore 21:44

Oh!
Pensavo che non avrei più visto un aggiornamento di questa storia, e quando l'ho trovato per poco non cascavo giù dalla sedia. Ovviamente non lo dico con tono d'accusa, anche perché per quanto riguarda alcune storie pure io mi trovo nella tua stessa situazione ma, a parte questo...
Ho apprezzato davvero tantissimo questa one shot, una slice of life fra il principe e la scienziata dai toni sereni, piacevoli e, soprattutto, molto divertenti, ho provato quasi pena per Vegeta, ahahah! Vederlo alle prese con la vita terrestre, una vita a cui lui a questo punto della storia non era ancora abituato, mi ha fatto davvero sorridere, e un po' l'ho capito, dato che nemmeno io sono una grande amante dello shopping, LOL. Poi con una tipa logorroica come Bulma...
Ho riso un sacco anche quando hai specificato che lui l'ha fatto non tanto per uscire, ma anche per sfuggire alla signora Brief, che con quel suo atteggiamento da svampita lo fa andare fuori di testa. XD
Bulma poi... beh, è lei. Questo suo continuo cercare di coinvolgere Vegeta in qualcosa che non siano gli allenamenti è proprio da lei, che qui mantiene il suo tipico atteggiamento peperino e, talvolta (proprio come dice il nostro principe), anche maleducato. La scelta del gelato poi è una finezza che ho gradito particolarmente, soprattutto alla fine, in cui vediamo che Vegeta, seppur con molta riluttanza, si trova costretto ad ammettere che in fin dei conti quel dolce "terrestre" gli piace eccome.
La grammatica e la sintassi sono, come sempre, perfette, nulla da dire a riguardo!
In conclusione, una shot molto simpatica e che riesce a rendere i personaggi IC nonostante la comicità della situazione (e non come stanno facendo i produttori degli ultimi film e di quella ciofeca di DB Super). Davvero complimenti! :D

28/08/14, ore 12:04

Recensione premio per il contest "La Coppa delle Case"

Eh sì, Bulma, a volte le cose non vanno come vorresti.
Sembra il classico cliché "Volevo il principe azzurro e invece mi ritrovo un pirata in casa", ma la cosa non credo che sia dispiaciuta alla turchina, no?
Flash non originalissima, ma ben scritta e molto carina.

30/07/12, ore 19:11

Bellissima drabble...capitoli lunghi e diversi..il genere slice of life è il mio preferito...Complimenti davvero :) ho messo la tua storia tra i miei preferiti :)

10/05/12, ore 13:34

Altra drabble che ho adorato. In appena cento parole sei riuscita a racchiudere una miriade di emozioni: c'è l'apprensione di Bulma, il terrore di perdere anche il figlio dopo che ha perso l'uomo amato, gli amici, i conoscenti; c'è la determinazione di Trunks, che sa di non poter rimanere nascosto, perché non è un vigliacco e sa di non poter evitare la responsabilità di protettore dei terrestri, né il richiamo del proprio sangue. C'è la tensione, sottile ma palpabile, di un mondo mezzo distrutto in cui la morte può giungere a ogni istante. C'è la fiducia che malgrado tutto Bulma dimostra al figlio, spronandolo nella sua lotta contro i cyborg dopo aver visto che non lo può dissuadere dal rischiare la vita (quel  "Sì, mi fido di te." è straziante e dimostra l'incredibile forza d'animo di Bulma, che pur amando il figlio con tutta se stessa non prova a trattenerlo più del necessario). C'è quel rimando a Vegeta, il paragone tra lo sguardo di padre e figlio, che mi ha dato una fitta al petto, perché Trunks è sangue di Vegeta e Bulma sa di non poterlo fermare, di non doverci provare proprio per amor suo. C'è la stanchezza di una realtà di dolore e distruzione, in cui la speranza è sempre più lontana. E c'è anche quella piccola speranza di un cambiamento, malgrado tutto, nella frase che dà l'avvio al brano.
Ancora una volta hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!

10/05/12, ore 13:26

Povero Vegeta, che affronto vedere quanto siano inetti quelli chiamati guerrieri sulla Terra! Il suo orgoglio non può certo accettare che un titolo che rende orgogliosi tutti i saiyan venga dato a gente immeritevole, fosse anche solo in un film XD Mai far vedere un film d'azione a Vegeta, potrebbe prenderla sul personale e immedesimarsi troppo, come ha notato sulla sua pelle il povero Trunks. Ho come l'idea che non gli mostrerà più alcun film XDD
Una flashfic davvero frizzante e piacevole, complimenti!

10/05/12, ore 13:22

Come ti avevo già detto in separata sede, questa shot mi è piaciuta un sacco e al tempo stesso mi ha lasciato il magone. Il brutto sogno di Bulma, che preannuncia senza saperlo la tragedia del giorno successivo, è descritto benissimo, nel suo cambio tra uno scenario tranquillo e soleggiato, e l'improvvisa presenza di quella risata che incute terrore, quegli occhi che godono delle morti appena causate; penso che per lei sia sempre stata una delle paure peggiori quella di vedere Vegeta tornare il saiyan spietato di un tempo. Questo è stato solo un sogno, è vero, ma noi, che sappiamo bene come andranno le cose, non possiamo non sentire una fitta di tristezza per la verità contenuta in queste scene.
Naturalmente l'incubo ha lasciato Bulma molto scossa, facendole propendere per una breve passeggiata fino in cucina per un bicchiere d'acqua, così anche da schiarirsi un po' la mente; ho apprezzato il particolare di Vegeta che si è svegliato subito dopo Bulma ed era già perfettamente vigile e pronto a reagire.
L'incontro tra Bulma e Trunks e il loro dialogo sono semplicemente perfetti: da un lato Bulma, che sa fin troppo bene come trattare con scimmioni troppo orgogliosi e chiusi per mostrare davvero le proprie emozioni, dall'altro il bambino che mostra tutte le caratteristiche paterne nel suo non voler ammettere di aver fatto un brutto sogno (sia mai che il figlio di Vegeta ammetta di essersi spaventato per un incubo!), che arrossisce nell'ammettere di non riuscire a dormire e poi nella sua confessione di aver sognato che suo padre lo abbracciava, a cui non segue una conferma davvero esplicita di volere che la cosa si realizzasse. Trunks è così  IC e saiyan, malgrado la giovane età, che mi fa tenerezza! E mi si è stretto il cuore nel leggere cos'aveva sognato, perché il riferimento all'abbraccio che precede il sacrificio di Vegeta contro Majin Bu è impossibile da ignorare.
La conclusione, con Vegeta che intima a Bulma di dormire e la tranquillizza, è terribile in un certo senso, perché noi sappiamo fin troppo bene che quella pace è illusoria e che presto arriverà il dramma.
Ho adorato questa shot dal tocco così malinconico, i miei complimenti!

10/05/12, ore 13:08

E poco a poco recupero anche le tue storie su DB. Approvo incondizionatamente questo regalo per noi donzelle, e ti ringrazio. La descrizione del corpo scultoreo di Vegeta, con tanto di gocciolina di sudore che scorre lungo i suoi muscoli ben delineati, è sempre una bella cosa; se ci si aggiunge il tuo stile scorrevole, ancora meglio! Mica scema Bulma, che stava assistendo allo spettacolo! Vegeta ovviamente non poteva che sgamarla, e per quanto breve mi è piaciuta la loro interazione (Bulma che si è goduta lo spogliarello e prova un po' di dispiacere per non aver potuto osservare più a lungo Vegeta è grandiosa), che mantiene IC entrambi i personaggi.
Bello questo spaccato di figaggin... ehm, di vita del principe dei saiyan. Complimenti, passo al prossimo capitolo!

30/04/12, ore 01:21

Bellissima anche questa! Come tutte le altre mi fa sorridere :D
Aspetto il prossimo capitolo con un altro colpo di genio :D
Baci!

29/04/12, ore 10:40

Oh, ma è davvero bella! Questa volta è Mirai Bulma che parla, ricordando quanto Trunks sia simile a suo padre. Hanno proprio la stessa determinazione.
Però... sarò rincretinita ma, per caso, questa drabble è ambientata dopo la missione di Trunks nel passato? Perché, da come è impostata, lascia presagire un lieto fine.

Molto bella, complimenti. <3
Oktavia.

29/04/12, ore 10:34

Oddio, presumo che, dopo una figuraccia del genere, Bulma non porterà mai più Vegeta al cinema.
Comunque sì, in una situazione del genere il nostro principe ce lo vedo benissimo. Lui e le sue manie di grandezza...
Ho riso come una deficiente, LOL.

Complimenti anche per questa drabble! :D
Oktavia.

28/04/12, ore 21:31

è ambientata nel futuro di Mirai Trunks vero?! Che bellooo *.* Bellissima drabble complimenti... grammaticamente perfetta e poi hai ragione: è diversa dalle altre! per questo è più originale delle scorse.. si si mi piace veramente molto! Brava Kitsukee!! <3
Tanti baci!
Al prossimo strepitoso capitolo! :)

23/04/12, ore 21:33

Ciao Cara ^^
Davvero bella anche questa drabble, la Bulma del futuro mi fa davvero tristezza, l'unica persona che ha accanto è suo figlio Trunks che se ne sta andando per combattere contro i Cyborg, ma nonostante il pericolo riconosce il sangue Saiyan in lui e la sua voglia di cambiare il futuro.
Bellissima davvero! Aspetto il prossimo aggiornamento ^^
un Saluto

23/04/12, ore 20:11

Ciao! Breve ma significativa anche questa drabble. Bulma nel futuro è un'immagine che mi mette un pò di tristezza (rimasta vedova, povera), e credo che hai colto molto bene il suo fortissimo legame col figlio Trunks in cui inevitabilmente rivede molto del padre.
A presto!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]