The Edge of Glory
di CatchingLightning

15/02/12, ore 10:54

Ciao Aly!
Come stai? Spero proceda tutto bene.
Io mi sono presa due giorni di pausa dopo aver sostenuto un esame sfiancante, pertanto mi sto dedicando alla recensione degli arretrati.
Premetto che non ho ancora avuto modo di leggere nulla su Percy Jackson, ancora non ho comprato nessun libro, tuttavia mi sono incuriosita e mi sono decisa ad aprire una tua fic. E la cosa che mi ha colpita è che, nonostante non sappia nulla sua i personaggi, la storia mi è piaciuta e l'ho trovata molto ben scritta.
Il monologo interiore di Crono è stato reso in maniera vivace e sostenuta. Lascia trasparire arguzia e astuzia non indifferenti. Come hai detto tu, la storia è articolata molto su doppi sensi, ma questi sono sottili e trasparenti, assolutamente perfetti per intensificare ancor di più l'atmosfera già precaria.
Questo Crono così deciso, così scaltro, così padrone di tutto ha un non so che di affascinante. Mi spiace non poter giudicare l'IC del personaggio, tuttavia devo dire che, indipendentemente da come sia in realtà, tu gli hai dato uno spessore. E questo è da ammirare, dato che molta gente elimina questo passaggio facendo affidamento sul fatto che chi legge "dovrebbe" sapere come si comporta il personaggio e perché lo faccia.
Non è scontato e tu sei riuscita a far emergere anche questo aspetto.
La descrizione degli ambienti e dello scenario è stata accuratamente manifestata, ottima la scelta delle parole.
Noto uno stile sempre pulito e non mi stancherò mai di farti i complimenti per questa tua maestria, soprattutto sapendo quanti anni hai e come scrivono le tue coetanee.
Ultima nota su Luke: non conosco nemmeno lui, ma ho percepito la sua importanza vitale all'interno del contesto. Gesti, parole, considerazioni di Crono, hanno reso Luke un personaggio ben caratterizzato. Un pezzo fondamentale del tutto. E anche questo è raro da trovare, dato che molti scrivono focalizzandosi i sentimenti di un carattere verso un altro facendo apparire quest'ultimo quasi come una mera immagine. No, qui Luke ha una "corporeità".
Muy bien. Ho terminato il mio sproloquio. Cosa ci avrai capito? Niente.
E vabbè, sarà la stanchezza post esame (no, sono proprio io che sono sciroccata di natura... XD).
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti e spero di potermi afre presto una cultura su Percy Jackson e le sue avventure cosicché possa recesnire con maggior precisione!
Un bacione!
Il tuo StregattoAstratto

PS Ho letto anche una TaliaxLuke che mi ha colpito. Oggi non ho tempo ma entro Pasqua cercherò di passare anche per di là... Lo studio mi reclama!
Ancora baci!

10/12/11, ore 19:27

Molto buono il rapporto di paratassi fra le proposizioni, d'altronde come quello di ipotassi, una costruzione che merita senz'altro un commento positivo. Detto questo cerco di raggiungere le cinquanta parole, giusto per essere pubblicato questo commento e non solamente per mandarlo come messaggio privato, perchè voglio passare a tutti i miei pensieri.
Mattia Grava l'ottaviano DOC

28/11/11, ore 07:03

Allora, sono sconvolta ...
Una divertente (anche se povero Luke è stato bersagliato di tutti i cattivi commenti di Crono) LukeXCrono, con continui riferimenti ad una Lunnabeth ( ed uno solo ad una Thalike? Va be ci accontentiamo).
Premetto che all'inizio non avevo capito il carattere del testo, se cercavi di esser seria o divertente, ma quando l'ho capito (se lo capito), be, ho avuto meno grane per la testa e mi sono goduta di più la lettura.
Ehm ... Penso di amare follemente Crono, che vuole il SUO Luke tutto per lui e brama il momento in cui saranno un unico essere.
E OMGs quando commenta che ha scelto Luke per il suo fisico e che non vuole dirlo per paura di risultare un maniaco di qualche genere, ero crepata sul divano a ridere, davvero non mi contenevo più.
Ebbene si caro Crono lo saresti sembrato (ma mi puzza, che forse lo sei x'D).
Ora scusa questa delirante recensione. Passo e chiudo.
Dimenticavo di dirti, comunque, come sempre ottimo style di scrittura e sempre storie originali.
baci baci
EsL

27/11/11, ore 15:24

bella bella bella.
davvero molto molto bella.
sono rimasta con il fiato sospeso per quasi tutta la storia, l' ultima parte è stata veramente bellissima.
quando hai nominato thalia nell' ultimo pezzo beh io sono una thalike, le thalike sono il mio pane quotidiano.
la lunabeth, beh ne facevo anche a meno, ma in comnpenso ci stava bene
bella storia brava!
un bacione
moretta

27/11/11, ore 15:13

Oh *^*
Che bella! Ora shippo CronoxLuke,diamine! Davvero molto bella,mi piace!
L'ho aspettata tantissimo una cavolo di CronoxLuke su cui scuoricinare! E finalmente c'è!
Davvero molto bella,mi piace. E' scritta e descritta molto bene,brava!
Baci.
Thalia_Socia_Grace

27/11/11, ore 14:00

ODDEI. ODDEI. ODDEI.
*Termina il delirio, si infila tre o quattro borse d'acqua ghiacciata sotto i vestiti per calmarsi, fa un paio di sedute di yoga e poi torna*
Sono fuggita dal pranzo con i nonni per recensire questa meraviglia.
Quell' "Ad Effie" proprio all'inizio mi ha mandata nel delirio più totale (come potrebbero testimoniare i miei stati di facebook) *______________*
Partiamo dal presupposto che AMO Lady Gaga; aggiungiamoci il fatto che, insomma, Luke Castellan è Luke Castellan ed  uno dei miei personaggi preferiti; terminiamo col dire che OHMIEIDEI CRONOxLUKE *______* e tanti cari saluti allo yoga e all'acqua ghiacciata, ricomincio a sclerare! çwç
Meravigiosa, come d'altronde lo sono tutte le tue fanfiction. Ho adorato come hai reso Crono *__________* sul serio! La parte in cui parla di Zeus, Ade e Poseidone mi ha fatta morire :'D
"Malgrado Crono fosse ridotto ad uno stadio simile a quello di un puzzle, ebbe un fremito nel vedere il suo scagnozzo a torso nudo. Non riusciva a credere che, forse nell'arco di quella stessa notte, Luke sarebbe stato suo." E qui è dove ho iniziato a delirare pensando che "Aly ha scritto una songfic su Luke e Crono che però nella mia mente contorta inizia a somigliare a una LukeXCrono" *u*
Quando poi ho letto di quella-innominabile-figlia-di-Atena-che-odio-con-tutta-l'anima e di come Crono fosse "geloso" (se questo termine è passabile :'D) del rapporto tra lei e Luke potrei dire di aver toccato il cielo con un dito. Avessi potuto, sarei corsa ad abbracciare quello spezzatino di Titano çwç
"Luke non parve soddisfatto. -Ma se ne cercava uno astuto o potente, perché non ha scelto un figlio di Atena o Ares?
"Perché nessuno aveva anche il tuo fisico" "
Chiedo umilmente perdono dei miei pensieri impuri, ma sarebbe stato impossibile qui non immaginarsi il buon vecchio Crono che squadra con occhio furbetto gli addominali e i pettorali di Luke çwwwwwwç
Oh, e hai trovato il modo di infilarci anche un po' di Taluke quando hai parlato di Talia *----------* ma non è una cosa meravigliosa? Crono/Luke e Luke/Talia nella stessa oneshot! *Sparge fiori per Efp e trova anche il tempo di chiudere Annabeth in un armadio*
Non so che dire, mi sento onorata del fatto che proprio tu, una delle scrittrici che nel fandom ammiro di più - forse QUELLA che ammiro di più - mi abbia dedicato questa piccola meraviglia per il mio compleanno :')
"Crono ringhiò: Luke sarebbe diventato totalmente suo, e la figlia di Atena non aveva il diritto di mettersi in mezzo per complicare le cose"
"E allora Luke sarebbe diventato suo per sempre."
No vabbé, non ho un vocabolario abbastanza ampio per esprimere tutto ciò che vorrei ç^ç Posso dire solo che detesto cordialmente Annabeth Chase, e Crono detesta cordialmente Annabeth Chase, ergo credo di aver appena sviluppato una sorta di amore unilaterale verso il Titano (oltre che una seria dose di cazzate senza senso, ma vabbé, non puoi pretendere che dopo questa oneshot io sia abbastanza lucida da tenere le cazzate per me u.u)
Grazie mille, Aly, per davvero: è uno dei più bei regali di compleanno che io abbia mai ricevuto <3
Un bacio,
-Eff.