Idillio pastorale
di Candy Floss

03/05/12, ore 14:37

ma che carinaaaa!!! no ti assicuro che è veramente adorabile!! forse nn erano queste le parole che ti saresti voluta sentir dire, ma vabbè! comunque sei davvero brava a scrivere, continua così! ;)

10/12/11, ore 13:12

Fiction assolutamente unica nel suo genere, mai ho letto cosa simile su questo pairing. L'inizio e' assolutamente sorprendente e sinceramente mi ha fatto sorridere. La cosa che secondo me e' maggiormente caratteristica del tuo scritto e' sicuramente il dialogo tra i due personaggi e la desrizione del paesaggio iddiliaco. La lemon certamente non e' delle piu' descrittive o spettacolari, ma come ho detto qua non stona minimamente, anzi gli da una spruzzatina d'antico. Molto brava

30/11/11, ore 17:52

Bello! Bello davvero!
Non so perchè ma l'inizio, la valle, il pastore e il suo gregge mi ha ricordato il film "I segreti di Brokeback Mountain" poi beh... diciamo che il povero Mail non ha fatto una bella fine e a quanto paere i magiatori di uomini esistevano davvero O.O
Ti faccio i complimenti per come è scritta e per la bellezza di tutto il brano. Inoltre ammiro la tua capacità di ... trovare ispirazione nel Latino!
Cazzo io non ci trovo nulla di esilarante, anzi, fa ammosciare!
Ok,dopo tutte 'ste volgarità, ti chiedo scusa e mi complimento ancora!<3

28/11/11, ore 15:02

Ma che bella ^^
Nel leggere il titolo mi è venuto un mega-flash della mia prof. di lettere che ci speigava le Bucoliche di Virgilio *~*
E l'ho letta e... Mi è piaciuta tanto :)
Ti dirò, lo yaoi non mi dà tanto l'idea di purezza, forse perché di solito le MxM sono ambientate nei bassifondi delle città, o nel bordelli, o negli orfanotrofi, o in polizia, o... roba così, insomma ( A maggior ragione bravissima, perché ti sei cimentata in un qualcosa di originale, ma davvero originale!) ; quindi associare l'acqua pura, le valli verdeggianti, e l'idea di ameno e idilliaco in generale a quella di due uomini che vanno a letto all'inizio mi ha turbata un po' O_O  Ma tu hai padroneggiato alla perfezione entrambe le cose: c'era passione e c'era purezza, un ossimoro perfetto!
Un'altra cosa è che mi sembrava un po' inverosimile che un pastore idilliaco fosse così pervertito, ma poi ho pensato: "Stupida che sei, vorrei vedere te con un figo quale Mello che ti apapre nudo e ti dice che vuole stare con te! (*sbav*) E poi, pensa al mito: c'era Zeus, ma non solo (le ninfe...), che vedeva una/uno e dopo tre secondi ci aveva già scopato una quindicina di volte!"
Quindi, perplessità risolta ^^
Ultima cosa, davvero: tu dici prima che lì non c'era l'inverno, e poi che si doevvano preparare alla stagione che arrivava (immagino la stagione brutta?): come si spiega? Non è grave, comunque sia.
La lemon è inserita alla perfezione nel contesto, senza essere troppo pervertita, ecco.
Il tutto mi ha dato un senso di curva, di fluidità, non so bene...
Mi devo complimentare per la descrizione perfetta del paesaggio e di Mello: me li visualizzavo, con il rumorino del ruscello e delle foglie, il calore del sole, il verde dell'erba e l'azzurro del cielo (e il bianco di Mello ^^)

Sei stata proprio brava, sono arcisicura che persino il nostro Virgilio sarebbe stato orgoglioso di te U_U
Mari

27/11/11, ore 16:11

Eccoti qua *___*
Allora, non ho molto tempo, quindi sarà molto sintetica.
Intanto complimenti per l'originalità della fic. Non avrei mai mai pensato a Mail pastore, e la cosa mi ha incuriosita non poco. Anche se leggendo mi sono resa conto che non è un fattore rilevante, dopotutto non hai nemmeno specificato il tempo storico in cui si svolgevano i fatti. Quindi veniamo al tema, secondo me, più importante della fic: la valle. Un luogo così puro e bello, proprio come il figlio che ha avuto, talmente meraviglioso da far innamorare il sole. Però non era quell'amore che desiderava. Perché Mello mi è parso quasi come una creatura mitica, eppure fragilmente umana. Certo, non come Mail che perde tutto il suo essere per vivere di Mello, ma comunque Mello, nonostante fosse la natura stessa, si sentiva solo.
Bella, bella e bella. Questa fic è complicata, semplice e bella. Ho adorato i dialoghi e le descrizioni del paesaggio.
Complimenti~
Lally