Alphabet Drabbles - Slices of Life in 150 Words.
di Cheche

27/08/15, ore 04:42

Eccomi anche di qua, come avevo promesso, e ci tenevo a mantenere la mia parola. Non ho voglia di scrivere, perciò perché non occupare questo mio tempo di solitudine in modo più costruttivo? (Sì, perché con te imparo sempre termini nuovi, sei come un'enciclopedia in miniatura per me lol).

Partiamo con la Special, che per quanto sia dannatamente canon e loro siano dannatamente teneri io tendo sempre a snobbare... Capiscimi, quando non conoscevo Silver ero Luckyshipper (cioè, sono Luckyshipper anche ora, ma prima ero solo Luckyshipper e Oldrivalshipper). E quindi non so, mi è rimasta in fondo un po' d'antipatia per Yellow che civettava con Red che non riesco ancora a reprimere del tutto. XD
Però devo ammettere che questa piccola drabble mi ha stupita: i disegnini stilizzati e teneri del diario di Yellow potrebbero benissimo avviare in lei una seria passione per il disegno... Noi autrici di ispirazione ne sappiamo qualcosa: puoi provare quanto vuoi a scrivere una cosa, ma se non sei ispirata va male! Perciò è davvero caruccio il fatto che alla fine abbia preso coraggio ed abbia chiesto a Red di posare per lei (madò, per colpa della Cavalier se penso alla parola "posare" ora mi viene in mente soltanto roba perversa).

Allora, ho deciso di commentare insieme Reminiscenza (altra parola nuova per me, ye!) ed Urto, per via del collegamento che li unisce.
Le sensazioni descritte di Ash dopo una sconfitta sono perfette, perché è proprio quello che si prova... Però non sono completamente d'accordo con il tuo pensiero (che spero con il passare degli anni sia cambiato): Ash ha sempre perso la lega per egoistiche ragioni di marketing, ma sono innumerevoli tutti i traguardi che ha raggiunto fino ad oggi. Magari vivremo abbastanza a lungo per vederlo diventare Campione! Ho la sensazione che non manchino poi così tanti anni, tutto ha un inizio così come ha una fine (se mi sostituiscono Ash con qualcuno che non sia suo figlio vado in Giappone portandomi dietro una folla di persone altrettanto arrabbiate).
Riguardo a Reminiscenza (non so perché ma continuo a sbagliare e scrivere "reminescenza") stavolta approvo, perché in fondo ricordiamo tutti (quasi) con nostalgia quel periodo in cui eravamo sicuri di noi e credevamo che il mondo ci girasse attorno, "sorridendoci".
P.S. Farò finta di non aver visto i modi in cui hai scritto Pokémon, ti giustifico perché eri piccola XD (no, in realtà eri più grande di quanto sono io adesso, ma dettaaaagli).

A me questa Oldrival invece piace, è carina. Semplice, ma carina! Soprattutto la frase finale, per cui sii fiera di averla scritta. E nulla, non c'è molto da dire qui.

Awwww la Preciousmetal, i miei amori! Gold è super-mega IC, capace di nascondere la preoccupazione che l'aveva attanagliato dietro ad una frase detta con il suo bellissimo sorriso. Bella, bella davvero! <3

Okay, questa Chess (perché si dice Chess?)/Ferriswhell (nome più complicato no, eh?) è una delle mie preferite delle raccolta! Non so perché, ma davvero, mi piace moltissimo, ogni singola parola che hai accostato ed usato. E' proprio carina in sé, sia come idea che come contenuto!

Wow, per una volta i ruoli s'invertono ed è Ash a prendere in giro Gary! Però sì, una battuta un tantino sciocca (è geniale, non so come ti sia venuta in mente) come quella è proprio da lui. Sono carini anche loro comunque, but ormai la mia vita gira attorno alla Cavalier, per cui è un amore platonico che non sboccerà mai per me, lol.

E niente, con questo ho finito e sono soddisfatta. Non so cosa mi abbia spinto a recensire e scrivere così tanto dopo quasi tre anni che non facevo recensioni di una simile lunghezza, ma spero che ti abbiano fatto piacere, anche se non ho detto cose così profonde ed utili alla fin fine (non so quanto i consigli avrebbero potuto esserti utili, dal momento che ora il tuo stile di scrittura è cambiato in modo radicale).
Spero di averti strappato un sorriso e che non ti arrabbierai, perché non pretendo assolutamente di ricevere delle risposte (di prima mattina chi ne ha voglia? Se fosse successo a me, non la avrei XD)
A presto, cara <3
-H.H.-
(Recensione modificata il 27/08/2015 - 04:44 am)

27/08/15, ore 04:12

Come ti avevo anticipato, carissssima, eccomi a recensire anche questo secondo capitolo perché sì, ne ho ancora voglia.
Userò la banale modalità del precedente, cioè analizzarle una ad una.

Che bello, è già la seconda parola nuova che imparo in una tua ff: humor. Non pensavo che venisse spiegata, infatti me la sono subito cercata, lol. Come biasimarti, d'altronde? Non che ci siano moltissime parole che iniziano per acca (si può scrivere così credo-), per cui è stata una fortuna che te ne sia venuta in mente una! Il proverbio citato nell'angolo autrice è davvero profondo, non lo avevo mai sentito, e si addice perfettamente al Team Rocket! Resta un mistero il perché James lo abbia detto così a caso ma sono futili dettagli, il fluff c'è. <3

Come ben sai io la saga di Hoenn la ho saltata nel timore di affezionarmi troppo a Sapphire (in my heart c'è posto solo per Vera~), però devo ammettere che è davvero carino (quante volte in queste recensioni ho già ripetuto la parola "carino"?) il modo in cui pensa a Ruby e corregge la frase. <3 Che non ho capito perché avesse scritto su un foglio se era solo un sogno, ma va beh. Oh, senza volerlo mi hai insegnato una nuova parola: fino a pochi secondi fa non sapevo che cosa significasse il verbo vergare. Tutto merito tuo, anche se inconsciamente, se il mio vocabolario si sta arricchendo. XD

Oh oh oh, una bella Chosen! Hai usato delle espressioni davvero belle e fini, eleganti, proprio quello che ci vuole per la Chosen. Che poi io amo i bambini e quindi il fatto che qui siano ancora bambini e prigionieri di Masked Man aumenta la mia approvazione. Blue è come una stella: risplende ovunque, anche al buio, una bella stellina fluo. <3

Questa Dragon è semplicemente da "LOL". Sai, io li ho sempre shippati, ma non ho mai letto niente su di loro. E niente, se ne becco un'altra scritta così bene credo proprio che sì, potrò inserirla nella lista delle mie shipping preferite. La fine di questa, comunque, è meravigliosa. <3

Sacred, un altro nuovo nome di shipping che imparo e di cui non sospettavo minimamente l'esistenza. Per non aver mai scritto prima su di loro devo dire che ti è uscita benissimo! Il povero Eugenio ha passato così tanti anni a cercare Suicune che alla fine è diventato vecchio ed è morto, ci sta, lol.

La Blue Centric ammetto che mi ha lasciata un po' perplessa. Perché la sua era propria una fobia, di cui sapevo pure il nome ma ora l'ho dimenticato, e quindi mi pare un po' strano che in realtà lei possa essere affascinata dai volatili se solo la loro vista le provoca terrore. Certo, il discorso cambia se Blue era intesa DOPO aver superato la sua paura. Ma hai detto tu stessa che non ti convinceva, per cui non voglio alimentare i tuoi dubbi XD tanto so benissimo che sono cose vecchie di anni, che non avrei nemmeno dovuto aprire, ma te l'ho detto, i miei occhi sono guizzati tipo radar sulla parola "Contest" e ho dovuto (sì) aprire la raccolta.

Per finire, l'ultima, la MangaQuest: diciamo che ci ho messo un po' a capire la frase iniziale di Gold che non suona benissimo, ma dettagli. Sono carini pure loro, sì sì.
Ah, il linguaggio narcisista di Goldino! Come si può non amarlo?
E' davvero una scena perfetta per loro due, complimenti!

Bene, direi che ho finito anche qui. Chissà se ho scritto di più della recensione precedente! Non penso, ma va beh!
Per cui ora volo all'ultimo. Au revoir di nuovo!

27/08/15, ore 03:28

Tipo che ho letto "Contest" tra le coppie che ci sarebbero state e la mia mente è scattata come una molla, eheheh. Ho intenzione di commentarle una ad una però, così mi becco un po' di punti, e poi è curioso vedere come scrivevi così tanto tempo fa - sì, lo ammetto, sono andata apposta sull'ultima pagina del tuo profilo -.

Tu sai quanto io stia imparando a detestare Paul, ma non posso negare che qui c'è del fluff. Non so come tu ci sia riuscita, ma c'è. E il fluff è una cosa buona. Solo che rimane un mistero come sia possibile che siano arrivati addirittura agli appuntamenti, lol. Maaa va beh, va beh.

Anche nella Poké c'è del fluff, che viene coperto dai litigi dei diretti interessati, come sempre, ma il fatto che litighino ogni tre per due è anche uno dei punti di forza della shipping, quindi va bene. E soprattutto è realistica, perché quando Brock affonda la faccia in quelle dannate cartine è talmente assorto che sì, potrebbe non accorgersi della mancanza dei compagni, lol.

Okay, la Masakudo(?) mi ha inquietata leggermente, e oggi pomeriggio non riuscirò a dormire ed avrò l'ansia perché non saprò se Karen è stata uccisa da Pino oppure no (??)
Però devo ammettere che è geniale l'idea di farlo pazzo. Insomma, ce lo vedo, anche se finora sono stata abituata a vederlo nelle ff solo come un ghei (mi state influenzando sì, maledette) che deve stare con Adry lol. Per cui sono rimasta sorpresa del fatto che esista una ship tra lui e Karen, grazie a te mi farò un po' di cultura con i nomi delle varie ship! (Calcolando che non so nemmeno alcune delle principali del manga...)

Ehehehehe chissà chi è la ragazza che piace a Silver. Ehehehehe. Della serie: # i riferimenti a Blue sono puramente casuali (no).
Molto carina come cosa, comunque! La classica domanda che prima o poi tutti i genitori fanno, puro IC! Ma Giovanni potrebbe scoprirlo comunque, con tutti gli scagnozzi che ha non ci metterebbe nulla, lol.

Anche questa cosina su Sandra è davvero, davvero IC e carina! Mi piace l'espressione che hai usato: "Connubio di vividi colori", anche perché non so cosa voglia dire connubio, ma appena finisco la recensione lo vado a cercare perché suona molto bene e di sicuro mi tornerà utile.
Trovo che tra le idee che hai avuto, questa per Sandra sia forse la più geniale. <3

CONTEST AMORE MIO finalmente ci sono arrivata-
Ma chissà a quali fantasie pensava Drew! Ah, la mente maschile, così ingenua e al tempo stesso dannatamente perversa. <3
Fin qui siamo IC, perché ammetto anch'io in una mia storia (ok, più di una) di avergli fatto cadere l'occhio dove non avrebbe dovuto cadere (però era giustificato in quei casi).
Mi sembra leggermente meh che lui la inviti a cena così, non lo so, però è carino il fatto che lei lo cerchi tra la folla (IC, IC, iC). E niente, è carina e semplice, ma in fondo è stata scritta tanto tempo fa! Ovviamente se ti fossi ritrovata a doverle scrivere adesso, di sicuro sarebbero state tutte diverse. Però ehi, hai scritto una Contest, è il pensiero di tributo verso la shipping che conta, alla fine.

Aaah, Silverino e Goldino insieme. <3 (Sai che sotto sotto li shippo, sì?)
Questa avrebbe potuto essere scritta un pochino meglio, proprio come parole usate, ma non importa. Direi che sì, un giro sulle montagne russe potrebbe essere abbastanza forte per far recuperare a Silver il "tempo buttato" per così dire. Bell'idea! <3

Okay, questa recensione sta per volgere al termine e probabilmente penserai che sono pazza perché oddio, non ho idea di quante parole sia riuscita a scrivere (lo sproloquio è un'arte, dicono). Ma spero che comunque ti abbia fatto spuntare un sorriso, anche perché non credere che sia finita, adesso passo agli altri due capitoli XD.
Au revoir, mon chère (??)

26/12/11, ore 20:41

Chiedo scusa!!!!!Non avevo notato l'aggiornamento!>.<
Ok incominciamo!
Quadro- tu hai scritto una piccola scpecial???Grazie!* stritola Aki* Yellow riesce solo a disegnare Red...Che dolce...chissà com'è venuto  il ritratto...
*Yellow e Red la guardano male* che c'è che ho detto?
Reminiscenza- Da arrognate e orgoglioso che era Red è maturato parecchio secondo me. Lo si nota sopratutto nella saga di Rosso fuoco e Verde foglia.
Prima credeva di poter realizzare i suoi sogni con uno schiocco di dita, ma poi ha capito che il mondo e la vita non sono affatto semplici...
Sanità- Povero Green.Io al posto suo non sarei resistita più di tanto in compagnia di una Blue petulante....ma si sa l'amore fa fare pazzie quindi...XD
Torre- Che carino Gold che si peoccupa di Silver! Il rosso non riesce a capire i sentimenti del moro...vabbè, col tempo i metalli più preziosi verrano fuori no?
Urto- ash purtroppo non cambia mai nelle varie serie. Sembra che il suo cervello venga resettato ogni volta che parte per un nuovo viaggio...ma in fondo non è colpa sua...io devo dire la verità...a me Ash non dispiace.certo rimane sempre il "bamboccio" però in fondo è grazie alle sue avventure che ho amato i pokèmon...
Vacanza- Povero Touya, si vergogna un po' a mostrarsi in costume daventi a Touko, che è indecisa su chi scegliere...
Zanzara- Alla fine quei due non possono non litigare.E' la loro natura. Se non fossero così non sarebbe una pallet!
grazie per queste bellissime storie!=)

26/12/11, ore 17:59

Sinceramente, non potevi farci un regalo di Natale migliore. Sto cercando di non pensare e di non scervellarmi al pensare a ciò che potresti donarci successivamente, però posso ammettere a nome di tutta la Famiglia (credo) che questo dono fatto con tanto amore significa davvero molto per noi.
A prescindere dal fatto che queste piccole perle sono scritte magnificamente, mi devo congratulare con te per la costanza con la quale hai concluso questa piccola challange. Quasi quasi comincio pure io, chissà, a suon di flash però.
Però, per ricompensarti adeguatamente per la fatica fatta, desidero commentare una ad una queste piccole creazioni.

Quadro - Hai davvero espresso al meglio il significato che una passione può avere per una persona. Ho potuto assaporare a pieno ogni sfumatura di questa drabble, poiché rispecchia in parte il nostro essere fanwriter desiderose di sperimentare nuove cose, esattamente come Yellow nel creare quadri. Ed è ancor più bello notare come hai deciso di enfatizzare il fatto che l'ispirazione migliore giunge nei confronti di qualcosa che realmente si ama. Gli accenni alla Special sono ciò che hanno evocato in me quei ricordi di voler esprimere al meglio le mie passioni e i miei amori.
Reminescenza - E' a dir poco magnifica. Sai, ho avuto molto da riflettere riguardo questa perla. Mi sono ricordata di quando avevo cominciato a scrivere, quando credevo che il mondo aspettasse solamente le mie creazioni... quando giocavo a fare Wonder Woman e credermi un Genio. E' sempre così, purtroppo, quando si è ingenui e beatamente spensierati. E' un duro colpo al cuore quando si scopre l'amara verità, quando qualcuno ce la sbatte in faccia senza alcuna pietà esattamente come è accaduto a Red. L'unica cosa da fare è rinascere e aprire gli occhi, accettare senza opporsi questo mondo e tutto ciò che esso lascia.
Santità - Tu mi presenti una OldRival e io non riesco a prenderti sul serio, sebbene questa drabble sia davvero profonda. Sai, la psicologia dice che quando una cosa risulta differente dal normale, un essere umano reagisce con una risata. Ed è così che ho fatto, sinceramente, al leggere il nome dei due personaggi. Oddio, non fraintendere: ho amato questa drabble esattamente come quelle Dragon (non è vero, ma come le altre sì). Mi ricorda "Quando i nodi vengono al pettine...", poiché avevi evidenziato già da allora come Green ritenesse insistente e irritante Blue. Eppure, come si può notare qui, sopporta questo suo essere, e per quanto cerchi di ignorarlo ne rimane quasi attratto. Sembra una cosa malsana, ma è la magia dell'amore. A quella non si può affatto scampare! C'è solo una piccola noticina in questa drabble: la ripetizione di "tra loro" nella seconda riga. Per il resto è tutto perfetto.
Torre - Una PreciousMetal. Ragazza mia, ti amo da morire. In questa drabble sei riuscita a mescolare al meglio sia il game sia il manga (non ti dico come l'ho capito), e questo non può far altro che costringermi a complimentarmi con te. Si può tangere la preoccupazione e il timore del povero Gold, preoccupato assai per la sorte del suo amico. E si può anche comprendere come mai sia così agitato: l'immagine di vedere il rosso dilaniato da quegli artigli infernali deve essere alquanto agghiacciate. Peccato che Silver non riesca a capire da cosa sia nata l'apprensione del suo caro compagno...
Urto - Questa colpisce davvero. Finalmente qualcuno che non dipinge Ash come un santo o un perfetto imbecille. Hai analizzato completamente il suo essere, come mai agli occhi di tutti noi appare così dannatamente Gary Stu. Per un istante ho perfino provato compassione nei suoi confronti: dopotutto, anche noi a volte giochiamo a fare Superman o Wonder Woman e a crederci delle divinità capaci di ogni cosa. E' normale, e può apparire quasi lecito. Il dolore provato dal ragazzino ammazza letteralmente l'animo del lettore, specie nell'ultima parte ove Pikachu non trova alcuna risposta. Sei stata grande, e sappi che per un attimo mi hai fatto amare Ash.
Vacanza - Oh, un triangolo. Oh, un Angst. Oh, MA QUANTO TI AMO. Nonostante sia a tema estivo (parlo io, che mangio gelati quando ci sono -5°), posso dire di essermici rispecchiata a pieno. Anche a me è capitata una situazione simile, e posso dire che il comportamento di Touko è a dir poco umano e giusto. Sinceramente non ho molto da dire su questa drabble, però posso vagare con la fantasia, pensando che Touya non fosse imbronciato perché Touko preferisse N ma perché lei osava guardare il suo N... però non ci sta l'ultima parte, con questa teoria. Vabbè, deliri post ingozzamento di pandoro. Ignorami, vedo dello yaoi ovunque.
Zanzara - Zanzara-Ash colpisce ancora, ed una Pallet ci sta sempre bene. Non fa schifo, salamah che non sei altro. E' semplicemente comica, e un pochino demenziale. Ma fa sempre bene concludere una fic con una bella risata! Ma guarda da che pulpito viene questa affermazione... proprio da una che vive nel dramma delle storie. X°D

Per concludere, oserei dire che hai fatto davvero un bel lavoro. Sono tutte molto graziose, una ad una... e guarda, a Natale si è più buoni, ti risparmio perfino le imprecazioni per non aver creato qualcosa con la Dragon. Quanto sono gentile, neh.
In ogni caso, posso dirti che hai davvero fatto meraviglie. Ora non montarti la testa mia cara. Posso riconoscere la bravura nel fare 150 parole precise, e per come hai usato bene il lessico. So che saprai stupirmi sempre più, che ogni volta mi stupirai. E mi auguro di fare altrettanto!

Amy, la cara Amante

24/12/11, ore 21:39

*O* Grazie. Una delle poche fic degne di nota in questo fandom. Grazie, inconsapevolmente mi hai fatto un grosso regalo di natale.

Mettiamo le cose in chiaro: per me oggi non è la vigilia ma il compleanno di Silver  U_U

Chiamami pazza se vuoi, ma ognuno ha le sue priorità xD

Quadro:

Yellow e Red mi piacciono così tanto. Pensare che io la bambina con i capelli gialli la odiavo... poi non so come ho iniziato ad amarla..

Che carina, spero che riesca a fare un bel quadretto (me pittrice)

Reminiscenza:

Ok, ammetto che sono dovuta andare a prendere il dizionario di italiano per questa parola, e dopo essermi sentita una perfetta analfabeta sono venuta a scriverti due righe.

Molto sentimentale, nostalgica quasi... non so come descriverla (non so neppure la mia lingua ç_ç)... mi fa sentire vecchia e mi fa pensare cose del tipo "ai miei tempi i pokemon erano solo 151!" o "Giovanotto, tu non sai quello che ho fatto da giovane!"

In sostanza sono diventata come mia nonna. Solo senza dentiera.

Santità:

Riecco la mia indecisione, oldrival o chosen? Argh! Che dilemma!

Molto bella anche questa, mi immagino il poooovero Green che si tappa le orecchie e Blue che gli balla sui piedi per farsi ascolare...

Green, il Santo Martire <-- però...suona bene...

Torre:

:3 la mia faccia non promette nulla di buono.. ma quando mai IO prometto qualcosa di buono?? quando c'è Silver nei paraggi poi... si salvi chi può.

è da stamattina che canto "Happy bithday" come una scema invece che "Jingle bell"

Gold, che doooolce :3 si preoccupa per il suo amico, e poi sarà solo un amico?

Preferisco di gran lunga vedere Silver con Gold che con quella maledetta oca di Kotone/Lyra/Cetra (e meno male che a natale bisogna essere tutti più buoni)

Urto:

Stupido Ash... se non sa fare un cavolo non è colpa di nessuno... tanto meno di quel povero topo elettrico.

Ma credo che non sia questo il punto.

Ad Ashy manca papino... come biasimarlo. In fondo (...in fondo in fondo in fondo...) è dolce anche lui.

Vacanza:

N + costume da bagno = *Q*___ (me perversa)

N è un figo, oooh yesss!

Questa mi è piaciuta particolarmente, mi ha fatto venire voglia di mare, ho quasi creduto di sentire il profumo di salsedine e crema solare ^-^

Zanzara:

Come lo capisco, povero Gary, chi è peggio le zanzare o la zanzara-Ash?

Muhahahaha! quei due combineranno qualcosa, me lo sento!

(Caccia alle zanzare!!!)

11/12/11, ore 16:41

Eccomi qua.
Tardivo, ma sono arrivato!
Non ci speravi più, Neh?
Ma ho detto che avrei recensito ed avrei recensito.
è stato il mio fiuto da recensore che mi ha portato qui, ed il fiuto ha sempre ragione...sempre.
Ma ora pensiamo alle storia

Humus
Non facevo James cosi istruito.
Ma la vita riserva molte sorprese a quanto pare.
Semplice e bella, a tratti misteriosa, ma bella.
Cosi come quello che traspare dalla frase, colonna portante della Flash, Per quante sconfitte possano aver subito, insieme andranno avanti, sempre.
Almeno questo è quello che io ho capito.

Immagine
Che dire, l'amore è fonte sia di gioia quanto di dolore, e l'essere umano è sempre cosi pronto a farsi schiacciare dal dubbio.
Vedere Sapphire cosi in lotta che alla fine,con un gesto tra lo scaramantico ed il disperato, scrive quella frase è estremamente dolce.
Ottima.xD

Luce
Qui hai superato te stessa, stupendo, vedere dagli occhi di un Silver bambino la sua situazione all'interno del covo di Masked Of Ice ee come appare Blue hai suoi occhi, non ha prezzo, letteralmente.
Quanto alla frase finale, è stato un piccolo grande colpo di genio.

Mare
Sandra è Sandra e Lance è Lance, su questo non ci piove.
Eppure che ci piova o no, notare che sei riuscita a rendere tanto Sandra quanto Lance cosi bene nonostante il poco spazio ti rende onore.xD
Quanto alla storia è ottima, splendida idea quella di lasciar Sandra ad aspettare, combattuta tra restare e andarsene, lotta persa in partenza, dato che il suo cuore non se ne vuole andare, ed il cuore è un tal testardo.xD
“Però… Non sono stata tutto il tempo qui, eh!”
uff... quando imparerà quella povera ragazza a fingere decentemente.
Neve
Uhm, su questo non posso esprimermi molto dato che la mia conoscenza di queste coppie è pari solamente a quanto apprezzo lo yaoi(vicino allo zero assoluto).
Ma nonostante questo, il solo fatto che sono riuscito a leggerla senza darmi pensiero è un qualcosa degno di nota.Molto degno di nota.xD
Origami
Questa.."immagine" sul carattere di Blue è molto carina e ben fatta, ancor più bello è che tu abbia dato un'interpretazione tutta tua al paura di Blue per i pokemon di tipo volante.
Molto ben fatta, nonostante tu dica di non esserne soddisfatta, è tra quelle che sono piaciute di più
Pantano
Stupenda, veramente stupenda, non ho potuto fare a meno di mettermi a ridere mentre mi immaginavo la faccia di Crystal e Gold che se la rideva... e la reazione di Crystal ci sta tutta, dalla A alla Z, ed il fatto che Gold non se la sia presa....che dire, immagino Crystal sia rimasta leggermente stupita......Tutti a combattere con il fango!xD
Ottima anche questa.

In conclusione, queste Drabble sono tutte ben fatte, complimenti Cheche, continua cosi.xD
(Recensione modificata il 11/12/2011 - 04:44 pm)

08/12/11, ore 17:53

Mi auguro che, dopo tante insistenze da parte mia per ottenere questo bel capitolo, tu abbia capito quanto sia insopportabile sentirsi dire “Allora, pubblichi o no?!”. Eh sì, io sono l’Amante vendicativa. Che posso farci?
Come ti avevo promesso ieri, mia cara, sono pronta per scrivere questa lunga ed esauriente recensione per ripagarti di tutte le fatiche fatte per scrivere queste perline. Tranquilla, non ti darò legnate con grammatica o alcunché. Quindi puoi tirare un sospiro di sollievo.
Ma adesso basta divagare: cominciamo a commentare…

Humus:
Dopo tanto impegno, hai trovato il termine adatto per questa lettera. Sono felice di vedere che hai creato una Rocket degna di essere chiamata tale. Ho amato con tutto il cuore il riferimento di James alla terra, maggiormente legato al suo rapporto con Jessie. Non importa quante sconfitte abbiano incassato nel corso degli anni: per loro contava solamente essere assieme, fianco a fianco, sebbene fossero così simili ma diversi.
Era una pianta bellissima, e Meowth aveva visto il suo colore rosso. Loro non se n’erano accorti.
È stata molto dolce l’idea di aver fatto comprendere tutto al dolce gattino, invece di lasciar intuire agli altri Rocket il vero significato di quella frase apparentemente ingenua e innocente. L’allusione al fiore rosso, riferita all’amore, è un vero tocco da maestri. Bravissima.
Immagine:
Per tutti noi esseri umani è un vero supplizio il terrore di non essere all’altezza di una qualsiasi situazione. È devastante svegliarsi dopo un incubo, guardarsi attorno, e coprirsi le mani col volto per non osservare quel mondo che sembra avverso ad ogni nostra azione. Ho immaginato appieno la povera Sapphire, seduta sul suo letto, intenta a fissare un punto vuoto della stanza mentre la voce accusatoria di Ruby riecheggiava nella sua mente. Niente lacrime, solo lo sguardo vuoto e terrorizzato. Credo di aver reso l’idea di come si dovesse sentire. A tutti noi, credo, è capitato almeno una volta di perdere i denti. E sai che significa? Il terrore di perdere qualcosa, di non essere in grado di gestire la situazione che si presenta davanti ai propri occhi. Non sto divagando, bensì sto immaginando Sapphire che tasta le labbra per percepire dietro di esse la presenza delle sue perle bianche. Mi ha dato molto a pensare, questa drabble, perché è toccante. E tragica, sotto un certo aspetto.
“Mi rovinerei l’immagine a non stare con una ragazza carina come te!”
Commuove, perché sembra quasi che Sapph voglia sfuggire da quel suo aspetto che considera in parte un pregio e in parte un dannato difetto. Si nota il suo coraggio, eppure da quella sua mossa traspare il desiderio di voler essere differente da ciò che è per essere accettata dal suo Ruby. Ed è triste, non riesco a far a meno di pensare a quante volte mi sono trovata nella sua stessa situazione.
L’unica nota che ho da fare è riguardo l’uso di “non aveva le palle”. So che è un termine da Sapphire, però… a mio parere, sarebbe più corretto “non aveva il coraggio”. Il conteggio non cambia, sicché… beh, la decisione spetta a te.
Luce:
Non ti sorprendere se Halo sarà simile a questa dannata drabble, perché sembra che tu mi abbia letta nel pensiero. Vabbè, ma vedrai Domenica. Non posso neppure chiederti i diritti d’autore, poiché non è ancora ufficiale. X°D Ovviamente scherzo, cara mia.
Mozza il fiato, questa drabble. Non ho molte parole in grado di esprimere a pieno il tumulto di emozioni che mi hanno travolta una volta terminato di leggerla. È toccante e a dir poco commovente, perché esprime a pieno la condizione dei poveri Silver e Blue. È quasi devastante, e il mio cuore perde un battito, leggere la tristezza e il dolore della ragazzina mentre pronuncia l’ordine riguardo il coprifuoco. Il riferimento riguardo le differenti luci fa sgorgare delle lacrime dai miei occhi, perché l’allusione all’anima pura è davvero incisiva. La loro condizione deve essere alquanto devastante, e queste mie parole non fanno altro che insozzare la tua mirabile composizione.
E Blue continuava a risplendere nel buio.
Basta, io non riesco a trovare altre degne parole per gridarti quanto sono commossa. Sei migliorata davvero tanto, e questo te lo devo riconoscere.
Mare:
*comincia a sventolare a più non posso lo Stendardo della Dragon* Ma io ti amo, dolce Salamah di cioccolato. Non puoi farmi restare sulle spine così a lungo, specie se ciò che hai scritto è così toccante. Dì pure quello che vuoi, ma questa drabble mi è sembrata tutto, fuorché comica. Invece, è apparsa ai miei occhi come infinita dolcezza e tenerezza. È così naturale il comportamento di Sandra, così vero e spontaneo, ma al contempo così dolce e ingenuo da non impedirmi di commuovermi un pochino. Giusto un pochino. Posso immaginarla, ritta in piedi sullo scoglio, con le braccia conserte al seno, mentre osserva il sole giungere al termine del suo compito giornaliero. Riesco a vederla, mentre aspetta con innata pazienza il ritorno del suo amato, con il vento salmastro che carezza i suoi capelli. Non so per quale motivo, ma mi è parso perfino di notare una lacrima scivolare lungo le sue guance, per poi essere scacciata con furia col dorso della mano. Forse è per questo motivo che adoriamo Sandra: è una ragazza come tutte le altre, indossante però una maschera forgiata con orgoglio e onore, eppure fragile e passionale. Non per niente, nel gioco di Soul Silver viene rivelato esplicitamente che in realtà è timida. È ammirevole la sua costanza: dopotutto, restare per ore intere a fissare il cielo in attesa del ritorno del proprio amore deve essere a dir poco spossante. Però è Sandra, e se non aspettava Lance non era lei.
“Un secondo? Sono ore, Lance!” Strillò, presa dalla foga, voltandosi verso il giovane appena giunto. “Però… Non sono stata tutto il tempo qui, eh!”
Uno starnuto la tradì. Lance sorrise.

Ingenua, pura e semplice, ma dannatamente orgogliosa e combattiva. È così che amiamo la nostra Domadraghi, perché è come tutte le altre ragazze. Ed è quasi adorabile, ai nostri occhi, mentre pronuncia con stizza quella frase che contraddice perfettamente il suo stato. Forse, se non l’avesse detta, sarebbe quasi stata più credibile. Però è lei, e non possiamo farci nulla. Possiamo solo amarla, esattamente come fa Lance.
Neve:
Anche questa è dannatamente toccante, così tanto da avermi strappato completamente le parole di bocca. Tanto odio per Eugenius, sia ben chiaro, però in questa drabble ho provato un briciolo di compassione nei suoi confronti. Così stolto e ignaro dei sentimenti di Angelo da aver deciso di scivolare nelle braccia della morte pur di inseguire il suo sogno. È ammirevole il comportamento del capopalestra, così legato a quello strambo compagno di avventure da rimpiangere la sua presenza. Sto quasi piangendo, perché immagino Angelo mentre svolge il rituale e posa un piccolo crisantemo sul cumulo di neve che ha strappato l’anima al suo caro amico.
“Non ti sei mai accorto di chi ti voleva bene. Sempre dietro a Suicune, fino alla morte.”
Suona quasi come una sorta di accusa, ma è ben azzeccata. Non posso fare a meno di appoggiare la scelta di aver fatto agire Angelo in quel modo, poiché è un comportamento umano e piuttosto ovvio. Dopotutto, anche io mi sarei arrabbiata un po’ se fossi stata nei suoi panni.
L’unica piccola nota che mi permetto di fare… hai ciccato completamente il nome di EUGENIUS. In italiano è così, non è Eugenio. Perché Eugenius non è in inglese, perché in inglese è Eusine. Ok?
Origami:
Ammetto che contraddice ciò che viene ribadito più volte durante il corso degli avvenimenti di Pokèmon Special, eppure ora mi sento impotente dinnanzi a questa drabble. Non posso fare a meno di sorridere, leggendola, perché è così semplice e pura da sembrare quasi divina. Di cose da dire ne avrei davvero tante, ma mi limito semplicemente a farti i miei complimenti, perché l’allusione (voluta o non voluta non lo so) delle ali alla libertà è qualcosa di davvero superbo. Cigni, immagine di purezza. E ora piango.
Pantano:
Io continuerò sempre a sostenere che Gold è gay, ma questo è solo un dettaglio. I riferimenti fatti, però, alla sua superbia e al suo narcisismo sono azzeccatissimi e totalmente IC. Ed è normale e lecito che Crystal, colta in fallo dalla stizza, abbia deciso di vendicarsi in modo degno, spiazzando totalmente il suo compagno di avventura. Il finale, poi, è stucchevole. È ancor più semplice di tutte le altre drabble che hai scritto, tuttavia non ho potuto non amarla. Si vede che ti sei impegnata, nonostante la stanchezza. Perché si nota che ti sei stancata, dopo un certo punto. E non osare negarlo, perché oramai ho fatto occhio su certe cose. Però devo ammettere che è molto carina anche questa, sinceramente. Complimenti!

*sospira* Mi auguro che questo papiro di recensione ti abbia resa felice, dopo tutta la fatica fatta sia da me sia da te per questa storia. Dopotutto, ho da farmi perdonare il fatto che Halo sia stata rimandata a Domenica. Se solo tu sapessi cosa diavolo mi sta succedendo, forse avresti anche compassione nei confronti di questa Baka che si è impegnata tanto per farti questa recensione.
Ma sappi che ti amo, salamah, sicché…

Amy, mentre inveisce contro la somiglianza tra Luce e Halo
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 05:53 pm)

08/12/11, ore 16:22

Hai aggiornato *-*
Sono felice di notare che anche questo capitolo è stupendo, come il precedente! Ammiro da morire il fatto che ogni drabble è di 150 parole precise (ma come diamine fai? per me una cosa del genere è impossibile XD), ognuna curata nei minimi particolari senza risultare troppo breve e superficiale come spesso accade con questo genere di storie ^^
Personalmente non seguo il manga di PokémonAdventures anche se, da fanatica dei Pokémon, conosco tutta la storia a grandi linee!
Mi sono piaciute molto le drabble sulla Dragon (nonostante io non li shippi dato che li considero cugini >.< ), quella sulla Choosen e la MangaQuest! Ma devo dire che la scelta è ardua dato che sono tutte molto belle!
Forse quella che mi ha convinto di meno è stata la Rocket, non so perché XD
Anyway aspetto con ansia il terzo e ultimo capitolo *^*
Un bacio,
ScarletSnow

08/12/11, ore 14:16

Humus
Ok, la versione colta di James mi ha stupito, non lo facevo così istruito. Così come non credevo che Meowth fosse così poetico e filosofico.
La Rocketshipping inizia a piacermi sempre di più ~ ♪

Immagine
Ruby è un effemminato senza palle, ormai è scientificamente provato.
Sapphire che fa la romantica.. che carina ♥ però si fa un po' troppi problemi...
Comunque l'idea di cancellare il messaggio sul fogliettino è geniale, ottimo per tirare su il morale.

Luce
Il mio Silver ! *si soffia il naso*
è così dolce e romantico.
Stavo per piangere (frignona!) quei due mi commuovono.
E il tuo modo di scrivere rende tutta la storia così reale... così... sentimentale... mi è tornata la voglia di piangere.

Mare
Secondo me Lance l'ha fatto apposta.
Sandra è rimasta su quello scoglio per ore ad aspettare il suo domadraghi, ma la cosa che mi è piaciuta di più è Sandra che tenta di nascondergli che è stata ad aspettarlo per tutto il tempo.
Questi due li amo.
Mi ha fatto tornare il mente la versione Lance-Fungo dell'altra volta.

Neve
Occhei... se con quella di Silver e Blue stavo per mettermi a frignare con questa stavo per allagare la tastiera.
Non tanto per Eugenio, che mi sta discretamente sulle pokeball (per non essere volgare), ma per Angelo!
Innamorato di un pazzo scatenato con in testa solo quello stupido Suicune.
Questa è quella che comunemente si chiama sfiga (mi riferisco ad entrambi)

Origami
Se ti dicessi che amo anche questa drabble sarei terribilmente ripetitiva, ma devo farlo perchè è la pura verità.
Adesso però devo anche informarti che dopo averla letta sono tornata al paese dei pervertiti.
"Blue ama gli uccelli" ecco cosa il mio cervello ha ricavato sin dalle prime frasi.
Ho dovuto fare uno sforzo disumano per smettere di pensarci e riuscire a conceentrarmi su quello che hai scritto, che trovo sia a suo modo filosofico e molto profondo.

Pantano
LOTTA NEL FANGO!! SIIIIIII!!!
Gold e Crystal.. quei due insieme non promettono nulla di buono xD
Con quei due non ci si annoia mai.

Fine
Perdona la mia recensione priva di qualsivoglia logica ma oggi al posto del cervello ho un criceto che si droga con il cacao in polvere.
Sappi che con queste nuove drabble hai reso me e il mio cervello/criceto molto felici ♥
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 02:18 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2011 - 02:19 pm)

08/12/11, ore 11:34

L'alfabeto continuaaa!!!*saltella sul posto*
Bene incominciamo!
Humus- al piccolo gattino non sfugge niente!mi piace  la citazione "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"  è adeguata ai due personaggi!^_^
Immagine- Sapphire, ragazza che stimo tantissimo per il suo coraggio.Su dai non è selvaggia è diciamo..diversamente aggraziata?XD
Luce- Il piccolo Silver che vede Blue come una Luce..pucciosi!:3
Mare-*passa fazzoletto a Sandra* preso il raffeddore cara? *la domadraghi la fulmina con lo sguardo* su stavo solo scherzando! Lance non l'ha fatto app...*altro sgurardo assino* ok ok è tutta colpa sua..;p
Neve- non credevo che esistesse una coppia tra questi personaggi!Eugenio che muore per colpa di una valanga?quell'uomo non capisce che Suicune non sarà mai suo....poverino un po' mi dispiace!
Origami-Brava Blue, vinci la tua paura! *Emy prova a fare un origami di un cigno....risultato?foglio strappato in mille pezzi per via del nervoso* stupido pezzo di carta!!!
*Blue intanto ne ha fatti già una decina* depressione....
Pantano-Fango? per carità!non sono schizzinosa ma non l'ho mai sopportato!*Emy si becca una manciata di pantano in faccia* GOLD! * l'allevatore continua a ridere, mentre Crystal cerca di trattenere Emy che urla contro il ragazzo*

Nel prossimo capitolo ci sarà la special?Ma tu mi vuoi morta!Siiiiiiiiiiiiiii!* continua a sclerare per un'ora buona*
Alla prossima non vedo l'ora!!!!

08/12/11, ore 10:57

Fantasia
Vera aveva una enorme fantasia quando si trattava di inventare coreografie per le gare. Drew doveva riconoscerglielo.
Osservava da spettatore la dimostrazione della ragazza, ma ben presto lo sguardo del giovane si spostò dalla sfavillante esibizione di Beautifly al corpo sottile della sua graziosa allenatrice.
“Grande esibizione!” La voce della conduttrice riecheggiò nella sala, festante, risvegliando Drew dalle sue fantasie. Il pubblico intorno a lui si alzò in piedi per applaudire, nascondendolo alla vista di una Vera sorridente che cercava la capigliatura verde del ragazzo tra la folla anonima.
Come lui se ne accorse, si alzò. Ma fu inutile, essendo capitato dietro ad una specie di gigante.
Ma Drew c’era, e aveva deciso quella sera di dimostrare alla ragazza il suo apprezzamento.
Allontanatosi dagli spalti, fece una telefonata.
Alla sua uscita, la coordinatrice avrebbe trovato un enorme mazzo di rose rosse e un invito a cena a parte di Drew.

[ContestShipping, 150 parole]

Kyaaaaaaaaaw! *w*

[ContestShipping, 150 parole]

Wiiiiii! *W*

[ContestShipping]

Oooooh, lo so sono ossessionata, ma non posso farne a meno!
*W*
ciao!
fede<3

08/12/11, ore 00:06

Sono tutte davvero belle. Farei prima a elencarti quelle che non mi hanno lasciato una sensazione particolare nel cuore. Scrivi davvero bene, contiua così, mi raccomando.

29/11/11, ore 22:24

Mio Santo Jashin! *Sclera* Non passo più così tanto tempo sul Fandom, e guarda che mi perdo! Me Baka! Ma... visto che ce le hai dedicate, ora le recensisco una ad una, mia cara sorellona :3

*Non inizio con l'Ikari perchè lo sclero sempre alla fine!*
Bosco: Una Pokè! Vederne una scritta da te è il massimo. Ho amato il pezzo in cui Ash ribatte agli insulti di Misty; ma è pur sempre IC! Insomma, non puoi farti sempre mettere i piedi in testa! (Però Misty può farlo, solo Misty.) L'idea è stata veramente originale, li hai resi idonei al loro carattere; sono IC, completamente.
Coltello: Wow, questa mi ha lasciato molto sorpresa. Insomma, Pino nelle vesti di un folle, Karen che mantiene la calma e, soprattutto, che continua ad amarlo. Sul serio, li ho amati, anche se uno dei due teneva in mano un cortello! Dell'IC non posso dirti molto, visto che non sono molto informata su questi due personaggi.
Dialogo: Noo questa mi ha steso XD. Cioè, mi immagino Silver diventare dello stesso colore dei suoi capelli e scoppio a ridere. Maa chi sarà mai questa ragazza fortunata? (E lo chiedi pure? NdCheche) Tra padre e figlio questo genere di dialogo è uno dei più divertenti, ma anche uno dei più imbarazzanti. Povero Silver!
Eco: no paring,  ma c'è! Non ha molto senso... Insomma, è Dragon, senza ombra di dubbio. Ho amato come hai reso Sandra, un po' bambina, che urla al nulla le cavolate più cavolate. (Una non era tanto cavolata...) Geniale!
Fantasia: Eeeh le rose di Drew! Di certo non mi aspettavo una Contest, mi ha fatto molto piacere! L'IC di Drew è impressionante!
Giostra: Potrei immaginarmi di tutto quando c'è Gold! Oltre alle montagne russe cosa ci sarà? Le tazzine? XD Quei due insieme sono pericolosi. Mi ricordano molto Naruto e Sasuke!!
SCLERO MODE ON
Attesa: Paul, come sempre la sua impazienza fa da protagonista in tutte le FanFiction! E come dico io, lui è un orologio svizzero, si alza sempre alle 7 e mangia con le galline. Poi dorme, che ne so, alle 20. Scherzo, ovviamente. E quei due visto che sono opposti non possono far altro che stare insieme *Ikarishipper mode on*!
Lucinda come sempre ha la mania per la perfezione. Insomma, cacchio sono IC! Ma più IC di così c'è... non lo so, so solo che sono dannatamente IC! E se non li conosci bene non riesci a farli IC!

Complimenti, Big Sis', queste Drabble sono stupende. Mi scuso di non averle notate prima.
Alla tua prossima storia!
Kohchan/Little Sis' ♥

29/11/11, ore 21:28

*Emy si sistema  gli occhiali sul naso* sono pronta a recensire!

Attesa- povero Paul, Lucinda è davvero una maniaca della bellezza!Se fosse per lei passerebbe 23 ore a pettinarsi, truccarsi ecc e l'ora restante a farsi ammirare!XD
Bosco- il senso dell'orientamento di Ash si è fatto una vacanza (ma credo che se la sia presa da mooooooooolto tempo!) ma anche misty non è da meno. Ragazzi so cosa regalarvi per natale!un  GPS va bene?
Coltello- Non conosco nè i personaggi nè la coppia quindi mi limito a dire solo che Karen ha fegato a rimanere impassibile davanti a quel coltello ed a un Pino omicida...
Dialogo- Giovanni le sa tutte!*tira gomitata a Silver* su dai dimmi chi ti piace!Daiiiiii!
Eco- Sandra siamo sicuri che tutte le cose che urli siano scemenze?l'ultima non mi sembrava tanto falsa...;)
Fantasia- Si certo drew tu guardavi l'esibizione vero? come no!però che dolce  con quelle rose...magari esistessero ragazzi così...
Giostra-Gold è sempre il solito.Le montagne russe evvai!* emy salta sulla giostra trascinando Silver e Gold* Viaaaaaa si parteeeeeeeeee!XD

Ok io non sono normale...ma questo si sapeva....!!!!
Comunque a parte li scherzi queste storie mi sono piaciute e non vedo l'ora che l'alfabeto continui!

a presto!