Tutta colpa di una foto
di Ale_edgy

21/02/12, ore 18:50

Beh, che dire: fantastica ^^ mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio narrante: è fuori dagli schemi per un’infinità di motivi, a partire dal fatto che lui stesso si definisce una “checca isterica” (ahahahah adoro), per finire con l’incredibile ricchezza che lo pervade (e basta con sti personaggi tristi e poveri in cerca d’amore!). E tuttavia, pur rientrando nel topos dell’anti-eroe, continua a stupire: a prescindere dal suo ruolo sessuale (d’altronde chi l’ha detto che le checche non possono fare gli attivi?), traspare dalle sue parole un senso di tristezza, come se ormai l’incredibile ricchezza che gli è capitata non gli bastasse più, come se ormai cercasse un punto fisso di stabilità nella sua vita dopo aver provato tutti i vizi che il mondo poteva offrirgli. Per questo, e per l’indefinibilità che accompagna l’enigmatico Lysander, la trama e i personaggi meritano approvazione al 100%. Dal punto di vista stilistico la narrazione è volutamente spiritosa, atipica come il personaggio che descrive, lasciando trasparire un’accuratezza che non pesa e che solo in un paio di occasioni viene tradita da qualche ripetizione (che però ci sta, visto che è il narratore il primo a non prendersi sul serio :P).
Complimenti, continua così ^^
Stefano

10/01/12, ore 08:20

Dio è bellissima! Complimenti!
Come è scritta... tutto! La trama mi aveva intrigata molto, e anche i personaggi (sono fatti benissimo).
Parigi l'adoro e quando ho letto cherìe ho sorriso come una cretina xD
Complimenti :D
Nemesis.